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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 7:54 am

scusate se rompo ancora le balle! ho il piccolo problema che la mts non si accende più! è ferma da più di un anno .arriva la mix c'è la corrente e non si accende.AIUUUTO
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Messaggio  Giovi Mer Feb 27, 2013 8:37 am

roby 8060 ha scritto:scusate se rompo ancora le balle! ho il piccolo problema che la mts non si accende più! è ferma da più di un anno .arriva la mix c'è la corrente e non si accende.AIUUUTO

Potrebbero essersi seccate le membrane carburatore,di solito dipende da lì prova a cambiarle


e come dici nel post successivo della candela bagnata potrebbe essere un problema di carburazione


Ultima modifica di Giovi il Mer Feb 27, 2013 8:45 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 8:41 am

ma la candela sembra gia toppo bagnata.
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 8:45 am

roby 8060 ha scritto:ma la candela sembra gia toppo bagnata.

non vuol dire.... se le membrane non lavorano bene, ti si può annnegare di miscela la cameraq di scoppio... ok capo
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 8:48 am

ok grazie scusa ma sono abbastanza ignorante in materia! adesso smonto il carburatore
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 8:50 am

roby 8060 ha scritto:ok grazie scusa ma sono abbastanza ignorante in materia! adesso smonto il carburatore

figurati, non c'è problema... se è la prima volta che lo smonti, presta attenzione alla sequenza di montaggio dei componenti, se serve, fai anche delle foto ok capo
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 9:09 am

ho gia smontao il carburatore ma di membrane non no ho mai cambiate! come dicevate prima la carburazione! come si fa se non si accende??? da accesa ci riesco ma da spenta più che girare le viti a tentativi non so cosa fare?
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 9:23 am

roby 8060 ha scritto:ho gia smontao il carburatore ma di membrane non no ho mai cambiate! come dicevate prima la carburazione! come si fa se non si accende??? da accesa ci riesco ma da spenta più che girare le viti a tentativi non so cosa fare?

no beh a tentativi no.... fai così: chiudi le viti H ed L e dal tutto chiuso aprile di 1 giro ciascuna. accendi e poi pian piano le regoli, con spostamenti di pochi gradi. ricorda che svitando smagrisci la carburazione, quindi occhio, pena grippaggio ok capo
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 9:54 am

sti azzi mi fa male un braccio a furia di tirare!l'unico risultato è un po di fumo dalla camera quando tolgo la candela.
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 9:58 am

roby 8060 ha scritto:sti azzi mi fa male un braccio a furia di tirare!l'unico risultato è un po di fumo dalla camera quando tolgo la candela.

la miscela è nuova? la candela in che stato è?
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 10:02 am

miscela nuova con olio stihl! la candela è in ottimo stato e fa delle belle scintille! ma cosa avra preso??? ma in teoria se c'è del fumo nella camera dovrebbe accendersi?
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 10:07 am

roby 8060 ha scritto:miscela nuova con olio stihl! la candela è in ottimo stato e fa delle belle scintille! ma cosa avra preso??? ma in teoria se c'è del fumo nella camera dovrebbe accendersi?

se l'odore del fumo è di bruciato, significa che qualche piccola esplosione c'è stata...
apri un po di più la vite "L" di un quarto di giro ....
controlla anche se la marmitta è libera od incrostata e lo stato del pistone dalla finestra si scarico ( presenza di righe) ok capo
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 10:19 am

il pistone non ha righe ma è molto incrostato e nero come un camino!
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 10:23 am

quello potrebbe essere indice di carburazione non corretta o derivante dall'uso di olio minerale e non sintetico, tuttavia se il pistone non è rigato, si può scartare il grippaggio...
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 10:48 am

tolta marmitta pistone rigato!! dici che non fa più compressione abbastanza?? hai idea di quanto possano costare i ricambi per sistemarlo??
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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2013 10:51 am

roby 8060 ha scritto:tolta marmitta pistone rigato!! dici che non fa più compressione abbastanza?? hai idea di quanto possano costare i ricambi per sistemarlo??

