Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314255 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 505 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 499 Ospiti :: 2 Motori di ricercaalfoalfa, Calendador, luca31, sgaragnone, Sod, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti
Pagina 17 di 42
Pagina 17 di 42 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 29 ... 42
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Buongiorno, premetto che non l'ho mai usata ma ho visto e me lo ha detto anche mio papà che la 357xp ha un motore spinto ma nei tagli a piena barra non mantiene la sua potenza di taglio. Comunque utilizzandola per i lavori giusti è una buonissima macchina.
Saluti da cetrone.
Saluti da cetrone.
cetrone- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 25
Località : Svizzera Italiana
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
E quello che mi hanno detto anche a me cosi 15 anni fa ho comprato una jonsered 2147(150 q annui) a parte materiale di consumo non vi ancora toccato niente....ti hanno raccontato un gran bella frottola,le macchine sono esattamente uguali.Luca 31 ha scritto:Questa mattina ho fatto un preventivo per un 50 pro in un negozio che tiene husquarna , efco -oleomac , shindaiwa .
346 xp 700 €
357 xp 800 €
550 xp 800 €
Mi ha detto che con shindaiwa hanno grosse difficoltà ad avere i ricambi . Su questa cilindrata consigliano husquarna rispetto a efco .
E mi hanno detto che non è vero che jonsered ha le stesse motoseghe di husquarna. Jonsered usa componenti più scadenti come carburatori ,ecc..
dudas- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 50
Località : reggio emilia
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Luca 31 ha scritto:Questa mattina ho fatto un preventivo per un 50 pro in un negozio che tiene husquarna , efco -oleomac , shindaiwa .
346 xp 700 €
357 xp 800 €
550 xp 800 €
Mi ha detto che con shindaiwa hanno grosse difficoltà ad avere i ricambi . Su questa cilindrata consigliano husquarna rispetto a efco .
E mi hanno detto che non è vero che jonsered ha le stesse motoseghe di husquarna. Jonsered usa componenti più scadenti come carburatori ,ecc..
Io non sono un meccanico ma, un po' di volte avevo aperto la 346 xp (tragicamente schiacciata dal trattore in manovra) e dalla 2153 cambia niente, apri una e apri l' altra. I componenti sono li stessi, e anche i rivenditori delle mie parti lo dicono, compri Jonsered compri Husqvarna paghi solo meno la firma. E io ti posso dire che ora come ora mi trovo bene con le Jonsered che ho. Poi va a modelli.. Tipo a me le Stihl non piacciono perchè non hanno confort però anche a loro il motore non manca. Soprattutto su 440 e 660, ottime motoseghe secondo me.
andry steel- utente registrato
- Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Come vi spiegate che anche nei "feudi" della famosa Tedesca, ora stia prendendo piede la casa Svedese? ed adirittura Active e Shindaiwa.
E' solo una questione di prezzo e politica commerciale o ci sono anche fattori tecnici che fanno perdere il primato, in alcune zone della nostra penisola, alla Sthil?
E' solo una questione di prezzo e politica commerciale o ci sono anche fattori tecnici che fanno perdere il primato, in alcune zone della nostra penisola, alla Sthil?
vorrei ma non posso- utente registrato
- Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
vorrei ma non posso ha scritto:Come vi spiegate che anche nei "feudi" della famosa Tedesca, ora stia prendendo piede la casa Svedese? ed adirittura Active e Shindaiwa.
E' solo una questione di prezzo e politica commerciale o ci sono anche fattori tecnici che fanno perdere il primato, in alcune zone della nostra penisola, alla Sthil?
chi ha usato la active 51.51 ? Come va ?
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14479
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Io ho provato la Active 62-62 (stesso peso e stesso corpo macchina della 51-51) per poco a dire la verità, ma rispetto alla Jonsered 2156 o a Husqvarna ho notato che è più lenta e sopratutto vibbra maggiormente.
Ma il motore sembra veramente un gioiello.
Ma il motore sembra veramente un gioiello.
vorrei ma non posso- utente registrato
- Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Estetica a parte anch'io ho sempre saputo che Jonsered e HVR son praticamente la stessa macchina.. e per quello che riguarda i ricambi Shindaiwa c'è stato un periodo in cui effettivamente c'era scarsa disponibilità (davano la colpa al terremoto che aveva danneggiato le fabbriche in Giappone) ma ora arriva tutto abbastanza regolarmente.
A riguardo del calo di Stihl mi raccontavano di una recente riunione al vertice in cui volavano i piatti.. personalmente ritengo che il loro problema più grande sia il fatto che il consumatore si sta rendendo conto che esistono altri prodotti di quel livello a prezzi decisamente più equi!!
