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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4

Messaggio  Matic Mar Nov 06, 2012 9:28 pm

è vero hai ragione, oltretutto sembra un controsenso visto che hanno migliorato di molto, a loro dire, il sistema filtrante....

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 06, 2012 9:36 pm

peppone ha scritto:
Stefano Jacopo ha scritto:Io se dovessi scegliere non esiterei a buttarmi sulla Stihl, perchè per quanto la 562xp sia una ottima macchina, questo fatto del carburatore elettronico non mi convince assolutamente.
nemmeno a me.
ma, ad onor del vero, anche il sistema (non elettronico) di carburatore montato sulla ms362 non mi pare una idea geniale. o, meglio, direi che è superfluo. mi riferisco all' Intellicarb Compensatig Carburetor.
Anche perché pulire il filtro ogni tanto non fa cadere le mani..... Laughing Però preferisco comunque evitare tutti quei gingilli elettronici, perchè inchiodare una mts nuova dopo 10min di taglio fa parecchio incazzare. Ma sbaglio o ha anche l'easy start?

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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4

Messaggio  Matic Mar Nov 06, 2012 9:50 pm

Ha la valvola di decompressione per l'avviamento, però dispositivi elettronici per l'avviamento mi pare non ne abbia; esiste una versione con freno catena chiamato Quickstop Super che blocca la catena non appena si rilascia l'impugnatura.

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 06, 2012 10:01 pm

Per il decompressore ok, mi risulta ce ne siano 4 modelli diversi di ms362, ma io intendevo l'avviamento facilitato che in genere hanno le superprofessionali della Stihl, non l'accensione elettronica.

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Messaggio  beppe65 Mar Nov 06, 2012 10:15 pm

clafri79 ha scritto:Ho cercato su internet il catalogo Dolmar 2011-2012 perchè avevo un dubbio: la mia PS420C non ha la calotta rossa ma nera. FORSE ho capito il perchè. Nella versione del 2011-2012 (calotta nera), la PS420C è dotata di EASY START. Nella versione precedente ha la calotta rossa ed è sprovvista dell'EASY START. Cambia di un qualcosa anche il prezzo. Se riesco allego il depliant 2011-2012. Come non detto: mi esce formato non supportato. Scusate.
L'argomento inizia ad essere noioso.
Secondo me, riassumendo:
1) Fino al 2010/2011 era in produzione il modello 420 C (calotta rossa);
2) Dal 2011 in poi è stato commercializzato il modello 420 SC (calotta nera);
3) Per il modello di cui al punto precedente viene dichiarata dalla Dolmar una potenza maggiore;
4) Concordo con Peppone quando dice che la differenza tra i due modelli è minima;
5) Per me è una buona mts ma dovendo tagliare 300 q.li l'anno sceglierei qualcosa di più "performante" stante anche il prezzo non particolarmente "appetibile".
Buon taglio.
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Messaggio  chainsawcarver Mer Nov 07, 2012 7:26 am

peppone ha scritto:non mi convince perchè la trovo una cosa inutile soprattutto su una professionale: un professionista tiene pulito il filtro!
Il sistema di compensazione automatica della carburazione è nato in casa Stihl alla fine degli anni novanta come soluzione all'intasamento del filtro nell'arco della giornata , dovuta alla totale mancanza di un sistema di pulizia dello stesso, da allora tutte le motoseghe ne sono dotate a partire dalle 020T, in seguito è stato adottato sia da Stihl che da altri costruttori nei motori Strato per dare un minimo di autonomia di utilizzo in mancanza di dispositivi elettronici di regolazione (il motore strato con il filtro solo leggermente intasato non funziona)anche sulle macchine nuove dotate del sistema di pulizia. Very Happy
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Messaggio  fernando62 Mer Nov 07, 2012 4:13 pm

il sistema di compensazione stihl si basa sulla riduzione della pressione sulla membrana gallegiante carburatore cioè a filtro intasato(+ o-) varia la posizione della membrana quindi il contenuto della benzina nel carburatore di conseguenza sempre lo stesso rapporto aria benzina

questo permette di mantenere una carburazione sempre ottimale senza agire sulle viti.ovviamente non si avrà la massima potenza del motore a filtro intasato il solo vantaggio è che una volta pulito il filtro non è neccessaria una ritaratura delle viti.

decisamente superiore ai tempi la depurazione "turbo" introdotta sulla jonsered 2051 e in seguito sulla husqvarna 262xp (questi due modelli avevano la camera filtro pressurizzata,di fatti il coperchio filtro aveva un oring come tenuta).

