Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 606 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 605 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
ma se dovessi scegliere su cosa ti butteresti??Poseidon X6 ha scritto:Sono tre macchine professionali, il primo non lo conosco, il TH 48 è uno dei motori per decespugliatori più diffusi, collaudati e apprezzati, presta attenzione al marchio dell'asta perché Kawasaki non le fa. L'EFCO lo vedo parecchio nella mia zona (anche in versione spalleggiato) e per esperienza ha un motore con un buon tiro ma non vivacissimo, anche lui molto valido a mio parere.
che asta è da considerarsi buona sul kawasaki?? tutte tranne la blue bird?
Alessio_S- utente registrato
li vuoi comprare on line oppure hai trovato queste macchine dai rivenditori in zona ?
mastiff- ex moderatori
Alessio_S ha scritto:ma se dovessi scegliere su cosa ti butteresti??Poseidon X6 ha scritto:Sono tre macchine professionali, il primo non lo conosco, il TH 48 è uno dei motori per decespugliatori più diffusi, collaudati e apprezzati, presta attenzione al marchio dell'asta perché Kawasaki non le fa. L'EFCO lo vedo parecchio nella mia zona (anche in versione spalleggiato) e per esperienza ha un motore con un buon tiro ma non vivacissimo, anche lui molto valido a mio parere.
Di getto ti direi Kawasaki: vai da un rivenditore in zona.
Zao
dautàrr- utente registrato
Guardate se posso inserirmi posso dare due informazioni proprio sul fattore del fuoco: noi abbiamo lasciato molta ramaglia nel cantiere di lavoro ed essendo un luogo con strada sterrata spesso passavano quelli della forestale. Un giorno gli abbiamo chiesto e ci hanno detto che in piemonte dobbiamo fare molti mucchietti di legname non grossi (difatti noi li spingevamo con la forca e facevamo mucchi troppo grossi). Non importa che si vedano, basta che siano ordinati e sparpagliati in tutto il terreno.
Nel giro di 2 anni marciscono.
Altra idea è quella del cippatore (noi ci attrezzeremo apposta) che lascia tutto pulito e ti fa pure recuperare materiale da portare in centrale (anche se non è che venga pagato molto).
In ogni caso il mio consiglio rimane sempre quello di rendere il più ordinato possibile il bosco facendo: delle belle fascine come si deve che non risultano quindi un pugno nell occhio al passaggio e anzi ti daranno legna secca per acccendere la stufa!
Buona giornata!
Nel giro di 2 anni marciscono.
Altra idea è quella del cippatore (noi ci attrezzeremo apposta) che lascia tutto pulito e ti fa pure recuperare materiale da portare in centrale (anche se non è che venga pagato molto).
In ogni caso il mio consiglio rimane sempre quello di rendere il più ordinato possibile il bosco facendo: delle belle fascine come si deve che non risultano quindi un pugno nell occhio al passaggio e anzi ti daranno legna secca per acccendere la stufa!
Buona giornata!
andry steel- utente registrato
Basta OT, qui si parla di consigli per l'acquisto, ci sono sezioni opportune per parlare di come ripulire il sottobosco
ferrari-tractor- Moderatori
Si tieni quello, per un usato dovresti essere un pò del ramo oppure capirne un pò di motori 2t, ci sono un sacco di "fregature" che girano sull'usato....
Per il lavoro che fai tieni quello!!!!
Per il lavoro che fai tieni quello!!!!
alby4everR- utente registrato
probabilmente online...però un giro dai negozi ce lo farò! so dove trovare active ed efco ma kawasaki non so se c'è da me..mastiff ha scritto:li vuoi comprare on line oppure hai trovato queste macchine dai rivenditori in zona ?
dautàrr ha scritto:Alessio_S ha scritto:ma se dovessi scegliere su cosa ti butteresti??Poseidon X6 ha scritto:Sono tre macchine professionali, il primo non lo conosco, il TH 48 è uno dei motori per decespugliatori più diffusi, collaudati e apprezzati, presta attenzione al marchio dell'asta perché Kawasaki non le fa. L'EFCO lo vedo parecchio nella mia zona (anche in versione spalleggiato) e per esperienza ha un motore con un buon tiro ma non vivacissimo, anche lui molto valido a mio parere.
Di getto ti direi Kawasaki: vai da un rivenditore in zona.
Zao
dovrei trovare il rivenditore però..
