Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Pulizia bosco con decespugliatore
Da RasKebir Oggi alle 2:09 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 1:55 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Luigite Oggi alle 12:09 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 10:51 am

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24453 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Nicola.gtt

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311357 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 348 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 339 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Antobat, ferrari-tractor, gabri93, Nicola.gtt, nicola64, nitro52, petro, RasKebir, SaMaBa

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap30%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap35%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap12%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap4%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap5%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap9%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_lcap1%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Lun Gen 16, 2012 5:07 pm

wolfmurex ha scritto:caro sfortunato amico ma sei sempre nei guai.
Vabbè cerchero ancora di tener fede al giuramento di Ippocrate dandoti una mano.
Allora i puntali del tester li hai messo tra faston dello stop e pipa candela è normale che leggerai sempre gli 47Khom della resistenza del circuito secondario della bobina. Se provi a mettere uno sul faston e l'altro a massa quando azionerai lo stop vedrai come ci sarà la variazione fino ad arrivare a zero.

ti posso dare una dritta per una semplicissima verifica, rimonta il tutto tranne la candela, prendi una candela qualsiasi funzionante che sia senza resistore (senza scritta R) allontana gli elettrodi di circa 4-5mm, collegala alla pipa e il corpo della candela collegala a massa con un cavo con morsetti e tira la fune se la scintilla si vede vuol dire che molto probabilmente la bobina è ok.

Il perchè di questa prova, la candela normalmente ha una distanza di 0,6-0,9 mm quanto è dentro il suo alloggio la scintilla deve vincere la resitenza dell'aria densa che è compressa dal pistone ad una pressione che è circa uguale al rapporto di compressione, il resistore che si trovano ora montato nelle nuove candele (R) serve per ridurre il cosidetto inquinamento elettromagnetico, infatti si chiama resistore antidisturbo radio, e genera una scintilla azzurra molto fioca che con la luce del sole si nota poco.

ricapitolando: se la prova della scintilla a dato esito posistivo, ma il motore non parte, prova a cambiare la candela.


ciao. la prova della candela ha dato esito positivo,ma non ho provato ad avviarla ,perche vorrei fare la prova con un'altra candela nuova ,poiche le altre 2 che ho(CHAMPION RJ19LM )e (NGK B4LM)
, essendo anche esse nuove si sono annerite. adesso vado dal ricambista e mi faccio dare o una (CHAMPION J19LM )
o (NGK B4LM) entrambi senza resistore. che viste nel catalogo castelgarden sono adatte per il mio motore.
vorrei ribadire un'altra cosa che ieri non ho detto ,una volta piazzato il carburatore con spillo e gommino nuovi. provando ad avviare il motore senza riuscirvi ,si sentivano i soliti scoppiettii dal carburatore.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Lun Gen 16, 2012 8:44 pm

lo vuoi capire di controllare la valvola di aspirazione? A questo punto ti dico veramente portalo da un meccanico.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mar Gen 17, 2012 12:24 am

polmau ha scritto:lo vuoi capire di controllare la valvola di aspirazione? A questo punto ti dico veramente portalo da un meccanico.

ciao . anche io se rileggi i primi post , ero daccordo con te, che si tratasse di valvola aspirazione che non chiudeva bene (visto gli scoppiettii nel carburatore).poi sono subentrati altri casini (vedi valvola a spillo con relativo gommino carburatore mio signore ) e altre mie cavolate che non vado a elencare . tutte le incavolature prese in questi giorni di ferie buttate, nel vano tentativo di far funzionare questa maledetta motozzappa:bonk!: e se non bastava ,anche il meccanico si emesso di mezzo a prendermi per i fondelli
dicendomi che aveva risolto dando una lavatina al carburatore (cosa che in precedenza avevo gia'fatto io)
e dando una regolatina alla tiranteria del carburatore. approposito di meccanico ( DOMANI GLI FARO UNA VISITINA).
ora rientriamo tra noi.secondo il tuo parere di meccanico, portandola in officina per fare questa riparazione
alle valvole quanto mi costera piu' o meno in euri?
e se si tratasse di fasce consumate ho rotte,(lavoro piu' complicato )quanti euri?
ne varra la pena aggiustarla, ho mi consigli un motore nuovo?
se non ne vale la pena sono disposto a rimboccarmi le maniche e aggiustarmela io ,se tu mi dai una mano
qui nel forum. sei daccordo?