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Messaggio  k250 Mer Nov 07, 2012 8:58 pm

ciao a tutti
mi date per favore un vostro parere riguardo questa motosega in rapporto qualita prezzo(circa 250/300 euro) e anche al marchio castelgarden??grazie a tutti
ps:solo su questo marchio perche' dove lavoro vendono queste e vorrei comprarla li'!
grazie tante
pps:le fanno in italia?(vorrei non avere a che fare con pezzi che arrivano dalla cina o assemblati in parte in cina)se no mi dite una marca che siete sicuri che sia italiana e che producono e assemblano in italia?


Ultima modifica di beppe65 il Mer Nov 07, 2012 9:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo)
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Messaggio  Poseidon X6 Gio Nov 08, 2012 7:31 am

Ciao e benvenuto!
Dovrebbe essere l'equivalente della Alpina PR270 (Alpina e Castelgarden sono dello stesso gruppo) ed è una delle numerose varianti estetiche della Zenoah G2500 (esiste come EFCO, Oleo-Mac, Husqvarna, Castor, Alpina...) uno dei 25cc da potatura per uso intensivo più diffusi sul mercato. Sullo stabilimento di assemblaggio non mi pronuncio per non dire castronerie, ma sono quasi sicuro non siano assemblate in Italia.
Se ti interessa una macchina completamente italiana è la Active che fa una motosega da potatura da 38cc che è una piccola belva (ha il doppio della Castelgarden come potenza), ma costa un qualcosa in più ok capo
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Messaggio  k250 Gio Nov 08, 2012 6:55 pm

grazie tante della risposta
dalle mie parti non si trovano punti vendita della active
pero' cerchero' di comprarla anche se devo fare un po' di strada
ciao
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Messaggio  peppone Gio Nov 08, 2012 9:09 pm

Poseidon X6 ha scritto:Sullo stabilimento di assemblaggio non mi pronuncio per non dire castronerie, ma sono quasi sicuro non siano assemblate in Italia.
infatti è una macchina made in japan di alta qualità.
consiglio l'acquisto. ok capo

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Messaggio  tree.cutter Gio Nov 08, 2012 9:58 pm

Roccia ha scritto:ciao,ma siete proprio sicuri di orientarvi su un hobbistica,alla fine,la cura e la pulizia di 3000m,non è che sia proprio una passeggiata di salute,poi se avete un problema di budget,magari attraverso rivenditori ed assistenza seri, potreste trovare ottimo usato semi-pro....
premesso poi che incidenti e danni seri li potreste fare anche con le hobbi,magari chiedete consigli a gente del posto che già taglia ed ha esperienza,anche tronchi caduti e ramaglie possono essere pericolosi se non si sanno un minimo di accortezze
buon lavoro e buonascelta
solo a leggere 3000metri, presumo quadrati, mi viene l'angoscia Smile
quoto in pieno quanto ha detto roccia
per un professionista saranno anche pochi, ma a me 4 piante in croce da una quindicina di metri, in un posto con pochissimo spazio a disposizione, mi hanno piegato in due, ed eravamo in due con una direi ottima attrezzatura

vista la superficie in gioco buttati su un qualcosa di serio, la tranquillita' data da un buon attrezzo e' sempre impagabile ok capo




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Messaggio  k250 Ven Nov 09, 2012 7:42 am

ciao e grazie delle risposte
ma davvero e' una macchina di alta qualità??
allora il venditore(mio collega di lavoro)non mi ha raccontato bugie!!mi fa piacere...
perche' io non mi fido molto dei venditori...nemmeno se fosse mio fratello Laughing
siccome vendono anche spaccalegna zanon che ne pensate di quelli elettrici di questa marca?siamo ot??ciao a presto
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Nov 09, 2012 9:36 am

k250 ha scritto:siccome vendono anche spaccalegna zanon che ne pensate di quelli elettrici di questa marca?siamo ot??ciao a presto
Ne ho uno a casa da 8t verticale, lo usiamo poco ma è una macchina valida per uso famigliare, lo fanno in Veneto, non è una cinesata se è questo che ti preoccupa. Nella mia zona ce ne sono abbastanza in giro.
Per ulteriori informazioni o domande questa è la sezione apposita https://lamotosega.forumattivo.com/t686-spaccalegna
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Messaggio  skysoldier Ven Nov 09, 2012 6:06 pm

ragazzi, aggiornamento...
mi è arrivata la motosega di cui vi dicevo, comprata su ebay e oggi ho cominciato a rimontare la poulan per farla partire...solo che non parte!!!
ecco cosa ho fatto
-smontato ogni singolo componete della motosega e pulito con sgrassatore industriale e poi asciugato con aria compressa e stracci
-cambiato tutti i tubi di collegamento miscela e olio catena
-cambiato la candela
-ho oliato tutte le parti mobili e messo grasso dove serviva
-smontato cilindro e pistone e ho tolto i depositi di quella schifezza nera tipa crosta e oliato il tutto.
-con il kit di riparazione ho cambiato tutte le membrane del carburatore
In pratica le ho fatto il cuore nuovo!
purtroppo però non vuole saperne di partire!!! grrr grrr grrr
Corrente c'è, scintilla anche, vedo che la benzina sale nei tubicino però non parte...la miscela è appena fatta... non capisco perchè faccia così...potrebbe essere fuori fare? in tal caso come si sitema?
non so più che santi chiamare!!!

