Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24438 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viler

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311276 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 285 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 279 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, halehale, IlFaco, Lello78, mauro 2, unpodibenenimondo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap30%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 30% [ 158 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap35%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 35% [ 184 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap12%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 12% [ 64 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap2%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 2% [ 13 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap4%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 4% [ 20 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap5%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 5% [ 24 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap2%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 2% [ 11 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap9%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 9% [ 47 ]
gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_lcap1%gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

+4
wolfmurex
matmot
boscocastagno
AlessandroC
8 partecipanti

Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Mer Gen 23, 2013 9:18 am

ciao a tutti!

riesco a ritornare (ma purtroppo a fasi alterne ..) dopo un lungo periodo d'assenza causa lavoro / impegni vari / crash internet e tante altre cose ...

spero che stiate tutti ok !!

vedo che il forum è cresciuto molto e che il livello e la passione sono sempre altissimi!! ottimo ..

veniamo al dunque ...

ultimamente mi stavo interrogando sull'argomento che ho proposto a titolo del topic ...

mi gira per casa una stihl ms 440 a cui è letteralmente esploso il pistone ritengo dopo cedimento rulliera di testa e conseguente grippaggio ...

visto che il gruppo nuovo costa parecchi eurini ( e di questi tempi ...) stavo valutando il da farsi ...

ho trovato su un sito oltreoceano di ricambi indicato qui sul forum un cilindro originale usato a buon mercato ... inoltre c'è una marea di ricambi di concorrenza compatibili su cui si sentono commenti che non danno un'indicazione definitiva ...

secondo voi meglio originale e usato o nuovo aftermarket???

e nel secondo caso cosa valutare per verificare la qualità???

grazie in anticipo...

un salutone a tutti!!

ALessandro
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  boscocastagno Mer Gen 23, 2013 1:23 pm

AlessandroC ha scritto:ciao a tutti!
......ultimamente mi stavo interrogando sull'argomento che ho proposto a titolo del topic ...ho trovato su un sito oltreoceano di ricambi indicato qui sul forum un cilindro originale usato a buon mercato ... inoltre c'è una marea di ricambi di concorrenza compatibili su cui si sentono commenti che non danno un'indicazione definitiva ...
secondo voi meglio originale e usato o nuovo aftermarket???
e nel secondo caso cosa valutare per verificare la qualità???
ALessandro
Ciao anche io son interessato penso come tutti a sapere quale può essere la convenienza e la qualità di ricambi non originali, e come trovare chi vende anche online.
Chi ha sa indirizzare dove rivolgersi?
Ciao

boscocastagno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 28.01.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  matmot Mer Gen 23, 2013 4:58 pm

ciao
In base alla mia minima esperienza ti posso dire che quelli non originali sono una CIOFECA (schifezza), ho avuto il piacere di montarli più di una volta (acquistati dal cliente su internet) su stihl 440/460/660/ ed in ultimo su una stihl ms 290.
Difetti riscontrati: Se usati intensivamente hanno una dorata limitata
Si rompono i fermi dello spinotto causanto rigature nel cilindro e pist.
Si spaccano i pistoni tra le sedi delle fasce
Non sempre hanno un buon rapporto di compressione
Sulla stihl ms 290 il gruppo cilindro e pistone era di diametro inferiore all'originale.
Se devo dire la mia io li monto solo se me li portano i clienti
Comunque costano un sacco di meno ( es. stihl 460 circa 80 euro su ebay contro i 200 dell'originale)
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  wolfmurex Mer Gen 23, 2013 6:36 pm

quando mi capita di utilizzare dei ricambi di concorrenza preferisco prenderli da ditte serie, se un domani ho un problema so a chi chiedere i danni

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Mer Gen 23, 2013 7:47 pm

Ovviamente mi riferivo a ricambi forniti da ditte serie e materiali in qualche modo garantiti..su ebay non comprerei ..
La curiositá mi è nata anche confrontando alcuni cataloghi di fornitori di prodotti di concorrenza che suddividono ad esempio tra prodotti di alta qualitá ed altri di mediocre qualitá..

