Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 366 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 1 Motore di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOAGRICOLE parte 1
+99
Blitz
Roberto Volpi
Jefry
luca31
m150
Kalimero
Dario451
cri92
marvinm
speedsonic
Michele1987
foia96
nonno sport
Fox84
Peso
Edolegna
IlMarzio
jukurlason
rg7474
belcanto
Forket46
marzot
giacmx125
Issels03
luka
Motosegaro 94
pw31
Alessio510
Roberto1962
francesco80
Nonno_sprint
giacomone
Rondine
lovato
Ceppo77
paradise
Il Celtico
Bergerac
robertod
Carletto
maxb.
fubiano
mesodcaburei
Taglialegna96
nespolo 65
appennino ligure
Ghepardo
elettrizzato
Federico 88
gmo88
harry potter
ferrari-tractor
Stepmeister
massimo 64
edd
Crono 574zz
magicoalverman
simmy106
dani11
BFausto
fabior
Stihl 026
Poseidon X6
dolmar cc
worior
faldi
Micke86
beppe65
Albè
gianca 59
riky86
MEGATRON
baddy 62
andry steel
pennato
mimmotrapa
hokkaido254vl
Dominik
piccolo boscaiolo
falcetto
tottoli livio
gian66
straker
mastiff
TAZIO
Spirito libero
NIBBIO
fausto coppi
baloo
Templeton
malax 76
Drago 100
fernando62
iury1977
psq
Giubosco
peppone
Robinia
Crg
103 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 24 di 41
Pagina 24 di 41 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 41
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Grazie dei complimenti
Mezzo carico verde e mezzo secco.
Per i video non sono attrezzato. Non saprei da dove cominciare
Anche con il musone e con lo sbalzo della gru per ora non ho avuto problemi. Vero è che le strade che percorro non sono subito ripide e non devo curvare in posti angusti....
Mezzo carico verde e mezzo secco.
Per i video non sono attrezzato. Non saprei da dove cominciare
Anche con il musone e con lo sbalzo della gru per ora non ho avuto problemi. Vero è che le strade che percorro non sono subito ripide e non devo curvare in posti angusti....
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Una info , il blocco del differenziale posteriore a pedale deve essere inserito e disinserito sempre da fermo o si può fare anche in movimento?
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
vista l'età del mezzo al 99% il blocco non è altro che una boccola scorrevole con dentatura frontale , quando tiri\schiacci la leva il manicotto scorre
e rende solidali i due planetari del differenziale.
http://www.paolino4x4.it/download/il_differenziale_a_bloccaggio_manuale.pdf
di solito lo innesti\disinnesti da fermo, se vedi che non entra bene parti a piano sterzando, con la differenza di velocità delle ruote lui s'innesta
cerca di usarlo quando è indispensabile , i blocchi tendono a stressare moltissimo sopratutto i semiassi
e rende solidali i due planetari del differenziale.
http://www.paolino4x4.it/download/il_differenziale_a_bloccaggio_manuale.pdf
di solito lo innesti\disinnesti da fermo, se vedi che non entra bene parti a piano sterzando, con la differenza di velocità delle ruote lui s'innesta
cerca di usarlo quando è indispensabile , i blocchi tendono a stressare moltissimo sopratutto i semiassi
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
La cosa strane che il blocco entra bene e funziona anche in movimento , e poi se fosse progettato per essere inserito da fermo dovrebbe essere inserito e disinserito tramite leva non con il piede del freno che mentre ti muovi rischi di mollarlo. Io ho un suzuki jimny come quello che c'è hai postato e ha i blocchi arb pneumatici, quelli devono essere inseriti e disinseriti solo da fermo senno spacchi tutto .....
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
non conosco il modello in questione, di solito ho sempre visto la leva , comunque tu schiacci il pedale ed entra il blocco
ma il pedale poi ritorna e per sbloccarlo lo schiacci di nuovo?
scusa ma che arb hai?
comunque qualsiasi blocco puoi innestarlo a basse velocità (per basse intendo passo d'uomo o simili) che non spacchi niente, l'importante è non innestarlo di colpo quando hai grosse differenze di velocità tra le ruote sotto carico, tipo curva o ruota senza aderenza, li si che spacchi facilmente.
ma il pedale poi ritorna e per sbloccarlo lo schiacci di nuovo?
scusa ma che arb hai?
comunque qualsiasi blocco puoi innestarlo a basse velocità (per basse intendo passo d'uomo o simili) che non spacchi niente, l'importante è non innestarlo di colpo quando hai grosse differenze di velocità tra le ruote sotto carico, tipo curva o ruota senza aderenza, li si che spacchi facilmente.
