Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 728 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 722 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, boscocastagno, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: RASAERBA parte 1
allora...ricostruendo un pochino la storia della harry effettivamente tale ditta produceva fino alla metà anni 90 tutto in italia.
successivamente di harry credo sia rimasto soltanto il marchio e il colore (verde nelle ultime produzioni, arancione nelle penultime ed azzurro prima ancora). attualmente la harry è purtroppo solo un nome, un involucro vuoto dentro il quale viene messo un pò di tutto...dagli allestimenti economici full china (come quello che ho riportato in foto) a quelli un pò superiori (telaio e chassì cinese e motorizzazioni varie, alcune ottime). credo che sull'attuale destino della harry vi siano anche parecchie leggende probabilmente diffuse proprio da rappresentanti vari (anche io come riccardo bado bene a prendere con le molle le affermazioni dei venditori): infatti un rappresentante mi ha appena detto che harry sarebbe attualmente della GGP, un altro mi ha detto che è proprietà active...un terzo ancora me ne ha raccontata una ulteriormente diversa.
sulla macchina in oggetto postata dall'amico che chiede i ricambi credo che la linea di discrimine sia l'anno di costruzione, che dovrebbe essere riportato da qualche parte:se è anteriore al 2001 dovrebbe essere telaio italiano, forse serie 772, se è successiva allora è telaio cinese sumec serie 890100d. infatti pare che la data di discrimine sui rasaerba harry sia proprio l'anno 2001.
ps: la macchina che ho postato io è stata comprata presso la grande distribuzione nel 2005 e riporta anno di fabbricazione 2004. quindi recente sì ma nemmeno recentissima.
successivamente di harry credo sia rimasto soltanto il marchio e il colore (verde nelle ultime produzioni, arancione nelle penultime ed azzurro prima ancora). attualmente la harry è purtroppo solo un nome, un involucro vuoto dentro il quale viene messo un pò di tutto...dagli allestimenti economici full china (come quello che ho riportato in foto) a quelli un pò superiori (telaio e chassì cinese e motorizzazioni varie, alcune ottime). credo che sull'attuale destino della harry vi siano anche parecchie leggende probabilmente diffuse proprio da rappresentanti vari (anche io come riccardo bado bene a prendere con le molle le affermazioni dei venditori): infatti un rappresentante mi ha appena detto che harry sarebbe attualmente della GGP, un altro mi ha detto che è proprietà active...un terzo ancora me ne ha raccontata una ulteriormente diversa.
sulla macchina in oggetto postata dall'amico che chiede i ricambi credo che la linea di discrimine sia l'anno di costruzione, che dovrebbe essere riportato da qualche parte:se è anteriore al 2001 dovrebbe essere telaio italiano, forse serie 772, se è successiva allora è telaio cinese sumec serie 890100d. infatti pare che la data di discrimine sui rasaerba harry sia proprio l'anno 2001.
ps: la macchina che ho postato io è stata comprata presso la grande distribuzione nel 2005 e riporta anno di fabbricazione 2004. quindi recente sì ma nemmeno recentissima.
Ultima modifica di peppone il Gio Mar 10, 2011 12:32 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : aggiunta PS dopo aver letto il post di riccardo)
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Allora se come si dice, ora la harry è proprietà active i pezzi di ricambio si dovranno pur trovare anche sugli ultimi modelli o sbaglio , comunque non volendo fare affermazioni false, oramai moltissimi prodotti di ditte italiane sono fatti fare in cina ed al massimo assemblati in italia, il punto di forza della cina che è il primo paese al mondo in fatto di manifatture di ogni genere dall'abbigliamento all'elettronica ed ai prodotti da giardino nel nostro caso, la manodopera che ha costo quasi zero poi vabbè anche i materiali non sono di prima
rhove- utente registrato
io per esempio nel mio parco macchine tra i tagliaerba,ho uno come quello citat da riccardo,e un honda.mi capita di operare in diversi tipi di tappeti erbosi,e in base alla necessità,usufroisco della macchina.se voglio fare il taglio mulching,sicuramento usero la toro,poichè è nata per fare quel lavoro,e mi soddisfa di più rispetto all'altra,caso contrario,se mi capita di operare in un terreno con forte presenza di scheletro,oppure erba un pò più umida mi trovo mrglio con l'honda però con la raccolta.