A riguardo del calo di Stihl mi raccontavano di una recente riunione al vertice in cui volavano i piatti.. personalmente ritengo che il loro problema più grande sia il fatto che il consumatore si sta rendendo conto che esistono altri prodotti di quel livello a prezzi decisamente più equi!!
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
penso che sia stato detto cento o più volte che jonsered e huski sono prodotte nello stesso stabilimento e hanno i ricambi comuni,tranne ovviamente le plastiche e l'impugnatura.
dalla fine anni 80 jonsered fa parte del gruppo huski ,ma solamente con l'avvio della produzione modelli 2071-371 sono state unificate anche le parti meccaniche.
(prima era a sè e venivano prodotte a Partille). jonsered ha un suo mercato (di nicchia) caratterizzate dal impugnatura ortogonale e carter schiacciati.non monta componenti di seconda scelta(prendete e confrontate gli spaccati delle due marche per lo stesso modello e carburatori cilindri ecc portano lostesso n°d'ordine)e poi che senso avrebbe portare e diventare campioni del mondo col marchio jonsered?
stihl non si parla di noie meccaniche ma i vecchi affezionati le trovano molto voluminose e macchinose, e molti sono rimasti colpiti dal fascino affusolato della nuova serie 500 huski (diretta "confessione" di un boscaiolo professionale con trentennale utilizzo stihl)
dalla fine anni 80 jonsered fa parte del gruppo huski ,ma solamente con l'avvio della produzione modelli 2071-371 sono state unificate anche le parti meccaniche.
(prima era a sè e venivano prodotte a Partille). jonsered ha un suo mercato (di nicchia) caratterizzate dal impugnatura ortogonale e carter schiacciati.non monta componenti di seconda scelta(prendete e confrontate gli spaccati delle due marche per lo stesso modello e carburatori cilindri ecc portano lostesso n°d'ordine)e poi che senso avrebbe portare e diventare campioni del mondo col marchio jonsered?
stihl non si parla di noie meccaniche ma i vecchi affezionati le trovano molto voluminose e macchinose, e molti sono rimasti colpiti dal fascino affusolato della nuova serie 500 huski (diretta "confessione" di un boscaiolo professionale con trentennale utilizzo stihl)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
fernando62 ha scritto:
stihl non si parla di noie meccaniche ma i vecchi affezionati le trovano molto voluminose e macchinose, e molti sono rimasti colpiti dal fascino affusolato della nuova serie 500 huski (diretta "confessione" di un boscaiolo professionale con trentennale utilizzo stihl)
Vero, io posseggo un Ms261 ma provando una 550Xp dal concessionario, quindi solo qualche taglio in un ceppo, mi ha colpito la maneggevolezza proprio del corpo macchina che era snello già nella sua antenata 346 ma ora lo è di più, tanto che i suoi 300 grammi in meno della Stihl sembravano almeno un chilo. Per quel che riguarda vibrazioni e potenza non posso paragonare non avendo lavorato per un tempo sufficiente con la motosega...Sicuramente se viene usata soprattutto per sramare la 550 è da preferire alla tedesca senza alcun dubbio secondo me..
In abbattimento mi trovo benissimo con la mia, il motore non si siede anche nei tagli a piena barra ed è un'affidabile compagna nel bosco
Saluto tutti
Ultima modifica di beppe65 il Ven Ago 24, 2012 7:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote...)
frullix- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 53
Località : Como
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
messaggio di servizio:
cercate di evitare le tifoserie tra marchi (cosa assolutamente ridicola e fuorviante) e ricordatevi che qui siamo nella sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI, cioè lo spazio di analisi tecnico meccanica punta di diamante del nostro forum.
grazie
cercate di evitare le tifoserie tra marchi (cosa assolutamente ridicola e fuorviante) e ricordatevi che qui siamo nella sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI, cioè lo spazio di analisi tecnico meccanica punta di diamante del nostro forum.
grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Che ne pensate della domar 9000? Mi sembra sia una macchina di buona fattura e qualità. Poi vorrei sapere se esistono motoseghe di cilindrata maggiore a 120 cc e di che marca siano, poichè non me ne risultano altre oltre la ms 880. Sera.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
la dolmar ps9000 è fuori produzione da una decina di anni, sostituita dalla ps 9010 che è identica in tutto e per tutto con la sola aggiunta del decompressore.Stefano Jacopo ha scritto:Che ne pensate della domar 9000? Mi sembra sia una macchina di buona fattura e qualità. Poi vorrei sapere se esistono motoseghe di cilindrata maggiore a 120 cc e di che marca siano, poichè non me ne risultano altre oltre la ms 880. Sera.