Ma dovendo scegliere tra un usato originale e un prodotto di concorrenza in qualche modo garantito cosa scegliereste di fare????
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  Matic Mer Gen 23, 2013 7:55 pm

Sono molto interessato anche io all'argomento, ho infatti da poco acquistato una Stihl 660 usata a cui il precedente proprietario ha sostituito cilindro e pistone con uno aftermarket (infatti non ha il foro per la valvola di decompressione); anche a mio parere, magari sbaglierò, credo manchi di compressione come dice Matmot, sembra molto più compressa la 362 rispetto a questa....
Poi per andare va, anche se un confronto con una che monta un gruppo termico originale non ho potuto farlo; per quanto riguarda la durata non saprei dire in quanto finora l'avrò usata un oretta in tutto.

http://www.meteorpiston.com/Lists/Gardening/Catalog.aspx

Avevo trovato questo sito, dovrebbero essere cilindri costruiti in Italia con una certa qualità, di sicuro meglio delle cinesate che su trovano in giro...

Matic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 35
Località : Ossola

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Ven Gen 25, 2013 7:57 am

grazie ..link interessante...

a questo punto mi pare di capire che comunque un originale bene usato sia una scelta ottimale per evitare problematiche ... almeno nel breve periodo ..

a questo punto mi sorge un dubbio: un gruppo termico usato può aver subito degli adattamenti/deformazioni permanenti che ne possano rendere problematica l'installazione su un basamento di origine differente??

AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  Albè Ven Gen 25, 2013 6:16 pm

AlessandroC ha scritto:grazie ..link interessante...

a questo punto mi pare di capire che comunque un originale bene usato sia una scelta ottimale per evitare problematiche ... almeno nel breve periodo ..

a questo punto mi sorge un dubbio: un gruppo termico usato può aver subito degli adattamenti/deformazioni permanenti che ne possano rendere problematica l'installazione su un basamento di origine differente??


Ciao. Io ti posso dire la mia. Sulla mia Stihl 026 avevo deciso di cambiare il gruppo termico, perchè la compressione era ormai minima. Deciso comprai il ricambio non originale e lo montai. Non sarò un meccanico ma sono capace a montare un gruppo termico correttamente e con amara sorpresa aveva si e no la stessa compressione di prima e cioè una miseria, e in più dopo averla carburata aveva una potenza veramente limitata. Alla fine mi sono stufato e sono andato in Stihl e ho comprato l'originale (180 euro ivati) e li è cambiato tutto. La 026 era rinata e andava alla grande. L'unico difetto è che quest'estate me l'hanno rubata (insieme al mio fidatissimo th48 very cry ) ratatatataaa se li becco.... Quindi ti parlo per esperienza personale, secondo me per 100-120 euro in più prendi l'originale nuovo. saluti.
mi sono dimenticato di aggiungere che per me i gruppi termici non originali costano poco e valgono altrettanto. come direbbe fantozzi... sono una ca..ta pazzesca. Saluti a tutti. scusate per lo sfogo.


Ultima modifica di Drago 100 il Ven Gen 25, 2013 7:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione due post consecutivi)
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Mer Feb 06, 2013 5:58 pm

ciao a tutti e scusate il ritardo ...

non metto in dubbio che la soluzione migliore sia quella di acquistare il nuovo originale... ma per mille motivi questo potrebbe non essere possibile oppure una non ottimale condizione generale della macchina, sebbene funzionante ed ancora funzionale, potrebbe far apparire sprecato, se così si può dire, l'acquisto di un nuovo ..

ecco, l'obiettivo sarebbe quello di capire se esiste un compatibile affidabile ..

altrimenti percorrere la via dell'usato originale sarebbe il miglior compromesso???
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  biker57 Gio Feb 07, 2013 4:01 am

Buona sera,
non so può esservi utile, ma vi riporto la mia esperienza per un grippaggio che ho avuto con un motore 2T da moto Cagiva 125 Mito. Il cilindro non era messo male ed il rettificatore lo ha recuperato e mi ha indicato la nuova misura del pistone da montare. Sono rimasto meravigliato della precisione necessaria nell'accopiamento tra cilindro e pistone nei motori 2T, troppa tolleranza e perdi potenza, poca tolleranza e grippi Se hai un buon rettificatore vicino casa chiedi un consiglio, se sei fortunato recupera il cilindro e ti trova il pistone. Parliamo sempre di componenti di estrema precisione, eviterei componenti usati non validati da un rettificatore, alla fine forse la soluzione migliore è l'originale.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Gio Feb 07, 2013 3:38 pm

credo che la possibilità rettifica sia da escludere..

i cilindri delle motoseghe (non so però se per tutti i produttori ..) sono rivestiti internamente da un sottile strato depositato di materiale antiusura/antiattrito che andrebbe eliminato con le ovvie conseguenze..

magari si potessero trattare come i gruppi termici delle vespe...
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  fernando62 Gio Feb 07, 2013 3:56 pm

posso dire che gruppi termici non originali ma prodotti da ditte serie sono di ottima fattura e qualita.

montati anche su motoseghe usate professionalmente(datate quindi non ritenute di un importante investimento per la riparazione) hanno avuto una durata pari all' originale.

