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Messaggio  angelo4 Lun Ott 29, 2012 4:42 pm

Un saluto a tutti ho questa motosega avuta da un amico che era intenzionato a buttarla, con tanta pazienza sono riuscito a metterla in funzione, pulito carburatore, sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, candela nuova. Però l'unico problema e che se sta per piu' giorni ferma poi a freddo per farla ripartire bisogna tentare per piu di una ventina di volte. una volta partita sembra tutto regolare. Un aiutino.
Grazie.

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Messaggio  riccardo Lun Ott 29, 2012 4:47 pm

Hai controllato il filtro pescante mix del serbatoio?
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Messaggio  angelo4 Lun Ott 29, 2012 4:52 pm

riccardo ha scritto:Hai controllato il filtro pescante mix del serbatoio?
bonk!bonk! Si controllato pulito con soffio di aria compressa provato anche a farla partire senza il filtro ma niente sempre uguale.
Ciao.

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Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Ott 29, 2012 7:40 pm

secondo me e' un problema di carburazione

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Messaggio  Stepmeister Lun Ott 29, 2012 7:50 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:secondo me e' un problema di carburazione

Già, potrebbe essere un pelo magra nell'avviamento.
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Messaggio  tottoli livio Lun Ott 29, 2012 7:54 pm

angelo4 ha scritto:Un saluto a tutti ho questa motosega avuta da un amico che era intenzionato a buttarla, con tanta pazienza sono riuscito a metterla in funzione, pulito carburatore, sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, candela nuova. Però l'unico problema e che se sta per piu' giorni ferma poi a freddo per farla ripartire bisogna tentare per piu di una ventina di volte. una volta partita sembra tutto regolare. Un aiutino.
Grazie.
hai gia' sostituito il kit membrane??

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Messaggio  angelo4 Lun Ott 29, 2012 10:18 pm

tottoli livio ha scritto:
angelo4 ha scritto:Un saluto a tutti ho questa motosega avuta da un amico che era intenzionato a buttarla, con tanta pazienza sono riuscito a metterla in funzione, pulito carburatore, sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, candela nuova. Però l'unico problema e che se sta per piu' giorni ferma poi a freddo per farla ripartire bisogna tentare per piu di una ventina di volte. una volta partita sembra tutto regolare. Un aiutino.
Grazie.
hai gia' sostituito il kit membrane??
Si ho sostituito tutto il kit guarnizioni membrane comprese, ho fatto varie prove sulla vite L ma non noto grosse differenze.

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Messaggio  Stepmeister Mar Ott 30, 2012 6:43 am

Per togliersi ogni dubbio, hai controllato lo stato del gruppo termico? Quanti anni ha la motosega?
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Messaggio  fernando62 Mar Ott 30, 2012 3:54 pm

la croce dei modelli oleomac di questa serie,anche se va detto che la 264 era quella che soffriva meno ma non era esente è la flangia termica cioè quel pezzo in "bachelite" posto tra carburatore e cilindro.

ora smontando il carburatore ,senza rimuovere la flangia dal cilindro controlla che le due bussole annegate nella flangia alle quali vengono avvitati i bulloni del carburatore non sporgano(le provi con le unghie)

in caso contrario smonti la flangia e le spiani con carta vetrata.

altra noia i paraoli oannelli di tenuta in questo caso una volta avviata la provi a inclinare sui lati e verifichi che non ci sia inalzamento o soffocamento del regime di minimo.

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Messaggio  angelo4 Mar Ott 30, 2012 5:53 pm

fernando62 ha scritto:la croce dei modelli oleomac di questa serie,anche se va detto che la 264 era quella che soffriva meno ma non era esente è la flangia termica cioè quel pezzo in "bachelite" posto tra carburatore e cilindro.

ora smontando il carburatore ,senza rimuovere la flangia dal cilindro controlla che le due bussole annegate nella flangia alle quali vengono avvitati i bulloni del carburatore non sporgano(le provi con le unghie)

in caso contrario smonti la flangia e le spiani con carta vetrata.

altra noia i paraoli oannelli di tenuta in questo caso una volta avviata la provi a inclinare sui lati e verifichi che non ci sia inalzamento o soffocamento del regime di minimo.
????? Grazie per il momento non appema mi lascia un pò di tempo provo e ti dirò.
Ciao.

