Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 645 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 644 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 24
Pagina 8 di 24 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
Con 500 euro puoi comprare una macchina di cilindrata più alta. Prova a guardare qualche macchina giapponese.
paolazzo- utente registrato
Ciao GianCarlo, allora devo optare per un'altro decespugliatore!!! volevo comperare una macchina piccola e leggera... anche io ho letto nel forum che per montare certe testine ci vogliono macchime più grosse..l' husqvarna anche se è piccolo a 2.2 cv nn sono pochi, io volevo prendere la rampante ma forse sforzo troppo il motore!! in alternativa cosa potrei utilizzare..grazie.
ho visto anche macchine giapponesi, echo, kawasaki, shindaiwa ma pesano tutti oltrei i 7.5 kg propio per questo motivo ero orientato sull'husqvarna leggerissimo 5.9 kg e potente 2.2 cv!!
ho visto anche macchine giapponesi, echo, kawasaki, shindaiwa ma pesano tutti oltrei i 7.5 kg propio per questo motivo ero orientato sull'husqvarna leggerissimo 5.9 kg e potente 2.2 cv!!
Ultima modifica di peppone il Dom Apr 03, 2011 6:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
sebafil- utente registrato
Il problema di certe testine non è solo il motore, ma la coppia conica. Di che cilindrata erano le macchine japan che hai visto?
sebafil ha scritto: ... io volevo prendere la rampante ma forse sforzo troppo il motore!! ...
Sicuramente si sforza se di cilindrata piccola, credo che cilindrate piccole e lavori duri non vadano d ' accordo ...
riguardo il dece da te indicato ( cilindrata piccola ma molti cv ) non saprei dire ...
io comunque guarderei soprattutto anche la cilindrata ...
GianCarlo- utente registrato
Sulla cilindrata sono d'accordo, ma occhio alla coppia conica (non è detto che la grandezza vada di pari passo con la cilindrata)
paolazzo ha scritto:Sulla cilindrata sono d'accordo, ma occhio alla coppia conica (non è detto che la grandezza vada di pari passo con la cilindrata)
intendi che si possono trovare dece con cilindrate grosse ma coppie coniche piccole ( e quindi poco robuste ) ?
Si, non credo che sia il caso dell'husqvarna (che è comunque uno zenoah), però succede.
soprattutto con macchine motorizzate kavasaki o mitsubishi, perchè le aziende comprano i motori e applicano aste e coppie coniche di qualunque provenienza
soprattutto con macchine motorizzate kavasaki o mitsubishi, perchè le aziende comprano i motori e applicano aste e coppie coniche di qualunque provenienza
le macchine japan che ho visto sono il kawa 45tj 42cc ed echo srm410es 40cc!!! nn so quale coppia conica monti il 333 ma trattandosi di husqvarna nn credo sia deboluccia.
Sebafil,
riguardo l 'impugnatura sei orientato sulla classica singola o su quella a manubrio ?
riguardo l 'impugnatura sei orientato sulla classica singola o su quella a manubrio ?
a parte che pesa 5.9 chili escluso gruppo di taglio e poi comunque per forza che è più leggero del tj45 o dell'echo: è anche più piccolo di motore.sebafil ha scritto:ho visto anche macchine giapponesi, echo, kawasaki, shindaiwa ma pesano tutti oltrei i 7.5 kg propio per questo motivo ero orientato sull'husqvarna leggerissimo 5.9 kg e potente 2.2 cv!!
comunque il 333rj è una validissima macchina.
ps: esistono testine rampanti e catene brogio adatte anche alle cilindrate 35cc (personalmente non ne consiglio l'utlilizzo)
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
scusate, ma una coppia conica per essere cosiderata robusta e quindi buona di quanti mm deve essere? io ho gurdato nel sito husqvarna ma nn dice che coppia conica monta!!!
se l'asta è almeno 26mm non dovresti avere grossi problemi. considera sempre che la coppia conica sono 2 ingranaggi a cono, quindi il peso e le sollecitazioni di una lama qualsiasi non fanno altro che metterli sotto sforzo. in pratica alla lunga potrebbe sgranare.
P.S. la coppia conica è una delle parti più costose del decespugliatore
P.S. la coppia conica è una delle parti più costose del decespugliatore
paolazzo ha scritto:Con 500 euro puoi comprare una macchina di cilindrata più alta...
Sono d 'accordo, dovendo usare il dece per lavori duri come deve fare Sebafil, non acquisterei un 35 cc solo per avere 1 kg, o poco più di peso in meno ...
GianCarlo riguardo all'impugnatura ho scelto quella classica non quella a manubrio, il terrreno dove devo lavorare e irregolare e in pendenza, ho uato diverse volte il decespugliatura a manubrio ma non mi trovo affatto bene, con l'impugnatura classica cosidetta ad anello non ho mai avuto problemi mi sento molto di più a mio agio.
Paolazzo l'asta del 333 e da 28mm quindi non dovrei aver problemi con la coppia conica!!
sebafil ha scritto:GianCarlo riguardo all'impugnatura ho scelto quella classica non quella a manubrio, il terrreno dove devo lavorare e irregolare e in pendenza, ho uato diverse volte il decespugliatura a manubrio ma non mi trovo affatto bene, con l'impugnatura classica cosidetta ad anello non ho mai avuto problemi mi sento molto di più a mio agio.