Alessio_S ha scritto:
Hai un Mp da parte mia.
andry steel ha scritto:Alessio_S ha scritto:
Hai un Mp da parte mia.
GRAZIEE!!!
Alessio_S ha scritto:ma se dovessi scegliere su cosa ti butteresti??Poseidon X6 ha scritto:Sono tre macchine professionali, il primo non lo conosco, il TH 48 è uno dei motori per decespugliatori più diffusi, collaudati e apprezzati, presta attenzione al marchio dell'asta perché Kawasaki non le fa. L'EFCO lo vedo parecchio nella mia zona (anche in versione spalleggiato) e per esperienza ha un motore con un buon tiro ma non vivacissimo, anche lui molto valido a mio parere.
Secondo me le aste da 27 mm blue bird non sono scadenti, io ad esempio l'anno scorso ho preso 2 kawasaki th 48 con asta blue bird e vanno veramente bene
pfinder- utente registrato
ascolta un consiglio spassionato : alcune volte ( ma sono rare ) online si trovano delle offerte davvero buone che conviene non farsi scappare ma di solito i prezzi sono molto simili a quelli del negozio sotto casa anche più alti , il mio consiglio è quello di farti un'idea dei modelli che potrebbero fare al caso tuo con relativi prezzi ecc. , poi ti fai un giro tra i rivenditori in zona e se trovi prezzi simili , competenza ed un officina attrezzata con ricambi ecc. compra dal negoziante che può sempre tornarti utile per qualsiasi motivoAlessio_S ha scritto:probabilmente online...però un giro dai negozi ce lo farò! so dove trovare active ed efco ma kawasaki non so se c'è da me..mastiff ha scritto:li vuoi comprare on line oppure hai trovato queste macchine dai rivenditori in zona ?
quando ti sei fatto un giro facci sapere che modelli hai trovato ed a che prezzi che sapremo consigliarti al meglio di quelli proposti del kawa th48 ne abbiamo scritto e riscritto fino allo sfinimento , gli altri due sono macchine e marchi di tutto rispetto che costruiscono il decespugliatore dalla a alla z ed hai una garanzia ed assistenza in tutta italia
mastiff- ex moderatori
beh per quanto riguarda i negozi qui troverei active da un venditore che conosco.Il venditore del kawasaki è caruccio, mentre se mi confermate che l'oleomac è identico all'efco a parità di modelli saprei anche dove trovare l'8530 o 753..mastiff ha scritto:ascolta un consiglio spassionato : alcune volte ( ma sono rare ) online si trovano delle offerte davvero buone che conviene non farsi scappare ma di solito i prezzi sono molto simili a quelli del negozio sotto casa anche più alti , il mio consiglio è quello di farti un'idea dei modelli che potrebbero fare al caso tuo con relativi prezzi ecc. , poi ti fai un giro tra i rivenditori in zona e se trovi prezzi simili , competenza ed un officina attrezzata con ricambi ecc. compra dal negoziante che può sempre tornarti utile per qualsiasi motivoAlessio_S ha scritto:probabilmente online...però un giro dai negozi ce lo farò! so dove trovare active ed efco ma kawasaki non so se c'è da me..mastiff ha scritto:li vuoi comprare on line oppure hai trovato queste macchine dai rivenditori in zona ?
quando ti sei fatto un giro facci sapere che modelli hai trovato ed a che prezzi che sapremo consigliarti al meglio di quelli proposti del kawa th48 ne abbiamo scritto e riscritto fino allo sfinimento , gli altri due sono macchine e marchi di tutto rispetto che costruiscono il decespugliatore dalla a alla z ed hai una garanzia ed assistenza in tutta italia
Oleo-Mac = Efco e viceversa
Poseidon X6- ex moderatori
Aiuto per nuovo decespugliatore
Poiche' il mio vecchio cinesino e' venuto a mancare causa ladri, chiedo anche io un aiuto per acquistare un nuovo decespugliatore e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete.
Devo pulire sui 5000 mq di campagna (ma se la macchina fosse valida mi allargherei anche sotto gli olivi) con erba molto stopposa, un po' di rovi, ma quello che mi da piu' fastidio sono le piante di malva a cui il filo fa solo il solletico (2,5 mm tondo).