si tratta, a mio parere, di macchine di notevolissima qualità (possiedo due ps 9000 oltre ad una stihl ms 880, una husqvarna 3120xp ed una 298xp, solo per parlare delle grosse), con motore generoso in termini di trazione ma anche abbastanza aggressivo, motosega perfettamente bilanciata anche grazie alla sua forma (unica, direi) estremamente affusolata, ben isolata dalle vibrazioni. se ci si vuole trovare un difetto va cercato nei consumi (beve parecchio) e forse nel peso.
a proposito della ps 9000 (o della ps 9010) va ricordato tuttavia che si tratta di una macchina di vecchia concezione, probabilmente studiata alla fine degli anni '80 nel periodo Sachs-Dolmar...quindi con i pregi e i difetti di una meccanica vecchia di 25 anni.
attualmente non esistono, a parte la stihl ms 880, motoseghe di serie superiori ai 120cc.
in passato sono esisitite motoseghe mono operatore anche da quasi 140cc e macchine bi operatore da oltre 250/300cc.
adesso la macchina con la cubatura motore maggiore è la ms 880 stihl
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Grazie molte. Buonasera.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Buon giorno a tutti,
sabato mattina ho avuto la possibilità di provare (un pieno) la Dolmar 5105, motosega semplicemente fantastica, mi piace il carattere (agressivo), mi trovo bene come bilanciatura, il peso è ok, vibrazioni direi inesistenti.
La ho usata per sramare e sezionare (un metro di lunghezza) legna di faggio abattuta questa primavera, con diametri medi fino a 40 cm, e pezzi di quercia oltre i 45 cm. Anche con tagli a piena barra il motore rimane brillante (barra montata di 40 cm), prende gas in maniera molto repentina,tira da far paura.
Finito il pieno la ho passata a due inriducibili "Husqvarnisti" che hanno fatto a loro volta altri 2 pieni, sono rimasti semlicemente senza parole e innamorati di questa mts, dicendo che non ha niente da invidiare "anzi" alle loro 346 e 357 xp come confort , potenza, bilanciatura e brillantezza di motore.
Abbiamo convenuto che:
io appena avrò la possibilità ecomomica sarà il mio prossimo acquisto.
Per loro quando avranno bisogno di cambiare le loro xp andranno su Dolmar.
Come al solito i preziosi consigli estrapolati dal forun mi hanno fatto conoscere una mts a me sconosciuta, ma estremamente performante.
sabato mattina ho avuto la possibilità di provare (un pieno) la Dolmar 5105, motosega semplicemente fantastica, mi piace il carattere (agressivo), mi trovo bene come bilanciatura, il peso è ok, vibrazioni direi inesistenti.
La ho usata per sramare e sezionare (un metro di lunghezza) legna di faggio abattuta questa primavera, con diametri medi fino a 40 cm, e pezzi di quercia oltre i 45 cm. Anche con tagli a piena barra il motore rimane brillante (barra montata di 40 cm), prende gas in maniera molto repentina,tira da far paura.
Finito il pieno la ho passata a due inriducibili "Husqvarnisti" che hanno fatto a loro volta altri 2 pieni, sono rimasti semlicemente senza parole e innamorati di questa mts, dicendo che non ha niente da invidiare "anzi" alle loro 346 e 357 xp come confort , potenza, bilanciatura e brillantezza di motore.
Abbiamo convenuto che:
io appena avrò la possibilità ecomomica sarà il mio prossimo acquisto.
Per loro quando avranno bisogno di cambiare le loro xp andranno su Dolmar.
Come al solito i preziosi consigli estrapolati dal forun mi hanno fatto conoscere una mts a me sconosciuta, ma estremamente performante.
vorrei ma non posso- utente registrato
- Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Grande ! Vorrei ma non posso ...mi hai attaccato il tuo entusiasmo !!! Spero proprio di poterla comprare !!!!!!
Grande forum, non c'è che dire. Competenza, tecnica, passione, attenzione alla sicurezza ...
Bravissimi. Soprattutto al 'creatore
vi offrirei da bere !
Grande forum, non c'è che dire. Competenza, tecnica, passione, attenzione alla sicurezza ...
Bravissimi. Soprattutto al 'creatore
vi offrirei da bere !