Robinia- ex moderatori
robinia ha scritto:io per esempio nel mio parco macchine tra i tagliaerba,ho uno come quello citat da riccardo,e un honda.mi capita di operare in diversi tipi di tappeti erbosi,e in base alla necessità,usufroisco della macchina.se voglio fare il taglio mulching,sicuramento usero la toro,poichè è nata per fare quel lavoro,e mi soddisfa di più rispetto all'altra,caso contrario,se mi capita di operare in un terreno con forte presenza di scheletro,oppure erba un pò più umida mi trovo mrglio con l'honda però con la raccolta.
honda è soprattutto una motorizzazione...toro è essenzialmente un assemblatore e costruttore di telai che monta (tranne un paio di modelli motorizzati propri) soprattutto briggs & stratton o kawasaki.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ragazzi come sempre sono qui a chiedere consiglio per un acquisto. Mi serve una rasaerba che non superi i 1000 euro per un prato abbastanza rustico che comunque tagliamo spesso con una superficie di circa 1200/1500 mq (non necessariamente da tagliare tutto insieme). Vista la superficie sarei potuto andare su di un trattorino, ma costano troppo e quelli più economici si scassano subito, considerando pure che il mio terreno è leggermente in pendenza e ci sono un pò di piccole buche.
Io avevo visto queste due:
Honda HRD 536C HX E
Honda HRX 537 HY EA
Ma meglio il telaio in polipropilene o in alluminio?
Si trovano entrambe sui 1000 euro e soprattutto hanno assistenza Honda Italia. Però vedo che alcuni non sono così convinti dell'honda. Magari sono meglio toro o ibea?
Grazie
Io avevo visto queste due:
Honda HRD 536C HX E
Honda HRX 537 HY EA
Ma meglio il telaio in polipropilene o in alluminio?
Si trovano entrambe sui 1000 euro e soprattutto hanno assistenza Honda Italia. Però vedo che alcuni non sono così convinti dell'honda. Magari sono meglio toro o ibea?
Grazie
giamic- utente registrato
honda motorizza mentre toro e ibea (tranne un paio di modelli toro) montano motorizzazioni honda, briggs and stratton, kawasaki. i due rasaerba che ci hai proposto sono entrambi con motore honda serie gcv (un classico della gamma): uno da 160cc e l'altro da 190cc. i motori honda gardening sono buoni motori, chiaramente non paragonabili a motorizzazioni kawasaki o suzuki, ma comunque sono buoni motori. io personalmente preferisco i telai in alluminio anche se pure quelli in polipropilene non sono male, è un materiale con buone capacità meccaniche e carcico di rottura molto elevato.
in casa ibea vedo molto bene la serie 500 e 550 in alluminio motorizzate briggs sia con il quantum classico e il nuo dov,macchine molto robuste anche se devo dire che ultimamente anche certe macchine in lamiera iniziano ad avere spessori abbastanza interessanti.
riccardo- Moderatori
penso ,che pochi come i rasaerba AS motor raggiungano lo spessore del loro modello.
va detto che è un rasaerba di nicchia (4wd) e molto probabilmente lo spessore è dovuto per conferirgli aderenza
va detto che è un rasaerba di nicchia (4wd) e molto probabilmente lo spessore è dovuto per conferirgli aderenza
fernando62- ex moderatori
Che macchina! Per i nostalgici è come le maggiorate degli anni '50!
Ma da quanti anni è che la fanno?
Certo che l'AS la pendenza, le buche, i sassi e l'erba alta se la mangia come il pane.
Gli euri sono tanti, ma spesi bene; si parlava di honda?