Guardandomi un po' in giro ho trovato le seguenti macchine:
-Zenoah BC3500DLM, BCZ5010DL e BCZ4200CL(impugnatura a manubrio Euro 650)
-Echo SRM330ES, SRM335ES e SRM350ES(Euro 450)(tutti con impugnatura singola)
-Shindaiwa T350 e B450(impugnatura a manubrio)
-Husqvarna 535 RJ
-Efco 8400 IC (Euro 430 con omaggio testina Brogio)
Purtroppo grosse cilindrate, diciamo dai 40 cc in su, se ne trovano ben poche dalle mie parti. Non essendoci boschi, le ditte lavorano con i 30-35 cc ed i manubri sono praticamente inesistenti.
I due Zenoah piu' grossi li ho trovati sinceramente pesanti per me(sessantenne e gracilino) e poi il BCZ4200 con quella carenatura e' pure brutto(anche l'occhio vuole la sua parte).
Se allargo l'area di ricerca al di la della mia provincia dovrei trovare un paio di rivenditori Husqvarna validi ma i 40-50 cc necessari per la Brogio di questa marca saranno sicuramente al di sopra del mio budget: pensavo di stare sui 500 Euro.
In fiduciosa attesa di un Loro riscontro, invio cordiali e sentiti saluti
Devo pulire sui 5000 mq di campagna (ma se la macchina fosse valida mi allargherei anche sotto gli olivi) con erba molto stopposa, un po' di rovi, ma quello che mi da piu' fastidio sono le piante di malva a cui il filo fa solo il solletico (2,5 mm tondo).
Guardandomi un po' in giro ho trovato le seguenti macchine:
-Zenoah BC3500DLM, BCZ5010DL e BCZ4200CL(impugnatura a manubrio Euro 650)
-Echo SRM330ES, SRM335ES e SRM350ES(Euro 450)(tutti con impugnatura singola)
-Shindaiwa T350 e B450(impugnatura a manubrio)
-Husqvarna 535 RJ
-Efco 8400 IC (Euro 430 con omaggio testina Brogio)
Purtroppo grosse cilindrate, diciamo dai 40 cc in su, se ne trovano ben poche dalle mie parti. Non essendoci boschi, le ditte lavorano con i 30-35 cc ed i manubri sono praticamente inesistenti.
I due Zenoah piu' grossi li ho trovati sinceramente pesanti per me(sessantenne e gracilino) e poi il BCZ4200 con quella carenatura e' pure brutto(anche l'occhio vuole la sua parte).
Se allargo l'area di ricerca al di la della mia provincia dovrei trovare un paio di rivenditori Husqvarna validi ma i 40-50 cc necessari per la Brogio di questa marca saranno sicuramente al di sopra del mio budget: pensavo di stare sui 500 Euro.
In fiduciosa attesa di un Loro riscontro, invio cordiali e sentiti saluti
eugenolo- utente registrato
Si direi che sono un po' fuori budget.
Però se vuoi andare a vedere per sfizio il prezzo di listino questo è il sito:
http://www.husqvarna.com/it/products/husqvarna-brushcutters-for-homeowners/
Perchè non guardi il th48 della Kawasaki? Ne abbiamo parlato e riparlato proprio qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7444-consiglio-decespugliatore-kawasaki-th48
E' un buon decespugliatore che sta andando fuori produzione (tranquillo i pezzi di ricambio si troveranno) e quindi il costo è molto inferiore. Lo zenoah BCZ5010DL è comunque un ottimo decespugliatore (l' ho provato io per un po' di giorni e posseggo sempre della zenoah la versione zainata 53.3cc) solo che il prezzo va fuori budget
Però se vuoi andare a vedere per sfizio il prezzo di listino questo è il sito:
http://www.husqvarna.com/it/products/husqvarna-brushcutters-for-homeowners/
Perchè non guardi il th48 della Kawasaki? Ne abbiamo parlato e riparlato proprio qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7444-consiglio-decespugliatore-kawasaki-th48
E' un buon decespugliatore che sta andando fuori produzione (tranquillo i pezzi di ricambio si troveranno) e quindi il costo è molto inferiore. Lo zenoah BCZ5010DL è comunque un ottimo decespugliatore (l' ho provato io per un po' di giorni e posseggo sempre della zenoah la versione zainata 53.3cc) solo che il prezzo va fuori budget
Re: Aiuto per nuovo decespugliatore
Ti ringrazio ma di Kawasaky dalle mie parti ci sono solo le moto. In effetti dopo essermi sciroppato un centinaio di pagine di consigli per gli acquisti , ci avevo fatto un pensierino.
