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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
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Pagina 7 di 28
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
emanuele76 ha scritto:
altre valide opzioni per avere un pò più di potenza potrebbero essere "schindaiwa 490"
La potenza tra la 452s e la 490 è molto simile, (i dati dichiarati sono identici) piuttosto come avevo chiesto prima ho sentiyo parlare della shindaiwa 502s ma non sono riuscito a trovare informazioni o un rivenditore che l'avesse, qualcuno sà dove si possa trovare?
Ultima modifica di dolmar85 il Dom Nov 06, 2011 11:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
FiatAdri- utente registrato
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Età : 53
Località : Reggio Emilia
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
La 502s non è più a catalogo come puoi verificare andando sul sito Shindaiwa, così come ad esempio il 70cc da abbattimento sempre di Shindaiwa che ormai non è più in vendita.
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
la shindaiwa 502 in effetti non è a catalogo...ma i cataloghi shindaiwa non sono molto attendibili...in ogni casoc'è la echo cs-510 che dovrebbe essere la stessa cosa...
cri393- utente registrato
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Località : genova
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
assolutamente NO!!! non sono ne uguali ne simili.cri393 ha scritto:la shindaiwa 502 in effetti non è a catalogo...ma i cataloghi shindaiwa non sono molto attendibili...in ogni casoc'è la echo cs-510 che dovrebbe essere la stessa cosa...
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
ciao a tutti oggi sono stato dal negoziante e mi a detto che la targhetta posta sulla 346xp
non riporta l'anno di fabbricazione come pensavo e lui dice che la motosega è molto più recente ,
ma allora come potrei fare a sapere l'anno, l'unica cosa che sò è ce non a il tasto per chiamare la benzina
sara solo quest'anno che la 346 lo adotta ?
non riporta l'anno di fabbricazione come pensavo e lui dice che la motosega è molto più recente ,
ma allora come potrei fare a sapere l'anno, l'unica cosa che sò è ce non a il tasto per chiamare la benzina
sara solo quest'anno che la 346 lo adotta ?
mattia74- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 53
Località : Valle Camonica
nuova motosega husqvarna
Buongiorno a tutti,
vi scrivo dalla svizzera italiana e sono nuovo nel forum; ma da qualche tempo seguo le interessanti e competenti notizie possibili grazie a voi. Complimenti !
Ora avrei una domanda...
avendo recentemente subito la "sottrazione" di una comoda vecchia shindaiwa488, oltretutto appena revisionata... avevo pensato ad una 560xp.
A me non interessa il sistema RevBoost (che se ho ben capito é una specie di "turbo" per la sramatura) e volevo sapere se questa é la sola differenza (oltre al colore e...il prezzo)tra la 555 e la 560xp,come pare dalla pubblicitá; o se la differenza tra modello semipro e pro si trova anche nei materiali impiegati (cuscinetti ,ecc...)
vi scrivo dalla svizzera italiana e sono nuovo nel forum; ma da qualche tempo seguo le interessanti e competenti notizie possibili grazie a voi. Complimenti !
Ora avrei una domanda...
avendo recentemente subito la "sottrazione" di una comoda vecchia shindaiwa488, oltretutto appena revisionata... avevo pensato ad una 560xp.
A me non interessa il sistema RevBoost (che se ho ben capito é una specie di "turbo" per la sramatura) e volevo sapere se questa é la sola differenza (oltre al colore e...il prezzo)tra la 555 e la 560xp,come pare dalla pubblicitá; o se la differenza tra modello semipro e pro si trova anche nei materiali impiegati (cuscinetti ,ecc...)
cipo- utente registrato
- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
benvenuto nel forum
hai già letto questa discussione ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t2818-nuove-husqvarna-555-560xp-562xp
hai già letto questa discussione ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t2818-nuove-husqvarna-555-560xp-562xp
mastiff- ex moderatori
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Età : 47
Località : vicenza
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
si la ha letta perchè ho spostato io il suo posta da lì a qui...mastiff ha scritto:benvenuto nel forum
hai già letto questa discussione ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t2818-nuove-husqvarna-555-560xp-562xp
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Grazie del benvenuto !
In effetti, ho letto... Ho anche consultato il catalogo husqvarna ed ho di fronte a me il foglio di pubblicitá dove,della 555, dicono testualmente :"Basata sullo stesso concetto della 560xp e della 562xp".