I rasaerba honda sono ottime macchine, se l'uso è tosto (pozzetti, bottiglie, lattine, insomma parchi pubblici) meglio il metallo. Per uso privati la plastica va più che bene, con qualche kilo in meno si manovra meglio e il motore lavora meglio. Vedete voi.
Zao
Ma da quanti anni è che la fanno?
Certo che l'AS la pendenza, le buche, i sassi e l'erba alta se la mangia come il pane.
Gli euri sono tanti, ma spesi bene; si parlava di honda?
I rasaerba honda sono ottime macchine, se l'uso è tosto (pozzetti, bottiglie, lattine, insomma parchi pubblici) meglio il metallo. Per uso privati la plastica va più che bene, con qualche kilo in meno si manovra meglio e il motore lavora meglio. Vedete voi.
Zao
dautàrr- utente registrato
Salve,
per il rustico e quando non serve la raccolta,dalle mie parti si vedono anche di questi,
http://www.ecotechitalia.com/Ecotech_Italia_Prodotti.htm
molto efficenti e robusti però non ne conosco il prezzo.
Belcanto
per il rustico e quando non serve la raccolta,dalle mie parti si vedono anche di questi,
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Dal vivo è ancora meglio, poi il rombo del 2 tempi.....
http://www.as-motor.de/Produits/AS53-B5
http://www.as-motor.de/Produits/AS53-B6RB
http://www.as-motor.de/Produits/AS53-B5
http://www.as-motor.de/Produits/AS53-B6RB
dautàrr- utente registrato
belcanto ha scritto:Salve,
Belcanto
No scusami forse non sono stato chiaro, rustico nel senso di erbetta mista e con qualche buca, ma pur sempre una prato che non supera i 4/5 cm quando non lo taglio. Quelle macchine sono per l'erba alta mista a rovi quasi!
Lo strano abbinamento fatto dai 2 modelli honda che vi ho segnalato è che il motore più potente sta con il telaio in polipropilene mentre mi sarei aspettato il contrario. Come peso siamo lì 44kg contro 46,2!
Una precisazione
Active ha comprato gli STAMPI harry nel 2009 e non gli stabilimenti. La harry era già fallita da tempo e uno dei motivi principali è stato proprio il fatto che Harry sia stata una delle prime aziende a importare prodotti cinesi, che allora non funzionavano. Active non ha mai commercializzato prodotti cinesimangusta ha scritto:e per quando riguarda l'Active ha acquistato anni fa tutti gli stabilimenti Harry, ha modificato molte cose tra cui la trazione!! quindi si i rasaerba li facevano in italia!! poi hanno iniziato ad importare motoseghe e decespugliatori dalla cina e sono andati a testa in giù cmq i ricambi li dovresti trovare da qualche rivenditore che ora vende L'Active prova a chiedere!! L'active ha ancora molti ricambi in rimanenza
La Harry è fallita nei primi anni del 2000,è nata da una "branchia" della bcs negli anni 60 ed è stata per molto tempo una delle aziende più prestigiose del settore. Non è mai stata di proprietà della ggp, anche se per un periodo ha commissionato a castelgarden (ggp) la produzione delle rasaerba in lamiera* (la macchina nella foto di peppone è infatti una castelgarden in lamiera con motore cinese**), fino a quando non hanno fatto le loro scocche in lamiera (l'alluminio è sempre stato loro). Gli investimenti in Cina hanno riguardato decespugliatori, soffiatori e molta componentistica, ma i rasaerba in realtà non li hanno mai prodotti là. Le macchine sono famose per la loro leggendaria raccolta, e lo sono in negativo soprattutto per le trazioni, sempre rotte. Dal 2009 Gli Stampi Harry sono stati comprati da Active, che ha rifatto tutto ciò che non andava e hanno ricominciato a produrre tutto in Italia. I ricambi si trovano da loro.
* Fino a qualche anno fa' anche Honda faceva produrre tutto a Castelgarden, tranne i motori ovviamente...