Quando avro' un po' di tempo continuero' a cercare; a tal proposito, qualcuno sa dirmi se in prov di Taranto e zone limitrofe c'e' qualche concessionario Kawasaky ?
Quando avro' un po' di tempo continuero' a cercare; a tal proposito, qualcuno sa dirmi se in prov di Taranto e zone limitrofe c'e' qualche concessionario Kawasaky ?
eugenolo- utente registrato
Io ho un th 48 e ti dico che è un mostro.....è potente tanta coppia poco rumoroso e taglia di tutto....
Per il peso cmq se usi la tracolla ti aiuta molto ( io sono alto 1,87 e peso 58 kg )....
Tagli in pianura o forte pendenza????
Ti consiglio in pianura o lievi pendenze un dece con manubrio, altrimenti in pendenza ti consiglio senza manubrio...
Erba folta ti consiglio da 45 in su cosi il motore sforza meno e tagli più velocemente....
Filo io consiglio, a mio parere, un filo quadrato da 3.3 3,8 mm di sezione, quadrato è più rumoroso che il tondo, ma contando che ti conviene usare le cuffie per proteggere l'udito non lo senti, e trovo che avendo gli spigoli affilati taglia di più, soprattutto nei rovi....
Per il peso cmq se usi la tracolla ti aiuta molto ( io sono alto 1,87 e peso 58 kg )....
Tagli in pianura o forte pendenza????
Ti consiglio in pianura o lievi pendenze un dece con manubrio, altrimenti in pendenza ti consiglio senza manubrio...
Erba folta ti consiglio da 45 in su cosi il motore sforza meno e tagli più velocemente....
Filo io consiglio, a mio parere, un filo quadrato da 3.3 3,8 mm di sezione, quadrato è più rumoroso che il tondo, ma contando che ti conviene usare le cuffie per proteggere l'udito non lo senti, e trovo che avendo gli spigoli affilati taglia di più, soprattutto nei rovi....
alby4everR- utente registrato
Grazie a tutti per i consigli. Cercare qualcosa di più professionale equivale a spendere molto di più del buget che mi ero prefissato, per l'usato invece non me ne intendo molto, rischio di prendere una bella fregatura, quindi vediamo un po come lavora il Vigor made in cina..almeno 2 o 3 annetti spero che me li faccia. Vi tengo aggiornati su come funge....magari si rivela una vera scoperta....
cozzula- utente registrato
senza polemica...
possibile che aziende di questo calibro non abbiano tenuto conto dell'ergonomia per l'utilizzo ??
dite che il peso grava sulla schiena , certo 10 kg sono peggio di 7 , ma anche questi alla fine li porto io mica un'altro !!
esperienze sulle durate dei flessibili e che limiti ci sono ???
mi sembrava un buon compromesso per l'uso che devo farne ..
possibile che aziende di questo calibro non abbiano tenuto conto dell'ergonomia per l'utilizzo ??
dite che il peso grava sulla schiena , certo 10 kg sono peggio di 7 , ma anche questi alla fine li porto io mica un'altro !!
esperienze sulle durate dei flessibili e che limiti ci sono ???
mi sembrava un buon compromesso per l'uso che devo farne ..
romy62- utente registrato
Dato l'uso molto esiguo che devi farne non dovrebbe avere grossi problemi.cozzula ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Cercare qualcosa di più professionale equivale a spendere molto di più del buget che mi ero prefissato, per l'usato invece non me ne intendo molto, rischio di prendere una bella fregatura, quindi vediamo un po come lavora il Vigor made in cina..almeno 2 o 3 annetti spero che me li faccia. Vi tengo aggiornati su come funge....magari si rivela una vera scoperta....
Ricordati una manutenzione accurata e non usare miscela vecchia o lasciarla nel serbatoio a lungo
ferrari-tractor- Moderatori
L'EFCO è un modello uscito di produzione: contratta spietatamente Il prezzo però è già buono: al netto della testina Brogio lo pagheresti circa €400. Si tratta di una serie di decespugliatori molto diffusi e collaudati Lo vedo però un po' al limite per tirare testine pesanti.
I tre Echo sono un sottodimensionati per il lavoro che dovrai affrontare e inadatti per una testina pesante.