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14479
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Domanda a peppone :
Se ho capito bene .... Tra i 50 cc pro tu metti dolmar ps 5105 e solo 651 davanti a tutte le altre. E solo ancora più consigliata rispetto a dolmar . È così ? Ho letto alcuni tuoi post in merito, ma non ho capito bene se ti riferisci al motore oppure proprio alla macchina ( bilanciamento, peso, vibrazioni ...quello che credi )
grazie
Se ho capito bene .... Tra i 50 cc pro tu metti dolmar ps 5105 e solo 651 davanti a tutte le altre. E solo ancora più consigliata rispetto a dolmar . È così ? Ho letto alcuni tuoi post in merito, ma non ho capito bene se ti riferisci al motore oppure proprio alla macchina ( bilanciamento, peso, vibrazioni ...quello che credi )
grazie
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14479
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Una motosega, al pari si qualsiasi macchina, si valuta nella sua globalità:Luca 31 ha scritto:Domanda a peppone :
Se ho capito bene .... Tra i 50 cc pro tu metti dolmar ps 5105 e solo 651 davanti a tutte le altre. E solo ancora più consigliata rispetto a dolmar . È così ? Ho letto alcuni tuoi post in merito, ma non ho capito bene se ti riferisci al motore oppure proprio alla macchina ( bilanciamento, peso, vibrazioni ...quello che credi )
grazie
peso, potenza, coppia, confort,bilanciamento, materiali di costruzione e in ultimo e non per ultimo il prezzo.Non con dati cartacei ma per averle utilizzate e viste nei particolari e possibilmente smontate.
Questi sono gli elementi che possono far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Io ho letto diversi post di peppone in un cui parla della 651 in termini di coppia e potenza. TRA I POST CHE HO LETTO IO non ho trovato altri riferimenti. Questo è il motivo della domanda. So che è molto competente ( come altri di voi ) e quindi chiedo un parere su quella macchina soltanto perché non ne ho trovati che non si riferissero al motore.
Se farò questo acquisto sarà tra queste 2 macchine, solo o dolmar . Grazie ai vostri consigli. Come ho scritto 2 post sopra sono molto soddisfatto del forum e della vostra disponibilità.
Rispondo a nonno sprint ( a volte ho problemi con 'quote')
Spero di essermi spiegato meglio .
Se farò questo acquisto sarà tra queste 2 macchine, solo o dolmar . Grazie ai vostri consigli. Come ho scritto 2 post sopra sono molto soddisfatto del forum e della vostra disponibilità.
Rispondo a nonno sprint ( a volte ho problemi con 'quote')
Spero di essermi spiegato meglio .
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14479
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
hai capito bene: è così.Luca 31 ha scritto:Domanda a peppone :
Se ho capito bene .... Tra i 50 cc pro tu metti dolmar ps 5105 e solo 651 davanti a tutte le altre. E solo ancora più consigliata rispetto a dolmar . È così ? Ho letto alcuni tuoi post in merito, ma non ho capito bene se ti riferisci al motore oppure proprio alla macchina ( bilanciamento, peso, vibrazioni ...quello che credi )
grazie
e mi riferisco alla macchina nel suo complesso.
ricordiamoci, però, che questa non è la sezione nella quale diamo consigli per un futuro acquisto...qui si fa teoria e tecnica meccanica...per essere informati circa una macchina da comprare abbiamo altre sezioni del forum.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ciao ..oggi ho provato per bene la mia oleo mac 962 le ho messo una barra da 45 con catena oregon al posto delal 50 originale devo dire che è un'ottima machina su tronchi di faggio diametro medio 40cm entra come il burro va in moto con mezzo tiro di corda e la trovo più silenziosa delle altre mts che ho provato e pure la maneggevolezza mi soddisfa quindi che dire son contento dell'aquisto
paul67- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 56
Località : udine
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Ho visto in rete una motosega Oleo-Mac 985HD e mi ha incuriosito, in particolare per l'enorme cartuccia del filtro aria, qualcuno la conosce?
Le specifiche sono 80.7cc per 4.2kw e un peso a vuoto di 7.8kg che non mi paiono entusiasmanti
Chiedo per sapere accademico
Le specifiche sono 80.7cc per 4.2kw e un peso a vuoto di 7.8kg che non mi paiono entusiasmanti
Chiedo per sapere accademico
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
è la 981 con filtro dell'aria maggiorato e contenente materiale in grado di rendere bene in climi molto umidi.Poseidon X6 ha scritto:Ho visto in rete una motosega Oleo-Mac 985HD e mi ha incuriosito, in particolare per l'enorme cartuccia del filtro aria, qualcuno la conosce?
Le specifiche sono 80.7cc per 4.2kw e un peso a vuoto di 7.8kg che non mi paiono entusiasmanti
Chiedo per sapere accademico
macchina destinata solo ai mercati centro e sudamericani.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Grazie Peppone
Mi sorge un altro dubbio: la 965HD è quindi la 962 con il filtro aria per climi tropicali?
Mi sorge un altro dubbio: la 965HD è quindi la 962 con il filtro aria per climi tropicali?
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
no. i due motori sono diversi.Poseidon X6 ha scritto:Grazie Peppone
Mi sorge un altro dubbio: la 965HD è quindi la 962 con il filtro aria per climi tropicali?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ho capito, grazie ancora!
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Pagina 17 di 42 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 29 ... 42
Pagina 17 di 42
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.