Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 12:30 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 11:14 am

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24448 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davide92

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311320 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 357 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 353 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Davide92, paolo69, Piergiorgio, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 16 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marca1969 Dom Mag 11, 2014 8:47 am

Salve dopo lunga ricerca su internet, ho trovato un noto sito che credo sia conosciuto a tutti i forumisti (si dice così ????? )......e da quanto ho letto da altri post, negozio di proprietà (?) di un iscritto al "forum" Wink , che vende un combi con motore Kawasaky ed aste bluebird (credo sia proprio quello comprato da Mastroturi!)
il prezzo è veramente invitante 465€...l'unica osservazione, che diventa una domanda per voi tutti, è quella legata alle aste (loro dicono di produzione italiana....ho saputo che anche bluebird importa...vero?), ma soprattutto sono 24mm di dimetro, secondo Voi è sufficiente per i ricambi in dotazione?? (ho letto sul sito che bluebird fa aste da 27mm ma come abbinarle al motore Kawasaki????). Inoltre l'abbacchiatore opzionale della Zanon costa appunto 554€, per vostra conoscenza esistono altri abbacchiatori con asta da 24mm da adattare alla macchina suddetta senza....costare quasi 600€!!! Crying or Very sad 
Insomma sono ancora in mezzo al guado...aiutooooo

Marca1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mag 11, 2014 11:36 am

Marca1969 ha scritto:Salve dopo lunga ricerca su internet, ho trovato un noto sito che credo sia conosciuto a tutti i forumisti (si dice così ????? )......e da quanto ho letto da altri post, negozio di proprietà (?) di un iscritto al "forum" Wink , che vende un combi con motore Kawasaky ed aste bluebird (credo sia proprio quello comprato da Mastroturi!)
è quello
Marca1969 ha scritto:l prezzo è veramente invitante 465€...l'unica osservazione, che diventa una domanda per voi tutti, è quella legata alle aste (loro dicono di produzione italiana....ho saputo che anche bluebird importa...vero?)
non mi risulta...ma so per certo che le produce e che erano adottate da alcuni marchi "storici"( Dolmar , Solo )
Marca1969 ha scritto:ma soprattutto sono 24mm di dimetro, secondo Voi è sufficiente per i ricambi in dotazione??
per un mutifunzione forse si...usando potatore e, soprattutto l'abbacchiatore non ho avuto problemi..anzi posso ritenermi abbastanza soddisfatto, opposta è l'impressione utilizzando l'attrezzo decespugliatore...asta "troppo" sottile ed in più con trasmissione in due pezzi...da usare con tanta cautela e sicuramente su superfici ridotte e non "difficili"
Marca1969 ha scritto: ho letto sul sito che bluebird fa aste da 27mm ma come abbinarle al motore Kawasaki????.
infatti non si può...
Marca1969 ha scritto: Inoltre l'abbacchiatore opzionale della Zanon costa appunto 554€ , per vostra conoscenza esistono altri abbacchiatori con asta da 24mm da adattare alla macchina suddetta senza....costare quasi 600€!!! Crying or Very sad 
Insomma sono ancora in mezzo al guado...aiutooooo
e non hai visto quanto costa quello Stihl...per una trasmissione con asta da 26 mm devi guardare ad Active Evolution (sia zainato che non) ma ti avverto...sono prodotti "professionali" di fascia alta, il costo sale in modo...esponenziale
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marca1969 Lun Mag 12, 2014 12:08 pm

Grazie ancora Mastroturi della tua disponibilità,
.....certo stavo convincendomi per questa soluzione ma le tue parole sul "troppo" sottile mi stanno creando non poche perplessità!! Crying or Very sad Che fare? considera che di erba (compresi rovi!) ne ho non meno di 2200mq sul resto del terreno posso fare a meno...mi conviene chiamare un trattore ed arare?
Il sito in questione, interpellato, parla addirittura di diametro alberino interno Bluebird 9 mm migliore dell'originale Kawasaki (8 mm) e coppia conica visibilmente più massiccia! Shocked 
Ma conta soprattutto il diametro dell'asta vero?
Non c'è un sito o un modo di acquistare un bel motore e poi installarci un set di aste di proprio piacimento (chiaramente compatibili)?
Infine se dovessi rinunciare al Kawasaki-bluebird quale potrebbe essere la soluzione, senza superare i 700€ (notare ho alzato l'asticella... Crying or Very sad )
grazie anticipatamente per le risposte

Marca1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Lun Mag 12, 2014 6:48 pm

Marca1969 ha scritto:Grazie ancora Mastroturi della tua disponibilità,
.....certo stavo convincendomi per questa soluzione ma le tue parole sul "troppo" sottile mi stanno creando non poche perplessità!! Crying or Very sad Che fare? considera che di erba (compresi rovi!) ne ho non meno di 2200mq sul resto del terreno posso fare a meno...mi conviene chiamare un trattore ed arare?
se il terreno è incolto da tempo questa è la soluzione migliore...lo smuovi a fondo e lo risistemi...il lavoro successivo sarà, indubbiamente, più agevole
Marca1969 ha scritto:Il sito in questione, interpellato, parla addirittura di diametro alberino  interno Bluebird 9 mm migliore dell'originale Kawasaki (8 mm) e coppia conica visibilmente più massiccia! Shocked 
l'alberino interno nelle aste da 24 mm Bluebird è da 7mm misurata al calibro (nonio centesimale) nelle aste da 27/28mm è da 9mm...
Marca1969 ha scritto:Ma conta soprattutto il diametro dell'asta vero?
contano il numero e la qualità delle boccole la robustezza dell'alberino interno, la qualità dei materiali e della lavorazione, (e naturalmente della coppia conica)...il diametro dell'asta da solo non fa di un'asta una buona asta...
Marca1969 ha scritto:Non c'è un sito o un modo di acquistare un bel motore e poi installarci un set di aste di proprio piacimento (chiaramente compatibili)?
forse si ma quanto verrebbe a costare acquistare il motore, gli accessori e provvedere al successivo assemblaggio??
Marca1969 ha scritto:Infine se dovessi rinunciare al Kawasaki-bluebird quale potrebbe essere la soluzione, senza superare i 700€ (notare ho alzato l'asticella... Crying or Very sad )
grazie anticipatamente per le risposte
guarda con fiducia alla offerta dei multifunzione Active, la scelta è veramente moolto vasta,  ok capo trovi motorizzazione da 25 cc fino a 52 cc se con asta rigida e sino a 62cc se zainati...sono arciconvinto che troverai quella che fa per te senza svenarti anzi credo che scegliendo una motorizzazione intorno ai 35 cc (1.7 Cv) resti nei limiti del budget...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marca1969 Mar Mag 13, 2014 12:51 pm

