Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 497 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 494 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, Pisoloracing, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap30%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap35%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap12%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap2%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap4%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap5%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap2%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap9%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_lcap1%carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

+25
marvinm
lore70
lovato
fernando62
maxb.
albo93
Anto86
nitro52
CanBastardo
Poseidon X6
rò89bs
iury1977
gian66
tottoli livio
AlessandroC
Erne
peppone
cpstihl
NIBBIO
Robinia
andrea.b222
ferrari-tractor
Dominik
Attila85
maver61
29 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Dom Gen 17, 2016 4:24 pm

se devi portere pesi in salita, anche io sarei per motocoltivatore dietro che spinge e tu a terra che lo segui.
tenete anche conto che circolare su strada pubblica col carrettino seduti sul seggiolino non è possibile. il conducente deve essere a piedi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  maxb. Dom Gen 17, 2016 6:11 pm

l'idea di una motrice spingente in salita mi impensierisce un po'. anni fa, beh diciamo un bel po' di anni fa realizzai qualcosa di simile e per poco non mi tirai tutto in testa, su sentieri accidentati è molto pericoloso.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  fernando62 Lun Gen 18, 2016 2:39 pm

il motocoltivatore che spinge in retro è assurdo per il semplice fatto che il carretto alla prima asperità, che incontra una ruota andrebbe a chiudersi contro il motocoltivatore, a meno che non sia provvisto di ruote motrici.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 18, 2016 3:50 pm

tanto assurdo non è visto che l'ho fatto e nei suoi limiti funziona.
Un timone lungo aiuta.
Poi siamo tutti d'accordo che lo snodo centrale ha questo problema, che non hai con un carretto con le ruote sterzanti. D'altro canto, curvi più largo con le ruote sterzanti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 25, 2016 2:34 pm

trovato oggi sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=MHHk3K76trs
bella realizzazione, un po' alto il baricentro
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  iury1977 Lun Gen 25, 2016 3:50 pm

vero, decisamente alto, ma ben fatta e funzionale.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  albo93 Ven Gen 29, 2016 8:29 pm

ciao dopo i vostri consigli e i vostri esempi lo costruito anche io con tutto materiale di recupero, larghezza 80 cm piu le ruote, lunghezza 120 cm più timone. non è la versione definitiva qua era un test che ha superato, ho già notato le migliorie da fare per poi finirlo.  Very Happy  





carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Img_2020
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Img_2021
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Img_2022
albo93
albo93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 30
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  lovato Ven Gen 29, 2016 8:51 pm

Beh, mi sembra un bel accrocchio..... molto utile! Complimenti! Lo usi a spingere vero?
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  albo93 Ven Gen 29, 2016 9:08 pm

Lo provato sia a spingere sia a traino e lo preferivo ad usarlo a traino
albo93
albo93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 30
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 30, 2016 7:05 pm

Un consiglio. Rinforza il timone.

Per il resto., bello

--------------
Ieri ero di fretta quindi ti scrivo ora quello che modificherei

1) rinforzo timone. salda sotto al timone attuale un bel tubolare 50x50x3 lungo fino in fondo al carretto (praticamente, lunghezza timone attuale + lunghezza pianale)

2) fondo e sponde chiuse, usando tavole in legno o piani di compensato, oppure in lamiera, in questo modo puoi portare anche pezzi corti o materiali sfusi.

3) un altro paio di montanti verticali ai due angoli in fondo al cassone

4) unirei i montanti in alto tramite un tubolare o ferro a l in modo da irriggidirli. Se usi sponde in legno puoi anche solo usare quelle imbullonandole bene

E' un rimorchietto leggero (le ruote non possono essere caricate molto) ma un briciolo di rinforzo ulteriore secondo me ci sta.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Gen 31, 2016 4:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  albo93 Dom Gen 31, 2016 8:11 pm

Grazie ferrari-tractor come scritto era una prova per vedere se funzionava, dopo di che lo completavo, ed avevo già pensato anche a quello che hai scritto. Grazie ok capo
albo93
albo93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 30
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty buona idea???

Messaggio  lore70 Lun Feb 29, 2016 1:06 pm

Salve a tutti, come già scritto in altro argomento del forum, e x questo giustamente ripreso, vorrei un vostro parere su un'idea che mi frulla in testa già da un pò.
Dunque io x esbosco uso un vecchio motocoltivatore Adriatica Macchine Minimec, al quale ho attaccato un rimorchietto (5Q.li) appendice modificato allo scopo.
Tutto ok, solo che quando carico, sulle salite e sui dossi, il motocoltivatore tende a perdere aderenza tirato"in dietro" dal rimorchio.
Ho appesantito l'anteriore, ma perdo la maneggevolezza.
Non riuscendo a trovare un rimorchio trazionato adatto al motocoltivatore, avrei pensato di mettere quest'ultimo dietro al rimorchietto a farlo spingere, fulcrando i due
tramite un telaio di ferro, x avere un qualcosa che assomigli ad un dumper da edilizia.
Secondo voi è realizzabile o è un'idiozia??
Grazie ????? ?????

lore70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.02.15
Località : Ponsacco (Pisa) Tuscany

