Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 630 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 626 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
Si, ma costa molto di più.Crg_it ha scritto: una stihl ms 181 e' equiparabile?
Se leggi questo argomento troverai un po' di commenti
https://lamotosega.forumattivo.com/t214p375-motoseghe-hobbistiche
Ogni marca ha modelli migliori e modelli meno riusciti, se ci pensi non conta la marca quanto se è valido il modello...
ferrari-tractor- Moderatori
...da valutare
farebbe il caso mio , infatti mi risulta che sia maneggevole x me che sono ai primi tagli,non e' di quelle ad un mano , ho letto qui che e' ottimale per un uso saltuario , e per diametri ridotti.
Il marchio dovrebbe essere di garanzia , e avendola trovata usata ,la pagherei ad un prezzo ragionevole.
grazie dei consigli
Il marchio dovrebbe essere di garanzia , e avendola trovata usata ,la pagherei ad un prezzo ragionevole.
grazie dei consigli
Crg- utente registrato
help ms192t
salve a tutti! è il mio primo messaggio e non ho trovato l'aria delle presentazzioni
comunque mi chiamo Antonio e vengo dalla calabria (precisamente Roccella in provincia di RC) e mi servirebbe un aiutino....
sapete dirmi più o meno quale sarebbe il prezzo scontato di una stihl ms192t?
mi hanno parlato molto bene di questa motosega ma non vorrei prendere la fregatura sul prezzo!
grazie 1000
comunque mi chiamo Antonio e vengo dalla calabria (precisamente Roccella in provincia di RC) e mi servirebbe un aiutino....
sapete dirmi più o meno quale sarebbe il prezzo scontato di una stihl ms192t?
mi hanno parlato molto bene di questa motosega ma non vorrei prendere la fregatura sul prezzo!
grazie 1000
ANTCAR- utente registrato
per quanto concerne il prezzo scontato dovresti prendere a riferimento il prezzo di listino e scontarlo di un buon 20%
per quanto concerne il sapere cosa ne pensiamo in questo forum della ms192T, se hai voglia di leggerti le 40 pagine ne puoi trarre le conclusioni da solo
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
per quanto concerne il sapere cosa ne pensiamo in questo forum della ms192T, se hai voglia di leggerti le 40 pagine ne puoi trarre le conclusioni da solo
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
Ciao e benvenuto,
la sezione presentazioni è stata chiusa un po' di tempo fa, quindi hai fatto benissimo a presentarti nel tuo primo messaggio.
Sullo sconto dipende molto dal rivenditore e dalla marca, in alcuni casi viene via anche un 25%, ma qui da me per Stihl siamo a 10-15% di sconto sul listino, quindi direi attorno ai 400 euro.
Per quella cifra trovi molte alternative... forse anche più valide, ma tutto dipende da quello che devi fare, quindi se puoi dirci qualcosa di più è meglio
la sezione presentazioni è stata chiusa un po' di tempo fa, quindi hai fatto benissimo a presentarti nel tuo primo messaggio.
Sullo sconto dipende molto dal rivenditore e dalla marca, in alcuni casi viene via anche un 25%, ma qui da me per Stihl siamo a 10-15% di sconto sul listino, quindi direi attorno ai 400 euro.
Per quella cifra trovi molte alternative... forse anche più valide, ma tutto dipende da quello che devi fare, quindi se puoi dirci qualcosa di più è meglio
prima di tutto grazie per le risposte super veloci!
mi ero orientato su questo modello perchè mi hanno parlato mooolto bene di stihl come marca...
L'uso che ne farei io andrebbe dai piccoli tronchetti da tagliare più corti per il caminetto a potatura di ulivi e qualche pianta di agrumi... quindi vorrei una macchina affidabile e che non si faccia problemi per qualche occasionale taglio più grande!
mi avevano consigliato la ms201t (l'erede della vecchia 200) ma quando ho visto il prezzo di listino stavo per svenire
qualcuno di voi ha una di queste 2 motoseghe? quanto le ha pagate e come si trova?
grazie!
mi ero orientato su questo modello perchè mi hanno parlato mooolto bene di stihl come marca...
L'uso che ne farei io andrebbe dai piccoli tronchetti da tagliare più corti per il caminetto a potatura di ulivi e qualche pianta di agrumi... quindi vorrei una macchina affidabile e che non si faccia problemi per qualche occasionale taglio più grande!
mi avevano consigliato la ms201t (l'erede della vecchia 200) ma quando ho visto il prezzo di listino stavo per svenire
qualcuno di voi ha una di queste 2 motoseghe? quanto le ha pagate e come si trova?
grazie!
