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Echo cs 360 TES
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steo92
massimo 64
flick
Francesco rossi
Poseidon X6
piccolo boscaiolo
gian66
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Echo cs 360 TES
in arrivo in Italia, forse già a gennaio, la nuova Echo 360 tes
http://www.yamabiko-corp.co.jp/echo-global/?p=5006&lang=it
è dotata di un motore a basse emissioni "Power boost Vortex", brevetto Echo.
se qualcuno ne sa qualcosa in più, ...
http://www.yamabiko-corp.co.jp/echo-global/?p=5006&lang=it
è dotata di un motore a basse emissioni "Power boost Vortex", brevetto Echo.
se qualcuno ne sa qualcosa in più, ...
gian66- Moderatori
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Località : Prov. di Cuneo
Re: Echo cs 360 TES
sembra carina
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 49
Località : etna
Nuova Echo 360 TES
Per un consiglio su una valida sostituta della tua Echo aprire pure un argomento nel link che ha postato ferrari-tractor dicendo che diametri poti e il tuo budget.gaverde ha scritto:io avevo una echo cs 260 tes, ottima macchima!!!!!! ora la devo cambiare per forza e sarei deciso a prenderne una uguale o addirittura una echo 320 tes.
Da qualche mese a catalogo Echo c'era la versione a doppia impugnatura, la CS-360WESgian66 ha scritto:in arrivo in Italia, forse già a gennaio, la nuova Echo 360 tes
http://www.yamabiko-corp.co.jp/echo-global/?p=5006&lang=it
è dotata di un motore a basse emissioni "Power boost Vortex", brevetto Echo.
se qualcuno ne sa qualcosa in più, ...
http://www.echo-italia.it/a_ITA_1730_1.html
Sembra però che rispetto alla CS-350TES a parità di cilindrata perda 0.1kW...vittima delle norme antinquinamento?
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: Echo cs 360 TES
Poseidon X6 ha scritto:Da qualche mese a catalogo Echo c'era la versione a doppia impugnatura, la CS-360WESgian66 ha scritto:in arrivo in Italia, forse già a gennaio, la nuova Echo 360 tes
http://www.yamabiko-corp.co.jp/echo-global/?p=5006&lang=it
è dotata di un motore a basse emissioni "Power boost Vortex", brevetto Echo.
se qualcuno ne sa qualcosa in più, ...
http://www.echo-italia.it/a_ITA_1730_1.html
Sembra però che rispetto alla CS-350TES a parità di cilindrata perda 0.1kW...vittima delle norme antinquinamento?
credo di si, .... è catalizzata, quindi la diminuzione della potenza può essere dovuta a quello ... le bassissime emissioni influiscono quasi sempre sulle prestazioni .....
gian66- Moderatori
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Età : 58
Località : Prov. di Cuneo
Re: Echo cs 360 TES
ho visto il nuovo catalogo ECHO 2013, la CS 360 TES, non è nella lista, peccato .... mi sà che in Italia non verrà ancora importata.
gian66- Moderatori
- Messaggi : 4181
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Età : 58
Località : Prov. di Cuneo
Re: Echo cs 360 TES
Io lo provata devo dire che è una macchina impressionatamenteleggera e efficace sui lavori di sramatura e pi coli abbattimenti
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Oltretutto si fa voler bene per i bassissimi consum.ilcosto 400 euro lo pagata con un po' di sconto. lo data dentro dopo poco perché mi serviva un mezzo più potente e ho preso la Cs 550 però per quel po' che lo usata mi sono davvero sorpreso dei tagli che si possono fare con una motosega così piccola come cc
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Oltretutto si fa voler bene per i bassissimi consum.ilcosto 400 euro lo pagata con un po' di sconto. lo data dentro dopo poco perché mi serviva un mezzo più potente e ho preso la Cs 550 però per quel po' che lo usata mi sono davvero sorpreso dei tagli che si possono fare con una motosega così piccola come cc
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Mar 25, 2015 9:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
Francesco rossi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.03.15
minirecensione prime impressioni
L'ho presa da poco, sono soddisfatto.
consiglio di provare bene l'impugnatura con tutti e 3 i tasselli intercambiabili prima dell'acquisto, cambia il bilanciamento perchè inevitabilmente la mano si sposta dove l'ergonomia è piu comfortevole. Potendo valutate la barra da 30, trovo vada meglio, piu consona al mezzo come maneggevolezza, quella da 35 è adatta alla potenza.
Il motore fa veramente forte a fianco avevo una ms181 con catena nuova e non c'era paragone, la echo è piu leggera, piu potente e piu rigida pur vibrando meno.
forse la stihl era maltratta, aveva un annetto di uso hobbistico, era in prestito per cui non so dirlo con precisione. Non che sia un paragone azzeccato ma era li a fianco, le impressioni sono queste. Anche rispetto la ms201 ho l'impressione che andasse piu forte come motore ma parliamo di una mts nuova contro il ricordo di una usata.