Ma in generale tra le pro e semi-pro usano materiali diversi ?
In effetti, ho letto... Ho anche consultato il catalogo husqvarna ed ho di fronte a me il foglio di pubblicitá dove,della 555, dicono testualmente :"Basata sullo stesso concetto della 560xp e della 562xp".
Ma in generale tra le pro e semi-pro usano materiali diversi ?
cipo- utente registrato
- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
in questo caso come per il precedente modello 359(semipro) e 357xp i materiali di costruzione e l'archittetura è la stessa. quello che cambia è il motore con un disegno di travasi che rende il motore meno potente ma piu docile.
il revboost non è una spece di turbo, ma semplicemente un controllo (accensione digitale) che evita il ruotare ad alti regimi per lungo tempo se non si applica carico alla lama.(salvaguardia l'albero motore).
la 555 è una gran bella macchina e dai vari filmati e prove in giro in rete risulta piu potente in resa di taglio della vecchia 359.
il prezzo, spesso è una decisione commerciale.
il revboost non è una spece di turbo, ma semplicemente un controllo (accensione digitale) che evita il ruotare ad alti regimi per lungo tempo se non si applica carico alla lama.(salvaguardia l'albero motore).
la 555 è una gran bella macchina e dai vari filmati e prove in giro in rete risulta piu potente in resa di taglio della vecchia 359.
il prezzo, spesso è una decisione commerciale.
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Grazie 1000 !!!
Il mio dubbio era se la differenza di prezzo fosse dovuta solo al motore , o anche ad altro.
Siccome 4,4 Cv/60cm su una macchina di 5,4 Kg (anche se non danno i valori di coppia) mi sembran giâ gran cosa... penso proprio che entro sabato potrô collaudare la 555 che ordinerô domani !!!!!!!!!!
Il mio dubbio era se la differenza di prezzo fosse dovuta solo al motore , o anche ad altro.
Siccome 4,4 Cv/60cm su una macchina di 5,4 Kg (anche se non danno i valori di coppia) mi sembran giâ gran cosa... penso proprio che entro sabato potrô collaudare la 555 che ordinerô domani !!!!!!!!!!
cipo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
come no! ecco qua i valori di coppia
http://www.husqvarna.com/it/landowner/products/chainsaws/555/#specifications
http://www.husqvarna.com/it/landowner/products/chainsaws/555/#specifications
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
acquisto motosega da potatura
Proprio per tornare a parlare di motoseghe da potatura vere, potenti ed affidabili......ne avete qualcuna del genere da consigliarmi, con barra carving da 25cm, senza spendere un patrimonio...........il lavoro che dovrebbe svolgere è potatura annuale su circa 100 alberi di ulivo, e una decina da frutta.
grazie a tutti fabio
grazie a tutti fabio
dobermann- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
ti consiglio la tanaka 2801 (esistente anche a marchio hitachi modello cs25t): un 28,5cc di grana razza, ottimamente bilanciato, leggero ed affidabile. dai concessionari viene sui 300 euro. on line la si trova anche a meno. oppure, se vuoi stare su qualcosa di più potente, active 39.39
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
grazie fernando62,
io avevo sott'occhio la versione cartacea della presentazione delle 560-562-555.
Mancano alcuni dati e alcuni sono leggermente diversi che nel catalogo del sito.
Dai dati di coppia si puô intuire come le xp siano concepite per girare ad un regime piû alto. Ma il rapporto peso potenza della 555 mi pare giâ molto buono e... il mio budget non é illimitato...
Piuttosto mi sorge il dubbio:
meglio la 555 o la "vecchia" 357xp che ora si puô trovare con buoni sconti ?
Sulla carta sembrano molto simili come peso e potenza.
io avevo sott'occhio la versione cartacea della presentazione delle 560-562-555.
Mancano alcuni dati e alcuni sono leggermente diversi che nel catalogo del sito.
Dai dati di coppia si puô intuire come le xp siano concepite per girare ad un regime piû alto. Ma il rapporto peso potenza della 555 mi pare giâ molto buono e... il mio budget non é illimitato...
Piuttosto mi sorge il dubbio:
meglio la 555 o la "vecchia" 357xp che ora si puô trovare con buoni sconti ?