Crg_it ha scritto:farebbe il caso mio , infatti mi risulta che sia maneggevole x me che sono ai primi tagli,non e' di quelle ad un mano , ho letto qui che e' ottimale per un uso saltuario , e per diametri ridotti.
grazie dei consigli
Il marchio non sempre è di garanzia e i marchi più blasonati fanno abbastanza ... nei livelli hobbistici (vedi Jonsered CS 2238 S) Io quella Stihl non la prenderei ..., meglio mettere i soldi dove ti hanno consigliato gli altri. Hai un marchio italiano e sicuramente dove i marchi più blasonati (Stihl Husqvarna ecc) peccano Efco e Oleomac primeggiano. E queste ultime due primeggiano con molti modelli proprio nella fascia Hobby- Semipro (per alcuni modelli). Poi fai come vuoi, ma non è perchè è Stihl che deve andare Ragionaci..
Ultima modifica di peppone il Mer Mag 09, 2012 5:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : vediamo di contenerci...)
andry steel- utente registrato
per 300/350 euro trovi macchine migliori della 192t di altri marchi: hitachi-tanaka, active, echo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ANTCAR ha scritto:prima di tutto grazie per le risposte super veloci!
grazie!
dalle mie parti la 192t, attualmente viene venduta a 380€, io la possego e mi trovo bene.
però .... in proporzione alle prestazioni e ai materiali con cui è assemblata (con questo non voglio dire che sono scadenti), la trovo cara.
per quello che devi fare ti consiglio l'active 39.39, le cui caratteristiche nel forum ne abbiamo già discusso parecchio. come costo sei sui 340€ .....
saluti
gian66- Moderatori
peppone ha scritto:per 300/350 euro trovi macchine migliori della 192t di altri marchi: hitachi-tanaka, active, echo.
io la posseggo e la utilizzo a livello professionale la ms 192t, concordo però con peppone e gian66; a quel prezzo trovi meglio, ad esempio la potente 39.39...
piske86- utente registrato
Re:Dubbio motosega hobby
Da quello che mi è dato di capire andry steel non ha una predilezione particolare per la casa Tedesca,io di solito non la penso come lui su questo tema.In questo caso però mi associo a quello che dice lui.andry steel ha scritto:
Il marchio non sempre è di garanzia e i marchi più blasonati fanno abbastanza ... nei livelli hobbistici (vedi Jonsered CS 2238 S) Io quella Stihl non la prenderei ..., meglio mettere i soldi dove ti hanno consigliato gli altri. Hai un marchio italiano e sicuramente dove i marchi più blasonati (Stihl Husqvarna ecc) peccano Efco e Oleomac primeggiano. E queste ultime due primeggiano con molti modelli proprio nella fascia Hobby- Semipro (per alcuni modelli). Poi fai come vuoi, ma non è perchè è Stihl che deve andare Ragionaci..
Infatti io ho una Stihl MS170,non dico che non è una buona macchina,ma sicuramente si poteva fare di meglio.Troppa plastica!!!
Le Italiane della fascia obbistica,non le conosco,ma mi sto facendo una cultura leggendo gli interventi qui sul forum e presto o tardi ci scapperà l`acquisto.
Saluti da Don Camillo.
Ultima modifica di Don Camillo il Mer Mag 09, 2012 9:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Mah io l'ho tenuta in mano la 39.39 e sembra molto più pesante e meno equilibriata della 192....
poi per durata e problemi si dovrebbero provare entrambe per lunghi periodi!
comunque questa mattina son passato da un rivenditore stihl e la motosega me la fa sulle 360 € (poi credo che qualche altra cosa riesco a tirarla) e 660 per la 201!
cosa ne dite?
comunque questa mattina son passato da un rivenditore stihl e la motosega me la fa sulle 360 € (poi credo che qualche altra cosa riesco a tirarla) e 660 per la 201!
cosa ne dite?
Io l'ho pagata 350 con una catena di scorta,il 1 maggio ad Arquata s. AL.P Contrattando un po'
roberto- utente registrato
roberto ha scritto:Io l'ho pagata 350 con una catena di scorta,il 1 maggio ad Arquata s. AL.P Contrattando un po'
WOW! sai se spediscono?