Occhio che per carburarla serve una chiave "double D"!
consiglio di provare bene l'impugnatura con tutti e 3 i tasselli intercambiabili prima dell'acquisto, cambia il bilanciamento perchè inevitabilmente la mano si sposta dove l'ergonomia è piu comfortevole. Potendo valutate la barra da 30, trovo vada meglio, piu consona al mezzo come maneggevolezza, quella da 35 è adatta alla potenza.
Il motore fa veramente forte a fianco avevo una ms181 con catena nuova e non c'era paragone, la echo è piu leggera, piu potente e piu rigida pur vibrando meno.
forse la stihl era maltratta, aveva un annetto di uso hobbistico, era in prestito per cui non so dirlo con precisione. Non che sia un paragone azzeccato ma era li a fianco, le impressioni sono queste. Anche rispetto la ms201 ho l'impressione che andasse piu forte come motore ma parliamo di una mts nuova contro il ricordo di una usata.
Occhio che per carburarla serve una chiave "double D"!
flick- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.05.15
Re: Echo cs 360 TES
Sono molto soddisfatto anch'io ma non sono molto d'accordo che come potenza sia migliore della ms 201 , lo scorso anno prima di acquistare la echo 360 ho provato anche la ms 201 T e come potenza e un po' superiore se non erro a memoria la 201 è 1,8 kw contro 1,5 della 360 , sicuramente la 360 ha un bel motore e per ora ,in questa stagione la abbiamo utilizzata molto e problemi zero . Una cosa comunque è certa se parliamo di prezzo la sthil costa quasi il doppio . Impressione comunque mia personale . Saluti .
Ultima modifica di massimo 64 il Mer Mag 13, 2015 7:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica testo)
massimo 64- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza
Re: Echo cs 360 TES
Ciao Massimo,
sulla potenza mi fido di quello che dici, non ho mai fatto una prova seria fianco a fianco.
tu nella echo hai trovato i limitatori sul carburatore o hai anche tu le viti double D a vista?
la mia aprendo il serbatoio si poteva sentire l'odore del carburante pur essendo perfettamente pulita ovunque.
dal video "how an echo is buildt" si vede che le testano ma mi sembra cosi strano che si mettano a riempire il serbatoio e svuotarlo.
hai anche tu l'impressione che sia leggermente magra nella transizione dal minimo aprendo tutto? dovrebbe essere per l'integrità del catalizzatore e le norme antinquinamento, la mia fa zero fumo in qualsiasi condizione. E' la prima cat che ho quindi sono un po curioso
sulla potenza mi fido di quello che dici, non ho mai fatto una prova seria fianco a fianco.
tu nella echo hai trovato i limitatori sul carburatore o hai anche tu le viti double D a vista?
la mia aprendo il serbatoio si poteva sentire l'odore del carburante pur essendo perfettamente pulita ovunque.
dal video "how an echo is buildt" si vede che le testano ma mi sembra cosi strano che si mettano a riempire il serbatoio e svuotarlo.
hai anche tu l'impressione che sia leggermente magra nella transizione dal minimo aprendo tutto? dovrebbe essere per l'integrità del catalizzatore e le norme antinquinamento, la mia fa zero fumo in qualsiasi condizione. E' la prima cat che ho quindi sono un po curioso
flick- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.05.15
Re: Echo cs 360 TES
ma che consumi poco non lo so..io ho comprato la gemella shindaiwa e mi sembra che li piace bere poi e vero che l ho usata a depezzare legna lunga e forse usarla in quella maniera si consuma di più..comunque niente da dire bel motore e maneggevole..per il momento pienamente soddisfatto ( sono appena al terzo pieno)
steo92- utente registrato
- Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32
Re: Echo cs 360 TES
Ciao Flick io sul carburatore della 360 ho trovato i limitatori ,però concordo con quello che dice steo 92 secondo me' un po' consuma . La scorsa settimana l'ho portata dal concessionario che l'ho acquistata e avendo fatto circa una ventina di pieni è finito il rodaggio me l'ha carburata nuovamente , ora l'ho utilizzata solo due volte per circa una decina di minuti e ho notato che probabilmente mi ha ingrassato leggermente la carburazione perché ora un pochino fuma ma una cosa proprio minima ,comunque ripeto dal mio punto di vista una gran bella macchina con un bel motore . Saluti
massimo 64- utente registrato
- Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza
Re: Echo cs 360 TES
Massimo grazie per le info,
per la carburazione il fumo è segno che il cat lavora a temperature troppo basse perchè riceve troppi incombusti che finiscono per raffreddarlo, per quanto sicuramente il motore li per li vada meglio alla lunga intasa se non raggiunge la temperatura giusta ripetutamente bruciando i residui accumulati.
andrebbe carburata smagrendo il necessario per non fumare, è la prerogativa degli euro2 2t. Si perde qualcosa ma si inquina molto meno sia i polmoni che il mezzo.