Ultima modifica di Robinia il Mar Gen 17, 2012 12:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificazione parole scurili)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Nonno_sprint Mar Gen 17, 2012 4:40 am

Qui nel Forum possiamo e diamo dei consigli, delle "dritte", sveliamo dei trucchi e piccoli accorgimenti ma non effettuimo preventivi. Anche perchè ognuno ha i suoi costi e a noi non ci è dato sapere del tuo meccanico. Mal che vada tutti i Forumisti partecperanno ad una colletta per darti una mano. Più di questo non si può.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Mar Gen 17, 2012 12:27 pm

a perfettamente ragione nonno-sprint.

allora ritornando in argomento meccanico, prima di accingerti ad altri lavori di smontaggio, ti consiglio vivamente di fare la prova di compressione con un compressimetro.
Anche se si può costruire facilmente un compressimetro, sempre se uno ha una attrezzatura da tornitore e filiere varie, ma è un altro argomento..... vabbè dato che hai già un prova carburatore della EMAK ti consiglio di acquistarte sempre dalla EMAK un compressimetro sono molto semplici e costano molto meno di quelli super professinali. la soluzione più semplice è fattelo prestare da qualche meccanico o pompista (riparatore di sistemi d'iniezione diesel).

il fatto degli scoppi nel carburatore mentre tendi di avviarlo può anche essere la candela difettosa.
Ricordiamoci che questi motori hanno l'accensione a scintilla persa, cioè ad ogni giro c'è una scintilla, quindi se la scintilla non è avvenuta nella fase di scoppio a causa di una candella difettosa, avverrà che nella fase di fine scarico inizio aspirazione la scintilla scoccherà con facilità dato che non deve vincere la pressione della compressione e generando lo scoppio nel carburatore.
quidni cambia la candela e controlla: la pipa della candela; il cavo di Alta Tensione della bobina che non sia screpolata o intagliata; o altro che possa scaricare a massa.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  fernando62 Mer Gen 18, 2012 4:44 pm

penso che dopo 7 pagine di post, carburatori -bobine -candele ecc ecc ecc (e le valvole?) sarebbe stato piu conveniente montarne uno nuovo. non costano poi cosi tanto.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty coppia serraggio testata motore B&S QUANTUM POWER 190CC

Messaggio  sgaragnone Gio Gen 19, 2012 7:22 pm

salve . vorrei sapere quale e la coppia di serraggio esatta per la testata motore B&S QUANTUM POWER 190CC.grazie.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Ven Gen 20, 2012 3:47 pm

La coppia di serraggio per la testata, è 1,6 KGM, per il volano 8 KGM, mentre per la biella 1,1 KGM.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 5:08 pm

polmau ha scritto:La coppia di serraggio per la testata, è 1,6 KGM, per il volano 8 KGM, mentre per la biella 1,1 KGM.

ciao. grazie per avermi risposto.vorrei chiederti se crea qualche problema al motore se la coppia di serraggio della testata e un po inferiore a 1,6kgm perche la mia chiave dinamometrica MANNESSMAN non so quanto sia affidabile nonostante questa sia la seconda volta che la utilizzo!
un atra cosa secondo te influisce qualcosa se la guarnizione non e proprio identica all'originale?
guarda foto

sinistra originale,destra no.





motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Guarnizione


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Ven Gen 20, 2012 5:32 pm

Non conosco la tua chiave dinamometrica, ma una volta che l'hai tarata a misura, non dovresti avere problemi, l'importante è che quando hai terminato di usarla la riporti sempre in posizione di riposo. Per quanto riguarda la guarnizione, non mi sembra che sia la sua corrispondente all'originale. Comunque è bene sempre ricambi originali.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 5:57 pm

polmau ha scritto:Non conosco la tua chiave dinamometrica, ma una volta che l'hai tarata a misura, non dovresti avere problemi, l'importante è che quando hai terminato di usarla la riporti sempre in posizione di riposo. Per quanto riguarda la guarnizione, non mi sembra che sia la sua corrispondente all'originale. Comunque è bene sempre ricambi originali.


volevo una conferma sul serraggio perche la volta che ho rimontato la guarnizione originale (essendo ancora in buone condizioni ) serrando a 1,6 kgm ho causato la rottura di un bullone (sicuramente diffettoso) rovinando anche la guarnizione.

per la guarnizione quindi mi sconsigli di piazzarla?purtroppo l'unico negoziante aveva solo quella,se voglio l'originale devo ordinarla.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Ven Gen 20, 2012 8:48 pm

la coppia di serraggio è quella che ti ho detto, per quanto riguarda il negoziante, mi sembra strano che ti abbia dato quella guarnizione, che non è adattabile. Ordinala originale.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 9:00 pm

polmau ha scritto:la coppia di serraggio è quella che ti ho detto, per quanto riguarda il negoziante, mi sembra strano che ti abbia dato quella guarnizione, che non è adattabile. Ordinala originale.


per quanto riguarda il negoziante, con superficialita mi ha detto che i fori combaciavano.
comunque se guardi nel catalogo castelgarden quella guarnizione corrisponde al modello QUANTUM POWER
3e mezzo,4,5,6 HP non so.anche se non e uguale potrebbe adattarsi?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2012 9:04 pm

Se si è tranciata una vite da 5/16" (7,92 mm) con coppia a 1,6 kgm l'unica spiegazione è che era già stata "stirata".

Adesso ti è rimasto il filetto nella testa? Però non capisco il nesso fra rottura vite e danneggiamento guarnizione. Dalla foto capisco che una parte della guarnizione a sinistra ti è rimasta incollata alla testa.