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Il trattore motoagricola è un nibbi da 24 cv la foto è nella pagina precedente , il blocco se schiaccio è inserito se mollo il piede torna su ed è disinserito e come se schiacciassi un'altra frizione per rendere l'idea, uno non si accorge di nulla vede solo girare le ruote posteriori contemporaneamente . Cmq se riesco visto che c'è la predisposizione costruisco una leva e faccio anche quello anteriore.
Il blocco che ho montato sul suzuki jimny è un blocco pneumatico azionato ad aria compressa con un piccolo compressore che in pressione spinge un ingranaggio che annulla la funzione dei satelliti e planetari , si usa per le gare di trial e blocca al 100% e va azionato solo ed esclusivamente a veicolo fermo.
https://www.youtube.com/watch?v=5DsgHMvVcPs
Il blocco che ho montato sul suzuki jimny è un blocco pneumatico azionato ad aria compressa con un piccolo compressore che in pressione spinge un ingranaggio che annulla la funzione dei satelliti e planetari , si usa per le gare di trial e blocca al 100% e va azionato solo ed esclusivamente a veicolo fermo.
https://www.youtube.com/watch?v=5DsgHMvVcPs
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Dalla tua descrizione sembra funzionare come quello delle motoagricole Goldoni.
Se può tornare utile, metto la foto del libretto per il Transcar 40 che avevo scaricato tempo fa.
Anche sul 50 il funzionamento è uguale ma sui due assi, e cambia la leva di azionamento. Io lo uso pochissimo, più per paura di fare danni che per altro.
Se può tornare utile, metto la foto del libretto per il Transcar 40 che avevo scaricato tempo fa.
Anche sul 50 il funzionamento è uguale ma sui due assi, e cambia la leva di azionamento. Io lo uso pochissimo, più per paura di fare danni che per altro.
Crono 574zz- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 46
Località : paesino p.v. di BS
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
http://www.4technique.it/scheda__blocco_differenziale_100_arb_air_locker-95-11-1.html
qui dicono che puoi innestarlo in movimento , si consiglia una velocità ridotta.
le foto le avevo viste, ma senza un manuale d'officina o uno spaccato non possiamo sapere come è fatto, viste le velocità ridotte
può essere senza problemi un blocco ad innesto frontale,bisogna vedere come è fatta la dentatura, non tutti gli innesti sono "brutali"
qui dicono che puoi innestarlo in movimento , si consiglia una velocità ridotta.
le foto le avevo viste, ma senza un manuale d'officina o uno spaccato non possiamo sapere come è fatto, viste le velocità ridotte
può essere senza problemi un blocco ad innesto frontale,bisogna vedere come è fatta la dentatura, non tutti gli innesti sono "brutali"
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
In fuoristrada, quando la situazione lo richiede, il blocco può essere attivato, con efficacia al 100%, in un decimo di secondo semplicemente schiacciando un pulsante, inserimento e disinserimento a veicolo fermo.
Questo è quello che dice l'importatore , ma dove lo hai letto che si può inserire a veicolo in movimento?
Non si riesce a trovare nulla di questa macchina ha un differenziale posteriore che sembra un camion .....
Questo è quello che dice l'importatore , ma dove lo hai letto che si può inserire a veicolo in movimento?
Non si riesce a trovare nulla di questa macchina ha un differenziale posteriore che sembra un camion .....
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
leggi il link che ho messo, è dell'importatore arb.
comunque i blocchi ad innesto frontale puoi inserirli anche in movimento, che conta è la velocità del mezzo e come stà procedendo
esempio è sconsigliato innestarli mentre si curva perchè c'è una differenza alta tra le due ruote e c'è il rischio strappo.
comunque alla fine dipende sempre da come è fatto il blocco, ma nel dubbio meglio innestarli da fermo i frontali.
in effetti quell'assale a portale è strano vederlo su quel mezzo, prova a controllare se c'è qualche codice (magari sul differenziale o sui tamburi freni)
magari riusciamo a risalire alla fonte .
comunque i blocchi ad innesto frontale puoi inserirli anche in movimento, che conta è la velocità del mezzo e come stà procedendo
esempio è sconsigliato innestarli mentre si curva perchè c'è una differenza alta tra le due ruote e c'è il rischio strappo.
comunque alla fine dipende sempre da come è fatto il blocco, ma nel dubbio meglio innestarli da fermo i frontali.
in effetti quell'assale a portale è strano vederlo su quel mezzo, prova a controllare se c'è qualche codice (magari sul differenziale o sui tamburi freni)
magari riusciamo a risalire alla fonte .