** Se cercate ricambi per una macchina simile a quella nella foto, dovete rivolgervi a rivenditori Castelgarden
Ultima modifica di Drago 100 il Sab Apr 02, 2011 11:00 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi)
paolazzo- utente registrato
Salvegiamic ha scritto:belcanto ha scritto:Salve,
Belcanto
No scusami forse non sono stato chiaro, rustico nel senso di erbetta mista e con qualche buca, ma pur sempre una prato che non supera i 4/5 cm quando non lo taglio. Quelle macchine sono per l'erba alta mista a rovi quasi!
Lo strano abbinamento fatto dai 2 modelli honda che vi ho segnalato è che il motore più potente sta con il telaio in polipropilene mentre mi sarei aspettato il contrario. Come peso siamo lì 44kg contro 46,2!
ho capito fischi per fiaschi.
Personalmente non considero i tosaerba HONDA fra i migliori,sopratutto per la raccolta,non così per i motori.
Segnalo questa macchina che io uso da quattordici anni,nella versione con motore Mitsubishi,su 1500 mq di prato
http://sabreitalia.prestoweb.it/it/section_352.html
Monta il motore HONDA serie GXV che è tutta un'altra cosa,è dotato di ventola supplementare per il riempimento del sacco,sempre ottimo con tutti i tipi di erba.
Il prezzo credo sia piuttosto alto:il mio fu un acquisto fortuito.
Salute
Belcanto
CONFERMA A PAOLAZZO
paolazzo ha scritto:Active ha comprato gli STAMPI harry nel 2009 e non gli stabilimenti. La harry era già fallita da tempo e uno dei motivi principali è stato proprio il fatto che Harry sia stata una delle prime aziende a importare prodotti cinesi, che allora non funzionavano. Active non ha mai commercializzato prodotti cinesimangusta ha scritto:e per quando riguarda l'Active ha acquistato anni fa tutti gli stabilimenti Harry, ha modificato molte cose tra cui la trazione!! quindi si i rasaerba li facevano in italia!! poi hanno iniziato ad importare motoseghe e decespugliatori dalla cina e sono andati a testa in giù cmq i ricambi li dovresti trovare da qualche rivenditore che ora vende L'Active prova a chiedere!! L'active ha ancora molti ricambi in rimanenza
La Harry è fallita nei primi anni del 2000,è nata da una "branchia" della bcs negli anni 60 ed è stata per molto tempo una delle aziende più prestigiose del settore. Non è mai stata di proprietà della ggp, anche se per un periodo ha commissionato a castelgarden (ggp) la produzione delle rasaerba in lamiera* (la macchina nella foto di peppone è infatti una castelgarden in lamiera con motore cinese**), fino a quando non hanno fatto le loro scocche in lamiera (l'alluminio è sempre stato loro). Gli investimenti in Cina hanno riguardato decespugliatori, soffiatori e molta componentistica, ma i rasaerba in realtà non li hanno mai prodotti là. Le macchine sono famose per la loro leggendaria raccolta, e lo sono in negativo soprattutto per le trazioni, sempre rotte. Dal 2009 Gli Stampi Harry sono stati comprati da Active, che ha rifatto tutto ciò che non andava e hanno ricominciato a produrre tutto in Italia. I ricambi si trovano da loro.
* Fino a qualche anno fa' anche Honda faceva produrre tutto a Castelgarden, tranne i motori ovviamente...
** Se cercate ricambi per una macchina simile a quella nella foto, dovete rivolgervi a rivenditori Castelgarden
Buonasera, posso confermare con certezza quanto ha scritto Paolazzo, e cioè che Active ha acquistato gli stampi Harry nel 2009, non ha acquistato la Harry. Tutti i prodotti cinesi che la Harry ha acquistato in passato non c'entrano nulla con ACTIVE che appunto con Harry non ha mai avuto nessun tipo di rapporto. Oltretutto ACTIVE è da quando è nata che produce tutti i suoi prodotti solo ed esclusivamente in Italia. L'acquisizione degli stampi rasaerba HARRY da parte di ACTIVE è stata fatta nell'ambito della messa in liquidazione della HARRY stessa ed ha consentito ad ACTIVE di inserire in gamma uno fra i più importanti e funzionali rasaerba esistenti. I ricambi delle vecchie macchine HARRY sono disponibili presso ACTIVE con anche intercambiabilità con le nuove migliorie e modifiche fatte sui rasaerba da parte di ACTIVE, e vi posso garantire che sono tante!!!
