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Sthil 391 sia a caldo che a freddo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Ciao, ho una Sthil MS391. All'avvio da fredda, una volta avviato il motore e passato con la levetta nella posizione di "lavoro", il motore fatica a partire se inizio ad accelare, tatno che si spegne. Devo aspettare al minimo 1 min circa e poi parte. Il sospetto che abbia qualcosa viene anche dal fatto che se la accendo da motore caldo, nel passaggio della levetta, dalla posizione di avviamento a quella di lavoro, il motore si spegne quasi non reggesse il minimo. Devo ripetere l'operazione tre volte circa e poi riparte. Sono comportamenti normali? Tenete presente che la macchina ha 10 ore di lavoro effettivo in 5 mesi di possesso.
Francesco179- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Riguardo questa parte del tuo quesito credo che ci sia un errore col metodo di accensione della macchina. Quando la motosega è calda non devi passare dalla posizione di avviamento, devi metterla subito in posizione di lavoro.Francesco179 ha scritto:....Il sospetto che abbia qualcosa viene anche dal fatto che se la accendo da motore caldo, nel passaggio della levetta, dalla posizione di avviamento a quella di lavoro, il motore si spegne quasi non reggesse il minimo. Devo ripetere l'operazione tre volte circa e poi riparte....
Spiegaci meglio invece cosa fa in avviamento da fredda perchè non capisco bene se una volta che parte non accelera subito, oppure se acceleri si spegne...quel minuto che dici di dover aspettare intendi che la devi tenere in moto per un pò e poi accelera??
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Da freddo una volta che è accessa, freno catena sbloccato, premo sull'acelleratore e il motore, invece di salire di giri, scende e si spegne. Devo lasciarla accessa in posizione di lavoro quei 30 secondi senza toccare l'acceleratore e dopo sale di giri normalmente.
Francesco179- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Si non è nulla, come immaginavo. Tutte le motoseghe appena accese da fredde non vanno accelerate al massimo perchè non prendono subito giri; tu appena la accendi tocca piano piano l'acceleratore e vedrai che andrà meglio. Se questa cosa è molto accentuata potrebbe essere necessaria una piccola regolazione del carburatore. Comunque prova come ti ho detto e poi si vede.
Facci sapere, anche riguardo a ciò che ti ho scritto precedentemente.
Facci sapere, anche riguardo a ciò che ti ho scritto precedentemente.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Grazie, per la partenza a caldo, invece, come da pagina del manuale, metto la levetta sulla partenza a caldo. Quando do il colpetto d'acceleratore che porta la levetta in posizione di esercizio la macchina, invece di andare in folle si spegne.
Francesco179- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
No qualcosa non mi torna. Quante posizioni ha questa levetta? 4 direi: spento, acceso, aria tirata, e mezzo acceleratore. Quando è calda mettila te in posizione normale di lavoro...o no?
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
HO inserito la pagina del manuale che riporta le posizioni della levetta, sono 4. https://www.flickr.com/photos/26332433@N06/13484666645/ a caldo la metto sulla seconda dal basso (warm start), colpetto d'acceleratore e passa nella posizione di lavoro. Tu invece suggerisci di avviare direttamente da quella?
Francesco179- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Si prova a farla partire, a caldo, con la leva in posizione I.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
a macchina calda devi inserire la leva in posizione di lavoro, ovvero la seconda dall'alto. metodo di accensione di tutte le stihl: a freddo: a motore spento premere acceleratore e portare la leva di accensione tutta in basso; azionare freno catena, tirare la corda finche non fa pochi scoppi. portare l'interruttore su di una posizione, sempre con freno inserito, tirare la corda e la motosega parte accelerata. premere l'acceleratore e la leva automaticamente va in posizione di lavoro (I).
a caldo invece portare l'interruttore da O a I e tirare la corda. è piu facile a farsi che a dirsi.
a caldo invece portare l'interruttore da O a I e tirare la corda. è piu facile a farsi che a dirsi.
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: Sthil 391 sia a caldo che a freddo
Non c'è problema ho capito, ma a questo punto per quale motivo scrivono sul manuale la posizione Warm Start quando è sbagliata? C'è pure su quello in italiano.
Francesco179- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.03.14
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