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Messaggio  angelo4 Lun Nov 05, 2012 12:37 pm

ciao ho eseguito i tuoi consigli sulla flancia termica sembrava ok ma nonostante tutto l'ho smontata e l'ho leggermente rettificata con la carta vetro, però succede questo:
Per farla partire a freeddo devo regolare/aprire la vite L a circa 3,5/4 giri una volta partita e regolata a freddo per i primi 10 minuti di lavoro e perfetta ma man mano che la uso e si riscalda devo sempre regolare la vite del minimo perchè tende a spegnersi poi se cerco di regolarla tramite la vite L non mi riparte piu a freddo.
Francamente sono in confusione un aiutino....
Grazie.

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Messaggio  angelo4 Lun Nov 12, 2012 11:35 pm

Dunque tra le tante prove ho smontato il gruppo termico dove ho trovato una fascia elastica rotta sostituita una volta partita la motosega sembra perfetta l'unico problema e la difficoltà a metterla in moto a freddo ho fatto una prova con l'ausilio di una pompetta di pre-carico a pompare la benzina parte a freddo quasi al primo colpo vorrei modificarla cosi però mi occorre qualcuno che mi spieghi bene come collegare la pompetta, mi date una mano!!!.
Grazie.

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Messaggio  stufa 69 Mar Nov 13, 2012 9:04 pm

ciao
finchè puoi non fare modifiche perche va sistemata.
penso che il problema sia quando la spegni la mix ritorni nel serbatio(con un pò di tempo).
non ricordo ma sul tubetto di sfiato del serbatoio che rimane di fia nco al carb. dovrebbe assere tagliato a metà
con una valvolina che da una parte passa l aria e al contrario no,se montata al contrarrio permette alla mix di tornare nel serbatoio.
questa valvola permette di tenere una ninima pressione nel serbatio facendo entrare l aria durante l utilizzo ma una volta spenta quella ninima pressione tiene la mix sul carb. pronta x partire.
un altra ,la piu probabile è che ci sia un aspirazione d aria sul condotto di depressione motote cioè quel forellino sul collettore di aspirazione che permette di azionare la membrana pompante del carb.
controlla che sia montata correttamente la guarnizione tra carb. e collettore,tante volte ci frega xchè il foro cul collettore è sotto invece sul carb. è sopra e l aspirazine avviene tranite quel canalino sul collettore.
se riscontri uno di questi problemi combierà anche la carburazione.
spero di averti aiutato ciao

stufa 69
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Messaggio  angelo4 Mar Nov 13, 2012 11:25 pm

stufa 69 ha scritto:ciao
finchè puoi non fare modifiche perche va sistemata.
penso che il problema sia quando la spegni la mix ritorni nel serbatio(con un pò di tempo).
non ricordo ma sul tubetto di sfiato del serbatoio che rimane di fia nco al carb. dovrebbe assere tagliato a metà
con una valvolina che da una parte passa l aria e al contrario no,se montata al contrarrio permette alla mix di tornare nel serbatoio.
questa valvola permette di tenere una ninima pressione nel serbatio facendo entrare l aria durante l utilizzo ma una volta spenta quella ninima pressione tiene la mix sul carb. pronta x partire.
un altra ,la piu probabile è che ci sia un aspirazione d aria sul condotto di depressione motote cioè quel forellino sul collettore di aspirazione che permette di azionare la membrana pompante del carb.
controlla che sia montata correttamente la guarnizione tra carb. e collettore,tante volte ci frega xchè il foro cul collettore è sotto invece sul carb. è sopra e l aspirazine avviene tranite quel canalino sul collettore.
se riscontri uno di questi problemi combierà anche la carburazione.
spero di averti aiutato ciao
Ok ho fatto cosi rifatta guarnizione tra carburatore collettore sostituito tubo tra valvolina ed ingresso serbatoio perchè lento quindi probabile infiltrazione d'aria e quindi presumo niente o poca pressione nel serbatoio, svitol nella valvolina e pulizia con aria compressa risultato... giri corretti sulla vite L e partenza primo colpo. Adesso è tardi e quindi non ho fatto nessuna prova altrimenti qualche vicino mi avrebbe linciato proverò domani sera a rientro dal lavoro.
Grazie mille.

