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gianfranco.bruno
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Messaggio  gianfranco.bruno Mer Apr 24, 2013 9:05 pm

Ho comprato una motosega semi-professionale STIHL M 170 perchè la precente cinese mi ha abbandonato dopo una decina di volte di utilizzo.Solo che questa di marca prestigiosa (anche se Made in China) mi ha abbandonato dopo 4 volte! Non c'è verso che si accenda.Mi sono sempre chiesto: perchè il motozappa, il decespugliatore,m il rasaerba che ho non mi hanno mai dato problemi all'accensione mentre solo e sempre le motoseghe hanno di questi problemi?


Gianfranco


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Apr 24, 2013 9:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato e modificato titolo)

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Apr 24, 2013 9:34 pm

Se ci dai maggiori indizi la ricerca guasti viene facilitata.
Hai controllato se la candela fà scintilla?
Hai smontato la candela? Come si presenta: asciutta,umida o bagnata di benzina?
Hai seguito la procedura di avviamento come previsto dal manuale operatore?
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Messaggio  gianfranco.bruno Gio Apr 25, 2013 8:33 am

La candela mi pare umida.Che significa?Il bello è che l'ho usata per mezzora, spenta , mi sposto su un altro albero e niente non si è accesa piu'.La scintilla fa.

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Messaggio  Dominik Gio Apr 25, 2013 11:49 am

gianfranco.bruno ha scritto:La candela mi pare umida.Che significa?

probabilmente si sarà solo ingolfata,prova a rimettere in moto, dovrebbe andare ok capo
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Messaggio  falcetto Gio Apr 25, 2013 2:02 pm

gianfranco.bruno ha scritto:Ho comprato una motosega semi-professionale STIHL MS 170 Gianfranco
gianfranco.bruno ha scritto:La candela mi pare umida.Che significa?Il bello è che l'ho usata per mezzora, spenta , mi sposto su un altro albero e niente non si è accesa piu'.La scintilla fa.
In realtà è di fascia hobbistica, sia per la cilindrata che per la componentistica generale.
3 semplici domande: sei sicuro che nel serbatoio ci fosse ancora miscela a sufficenza per essere "pescata"? Hai forse richiuso l'aria anche a motore caldo? Era nuova ed è ancora in garanzia? Saluti


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 25, 2013 2:06 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta)

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Messaggio  maxb. Gio Apr 25, 2013 5:49 pm

Dominik ha scritto:
gianfranco.bruno ha scritto:La candela mi pare umida.Che significa?
probabilmente si sarà solo ingolfata,prova a rimettere in moto, dovrebbe andare ok capo
sono d'accordo, sono macchine molto pronte all'avviamento, basta dare qualche colpo di troppo con l'aria chiusa e il motore è subito ingolfato. la procedura di sgolfaggio poco ortodossa ma più veloce prevede che si inserisca prima di tuto il freno, coprilama infilato, poi prendi in moto con la mano desta la motosega, tenendo accellerato a tutto gas e con la sinistra tiri energicamente, se è ingolfata vedrai che dalla marmitta inizia a spruzzare per terra miscela. una decina di colpi veementi e la motosega si rianima. ripeto, procedura un po grezza ma nel 98% dei casi d'ingolfatura è di sicuro successo.
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Messaggio  gianfranco.bruno Gio Apr 25, 2013 8:58 pm

Allora penso che era ingolfata.Ho tolto la candela , messo su stop, acceso la motosega inclinandola.E' uscita a spruzzi la miscela.Rimesso la candela .E' partita.Probabilmente avevo la macchina calda e ho ri acceso con la farfalla su partenza a freddo (significa piu' aria o piu' miscela?) .Inoltre la candela si era sporcata .Ci ho messo quella del decespugliatore .La motosega è ripartita . Almeno per adesso .Comunque è in garanzia l'ho comprata il 4 Aprile.In effetti è semi-professionale .L'ho pagata 199 euro.Quella professionale costa esattamente piu' del doppio (430 euro).

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Messaggio  Nonno_sprint Gio Apr 25, 2013 9:21 pm

gianfranco.bruno ha scritto:Probabilmente avevo la macchina calda e ho ri acceso con la farfalla su partenza a freddo (significa piu' aria o piu' miscela?)
Pulsante avviamento su posizione partenza a freddo implica la chiusura della valvola sul carburatore, quindi meno aria a parità di carburante conseguente miscela ricca o grassa come dir si voglia.
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Messaggio  Dominik Ven Apr 26, 2013 7:09 am

gianfranco.bruno ha scritto:In effetti è semi-professionale .L'ho pagata 199 euro.Quella professionale costa esattamente piu' del doppio (430 euro).

come ha detto falcetto non è una semiprofessionale,ma bensi un' obbystica e nemmeno delle migliori Rolling Eyes
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Messaggio  vfrancesco Ven Mag 02, 2014 11:31 am

gianfranco.bruno ha scritto:Solo che questa di marca prestigiosa (anche se Made in China)
             
Se me lo permettete, piccolo OT: ma la stihl ms 171 non è fatta negi USA, a Virginia beach????? I carburatori zama montati su stihl sono fatti in cina ma non credo altri componenti ne perlomeno l'assemblaggio..................forse sbaglio, ditemi voi..........

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Messaggio  falcetto Ven Mag 02, 2014 7:44 pm

Altro piccolo OT: all'interno dei pistoni di macchine Stihl non è raro trovare "made in Brazil". Saluti

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