Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 369 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap30%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap35%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap12%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap2%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap4%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap5%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap2%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap9%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_lcap1%Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Rimessaggio della motosega

+39
giaro
simmy106
galero96
eugenio.bonac
entoni
Venerdì
carminesole
PaoloSanremo
tramonto
Dudum
vorrei ma non posso
Alberto_64
Ghepardo
belcanto
luca.
luca31
Abbattino
Mark86
giacomone
Ceppo77
Fiatagri
falcetto
lovato
carlo78
appennino ligure
steo92
Phil-81
mmxmax
Albè
resergio
nitro52
Nonno_sprint
SANTIPPOLITO
Anto86
Stepmeister
ferrari-tractor
iury1977
Alessio510
Motosegaro 94
43 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  steo92 Ven Mag 22, 2015 9:05 pm

io invece la smonto tutta ( carter e coperchio filtro aria) soffio tutto per bene pulisco la sporcizia che si crea con olio e segatura nel carter, dopo di che rimonto tutto una pulita veloce da lucidarla un po monto su anche la catena ma la lascio un giro molle la metto nello scaffale e poi la copro con una vvecchia camicia per la ppolvere hahahahaaaa!!! e il serbatoio come rimane rimane..sicuramente quasi vuoto però non lo svuoto:-)
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Ven Mag 22, 2015 9:18 pm

se lasci mix nel serbatoio penso che non sia una bella idea Evil or Very Mad no no no in quanto aiuta le mebrane a seccarsi, se invece lasci olio catena bio lo stesso tende ad indurirsi e magari comprometti il funzionamento della pompa no no no Evil or Very Mad
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Anto86 Ven Mag 22, 2015 10:09 pm

la miscela nel serbatoio in se non da problemi, o quantomeno non da problemi nei serbatoi odierni in plastica.
la miscela nel serbatoio può non andare bene perchè se la si lascia invecchiare dei mesi e poi ci facciamo andare il motore può non lubrificare a dovere per vari motivi.
riguardo le membrane del carburatore c'è chi preferisce lasciare il carburatore pieno, c'è chi fa terminare la miscela ed a quanto sembra ne l'una ne l'altra strada sono infallibili.
io per 7/8 anni ho solo svuotato i serbatoi miscela, sia nella motosega che nel decespugliatore, ora faccio svuotare anche il carburatore lasciando andare la macchina sino allo spegnimento e poi ci do anche 4/5 tiri di corda per far vibrare ulteriormente le membrane. cosa sia meglio sinceramente non lo so.

riguardo l'olio invece presterei maggiore attenzione perchè certi oli per le catene si addensano ed effettivamente ci si può trovare con la pompa olio scassata al prossimo avvio o dopo poco. o si svuota il serbatoio e si fa andare un pò la macchina a vuoto oppure si mette olio motore buono e si attende che lo peschi così si dorme sonni tranquilli.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  steo92 Sab Mag 23, 2015 6:04 am

si no scusatemi mi sono dimenticato di scrivere che riguardo l olio metto olio del differenziale e la uso ancora a depezzare qualche pezzo troppo lungo così il circuito e apposto Smile e il mix non ne ho idea neanch'io perché in tutti e due i casi ho sentito gente che li sono partite le menbrane..in motoseghe vecchie come nuove..sarà fatalità? ? ????? ho magari una soluzione sarebbe far girare ka macchina un 5-10 minuti almeno ogni due settimane..però non so quanto sia efficace poi più che altro bisogna ricordarsene!! Very Happy
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Sab Mag 23, 2015 9:51 am

riguardo alla mix sia nel serbatoio che nel carburatore non saprei dire ma posso sicuramente dire che la piu'vecchia mts che ho e' una oleomac 935 df che ha 25 anni ho sempre vuotato tutto ho lavorato una media di 40 qli anno e non ho mai cambiato le membrane sara'"taratata" ma e' cosi'
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  steo92 Sab Mag 23, 2015 11:55 am

si sicuramente e il sistema "più sicuro" magari specialmente in mts vecchie..io non lo faccio perché magari ogni tanto la uso ferma starà al massimo due mesi ma non credo neanche... Smile
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Anto86 Sab Mag 23, 2015 12:01 pm

se il fermo è così breve non ha senso svuotare nulla..a saperlo prima. Very Happy ...comunque...
per fermi di 4/6/8 mesi allora è diverso.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Gio Giu 25, 2015 2:47 pm

Salve a tutti

anche io ho un problema del genere con la mia motosega.