Sulla carta sembrano molto simili come peso e potenza.
cipo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Al momento ci sono sconti sulla Stihl MS 192T presso alcuni rivenditori: la versione a barra normale la vendono a 380€. Volendo c'è la versione anche a barra carving ma è più cara.
Altrimenti un grande classico apprezzato dai professionisti è la Echo CS260TES, la cui versione C esce di serie equipaggiata con barra carving e catena da 1/4 e siamo a meno di 400€.
Buona parte delle macchine da potatura "pure" sono disponibili a catalogo con una variante carving, con pignone per catena da 1/4" e barra apposita, solitamente un po' più care
Altrimenti un grande classico apprezzato dai professionisti è la Echo CS260TES, la cui versione C esce di serie equipaggiata con barra carving e catena da 1/4 e siamo a meno di 400€.
Buona parte delle macchine da potatura "pure" sono disponibili a catalogo con una variante carving, con pignone per catena da 1/4" e barra apposita, solitamente un po' più care
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
scusami fernando62, ma non ho ben capito sto revboost .
spiegazione revboost trovata sul sito husqvarna svizzera, presentazione nuova 560xp :
"RevBoost
Husqvarna è il primo produttore di motoseghe al mondo a dotare le proprie motoseghe della tecnologia RevBoost per aumentarne la potenza. Grazie alla nuova funzione, per un tempo limitato la catena può continuare a funzionare con un numero di giri ancora più elevato. Una caratteristica non di poco conto, quando si tratta di effettuare operazioni di sramatura. La tecnologia RevBoost, assieme ai picchi di accelerazione, consente alla motosega di eseguire la sramatura in modo estremamente efficiente. "
Dovrebbe cioé dare un ulteriore "boost" (spinta), portando il motore a regime ancora piû alto per pochi secondi, con aumento di potenza e accelerazione per brevi periodi.
(o sbaglio??)
spiegazione revboost trovata sul sito husqvarna svizzera, presentazione nuova 560xp :
"RevBoost
Husqvarna è il primo produttore di motoseghe al mondo a dotare le proprie motoseghe della tecnologia RevBoost per aumentarne la potenza. Grazie alla nuova funzione, per un tempo limitato la catena può continuare a funzionare con un numero di giri ancora più elevato. Una caratteristica non di poco conto, quando si tratta di effettuare operazioni di sramatura. La tecnologia RevBoost, assieme ai picchi di accelerazione, consente alla motosega di eseguire la sramatura in modo estremamente efficiente. "
Dovrebbe cioé dare un ulteriore "boost" (spinta), portando il motore a regime ancora piû alto per pochi secondi, con aumento di potenza e accelerazione per brevi periodi.
(o sbaglio??)
cipo- utente registrato
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Località : ticino-svizzera
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
che il primer è montato sulla 346 xp sono almeno 5/6 anni ma forse più....quella macchina potrebbe essere del 2005/2007..
piske86- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Ciao peppone grazie per i consigli, girando un po in rete con le mts da te citate ho trovato questo annuncio http://subito.it/giardino-fai-da-te/motosega-potatura-roma-28366577.htm cosa ne pensi????
ciao grazie fabio
ciao grazie fabio
dobermann- utente registrato
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Località : ROMA
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
la 555 non ha i travasi aperti mentra la 560xp o 562xp hanno i travasi aperti...tutte hanno l'autotune di seconda generazione, la 560xp e la 562xp hanno il revboost, la 555 non ha il revboost.
560xp e 562xp differnziano per il passo catena che e' di 0.325 per la 560, 3/8 per la 562xp.
in piu' la 562xp ha un tipo di filtro aria per utilizzi piu' gravosi.
questo mi e' stato spiegato da un tecnico Husqvarna Italia alla fiera Agrialp a Bolzano ieri...
saluti Murdock
560xp e 562xp differnziano per il passo catena che e' di 0.325 per la 560, 3/8 per la 562xp.
in piu' la 562xp ha un tipo di filtro aria per utilizzi piu' gravosi.
questo mi e' stato spiegato da un tecnico Husqvarna Italia alla fiera Agrialp a Bolzano ieri...
saluti Murdock
murdock- utente registrato
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Località : Trentino
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
grazie murdock per le notizie freschissime...
i travasi aperti spiegano la differenza di regime e di potenza,
ma il revboost non riesco proprio a capirlo...
forse ha ragione fernando62, limita i giri a vuoto, per sramare vai a pieno gas e quando fai presa non ti limita piû, dandoti immediata potenza extra...