Mi raccomando di serrare in croce, possibilmente prima a 1 e poi a 1,6 kgm.

La guarnizione del 3,5 HP non dovrebbe essere uguale, visto che il pistone e le valvole sono di dimensioni inferiori.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 9:33 pm

falcetto ha scritto:Se si è tranciata una vite da 5/16" (7,92 mm) con coppia a 1,6 kgm l'unica spiegazione è che era già stata "stirata".

Adesso ti è rimasto il filetto nella testa? Però non capisco il nesso fra rottura vite e danneggiamento guarnizione. Dalla foto capisco che una parte della guarnizione a sinistra ti è rimasta incollata alla testa.

Mi raccomando di serrare in croce, possibilmente prima a 1 e poi a 1,6 kgm.

La guarnizione del 3,5 HP non dovrebbe essere uguale, visto che il pistone e le valvole sono di dimensioni inferiori.

Saluti


per la vite sicuramente la spiegazone e quella, la vite si e spezzata di netto.
il filetto della testa non ha subito danni.
per la vite penso che nonostante aver eseguto il serraggio in croce ,(questa prima in ordine di serraggio)girando a vuoto perche gia spezzata, abbia influito a rovinare la guarnizione per questione di trazione dovute alle altre viti ( non so se mi sono spiegato)probabile che stia dicendo una cavolata!!
si ,speriamo che non mi rimanga in mano un altra vite!!

per la guarnizione non so .comunque nel catalogo castelgarden e scritto 3,5/ 4/5/6 HP.

per il volano ho anche l'estrattore,quindi potrei anche toglierlo, che dici e meglio per visionare la lunetta?



sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2012 10:05 pm

Non serve togliere il volano per vedere la corretta posizione della chiavella.

E' sufficente togliere dado e rondella. Svitare il dado in senso antiorario.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 10:11 pm

scusa , un altra cosa al volo e poi ti mando a dormire.per togliere le molle delle valvole ai l'atrezzo specifico,
ho usi qualche ingegno inventato da te?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2012 10:17 pm

Sinceramente non mai avuto la necessità di togliere le valvole ad un motore di questo tipo. Ma io non faccio il meccanico di professione. Solo hobbysta appassionato per la mia cerchia di amici e conoscenti.

Togliere il piattello alle valvole è relativamente semplice mentre è certamente più difficile rimontarlo senza specifica attrezzatura. Poi con calma e pazienza si fanno tante cose.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 20, 2012 10:21 pm

ok. grazie buonanotte.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 21, 2012 5:59 pm

falcetto ha scritto:Non serve togliere il volano per vedere la corretta posizione della chiavella.

E' sufficente togliere dado e rondella. Svitare il dado in senso antiorario.

Saluti

ho tolto il dado per verificare lo stato della chiavella , ma non ha dimostrato nessun cedimento.
ho notato un altra cosa, andando a sollevare a mano il volano, mi sono accorto che questo aveva un gioco penso non trascurabile. puo essere il cuscinetto albero motore?
potrebbe influire sulla fase?ho sul gruppo albero,biella ,pistone e cilindro?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Gen 21, 2012 7:11 pm


No, è il classico gioco assiale di questi motori che non hanno cuscinetti. L'albero ruota a contatto diretto nell'alluminio dei carter.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Smielatore Dom Gen 22, 2012 12:57 pm

Io me ne capisco poco di motori ma mi sembra impossibile che l'albero motore giri direttamente a contatto dell'alluminio dei carter.Avra qualche cosa tipo bronzine .Anche queste con il tempo si consumano e vanno sostituite ma durano di più dell'alluminio.O sbaglio ?

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Dom Gen 22, 2012 2:38 pm

Smielatore ha scritto:Io me ne capisco poco di motori ma mi sembra impossibile che l'albero motore giri direttamente a contatto dell'alluminio dei carter.Avra qualche cosa tipo bronzine .Anche queste con il tempo si consumano e vanno sostituite ma durano di più dell'alluminio.O sbaglio ?

Mi sono dimenticato di specificare che la funzione di "cuscinetto" viene espletata dall'olio presente nella coppa. L'albero ruota a 3.600 giri/' max.
Il 99% delle moto a 4 tempi ha l'albero a camme che ruota direttamente nelle sedi in alluminio della testa e a 7/8.000 giri/' (metà dei giri albero motore).Scusate l'OT.

Saluti.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Gen 22, 2012 6:19 pm

falcetto ha scritto:
No, è il classico gioco assiale di questi motori che non hanno cuscinetti. L'albero ruota a contatto diretto nell'alluminio dei carter.

Saluti

sicuramente e come dici tu, comunque come gioco mi sembra un po troppo!!bho

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  peppone Dom Gen 22, 2012 6:33 pm

falcetto via email mi prega di fornire a sgaragnone questa tabella:

http://205.196.122.19/oxo37j5kqthg/gs9c8ae97e4jsp8/Engine%2520Specifications%2520Chart_ms3992.pdf

******************************************************************************************************
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 5 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.