posta una foto, così valutiamo meglio... dipende dalla pesantezza delle righe, dalle fasce, dal cilindro....però se l'hai riposta un anno fa e andava, mi pare strano...
per i ricambi, personalmente non so, ma ti consiglio di chiedere ad un ricambista e poi vedi... mi pare che sul forum si è parlato dei ricambi stihl,prova a cercare un po ok capo
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Messaggio  iury1977 Mer Feb 27, 2013 1:10 pm

roby 8060 ha scritto:scusate se rompo ancora le balle! ho il piccolo problema che la mts non si accende più! è ferma da più di un anno .arriva la mix c'è la corrente e non si accende.AIUUUTO
roby 8060 ha scritto:sti azzi mi fa male un braccio a furia di tirare!l'unico risultato è un po di fumo dalla camera quando tolgo la candela.
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Messaggio  roby 8060 Mer Feb 27, 2013 3:05 pm

scusa non volevo offendere! faccio più! comunque mi arrendo e la porto dal meccanico sono stufo di tirare
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Messaggio  iury1977 Mer Feb 27, 2013 4:40 pm

roby 8060 ha scritto:scusa non volevo offendere! faccio più! comunque mi arrendo e la porto dal meccanico sono stufo di tirare
nessun problema, basta fare attenzione sai i nostri post vengono letti da veramente tanta gente, quindi....
tornando in tema, hai provato a mettere un pò di miscela direttamente dal alto aspirazione rimuovendo il filtro? prova a vedere se così sta accesa o se si spegne subito dopo qualche secondo.

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Messaggio  stufa 69 Mer Feb 27, 2013 7:51 pm

x alessio
svitando le viti H L ingrassi non smagrisci,
le due viti agiscono sul flusso della mix non sull'aria!!
ciao

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Messaggio  napi Mer Feb 27, 2013 8:02 pm

iury1977 ha scritto:
roby 8060 ha scritto:scusa non volevo offendere! faccio più! comunque mi arrendo e la porto dal meccanico sono stufo di tirare
nessun problema, basta fare attenzione sai i nostri post vengono letti da veramente tanta gente, quindi....
tornando in tema, hai provato a mettere un pò di miscela direttamente dal alto aspirazione rimuovendo il filtro? prova a vedere se così sta accesa o se si spegne subito dopo qualche secondo.
E se mettesse un po' di miscela direttamente nel pistone? magari e' un problema di mancanza di spirazione dal serbatoio.controllato filtro nel serbatoio?
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Messaggio  falcetto Mer Feb 27, 2013 9:28 pm

roby 8060 ha scritto:sti azzi mi fa male un braccio a furia di tirare!l'unico risultato è un po di fumo dalla camera quando tolgo la candela.
Ma la candela è bagnata o no?. Metti la motosega sottosopra senza candela e verifica azionando l'avviamento se dal foro candela esce miscela. Significa che è pesantemente allagata e non partirà fintanto che non fai asciugare l'interno dei carter.
E vorrei non leggere più il suggerimento sbagliato di mettere miscela direttamente nel cilindro dal foro candela. Ringrazio e saluto

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Messaggio  Erne Mer Feb 27, 2013 9:31 pm

Scusa, io provo a farlo ma togliendo il filtro aria e iniettando un poco di miscela attraverso il condotto carburatore.
E' corretto o è sconsigliato anche questo?
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Messaggio  falcetto Mer Feb 27, 2013 10:03 pm


Questa è la procedura corretta! Una piccola quantità di miscela per la verifica dell'accensione si mette a monte del carburatore. L'abbiamo sempre consigliata. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Mer Mag 22, 2024 5:59 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Alessio510 Gio Feb 28, 2013 6:51 am

stufa 69 ha scritto:x alessio
svitando le viti H L ingrassi non smagrisci,
le due viti agiscono sul flusso della mix non sull'aria!!
ciao
acc... al solito, mi sono confuso! grazie per avermelo fatto notare! Very Happy
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