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Messaggio  angelo4 Mer Nov 14, 2012 6:20 pm

angelo4 ha scritto:
stufa 69 ha scritto:ciao
finchè puoi non fare modifiche perche va sistemata.
penso che il problema sia quando la spegni la mix ritorni nel serbatio(con un pò di tempo).
non ricordo ma sul tubetto di sfiato del serbatoio che rimane di fia nco al carb. dovrebbe assere tagliato a metà
con una valvolina che da una parte passa l aria e al contrario no,se montata al contrarrio permette alla mix di tornare nel serbatoio.
questa valvola permette di tenere una ninima pressione nel serbatio facendo entrare l aria durante l utilizzo ma una volta spenta quella ninima pressione tiene la mix sul carb. pronta x partire.
un altra ,la piu probabile è che ci sia un aspirazione d aria sul condotto di depressione motote cioè quel forellino sul collettore di aspirazione che permette di azionare la membrana pompante del carb.
controlla che sia montata correttamente la guarnizione tra carb. e collettore,tante volte ci frega xchè il foro cul collettore è sotto invece sul carb. è sopra e l aspirazine avviene tranite quel canalino sul collettore.
se riscontri uno di questi problemi combierà anche la carburazione.
spero di averti aiutato ciao
Ok ho fatto cosi rifatta guarnizione tra carburatore collettore sostituito tubo tra valvolina ed ingresso serbatoio perchè lento quindi probabile infiltrazione d'aria e quindi presumo niente o poca pressione nel serbatoio, svitol nella valvolina e pulizia con aria compressa risultato... giri corretti sulla vite L e partenza primo colpo. Adesso è tardi e quindi non ho fatto nessuna prova altrimenti qualche vicino mi avrebbe linciato proverò domani sera a rientro dal lavoro.
Grazie mille.
bonk!bonk! Illusione durata poco stesso problema parte solo se soffio nel serbatoio tramite tubo aspirazione aria sembra poi che appena finisce la miscela soffiata tende a spegnersi altri suggerimenti?
grazie.

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Messaggio  stufa 69 Gio Nov 15, 2012 11:01 am

ciao
quando hai montato il cilindro non è che della pasta ti abbia ostruito il foro allinterno dei carter,oppure se hai cosruito la guarnizione nonhai fatto caso al piccolo passaggio?
prova asoffiare dal forellino sul collettore ,ti deve uscire l aria dal collettore muovendoti anche il pistone se è giu.
il tuo problema è che non aspira mix e dobbiamo lavorare su questa cosa se mi dici che il carbur. è a posto con le membrane montate correttamente.

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Messaggio  angelo4 Gio Nov 15, 2012 12:27 pm

stufa 69 ha scritto:ciao
quando hai montato il cilindro non è che della pasta ti abbia ostruito il foro allinterno dei carter,oppure se hai cosruito la guarnizione nonhai fatto caso al piccolo passaggio?
prova asoffiare dal forellino sul collettore ,ti deve uscire l aria dal collettore muovendoti anche il pistone se è giu.
il tuo problema è che non aspira mix e dobbiamo lavorare su questa cosa se mi dici che il carbur. è a posto con le membrane montate correttamente.
Scusa mi fai venire un dubbio quanto ho rifatto la guarnizione sul cilindro gli unici fori che ho fatto sono quelli dei travasi non che mi sia perso qualche altro forellino? che dai carter comunica col cilindro? mi puoi postare una foto dell'eventuale forellinio mancante di una simile guarnizione.
Grazie.

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Messaggio  angelo4 Gio Nov 15, 2012 7:10 pm

angelo4 ha scritto:
stufa 69 ha scritto:ciao
quando hai montato il cilindro non è che della pasta ti abbia ostruito il foro allinterno dei carter,oppure se hai cosruito la guarnizione nonhai fatto caso al piccolo passaggio?
prova asoffiare dal forellino sul collettore ,ti deve uscire l aria dal collettore muovendoti anche il pistone se è giu.
il tuo problema è che non aspira mix e dobbiamo lavorare su questa cosa se mi dici che il carbur. è a posto con le membrane montate correttamente.
Scusa mi fai venire un dubbio quanto ho rifatto la guarnizione sul cilindro gli unici fori che ho fatto sono quelli dei travasi non che mi sia perso qualche altro forellino? che dai carter comunica col cilindro? mi puoi postare una foto dell'eventuale forellinio mancante di una simile guarnizione.
Grazie.
ok capo Risolto nel fare la guarnizione tra carter e cilindro non avevo fatto il foro per la depressione del carburatore.
Grazie.

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