Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:45 pm

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Oggi alle 8:40 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 8:40 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Oggi alle 8:01 pm

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da spinzo Oggi alle 7:38 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311343 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 301 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 296 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

giuseppe23, luca31, manhaus71, Pisoloracing, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap30%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap35%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap12%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap2%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap4%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap5%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap2%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap9%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_lcap1%Taglio erba molto alta - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Taglio erba molto alta

+19
Andrea47
Ghepardo
GS
Dan56k
Chubeca
Templeton
fausto coppi
LorenzoVr
maxi
belcanto
lopez
stefano 72 boscaiolo
jonseredVS
iury1977
ferrari-tractor
zam
peppone
tottoli livio
pavona61
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 8:41 am

ok Dan, grazie del consiglio..ma tu cosa useresti il disco o il filo?

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Dan56k Ven Mag 09, 2014 8:53 am

Personalmente uso spesso la lama a due denti per l'erba, e la lama a due denti ad "L" quando opero nel sottobosco. Ma è un'opinione personale, c'è chi si trova meglio con il filo: dipende solo dalla persona che lo usa.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 8:59 am

ok, grazie ancora..proverò entrambi i metodi

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  GS Ven Mag 09, 2014 9:01 am

con filo puoi trinciarla, diciamo che viene effettuato un lavoro più rifinito

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 9:10 am

infatti. lo pensavo anch'io. Anche se l'importante è tenere sotto controllo l'erba del campo, che sia rifinito o meno interessa poco. L'erba tagliata che rimane li secondo voi riuscirà a soffocare un pò la rinascita?

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 09, 2014 9:15 am

Usando il coltello a tre punte, con coppetta sottodisco montata, tagliando l'erba alla base si lavora bene (testato proprio su erba alta) e, nel caso di dece non molto potenti come il tuo, ben più velocemente che col filo. Però dovrai poi raccogliere il tagliato poiché rimane intero ed è meglio almeno fare uno o piu cumuli per liberare il prato. Ovviamente, attenzione a ostacoli come sassi grossi, ceppaie, ecc.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  GS Ven Mag 09, 2014 9:16 am

si soffocherà, però c'è il rischio che il terreno vada in asfissia, ci sono piante? se non viene trinciata con i prossimi tagli te la ritrovi davanti quando vai a tagliare le volte succecssive, non penso che le volte succecssive la fai arrivare ad 1 mt

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 9:22 am

ci sono alberi da frutto, però intorno a loro avevo già pulito e l'erba non è alta. Quindi per evitare che ai prossimi tagli mi ritrovi davanti l'erba non trinciata, mi conviene usare il filo e tagliare perlomeno a due altezze, a metà e rasoterra, o non risolvo?

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Andrea47 Ven Mag 09, 2014 9:31 am

Secondo me, per questa volta, ti conviene fare come ti ha detto Ghepardo. Anche io ho provato il coltello a 3 punte sull'erba parecchio alta, e se l'è cavata alla grande. Solo per questa volta raccoglila (non sarà difficile, considerando che sono 1000 metri quadri e che quando la tagli, con una sola passata da destra a sinistra, depositi tutta l'erba tagliata intera sulla sinistra, quindi farai più in fretta a raccoglierla). Le volta successive ti converrà tagliarla col filo, prima che cresca oltre i 40-50 centimetri di altezza. Così facendo la sminuzzerai bene e non dovrai più stare a raccoglierla. Nei punti in cui c'è il rischio che tu possa urtare qualcosa con la lama, usa il filo. Prima tagli tutto ciò che puoi tagliare con la lama. Poi monti la testina falciante e vai a tagliare dove non sei riuscito con la lama.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  GS Ven Mag 09, 2014 9:37 am

chubeca, io uso dece con il filo, con l'erba alta faccio 2 passate una a meta e una bassa e poi gli faccio un'altra passata in modo da trinciarla bene impiego più tempo però il servizio viene bene e poi un'altro taglio lo faccio prima della raccolta delle olive

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 9:49 am

Grazie Andrea per il consiglio, ma il problema dell'erba che si arrotola alla testina rimane anche con il disco?
il problema con la lama è che il terreno è piuttosto sconnesso e, essendoci erba molto alta, non vedo cosa c'è sotto. Così facendo rischio di urtare spesso e ho un pò di timore, sia di spezzarla sia di farmi male..


Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 09, 2014 8:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Andrea47 Ven Mag 09, 2014 10:06 am

Ah... con il terreno sconnesso, a meno che tu veda bene ciò che stai tagliando, meglio evitarla la lama. Che il terreno sia in piano o in pendenza non conta... l'importante è che sia il più regolare possibile, e non sconnesso. Allora mi sa che ti conviene procedere con il filo... . Quale decespugliatore hai (marca e modello)?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 10:14 am

Honda 435 4tempi 35cc, mi trovo benissimo, sò che a molti i 4T non piacciono, ma io mi trovo egregiamente e lavora che è una favola

Impalpabile, mi sà che la tua tecnica dovrò adottarla anch'io, ma tagliando ora vai direttamente alla raccolta delle olive? cioè fine ottobre primi novembre?? (perlomeno quì in Toscana)


Ultima modifica di Alessio510 il Ven Mag 09, 2014 10:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi. Per editare un post entro la mezzora usare il tasto EDIT e non POST REPLY)

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  GS Ven Mag 09, 2014 10:47 am

si vado direttamente alla raccolta. lo faccio giornalmente durante la raccolta, me lo preparo un po la sera e un po il mattino, in questo modo non ci si sporca, ho provato con la fresatura in metà ottobre, ci si infanga e quindi adottato il sistema dello sflalcio poco prima della raccolta

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 10:54 am

quindi fino a ottobre l'erba ti rimane bassa da non dover fare un'altro taglio nei mesi estivi, bene molto bene