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  marvinm Lun Feb 29, 2016 7:36 pm

Non è un idiozia !
e' una cosa che già esiste , li fa per esempio la Caeb !
sono praticamente i pianali delle rotopresse per motocoltivatori ,si attaccano davanti alle macchine ,hanno sterzo e freni.
Tra l'altro proprio qualche giorno fa su Subito .it ce n'era una usata .
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Feb 29, 2016 8:02 pm

il carretto a spinta funziona bene se è come quello della caeb con ruote sterzanti:
https://www.youtube.com/watch?v=Zuoh5Sid7wA

Un rimorchio snodato va anche bene ma è più difficile da controllare (prova col tuo a fare retromarcia in salita), molto dipende dalla lunghezza del timone e dall'attacco al motocoltivatore.
A me è capitato diverse volte di non riuscire a salire con carrettino del motocoltivatore, in quei casi o sali in retromarcia o come facevo io invertivo le stegole e via di retromarcia.
Occhio che sono sempre due ruote motrici e tu ci sei dietro o sopra!

Un consiglio per migliorare l'aderenza: catene da neve e caricare il rimorchio per dare peso all'anteriore


ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  albo93 Mer Lug 06, 2016 2:36 pm

ciao.... qualche settimana fa avevo trovato l'annuncio di un carretto da attacare al motocoltivatore, incuriosito oltre che dal prezzo, sono andato a vederlo e l'ho portato a casa ( in ottime condizioni). non è trazionato,ma è ribaltabile manualmente e dotato di freni, per ora lo testato solo per spostare il fieno. Very Happy
carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Img_2014

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Img_2013
albo93
albo93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 30
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  PietroS Mar Lug 12, 2016 2:55 pm

Salve, ho un motocoltivatore adriatica yesR con motore honda gc 160 da 5 cv a benzina reversibile in versione motozappa e falciatrice, pensavo di costruire un sediolino con le ruote, ho gia proggettato il tutto in modo da poterlo usare in entrabbi le versioni e lavorando stando seduto . La mia domanda è se lo sia in grado di trainare con me seduto (anche in salita). Grazie

PietroS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.16

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  Il Celtico Mar Lug 12, 2016 8:12 pm

PietroS ha scritto:Salve, ho un motocoltivatore adriatica yesR con motore honda gc 160 da 5 cv a benzina reversibile in versione motozappa e falciatrice, pensavo di costruire un sediolino con  le ruote, ho gia proggettato il tutto in modo da poterlo usare in entrabbi le versioni e lavorando stando seduto . La mia domanda è se lo sia in grado di trainare con me seduto (anche in salita). Grazie
Ne esistevano di assali con le ruote ed il sedile, ma per gli spostamenti, non per lavorarci contemporaneamente stando seduti. Come motore non ci sono problemi per trainare due ruote ed una persona, purche' le ruote facciano trazione sul terreno e non slittino in salita.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  PietroS Mar Lug 12, 2016 8:26 pm

Grazie molte, vorrei un consiglio, il sedile con le ruote è meglio farlo ad una ruota centrale sterzante o con le classiche due ruote affidandosi alle stegole per girare ?

PietroS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.16

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  Il Celtico Mar Lug 12, 2016 8:47 pm

Ovviamente con una ruota non riusciresti a stare in equilibrio. (Le motofalciatrici a 3 ruote hanno un telaio rigido e non snodato) Un carrellino a due ruote e sedile dovrebbe bastare, per sterzare con le stegole.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty carretto motocoltivatore

Messaggio  jukurlason Ven Dic 11, 2020 7:34 am

Ho visto su internet questa idea:
usare il motocoltivatore e spingere un carretto o auto costruito o esistente, mi sembra molto interessante.


jukurlason
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Ven Dic 11, 2020 5:21 pm

ti ho unito a questo argomento.
se l'autore del video avesse letto le pagine precedenti, non avrebbe perso tanto tempo, ma vabbè...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Carretto BCS 725

Messaggio  _-clod Gio Nov 30, 2023 6:18 am

Buongiorno,io ho un motocoltivatore BCS 725 a benxina con motore acme aln330wb con 10 cv , sto costruendo un carrello appendice per sedermi durante gli spostamenti e per attaccare un carretto da carico , voi cosa mi consigliereste come portata massima? Grazie mille

_-clod
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.23

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 30, 2023 9:39 am

ti ho unito il messaggio a questo argomento, se guardi indietro vedi esempi di realizzazioni da imitare a da non imitare Very Happy

tieni conto di una cosa: se devi circolare su strada lo puoi fare solo con un carrettino solo per il conducente (due ruote ed un seggiolino, niente di più), il trasporto di cose non è possibile.
se invece lavori in area privata, non hai questi problemi ma ti consiglio per il rimorchietto di avere il seggiolino sul rimorchio, e non attaccare il rimorchio a traino del carrettino di trasporto conducente.

Dettaglio importante: carretto con freni, anche se sei in piano.
portata massima totale (carico + conducente + carretto), 2-3q non di più
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carretto - Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore - Pagina 6 Empty Re: Autocostruzione slitta/carretto per motocoltivatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.