Lo Zenoah BCZ5010DL sarebbe l'alternativa migliore come motore e potenza, ma ha un peso non indifferente e hai detto che è un fatto importante per la tua scelta.
Husqvarna 535 RJ ha un peso contenuto e una potenza accettabile e pesa 1kg in meno dello Shindaiwa che ha le stesse specifiche. Secondo me sono questi due ultimi, fra quelli che hai trovato ad avere caratteristiche adatte alle tue necessità.
A margine aggiungo: valuta anche una testina Pratica combinata ad un filo blindato di grande spessore (magari quadro da 3 o 3.3) per l'erba e la malva, senza ricorrere al Brogio (usandolo al più per i rovi) visto che sono macchine piccole. Se prendi uno col manubrio esistono cinghiaggi che permettono di distribuire il peso della macchina sul corpo in modo da risentirne il meno possibile
I tre Echo sono un sottodimensionati per il lavoro che dovrai affrontare e inadatti per una testina pesante.
Lo Zenoah BCZ5010DL sarebbe l'alternativa migliore come motore e potenza, ma ha un peso non indifferente e hai detto che è un fatto importante per la tua scelta.
Husqvarna 535 RJ ha un peso contenuto e una potenza accettabile e pesa 1kg in meno dello Shindaiwa che ha le stesse specifiche. Secondo me sono questi due ultimi, fra quelli che hai trovato ad avere caratteristiche adatte alle tue necessità.
A margine aggiungo: valuta anche una testina Pratica combinata ad un filo blindato di grande spessore (magari quadro da 3 o 3.3) per l'erba e la malva, senza ricorrere al Brogio (usandolo al più per i rovi) visto che sono macchine piccole. Se prendi uno col manubrio esistono cinghiaggi che permettono di distribuire il peso della macchina sul corpo in modo da risentirne il meno possibile
In particolare ogni 15 ore di lavoro controlla e ingrassa con apposito grasso (che trovi in ogni brico o ferramenta a €5) la coppia conica. Normalmente l'intervallo è molto maggiore, ma dato che è uno dei componenti più soggetti a usura di un decespugliatore e che costa abbastanza come ricambio è meglio starci attenti
ragazzi...rimaniamo in argomento...grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Il dece sulla schiena con relativo flessibile lo usi quando sei in presenza di forti pendenze, dove per tagliare l'erba ti viene la facilitazione rispetto a un dece con asta ad impugnatura singola e motore in asse con l'asta di trasmissione. Ma fidati di me il dece spalleggiato è una "tortura" per la schiena.
per ciò che riguarda il flessibile ti può durare in eterno ma con aste (ad esempio) stihl non con aste blue bird, poi dipende dalla che testina monti; se metti ad esempio il brogio ti ritrovi senza trasmissione e flessibile dopo 40-45 ore di lavoro; se usi il filo e non sforzi il dece allora ti dura in eterno...con relativa manutenzione al flessibile.
se non hai una reale esigenza non prendere lo spalleggioato che potrebbe sembrare comodo poichè pensi che essendo, il motore, sulla schiena tu lavori meglio; questa è esperienza mia e di mio padre.
per ciò che riguarda il flessibile ti può durare in eterno ma con aste (ad esempio) stihl non con aste blue bird, poi dipende dalla che testina monti; se metti ad esempio il brogio ti ritrovi senza trasmissione e flessibile dopo 40-45 ore di lavoro; se usi il filo e non sforzi il dece allora ti dura in eterno...con relativa manutenzione al flessibile.
se non hai una reale esigenza non prendere lo spalleggioato che potrebbe sembrare comodo poichè pensi che essendo, il motore, sulla schiena tu lavori meglio; questa è esperienza mia e di mio padre.
carbi- utente registrato
mica vero.carbi ha scritto:
per ciò che riguarda il flessibile ti può durare in eterno ma con aste (ad esempio) stihl
alcuni anni fa ho avuto uno stihl fr450. impiegato (tanto...parecchie ore al giorno) con testine a filo...dopo un anno e mezzo il flessibile è partito.
ho cambiato il flessibile e ho rivenduto il decespugliatore.
va anche detto che ho anche avuto un'altro fr450 sul quale ho provato a montare una testina due coltelli flottanti...il flessibile mi ha salutato molto prima.
da quel momento mi sono detto: mai più zainati!+
FINE OT. adesso vediamo per cortesia di rientrare in argomento.
dobbiamo consigliare un decespugliatore...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 27 di 40