severinocicerchia- utente registrato
belcanto ha scritto:
Segnalo questa macchina che io uso da quattordici anni,nella versione con motore Mitsubishi,su 1500 mq di prato
http://sabreitalia.prestoweb.it/it/section_352.html
Monta il motore HONDA serie GXV che è tutta un'altra cosa,è dotato di ventola supplementare per il riempimento del sacco,sempre ottimo con tutti i tipi di erba.
Il prezzo credo sia piuttosto alto:il mio fu un acquisto fortuito.
Sì in effetti quel motore lo monta anche la top di gamma honda, però ti dico la verità non so quanto valga la pena affidarsi a prodotti così di nicchia con le relative difficoltà nel trovare assistenza.
Ciao,
la mia voleva essere solo una segnalazione per questo tipo di macchine,che esistono anche con il marchio KAAZ.
Per l'assistenza dipende dal venditore:ho avuto la necessità di cambiare la forcella che innesta l'avanzamento e il ricambista me l'ha fornita in quattro giorni,anche se non vende queste macchine.
Salute
Belcanto
cosa ne pensate del rasaerba honda izy 46pd e izy 46sd??
cri393- utente registrato
come sempre dipende dall'utilizzo , sicuramente non sono rasaerba professionali .cri393 ha scritto:cosa ne pensate del rasaerba honda izy 46pd e izy 46sd??
mastiff- ex moderatori
volevo fare una domanda forse sciocca ma vorrei sapere se vi trovate meglio usando la trazione del raserba o spingendolo,in altre parole meglio raeserba a spinta o smovente a parita' di motorizzazione e di efficenza di taglio
piccolo boscaiolo- utente registrato
Io ho acquistato l 'anno scorso un tosaerba ( snapper ) a trazione; prima ne ho sempre avuti a spinta .
Questa volta l ' ho scelto a trazione dovendo tagliare anche in salita e, anche se essendo salite molto ripide ha comunque bisogno di un "aiutino", il vantaggio della trazione lo noto .
Nel pianeggiante il vantaggio trazione si nota molto meno .
Questa volta l ' ho scelto a trazione dovendo tagliare anche in salita e, anche se essendo salite molto ripide ha comunque bisogno di un "aiutino", il vantaggio della trazione lo noto .
Nel pianeggiante il vantaggio trazione si nota molto meno .
GianCarlo- utente registrato
mastiff ha scritto:come sempre dipende dall'utilizzo , sicuramente non sono rasaerba professionali .cri393 ha scritto:cosa ne pensate del rasaerba honda izy 46pd e izy 46sd??
si si che non è un professionale lo immaginavo...il prato che faccio ora sarà 100m2 infatti anche quello elettrico che ho ora và bene solo che mi sono stufato di quel belin di filo... considerando che a breve il prato salira a circa 500m2 và bene quello??ho visto che lo danno fini a 1200m2...è possibile??cosa cambia tra le due versioni??ci sono 100 euro di differenza....
Ciao,cri393 ha scritto:.è possibile??cosa cambia tra le due versioni??ci sono 100 euro di differenza....
cambia che la serie PD non è trazionata.
http://power.hondaitalia.com/garden/pre_rasaerba.aspx?l1=3&l2=3&l3=2&product=HRG%20465
Belcanto
quindi la fersione pd è a spinta??mentre la sd è semovente??
normalmente quelle trazionate hanno due maniglie rosse sul manubrio(una sotto e una sopra) mentre a spinta ne hanno una sola...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 8 di 40