Ancora non ho smanettato con la carburazione per vedere se è necessario che sia cosi magra in basso, forse la mai si puo ingrassare un po, forse la tua l'hanno aperta troppo.
Posterò i risultati appena mi arriva la chiave per carburarla.
ps mi scoccia un po di aver trovato i limitatori rimossi ma è nuova si vede, chissà che storia ha.
per la carburazione il fumo è segno che il cat lavora a temperature troppo basse perchè riceve troppi incombusti che finiscono per raffreddarlo, per quanto sicuramente il motore li per li vada meglio alla lunga intasa se non raggiunge la temperatura giusta ripetutamente bruciando i residui accumulati.
andrebbe carburata smagrendo il necessario per non fumare, è la prerogativa degli euro2 2t. Si perde qualcosa ma si inquina molto meno sia i polmoni che il mezzo.
Ancora non ho smanettato con la carburazione per vedere se è necessario che sia cosi magra in basso, forse la mai si puo ingrassare un po, forse la tua l'hanno aperta troppo.
Posterò i risultati appena mi arriva la chiave per carburarla.
ps mi scoccia un po di aver trovato i limitatori rimossi ma è nuova si vede, chissà che storia ha.
flick- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.05.15
Re: Echo cs 360 TES
Perdonami, sicuramente mi sfugge qualcosa... "nuova... chissà che storia ha". Puoi chiarire? grazie.Flick ha scritto:
ps mi scoccia un po di aver trovato i limitatori rimossi ma è nuova si vede, chissà che storia ha.
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: Echo cs 360 TES
Ciao leggevo questa discussione sulla 360 che mi interessava, spero di non andare OT, però ho un dubbio:
possibile che la marmitta di motore due tempi e soprattutto per una motosega non sia progettata per raggiungere temperature alte o almeno insufficienti per il funzionamento del catalizzatore? Nella mia ignoranza meccanica secondo me una motosega impegnata nel taglio, dopo già 5 minuti raggiunge temperature elevate.
Altra cosa credo che le carburazioni su macchine "serie" siano già a posto così per l'ottimo funzionamento, modificare la carburazione, oltre magari a far decadere la garanzia, non so quanto possa far guadagnare in termini di resa. Bisognerebbe avere almeno un contagiri e fare comunque delle prove.
Scusate se ho sbagliato qualcosa, e sono andato OT
flick ha scritto:..........per la carburazione il fumo è segno che il cat lavora a temperature troppo basse perchè riceve troppi incombusti che finiscono per raffreddarlo, per quanto sicuramente il motore li per li vada meglio alla lunga intasa se non raggiunge la temperatura giusta ripetutamente bruciando i residui accumulati.
possibile che la marmitta di motore due tempi e soprattutto per una motosega non sia progettata per raggiungere temperature alte o almeno insufficienti per il funzionamento del catalizzatore? Nella mia ignoranza meccanica secondo me una motosega impegnata nel taglio, dopo già 5 minuti raggiunge temperature elevate.
Altra cosa credo che le carburazioni su macchine "serie" siano già a posto così per l'ottimo funzionamento, modificare la carburazione, oltre magari a far decadere la garanzia, non so quanto possa far guadagnare in termini di resa. Bisognerebbe avere almeno un contagiri e fare comunque delle prove.
Scusate se ho sbagliato qualcosa, e sono andato OT
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Re: Echo cs 360 TES
alludi ai "tappi" a vite che coprono l'accesso ai getti L-H vero?flick ha scritto:Posterò i risultati appena mi arriva la chiave per carburarla.
ps mi scoccia un po di aver trovato i limitatori rimossi ma è nuova si vede, chissà che storia ha.
A parer mio "smagrire" ai bassi in costanza di rodaggio non è consigliabile...meglio "sopportare" una leggera fumosità in questa fase che accollarsi rischi maggiori...naturalmente la fumosità non deve essere tale da compromettere efficienza e durata del catalizzatore...personalmente nelle mie mts mi limito a controllare a caldo col contagiri che la carburazione sia come da sevice, eventualmente smagrendo di un pelo ai bassi, ma questa è una operazione che è preferibile fare dopo rodaggio e solo se se ne avverte la necessità...mai toccato,invece, il regime di massimo...
MASTROTURI- Moderatori
- Messaggi : 1288
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Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: Echo cs 360 TES
x mastro
si mi riferisco ai tappi.
non ho toccato nulla è magra fin dalla scatola in cui è arrivata. Forse come molti mezzi euro2 per i motivi gia descritti o forse non avendo i limitatori è stata toccata priam di essere spedita.