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Messaggio  frozik Ven Nov 09, 2012 7:57 pm

se la corrente arriva la candela e buona e non da nessun cenno di partire allora
non arriva la miscela
se metti un goccino di miscela nel cilindro dovrebbe dare dei segni di vita
fai cosi e facci sapere
ciao
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Messaggio  skysoldier Ven Nov 09, 2012 8:14 pm

ciao frozik,
ho già provato a fare così però non ha funzionato (a dir la verità forse ne ho messo un pò più di un goccino..),
le ho provate tutte, ma sinceramente non so più cosa possa essere.
La compressione è a circa 125, il cilindro e il pistone sono usati ma in buono stato e sopratutto ho pulito ogni singolo pezzo della motosega,ho fatto una lavoro certosino...
è il mio primo vero tentativo di riparazione di motori e ci terrei tanto a riuscirci!

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Messaggio  frozik Ven Nov 09, 2012 8:34 pm

nelllo smontare e rimontare controlla di non aver scambiato i due volani e relativi sistemi di accensione
perche la macchina puo risultare non in fase
la scintella ce quando pero il pistone non e nella posizione giusta
ciao
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Messaggio  skysoldier Ven Nov 09, 2012 8:39 pm

Ok! grazie Frozik,
In effetti ho scambiato i due volani perchè quello vecchio è messo molto meglio ed è pulito, però sono uguali identici! come fanno a essere non in fase? scusa la domanda sciocca ma non sono tanto ferrato Very Happy
se per caso non fossero in fase cosa faccio, basta che cambio i due volani?

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Messaggio  isi74 Ven Nov 09, 2012 9:08 pm

Very Happy bene! alla fine il babbo ha mollato la sua motosega una stihl ms 250 ok capo abbiamo fatto qualche taglio di prova su della legna per il nostro camino,e il mio moroso ha notato che secondo lui la catena non taglia,in effetti per un pezzo di non più di 20 cm senza forzare la spinta ci ha messo diversi secondi,invece in un'altra prova spingendo il pezzo di legno e diventato nero e durante il taglio la catena faceva addirittura scintille...stiamo sbagliando qualcosa noi o davvero la catena e da affilare??? ????? ?????

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Messaggio  Roccia Ven Nov 09, 2012 9:12 pm

isi74 ha scritto: Very Happy bene! alla fine il babbo ha mollato la sua motosega una stihl ms 250 ok capo abbiamo fatto qualche taglio di prova su della legna per il nostro camino,e il mio moroso ha notato che secondo lui la catena non taglia,in effetti per un pezzo di non più di 20 cm senza forzare la spinta ci ha messo diversi secondi,invece in un'altra prova spingendo il pezzo di legno e diventato nero e durante il taglio la catena faceva addirittura scintille...stiamo sbagliando qualcosa noi o davvero la catena e da affilare??? ????? ?????
l'olio c'era?

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Messaggio  beppe65 Ven Nov 09, 2012 9:16 pm

isi74 ha scritto: invece in un'altra prova spingendo il pezzo di legno e diventato nero e durante il taglio la catena faceva addirittura scintille...
...?! ?????
Puoi spiegare meglio?
Grazie. Smile
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Messaggio  frozik Ven Nov 09, 2012 9:19 pm

non conosco nel particolare l accensione della tua motosega
ma potrebbe succedere che le due motoseghe abbiano volani con diverse fasature
quindi la scintilla che dovrebbe scoccare 10° prima del punto superiore ammettiamo che che scocchi quando il pistone sta gia discendendo
in questo caso la miscela nella camera di scoppio non avendo pressione non esplode
non so se sono stato chiaro comunque controlla bene
ciao
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Messaggio  isi74 Ven Nov 09, 2012 10:15 pm

si l'olio per la catena c'è!
come faccio a spiegare meglio...spingendo la motosega forzando sul legno uscivano delle scintille e il legno dove è stato tagliato sembrava bruciato...non so come posso spiegare meglio Embarassed

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Messaggio  falcetto Ven Nov 09, 2012 10:21 pm

Dovrebbe uscire il truciolo di legno.....
Cerchiamo di affilarla quella catena....ma prima posta una foto dei denti e il Forum si attiverà per darti tutti i possibili consigli. Saluti

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