Sono d 'accordo, anch'io devo tagliare in scarpate con forti pendenze e mi trovo molto meglio con l 'impugnatura singola; ho avuto modo di provare a tagliare con quella a manubrio, ma lo trovo molto più faticoso .
Peppone da quanto ho letto nel forum sò che sei un estimatore delle machine giapponesi kawa echo etc ma sopratutto kawa..ho visto queste macchine ma sono veremante molto più pesanti giustamente come dici tu perchè di cilindrata maggiore ero orientato sul 333 perchè nonostante più piccolo a gli stessi cv del tj45 e dell'echo srm410es, se mi dici che è una macchina validissima sono contento perchè vorrei comprare questa, che ne pensi del prezzo di 500euro è giusto o un pò troppo caro? il rivenditore mi ha detto che mi sta facendo uno sconto di 120euro sul prezzo di listino. grazie per i consigli.
ah sicuramente è una bella macchina. su quello ci metto la mano sul fuoco.
quanto ai prezzi dei decespugliatori husqvarna, però, non ti posso aiutare...non li conosco abbastanza...in ogni caso 500 euro è quasi il doppio di un kawasaki th43 comprato on line.
quanto ai prezzi dei decespugliatori husqvarna, però, non ti posso aiutare...non li conosco abbastanza...in ogni caso 500 euro è quasi il doppio di un kawasaki th43 comprato on line.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
La doppia impugnatura è ideale se si lavora in piano, perchè si lavora con la schiena dritta e ci si stanca molto meno. nelle pendenze però non è ideale, perchè devi sorreggere il peso della macchina con le braccia (ovviamente le macchine sono studiate per essere usate con la cinghia).
Parlando di kavasaki, dovresti confrontare la macchina husqvarna che ti hanno proposto con il 33cc e dovresti dire con che asta. Ci sono almeno 10 aziende che montano motore kavasaki sulle loro aste, ovviamente il peso varia di molto. A livello di motore, solitamente kavasaki sono dei muli, non particolarmente potenti ma instancabili.
Parlando di kavasaki, dovresti confrontare la macchina husqvarna che ti hanno proposto con il 33cc e dovresti dire con che asta. Ci sono almeno 10 aziende che montano motore kavasaki sulle loro aste, ovviamente il peso varia di molto. A livello di motore, solitamente kavasaki sono dei muli, non particolarmente potenti ma instancabili.
Paolazzo l'asta del kawa che ho visto io è una ama da 27mm di fabbricazione cinese qui nel forum ne parlano affatto bene...il 333 hsq ne monta una da 28mm naturalmente originale husqvarna...ringrazio anche te per i consigli sempre aprezzatissimi.
Bè, allora capisco...
Urge consiglio Decespugliatore prima di esaurimento
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e scrivo da Lecce . Da settembre mi sono trasferito in campagna circa 1500 mq più un altra di 500 mq che nn sempre pero curo con il Decespugliatore . Tutto pianeggiante vivo nel Salento e nn vi e' la presenza di rovi ma erba alta con il cespo duro . Lo
Scorso anno mio Papa compro' in ferramenta un papillon Made in china da 43 cc che sembrava andasse bene! Quest anno pero nn partiva anche per negligenza in quanto era tutto incrostato. Portato a pulire mi hanno rigenerato le membrane con un prodotto perché il Decespugliatore nn andava ! Ora dopo aver pulito il carburatore e tutto Cmq per accendersi mi fa veramente esaurire e nn ti viene voglia di usarlo sapendo che devi passare un ora per accenderlo e se poi si raffreda un altra ora per riaccederlo!! Quindi vorrei cambiarlo Anche se sta sotto le. 10 ore di utilizzo
Vorrei una macchina con un rapporto qualità prezzo ottima e che Nn mi faccia dannare come questa !! Insomma dalla facile accensione e uso ! Nn vorrei spendere molto
Grazie a tutti delle eventuali risposte
Scorso anno mio Papa compro' in ferramenta un papillon Made in china da 43 cc che sembrava andasse bene! Quest anno pero nn partiva anche per negligenza in quanto era tutto incrostato. Portato a pulire mi hanno rigenerato le membrane con un prodotto perché il Decespugliatore nn andava ! Ora dopo aver pulito il carburatore e tutto Cmq per accendersi mi fa veramente esaurire e nn ti viene voglia di usarlo sapendo che devi passare un ora per accenderlo e se poi si raffreda un altra ora per riaccederlo!! Quindi vorrei cambiarlo Anche se sta sotto le. 10 ore di utilizzo
Vorrei una macchina con un rapporto qualità prezzo ottima e che Nn mi faccia dannare come questa !! Insomma dalla facile accensione e uso ! Nn vorrei spendere molto
Grazie a tutti delle eventuali risposte
Bizyo- utente registrato
che io sappia non si rigenerano le menbrane,probabilmente il tuo problema si potrebbe risolvere, canbiandole.
ciao
franco
ciao
franco
cat0099- utente registrato
Penso sia molto difficile trovarla di ricambio
Bizyo- utente registrato
rigenerare la membrana??????????? ...questa mi e' nuova....mettici una foto(della membrana o del carburatore)...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 8 di 24 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 24