Ciao ANTCAR, come mi ha fatto notare un nostro iscritto (che ringrazio), per 10 €. ed una catena omaggio ti sembra il caso di pagare le spese di spedizione e rischiare sull'assistenza???ANTCAR ha scritto:roberto ha scritto:Io l'ho pagata 350 con una catena di scorta,il 1 maggio ad Arquata s. AL.P Contrattando un po'
WOW! sai se spediscono?
iury1977- Moderatori
Riguardo il primo punto è normale: la Active è quasi un 38cc di cilindrata, la Stihl è un 30cc e c'è un abisso fra le due. La MS 201 ha un bilanciamento stupendo, ma per un uso domestico è una spesa enorme (per quella cifra prendi una motosega da 50cc supeprofessionale!!) e la macchina è sprecata.ANTCAR ha scritto:Mah io l'ho tenuta in mano la 39.39 e sembra molto più pesante e meno equilibriata della 192....
cosa ne dite?
Il prezzo di 360€ è un po' sopra la concorrenza dei 30cc da potatura: la Hitachi CS-25, la EFCO 932c e la Echo CS-350TES vengono via per meno. La MS 192 rimane lo stesso una valida semiprofessionale da potatura e adatta per quello che dei fare tu Nelle macchina da potatura più del motore conta secondo me la confidenza che si riesce ad avere: bisogna sentirsi propria la motosega in mano e ogni modello dà sensazioni diverse.
Poseidon X6- ex moderatori
alpina a 405
volevo sapere che motore monta l alpina a 405 e se è una motosega robusta grazie
bosco- utente registrato
Sei sicuro della sigla? Verifica che non sia la A 45.
Nonno_sprint- ex moderatori
jonsered cs 2150
Buon giorno amici,come sempre vi chiedo un consiglio(mi fido più di voi che del rivenditore),ho trovato in un negozio una jonsered 2150 a 360,00euro nuova,
Ora vi chiedo questo:e affidabile?il prezzo può andar bene?
non sò ma mi puzza di rimanenza di magazzino.
Aspetto con ansia vostri consigli.
Ora vi chiedo questo:e affidabile?il prezzo può andar bene?
non sò ma mi puzza di rimanenza di magazzino.
Aspetto con ansia vostri consigli.
Teo78- utente registrato
Si, è un modello di qualche anno fa, nuovo si vendeva per 400 euro quindi 360 sono decisamente troppi.
Come affidabilità dipende da che cosa devi fare, carter in platica, è una motosega da uso nel finesettimana, per 100qli di legna all'anno non va male
Come affidabilità dipende da che cosa devi fare, carter in platica, è una motosega da uso nel finesettimana, per 100qli di legna all'anno non va male
Quindi e già vecchia, per l'uso volevo affiancarla alla 361 e alla 280 tedesca,
perdonate il paragone:tra la 2150 e la 280 come potenza e resa cè molta differenza?
perdonate il paragone:tra la 2150 e la 280 come potenza e resa cè molta differenza?
Teo78- utente registrato
Non conosco la Stihl 280, ma è un 54cc mentre l'altro è un 50cc scarsi, ed il motore non brilla come coppia.Teo78 ha scritto:Quindi e già vecchia, per l'uso volevo affiancarla alla 361 e alla 280 tedesca,
Va bene,grazie tante,senza di voi avrei fatto una spesata in utile .
Teo78- utente registrato
Ritornando in tema:
Le oleo mac/efco 936/136,non ne ho trovate ,volevano darmi (sempre per 170 euro) una Oleo mac gs 350,ma (sempre grazie a voi)non lò presa,(perchè cinese) invece o dovuto optare per la echo cs 310,tanto per quello che deve fare penso che basti e avanzi,(sramatura).
Le oleo mac/efco 936/136,non ne ho trovate ,volevano darmi (sempre per 170 euro) una Oleo mac gs 350,ma (sempre grazie a voi)non lò presa,(perchè cinese) invece o dovuto optare per la echo cs 310,tanto per quello che deve fare penso che basti e avanzi,(sramatura).
Teo78- utente registrato
Ciao a tutti. Oggi ho fatto il mio acquisto, forse un pò esagerato per l'utilizzo che ne devo fare, ma come dice il detto "chi più spende meno spende"... active 39.39 speed evolution. E l'ho pagata quanto la shindaiwa 269 (+ o -).
Di listino 340 euro, ma il ragazzo del consorzio agrario, mi ha fatto un piccolo sconto: 326.00. Cosa ne dite? Il catalogo della ditta active la propone in vendita a 479 circa.
Di listino 340 euro, ma il ragazzo del consorzio agrario, mi ha fatto un piccolo sconto: 326.00. Cosa ne dite? Il catalogo della ditta active la propone in vendita a 479 circa.
Giuseppe85- utente registrato
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 40