Istintivamente verrebbe da ingrassarla ma come ho spiegato già il rischio è che passino troppi incombusti e il cat non ce la fa a catalizzarli, il fumo è la dimostrazione che il cat non ce la fa nessun euro2 deve fare fumo è accettato solo quando è freddo.
Proprio perchè non sono certo che abbia la carburazione di fabbrica mi adopererò per carburarla a puntino cosi sono sicuro che è piu grassa possibile senza intaccare le performance del cat, non lo farei se fossi sicuro che ha la carburazione del test fatto in fabbrica.
x appennino
i cat riescono a far catalizzare solo un certo flusso di gas di incombusti, se ingrassi la miscela e ne mandi piu di quanto possa gestire la temperatura del cat si abbassa a causa del calore sottratto al cat per evaporazione, gli incombusti non bruciano del tutto ma restano in sospensione, quello che l'occhio umano vede è fumo, in realtà sono microparticelle incombuste, chiaro segno che il mezzo inquina e quindi il cat lavora fuori specifica. Alla lunga quelle microparticelle occludono la porosità del cat impedendo la reazione catalitica e diminuendo lo scambio termico che serve per far arrivare il cat alla temperatura di esercizio.
Poichè l'utente in questione ha ricarburato ingrassando ho motivo scientifico per ritenere che stia fuori dai limiti di lavoro del cat e che lo stia intasando.
Io diversamente sono nella posizione di aver lasciato tutto ome sta con invece il dubbio che qualcuno l'abbia smagrita per farla girare piu forte durante una dimostrazione e non l'abbia rimessa di fabbrica (sui manuali tecnici ci sono i punti di partenza dela carburazione standard ma finchè non ho la chiave non posso vederli).
si mi riferisco ai tappi.
non ho toccato nulla è magra fin dalla scatola in cui è arrivata. Forse come molti mezzi euro2 per i motivi gia descritti o forse non avendo i limitatori è stata toccata priam di essere spedita.
Istintivamente verrebbe da ingrassarla ma come ho spiegato già il rischio è che passino troppi incombusti e il cat non ce la fa a catalizzarli, il fumo è la dimostrazione che il cat non ce la fa nessun euro2 deve fare fumo è accettato solo quando è freddo.
Proprio perchè non sono certo che abbia la carburazione di fabbrica mi adopererò per carburarla a puntino cosi sono sicuro che è piu grassa possibile senza intaccare le performance del cat, non lo farei se fossi sicuro che ha la carburazione del test fatto in fabbrica.
x appennino
i cat riescono a far catalizzare solo un certo flusso di gas di incombusti, se ingrassi la miscela e ne mandi piu di quanto possa gestire la temperatura del cat si abbassa a causa del calore sottratto al cat per evaporazione, gli incombusti non bruciano del tutto ma restano in sospensione, quello che l'occhio umano vede è fumo, in realtà sono microparticelle incombuste, chiaro segno che il mezzo inquina e quindi il cat lavora fuori specifica. Alla lunga quelle microparticelle occludono la porosità del cat impedendo la reazione catalitica e diminuendo lo scambio termico che serve per far arrivare il cat alla temperatura di esercizio.
Poichè l'utente in questione ha ricarburato ingrassando ho motivo scientifico per ritenere che stia fuori dai limiti di lavoro del cat e che lo stia intasando.
Io diversamente sono nella posizione di aver lasciato tutto ome sta con invece il dubbio che qualcuno l'abbia smagrita per farla girare piu forte durante una dimostrazione e non l'abbia rimessa di fabbrica (sui manuali tecnici ci sono i punti di partenza dela carburazione standard ma finchè non ho la chiave non posso vederli).
flick- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.05.15
Re: Echo cs 360 TES
salve a tutti, ho da poco questa nuova belvetta che da tanto volevo comperarmi, ha un bel motore, reattivo e potente, si accende facilmente a mezzo strappo senza doverla poggiare come una vera potatura, non fa fumo se non proprio all inizio, la catalitica ti garantisce realmente un basso impatto d inquinamento anche per l operatore, abituato ad altre motoseghe facevo sempre puzza dopo l utilizzo, adesso sono solo pieno di segatura. l unico neo è il peso per una mts da potatura, che dire il polso ne risente ed a volte è dura usarla con una mano e tende un pó a scivolare,speriamo sia il tempo di abituarmi é la mia prima da potatura
speedy115- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.04.15
Re: Echo cs 360 TES
purtroppo effettivamente è pesantuccia
Colleghi che potano sul cestello hanno quella per
Sbrancare e una più leggera per potare
Colleghi che potano sul cestello hanno quella per
Sbrancare e una più leggera per potare
Ceppo77- ex moderatori
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