Quando finisco di utilizzarla,la pulisco,tolgo la benzina che resta nel serbatoio,tolgo l' olio per catene e lo sostituisco olio motore (come scritto nel suo libretto d' istruzioni).

La risongo mettendo sotto di essa un cartone ma,dopo alcune settimane,dandole un occhiata, ho notato che moltissimo olio e colato sul cartone e addirittura a terra.

La motosega e stata acquistata da pochissimo.

Secondo voi,dovrei non mettere piu olio motore nel serbatoio olio nel motosega oppure capita anche a voi con le vostre motoseghe?

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  appennino ligure Gio Giu 25, 2015 3:37 pm

Ciao, la procedura che fai è più che corretta, ma che modello di motosega hai? Riempi tutto il serbatoio di olio motore o ne metti poco? Un pochino è normale, ma da descrizione così è troppo generico e difficile darti una risposta. Se è ancora in garanzia falla vedere all'assistenza.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Gio Giu 25, 2015 4:00 pm

Ho una motosega LG con barra di 51cm (52 cc).

Riempio tutto ( o quasi del tutto) il serbatoio di olio motore;la quantita di olio motore che metto nel sebatoio di olio per catena e troppa opppure e esatta?

Preciso che dopo piu di un mese che e stata tenuta ferma con tale olio nel serbatoio (con serbatoio completamente pieno di olio),l' olio del serbatoio e sceso solo di una piccola quantita dell' olio contenuto ma, pero, non potendo prevedere tutto cio,mi ha sporcato tutta la parte del cartone e della pavimentazione sottostante il cartone.

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  appennino ligure Gio Giu 25, 2015 4:10 pm

Motosega a me sconosciuta, ma presumo che sia una copia di qualche modello Zenoah , con il classico 52 cc. del sol levante. Comunque prova a mettere molto molto meno olio motore nel serbatoio, al massimo falla girare appena, e poi riasciuga e soffia con compressore. Comunque, da come dici, credo sia normale, magari verifica che non trafili dagli accoppiamenti del serbatoio.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Gio Giu 25, 2015 4:17 pm

Mettendo molto meno olio nel serbatoio (oppure facendola girare appena e facendo rimanere a secco il serbatoio olio) non ci sono problemi con la pompa olio (che potrebbe gripparsi oppure arrugginire) dopo un tempo di inutilizzo moltto prolungato (anche 6-7 mesi)?

Non vorrei che,per risolvere il problema dell' olio,andrei a creare un nuovo problema ben piu grave ( la rottura della pompa dell' olio).

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Stepmeister Gio Giu 25, 2015 5:01 pm

La motosega è cinese. Dato che la componentistica è quella che è, molto probabilmente hai un trafilaggio un pò anomalo, ma non insolito su questi modelli. Piccolo accorgimento, quando la riponi infila sotto al carter catena una pezza oppure un pò di carta assorbente così da limitare il gocciolamento e far assorbire lì l'olio in eccesso. Ricordati di toglierlo prima del successivo utilizzo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Gio Giu 25, 2015 5:11 pm

Grazie per la risposta; usero delle pezze oppure della carta assorbente.

Per quanto riguarda l' olio della catena, devo sempre riempire del tutto il serbatoio con olio motore quando non la uilizzo per  molto tempo oppure qual' e la quantita di olio giusta da inserire?

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Stepmeister Gio Giu 25, 2015 5:16 pm

Guarda, se riesci a trovare un buon olio che non indurisce col tempo (come fanno purtroppo tutti quelli a base vegetale, bio ecc), puoi anche evitare di usare l'olio motore durante il rimessaggio. Tuttavia, una volta hai effettuato la sostituzione, non è importante la quantità che ci sta nel serbatoio. E' importante che il circuito si sia riempito.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Gio Giu 25, 2015 5:28 pm

Utilizzo olio catena marcato STIHL; puo andare bene questo olio invece dell' olio motore?

Se utilizzo olio motore (oppure l' olio STIHL) posso utilizzarne solamente pochissimo ( il fondo del serbatoio olio catena),quindi,per mantenere tutto in perfetto stato?

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Nonno_sprint Gio Giu 25, 2015 8:58 pm

Ho accodato questi post al Topic dedicato poichè è una questione di manutenzione di rimessaggio.

Mica hai riposto la motosega in un luogo caldo? Il fenomeno è più evidente con il caldo e notevoli escursioni termiche.
Allentando il tappo o tenendo la macchina al riparo dal caldo il fenomeno scompare o quantomeno si riduce notevolmente.


Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Ven Giu 26, 2015 1:29 am

Purtroppo,per necessita, sono costretto a riporla in un luogo caldo d' estate e freddo d' inverno.

Se allentassi il tappo dell' olio, ci sarebbe il problema della perdita olio dal lato sinistro della motosega dato che il tappo olio catena si trova sul lato sinistro.

Come posso fare per ovviare a cio?

Dovrei mettere il motosega con il tappo in alto (poggiandolo sul lato destro) oppure in quale altro modo dovrei fare per risolvere anche solo in parte?

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  lovato Ven Giu 26, 2015 2:19 am

...forse può sembrare l'uovo di colombo, ma io per il rimessaggio dopo la procedura descritta di riempire con olio motore il circuito di lubrificazione, svuoto il serbatoio.... ok capo
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Ven Giu 26, 2015 3:05 am

Non hai mai avuto problemi (svuotando il serbatoio dall olio) alla successiva messa in moto del motosega?

Hai effettuato questa procedura solamente una volta oppure e da molto tempo che usi questo sistema senza avere problemi?

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  lovato Ven Giu 26, 2015 6:08 am

Faccio così da quando ho preso in carico la manutenzione delle motoseghe di famiglia (ne ho 5 + una elettrica), saranno una quindicina di anni. Ho visto problemi di trafilazione dell'olio su motoseghe che mi hanno portato da riparare per perdite olio, dove l'olio (scusate le ripetizioni) usciva a macchina rimessata, dal foro a contatto con la barra.
Ho scoperto quì sul forum che l'olio bio tende a gassificare, formando pressione nel serbatoio che spinge l'olio nel circuito.
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  iury1977 Ven Giu 26, 2015 7:09 am

anche secondo me, una volta che il nuovo olio non bio è entrato in circolo, non vi è nessuna necessità di lasciare il serbatoio pieno, si svuota senza lavarlo ed il gioco è fatto. Alla ripresa riempi il serbatoio con olio bio e via...

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Ven Giu 26, 2015 9:17 am

Grazie per le risposte;vorrei chiarire se e questa la procedura esatta che usi:

- togliere olio bio (usato per le operazioni di taglio del motosega) dal serbatoio olio catena;
- riempire completamente il serbatoio olio catena di olio motore;
- accendere la motosega;
- far circolare olio motore (con motore motosega acceso e catena che gira)nella pompa olio catena,sulla barra e sulla catena per 15 secondi;
- spegnere la motosega;
- svuotare il serbatoio olio catena dell olio motore;
- riporre la motosega completando,in questo modo, il rimessaggio.

E necessario riempire del tutto il serbatoio dell' olio motore per pulire,in questo modo,anche il serbatoio dell' olio catena dall' olio bio immesso per le operazioni di taglio della motosega oppure riempi solamente una piccola parte del serbatoio olio catena di olio motore necessario solamente per farlo circolare nella pompa olio catena,sulla barra e sulla catena per quei 30 secondi necessari a far entrare in circolo l' olio motore nella pompa e spruzzarlo sulla barra e sulla catena?

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Anto86 Ven Giu 26, 2015 9:26 am

- tolgo l olio catena normalmente usato;
- la macchina è già stata pulita in tutte le parti necessarie e lubrificata;
- metto dell'olio motore da pochi soldi ma senza riempire il serbatoio, basta che peschi;
- metto in moto e svuoto anche il serbatoio miscela;
- faccio girare la macchina sino a che non si spegne da sola, solitamente la catena si lubrifica abbondantemente di olio motore;
- una volta spenta do 4/5 tiri di cordicella con interruttore su off per far vibrare le membrane e dunque lasciare il carburatore con la minima quantità di miscela all'interno.
- infilo della carta assorbente tra il carter copri frizione e il corpo della macchina affinchè assorba un pò dell'olio che colerebbe lasciando una bella macchia nel punto di appoggio.
- ci si vede dopo mesi....io dopo il mese di aprile la motosega non voglio più ne vederla ne sentirla.. Laughing

comunque leggi anche le pagine precedenti, se non lo hai già fatto, troverai tutto quanto ti serve per il rimessaggio.  ok capo

anche meglio, sfogliare questo: https://lamotosega.forumattivo.com/t4-la-manutenzione-pulizia-generale-e-ordinario-mantenimento
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  carlo78 Ven Giu 26, 2015 10:01 am

Grazie per il consiglio della procedura che usi Anto86.

Leggero anche dall' altro link che hai inserito nella tua risposta.

carlo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimessaggio della motosega  - Pagina 2 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.