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Stihl BR320: usura fasce
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl BR320: usura fasce
Oggi mi sono capitate in mano le 2 fasce della foto. Tolte da un pistone 41 mm del soffiatore in oggetto. Un'estremità si è ridotta a 0,7 mm. La larghezza "a nuovo" è di 2 mm.
Mi era arrivato non funzionante e con compressione scarsissima.
Il pistone era in buone condizioni, senza rigature, come pure il cilindro. Dopo la sostituzione il soffiatore era ritornato in servizio con resa accettabile.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Saluti
Mi era arrivato non funzionante e con compressione scarsissima.
Il pistone era in buone condizioni, senza rigature, come pure il cilindro. Dopo la sostituzione il soffiatore era ritornato in servizio con resa accettabile.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Stihl BR320: usura fasce
no ma devo aprire il cilindro per dare una pulita al pistone, le luci ecc. ecc. se lo apro le fasce le devo cambiare per forza o no? ciao grazie!
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: Stihl BR320: usura fasce
Il motore attualmente sta funzionando in modo normale?
Se sì, non è obbligatorio cambiarle. Inseriscile nel cilindro e accertati che fra gli apici ci sia uno spazio non superiore a 0,5/0,6 mm. La rimozione del cilindro su questo motore è semplice. Controlla la guarnizione base cilindro. Saluti
Se sì, non è obbligatorio cambiarle. Inseriscile nel cilindro e accertati che fra gli apici ci sia uno spazio non superiore a 0,5/0,6 mm. La rimozione del cilindro su questo motore è semplice. Controlla la guarnizione base cilindro. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl BR320: usura fasce
l'usura precoce e la perdita di compressione sono sempre stati il punto debole di tutti motori tipo 4203 della Stihl. nel 90 % dei casi, e quello da te descritto rientra tra questi, la causa è riconducibile a scarsa o nulla pulizia del filtro aria.falcetto ha scritto: Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Saluti
.....ed aggiungo: il problema era particolarmente sentito sul br 400 (il più diffuso) che montava un filtro con prefiltro rotondi. nei modelli successivi, br 420, br 380, si era attenuato grazie ai nuovi filtri aria rettangolari di maggior superfice filtrante.
Ultima modifica di falcetto il Dom Dic 10, 2023 4:40 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi)
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl BR320: usura fasce
no falcetto la guarnizione cilindro è andata quando ho aperto si è spaccata, una parte è rimasta sul cilindro e l'altra sul resto del motore. quando la cambierò dovrò usare la pasta rossa sulle viti per bloccarlo saldamente?(come ti dicevo dall'altra non ho capito bene come misurare il gap )la motosega non è nuova ha girato parecchio più di quanto mi aspettavo se poi spendo questi 15 o 20 euro per delle fascette nuove (cosi sto più tranquillo) non mi sembra di buttarli via i soldi ?!!!???
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: Stihl BR320: usura fasce
Per misurare il gap guarda qui... https://lamotosega.forumattivo.com/t13274-pulizia-pistone-incrostato#142316
Scusami per pasta rossa intendi il frenafiletti?
No non serve.
Scusami per pasta rossa intendi il frenafiletti?
No non serve.
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl BR320: usura fasce
Ma non stavamo parlando di un soffiatore spalleggiato? Salutimistoimpegando ha scritto:....la motosega non è nuova ha girato parecchio più di quanto mi aspettavo
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
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