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  GS Ven Mag 09, 2014 11:07 am

non non effettuo lo sfalcio, nei mesi estivi un po per la siccità un po per via dello sfalcio effettuato (tendenza ad asfissiare la ricrescita) non ricresce subito, poi non so da te se c'è siccità oppure no, l'ideale sarebbe seminare il trifoglio sotterraneo ha un'altezza di una 30 in di cm, concima il terreno non favorisce la crescita delle infestanti, se fosssi in te vicino alle piante lo zapperei

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Chubeca Ven Mag 09, 2014 11:36 am

vicino alle piante ho già zappato e concimato con stallatico a fine inverno...io abito in Toscana, siccità direi proprio di no. Il campo io non lo devo coltivare, quindi basta che contengo l'erba e tengo pulito intorno ai meli e ai peschi

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Dan56k Ven Mag 09, 2014 11:40 am

Ok, rientriamo in argomento: qui si parla del taglio dell'erba alta, per la cura del prato abbiamo altri topic, grazie.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Sfalcio erba molto alta.

Messaggio  gurzo Dom Mag 11, 2014 2:44 pm

Vi dico la mia esperienza. 1,5 ettari fatti due volte l'anno.
1) innanzitutto ci vuole un motore che dia un buon "drive". Io uso un Efco 8530ic (52 cc.)
2) come testina uso una multifilo tipo "tarantola" modificata. Ho allargato gli 8 buchi con un minidrill e una fresa Oregon da 4 mm. per affilare motoseghe. Il filo si spezza molto meno di frequente. La pratica della Johans sta in un cassetto ormai. Le lame rigide le ho abbandonate: troppo pericolose.
3) uso solo filo Stihll tondo da 3,3 (quello nero). E' un buon compromesso tra flessibilità (che si traduce in maggiore durata) e rigidità( maggiore efficienza nel taglio)
4) se monto 4 fili la tecnica di taglio è poco influente. In terra lasci comunque un bel "frullato di erba"
5) se si spezza un filo lo tolgo e tolgo anche il filo contrapposto e continuo a lavorare con due fili.
6) Chiamare un trattore col trincia mi costerebbe meno se considero le spese di benzina, olio e filo. Ma è un pò come quando sviluppavi a casa le foto. No lo si faceva per risparmiare, ma per la soddisfazione di dire "Questo l'ho fatto io".
7) L'erba "molto alta per me è quella che supera il metro e 70.
Ciau.
gurzo
gurzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 62
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  pablito Dom Mag 11, 2014 5:28 pm

Quoto in toto, si risparmia anche in fatica ( hai dimenticato di scriverlo) ma la soddisfazione di poter dire " l'ho fatto io, e come voglio io " e ben altra cosa.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  BAD LANCIA Lun Mag 12, 2014 1:09 pm

Dannazione...a me l'erba alta ha fatto l'ennesimo danno.....

Ieri dopo una lunga assenza ho trovato l'erba alta 80 -90 cm che mi stava uccidendo le viti...dunque con urgenza ho attrezzato il mio solito kawasaki th34 e l' ho equipaggiato con una lama classica a 2 denti.....Avevo iniziato benissimo e stava venendo un ottimo lavoro....
arrivato a tagliare un fascio d'erba un po' piu' alto, mi si è avvolta l'erba al disco...e il decespugliatore non girava piu'.....ho liberato l'erba convinto che fosse quella il problema, ma nulla....la conica non gira piu'....

ora mi chiedo...lo sforzo ha potuto rompere qualcosa ??? A voi è capitato...

Ho smontato la conica, l'ho reinserita nell'asta nel suo verso di inserimento, ma nonostante sia innestata ho visto ke gira su se stessa...ho rosicato l'interno????

Con erba alta e un th34 a disposizione, non è che ho esagerato nel pretendere di tagliarla??? Forse con un disco simile a quello di una sega circolare non avrei fatto questo sconquasso.....

BAD LANCIA
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 38
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 12, 2014 2:24 pm

Qui parliamo di tecniche di taglio, nel tuo caso per favore apri un nuovo argomenti in OFFICINA : ALTRE ATTREZZATURE e se riesci metti una foto.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13693
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  galero96 Lun Giu 29, 2020 9:08 pm

Salve, riesumo questo topic arcaico per chiedervi un consiglio.
Ho deciso di pacciamare i pomodori con erba e vicino casa ho un campo incolto con erba anche abbastanza secca.
Per il taglio utilizzerò il mio vecchio efco della serie 300 ma volevo capire per tagliare cosa è più consigliato.
L'erba è circa 1m ma leggendo questo topic mi è sembrato di capire che la cosa fondamentale è il terreno ma non ho idea se ci siano sassi o cupolette di terra.
Dispongo di una testina batti e vai ma non credo che sia consigliata e una lama a 2 taglienti in ferro dritta.
Mi consigliate l'acquisto di una lama in plastica a tre denti? Altri consigli magari sfruttando quello che ho e che soprattutto mi permetta di non sforzare troppo il vecchietto.
L'erba non dovrebbe arrotolarsi perché ho messo una coppetta derivante da una lattina e funziona a dovere almeno con la batti e vai.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 30, 2020 7:27 am

se devi usarla come pacciamatura ti conviene sfalciarla lunga senza sfibrarla, così vai meglio a rastrellare.
usa un disco in acciaio per erba (sui 20 euro ma anche meno), è la soluzione migliore e più efficace, la lattina antiarrotolamento non ti serve col disco.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13693
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  galero96 Mar Giu 30, 2020 7:32 am

quindi dici un disco a tre punte? perchè no la lama a due taglienti?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Taglio erba molto alta - Pagina 2 Empty Re: Taglio erba molto alta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.