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
I pochi Nibbi che ho visto io avevano lo stesso assale, forse ne hanno fatto diversi modelli. Questo è quello con freni all'uscita del differenziale e riduttori a cascata sui mozzi.
Mi pare ci sia qualcosa stampigliato, numero di serie?
Mi pare ci sia qualcosa stampigliato, numero di serie?
Crono 574zz- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 46
Località : paesino p.v. di BS
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
come sono qualitativamente e nell'uso pratico le motoagricole "DURSO in particolare il modello"futura 4x4?
ps si trovano ancora e con semplicità i ricambi per motori ruggerini di queste macchine?
ps si trovano ancora e con semplicità i ricambi per motori ruggerini di queste macchine?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
dalle mie parti non è semplicissimo trovare ricambi per i motori due cilindri raffreddati ad aria tipo i Ruggerini e Slanzi in quanto venivano montati su parecchie macchine e quindi molto ricercati. Pensa che lo slanzi del mio caron era montato su una fresa da neve rolba...
Se poi la motoagricola funziona bene il motore non è una delle cose di cui più mi preoccuperei, peggio è il cambio, i differenziali, ecc.
Il durso sono delle belle macchine, un po' delicati dal punto di vista delle balestre ma abbastanza confortevoli alla guida.
Se poi la motoagricola funziona bene il motore non è una delle cose di cui più mi preoccuperei, peggio è il cambio, i differenziali, ecc.
Il durso sono delle belle macchine, un po' delicati dal punto di vista delle balestre ma abbastanza confortevoli alla guida.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Durso sono macchine semplici e funzionali con parte di meccanica fiat che puoi trovare anche usata come ricambi (cambio, semiassi, gruppi freno...). La futura e' piu' simile ad un motocoltivatore. Prezzi a parte potresti prendere in considerazione anche una Ufo o una Country usate per motivi di stabilita' e confort. Dei motori Ruggerini puoi trovare qualsiasi ricambio originale e non, dal gruppo Lombardini. Sono intercambiabili con altri motori e molto semplici. Se ben trattati vanno molto bene. Sono macchine che si muovono bene anche in strada essendo balestrati a differenza di quelli a ponte rigido come i Caron che da scarichi saltano parecchio. E qui Iury ti potra' delucidare meglio...
Il Celtico.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Dalle mie parti di Durso girano i modelli Farmer, e molti Ufo. Futura dal vivo mai visti, sono molto stretti se non sbaglio, tipo 1.25 - 1.30 cm. e credo utilizzati in frutteti, vigneti ecc. Hanno il ponte rigido e non dovrebbero essere balestrati (credo).
Aggiunta: a balestre solo anteriore, dietro fisse.
Aggiunta: a balestre solo anteriore, dietro fisse.
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
vi ringrazio innanzitutto per le risposte precise e dettagliate,
a me interessa il modello futura perchè oltre ad essere quello che piu si trova in giro, è quello piu "agricolo" dei 3 modelli da voi citati, in quanto mi servirebbe per entrare anche dentro ai terreni tra i filari ecc...
per il discorso ruggerini se dite che i ricambi si trovano facilmente tramite lombardini, la cosa mi rincuora, potresti, Il Celtico, dirmi di preciso qual è il modello che monta parti di meccanica Fiat? la cosa potrebbe essere un gran vantaggio
a me interessa il modello futura perchè oltre ad essere quello che piu si trova in giro, è quello piu "agricolo" dei 3 modelli da voi citati, in quanto mi servirebbe per entrare anche dentro ai terreni tra i filari ecc...
per il discorso ruggerini se dite che i ricambi si trovano facilmente tramite lombardini, la cosa mi rincuora, potresti, Il Celtico, dirmi di preciso qual è il modello che monta parti di meccanica Fiat? la cosa potrebbe essere un gran vantaggio
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
verissimo ,le buche nelle strade sono mie acerrime nemiche perché con i sedili ammortizzati bisogna stare attenti a non picchiare la testa sul cielo della cabina .La stabilità da carico con gomme buone e con giusta pressione è impagabile. Avendo rifatto il cassone in modo.....diciamo più robusto ho attutito un po' il saltellio ma non del tutto!Il Celtico ha scritto:Sono intercambiabili con altri motori e molto semplici. Se ben trattati vanno molto bene. Sono macchine che si muovono bene anche in strada essendo balestrati a differenza di quelli a ponte rigido come i Caron che da scarichi saltano parecchio. E qui Iury ti potra' delucidare meglio...