Se cosî fosse le spiegazioni "ufficiali",( forse per carenze in fase di traduzione dallo svedese ) lasciano parecchio a desiderare....
Comunque grazie 1000 a tutti.
La gentilezza e disponibilitâ che si trova da voi, mi conferma la convinzione che chi ha la fortuna di avere a che fare con la natura per lavoro,hobby, o passione , si porta dietro una sorta di consapevolezza in tutti gli aspetti della vita.
...anche se quî disquisiam di motori...
i travasi aperti spiegano la differenza di regime e di potenza,
ma il revboost non riesco proprio a capirlo...
forse ha ragione fernando62, limita i giri a vuoto, per sramare vai a pieno gas e quando fai presa non ti limita piû, dandoti immediata potenza extra...
Se cosî fosse le spiegazioni "ufficiali",( forse per carenze in fase di traduzione dallo svedese ) lasciano parecchio a desiderare....
Comunque grazie 1000 a tutti.
La gentilezza e disponibilitâ che si trova da voi, mi conferma la convinzione che chi ha la fortuna di avere a che fare con la natura per lavoro,hobby, o passione , si porta dietro una sorta di consapevolezza in tutti gli aspetti della vita.
...anche se quî disquisiam di motori...
cipo- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
a parte che sul forum non amiamo che ci si rivolga ad uno di noi in particolare bensì preferiamo che ci si confronti con chiunque della comunità intenda esprimere un parere...
detto ciò (e ti dico subito che non devi scusarti di nulla: tutto normale ) aggiungo che si tratta di una 39.39. ottima macchina ad un prezzo eccezionale. rimane solo da capire se si tratta dell'ultima versione (39.39 speed evolution, 13500 rpm e due prigionieri a fermare la barra) oppure della versione precedente (39.39, 12500 rpm ed un solo prigioniero sulla barra).
detto ciò (e ti dico subito che non devi scusarti di nulla: tutto normale ) aggiungo che si tratta di una 39.39. ottima macchina ad un prezzo eccezionale. rimane solo da capire se si tratta dell'ultima versione (39.39 speed evolution, 13500 rpm e due prigionieri a fermare la barra) oppure della versione precedente (39.39, 12500 rpm ed un solo prigioniero sulla barra).
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(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
se non hai grossi diametri da tagliare io punterei sulla leggerezza e sulla maggiore confidenza che ti dà una motosega di cilindrata più piccola ( specialmente quando usata con una mano )
mastiff- ex moderatori
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Età : 47
Località : vicenza
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
tutte e tre hanno i travasi chiusi, caso mai un tempo era viceversa cioè xp luci travaso chiuse- semi-pro aperte. da molto tempo quasi tutti i costruttori hanno abbandonato la strada dei travasi aperti per via delle normative.
i condotti travasi sono avvitati questo si, ma probabilmente o sicuramente la differenza di potenza non sta solo nel cilindro ma nella taratura dei gradi d'accensione.
la 562xp differisce per un carter motore rinforzato nella zona attacco barra permettendo barre di taglia e lunghezza superiori.
cercando nel forum si puo trovare un filmato con il cuore della 555 aperto e una spiegazione animata del revboost cliccando sulle 5 finestre si possono scorrere ile varie spiegazioni.
http://www.husqvarna.com/se/forest/560-xp/#/Optimised_ergonomics
i condotti travasi sono avvitati questo si, ma probabilmente o sicuramente la differenza di potenza non sta solo nel cilindro ma nella taratura dei gradi d'accensione.
la 562xp differisce per un carter motore rinforzato nella zona attacco barra permettendo barre di taglia e lunghezza superiori.
cercando nel forum si puo trovare un filmato con il cuore della 555 aperto e una spiegazione animata del revboost cliccando sulle 5 finestre si possono scorrere ile varie spiegazioni.
http://www.husqvarna.com/se/forest/560-xp/#/Optimised_ergonomics
fernando62- ex moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Grazie 1000 per le utilissime (e velocissime...)informazioni !
Ho appena ordinato la 555 presso un rivenditore locale.
Non vedo l'ora di averla tra le mani...
grazie ancora
Ho appena ordinato la 555 presso un rivenditore locale.
Non vedo l'ora di averla tra le mani...
grazie ancora
cipo- utente registrato
- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
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