2 anni fa ho sostituito un gruppo su una huski 288xp fabbricato in taiwan (controllato con alesametro e micrometro era in tutte le sue parti in perfetta tolleranza) a tutt'oggi è funzionante nonostante la motosega venga usata per la sezionatura di diametri importanti.


Ultima modifica di fernando62 il Ven Feb 08, 2013 6:13 am - modificato 1 volta.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  Matic Gio Feb 07, 2013 7:28 pm

L'altro giorno per curiosità ho smontato il cilindro della 660 per vedere che marca era, lo produce questa ditta

http://new-west.en.alibaba.com/company_profile.html

Devo dire che mi sembra ben fatto e rifinito anche bene, gli spigoli delle luci sono state sbavate e non ci sono "bave" o "protuberanze" di fusione evidenti; poi per la fusione in sè non sono un esperto, non saprei dire se sia di buona qualità o meno.

Ciao

Matic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 35
Località : Ossola

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Ven Feb 08, 2013 8:16 am

ecco, quindi qualcosa che funzioni e non originale esiste!!

effettivamente il target ideale sarebbe proprio la motosega usata parecchio e magari un po' vecchiotta ma ancora in ordine ...

sarebbe possibile conoscere qualche dato sul come controllare eventualmente un gruppo termico??

per alesametro e micrometro ok, ma quali tolleranze andrebbero rispettate ad esempio??

oppure come verificare che lo strato di rivestimento sia omogeneo e presente su tutta la camicia del cilindro???

grazie!!
ciao a tutti!! Very Happy
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  matmot Ven Feb 08, 2013 8:54 am

AlessandroC ha scritto:ecco, quindi qualcosa che funzioni e non originale esiste!!

effettivamente il target ideale sarebbe proprio la motosega usata parecchio e magari un po' vecchiotta ma ancora in ordine ...

sarebbe possibile conoscere qualche dato sul come controllare eventualmente un gruppo termico??

per alesametro e micrometro ok, ma quali tolleranze andrebbero rispettate ad esempio??

oppure come verificare che lo strato di rivestimento sia omogeneo e presente su tutta la camicia del cilindro???

grazie!!
ciao a tutti!! Very Happy
Le tolleranze da rispettare per un cilindro 2t sono le seguenti:(se non ricordo male) diametro nominale del cilindro max + 0,03mm, gioco effettivo tra cilindro e pistone max 0,10/0,15 mm nei cilindri cromati non si può intervenire sul cilindro per corregere il gioco, esistono pistoni di varie classi tipo A/B/C/D ad ogni classe corrisponde il diametro effettivo del pistone rispetto al diametro nominale, esempio: diametro nominale 44mm pistone classe A diametro effettivo 43,95mm classe B 43,90mm ecc.ecc. o viceversa (sono passati un pò di anni da quando stavo in rettifica e c'è da dire anche che il 95% dei lavori erano concentrati su motori 4t diesel e benzina che hanno tolleranze maggiori quindi potrei anche cadere in errore ma la teoria comunque è quella elencata)
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  fernando62 Ven Feb 08, 2013 11:30 am

oggi esistono 2 classi :A e B
il pistone ricambio originale solitamente è classificato A/B dato le ristrette tolleranze che adoperano con la nikelatura dato che questa è rettificata contrariamente ai vecchi cilindri cromati.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  AlessandroC Lun Feb 11, 2013 9:39 pm

Grazie delle informazioni!!
Ma scusate la banalitá.. Classe A = tolleranza più stretta e classe B = tolleranza maggiore in modo generico oppure la classe corrisponde a dei range di tolleranza precise??
Ho una mia idea ma vorrei ina conferma da chi ne sa piú di me..
Ci
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

gruppi termici non originali - gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo?? Empty Re: gruppi termici ... usato originale o compatibile nuovo??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.