Il Celtico.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
controlla e sostituisci lo smorzatore del sedile (anche il mio è rotto... plasticaccia )
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
no no i miei sono old style, il sedile scorre su due guide massicce in ferro con 4 cuscinetti e lo smorzamento è realizzato tramite un pistoncino e due molle tipo quelle delle lavatrici, probabilmente è il pistoncino che è un po' scarico... dovrei trovarne uno con qualche newton in più
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
pw31 ha scritto:vi ringrazio innanzitutto per le risposte precise e dettagliate,
a me interessa il modello futura perchè oltre ad essere quello che piu si trova in giro, è quello piu "agricolo" dei 3 modelli da voi citati, in quanto mi servirebbe per entrare anche dentro ai terreni tra i filari ecc...
per il discorso ruggerini se dite che i ricambi si trovano facilmente tramite lombardini, la cosa mi rincuora, potresti, Il Celtico, dirmi di preciso qual è il modello che monta parti di meccanica Fiat? la cosa potrebbe essere un gran vantaggio
!up!
se per favore potete datemi piu informazioni
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ufo e Country montano cambi del 131 ed assali dell'argenta/132/campagnola (e cerchi Fiat). Parabrezza e maniglie panda, specchietti vecchio Fiorino, ecc
Le serie piu' grosse montano parti del Daily.
Tutto il resto e' telaio di ferro.
Il Celtico.
Le serie piu' grosse montano parti del Daily.
Tutto il resto e' telaio di ferro.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
il gruppo scatola cambio è 131 , ma il riduttore e il rinvio di trasmissione (4wd) non lo sono, e mi informerei da che parte arrivino
probabilmente saranno di produzione durso , ma meglio informarsi!.
qui di durso ne girano , coutry-ufo futura mai visto.
come dimensioni non mi sembra più stretto di altri, anzi dal sito lo danno 1550 di larghezza cassone , passo 2100 e 4100 di lunghezza
e appena 2010 di cassone.
sarà, ma non mi sembra il massimo per girare in posti stretti, oltretutto è brutto forte
probabilmente saranno di produzione durso , ma meglio informarsi!.
qui di durso ne girano , coutry-ufo futura mai visto.
come dimensioni non mi sembra più stretto di altri, anzi dal sito lo danno 1550 di larghezza cassone , passo 2100 e 4100 di lunghezza
e appena 2010 di cassone.
sarà, ma non mi sembra il massimo per girare in posti stretti, oltretutto è brutto forte
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
personalmente a vederlo il futura non mi ispira, poco massiccio e alto come cassone in rapporto alle ruote
poi ha 800 kg scarsi di portata...
ci sono motoagricole strette fatte più robuste, se poi le prendi articolate ti giri su te stesso.
vedi bertolini-cerruti
poi ha 800 kg scarsi di portata...
ci sono motoagricole strette fatte più robuste, se poi le prendi articolate ti giri su te stesso.
vedi bertolini-cerruti
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Le motoagricole durso futura sono macchine che nuove costano poco ma offrono poco.
poca portata, poca massa rimorchiabile, nessun blocco differenziale di serie , no idroguida. Qaundo cercavo la sostituta della comas le avevo prese in considerazione ma l'ho abbandonata per i motivi sopracitati....
Fausto
poca portata, poca massa rimorchiabile, nessun blocco differenziale di serie , no idroguida. Qaundo cercavo la sostituta della comas le avevo prese in considerazione ma l'ho abbandonata per i motivi sopracitati....
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
come sempre vi ringrazio per le info che mi avete dato finora
il fatto che sia bruttino, poco m'importa tanto dovrebbe andare in campagna
anche come portata (abche se non è tantissima) andrebbe bene per quello che ci dovrei fare, la cosa che non sapevo è dei differenziali, ma al limite esistono kit posticci che li possano rendere bloccabili?
l'idroguida è davvero indispensabile?
il fatto che sia bruttino, poco m'importa tanto dovrebbe andare in campagna
anche come portata (abche se non è tantissima) andrebbe bene per quello che ci dovrei fare, la cosa che non sapevo è dei differenziali, ma al limite esistono kit posticci che li possano rendere bloccabili?
l'idroguida è davvero indispensabile?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Pagina 24 di 41 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 41
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 24 di 41
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.