Salve Mastroturi
sempre utile e puntuale, nell'email del servizio tecnico di quel sito insistono per il 9mm....bah ????? 
comunque studiando a fondo le aste active sicuramente un'altra cosa....
unico problema dalle mie parti e su internet il combi Active Evolution 3.4 con accessori >
900€  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
vado sul Kawasaki di quel sito .......sicuramente un motore che non mi farà rimpiangere l'acquisto
a presto

Certo non si capisce come si passi da 465€ ad oltre 1000€, ma na via di mezzo no??? grrr


Ultima modifica di Dan56k il Mar Mag 13, 2014 1:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi: usare il tasto edit per modificare)

Marca1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Mar Mag 13, 2014 7:05 pm

Marca1969 ha scritto:Salve Mastroturi
sempre utile e puntuale, nell'email del servizio tecnico di quel sito insistono per il 9mm....bah ????? 
non c'è sciocchezza peggiore del negare l'evidenza...asta 24-alberino interno 7mm; asta 27/28 mm alberino interno 9 mm PUNTO!!
Marca1969 ha scritto:comunque studiando a fondo le aste active sicuramente un'altra cosa....
è vero...sono un'altra cosa
Marca1969 ha scritto:unico problema dalle mie parti e su internet il combi Active Evolution 3.4 con accessori >
900€  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
vado sul Kawasaki di quel sito .......sicuramente un motore che non mi farà rimpiangere l'acquisto
a presto

Certo non si capisce come si passi da 465€ ad oltre 1000€, ma na via di mezzo no??? grrr
il sistema multifunzione motorizzato Kawasaki con attrezzi Bluebird è classificato (io dico con moòlto ottimismo) semiprofessionale...in questo caso la differenza tra professionale, semiprofessionale e hobbystico si sente e SI PAGA tutta...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Il piccolo è arrivato!

Messaggio  Marca1969 Mar Mag 20, 2014 6:36 pm

Alla fine ho ceduto al...prezzo! comprata la combinazione Kawasaki - bluebird!!!
Spero che ne sarò soddisfatto! A tal proposito ho deciso di tenervi aggiornati su tutto! Aprirò un topic apposta con foto e commenti minuziosi sul comportamento di questa macchina, sperando di avere consigli e di essere utile a chi intenda comprarla.
Per iniziare la spedizione è arrivata puntuale, anzi un giorno in anticipo rispetto al previsto. Il numero di tracciamento è inutile perché sul sito sono indietro in media di due giorni ed il numero di cel inutile tanto si presentano a casa quando vogliono, per fortuna c'era mia moglie (vedete non bisogna parlare male delle mogli Laughing  :lol !!), ma in sostanza spedizione velocissima.
Il pacco anonimo e un po' arrangiato (protezioni interne per il corpo motore assenti !!!), ma per fortuna il contenuto è integro....anche visto il buco sul lato del pacco....ma credo sia servito al corriere per trasportare il pacco stesso. Confezione a parte per accessori extra ordinati dato che il costo della spedizione è calcolato una volta sola.... Smile 
Ordinato kit di manutenzione e cintone professionale (?!?!).
ma per il resto alla prossima puntata....ora non ho foto!

Marca1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Moto Potatore e Tosa Siepi ad Asta o Multifunzione

Messaggio  cappe73 Mar Lug 15, 2014 6:12 am

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una mano x scegliere l'attrezzo giusto x tosare alcuni cipressi alti circa 5 metri e
una siepe mista di circa 400 mt alta dai 2 ai 4 metri 2 volte l'anno
e per tagliare i rami più alti di alcuni salici (che sono stati divorati dai rodilegno e quindi soggetti a rottura)
e 4/5 ornamentali alte fino a 6/7 mt con diametro fino a 20 cm una volta l'anno
Sono per gli attrezzi professionali e sposo la filosofia che più spende (molto spesso) meno spende ...
e quindi alla ricerca di qualcosa di affidabile, di qualità e che mi permetta di lavorare bene e di durare nel tempo.
Considerando che non sono interessato ad eventuali altri "accessori" ... decespugliatore, soffiatore ... ecc,
le altezze che dovrei raggiungere x potare le ornamentali,
il mio primo dubbio è ...
meglio un multifunzione con attacco tosa siepi e attacco potatore ... o due dispositivi ad asta indipendenti ?
(per capirci, andando su shindaiwa ... meglio un M243S + SBA-P24 + SBA-AH2422 oppure un AH243S + PT266S ?)
quindi ...
su quali marche/modello potrei orientarmi per avere una buona qualità/prezzo ?
Grazie  Very Happy 
Luca


cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  craven Mar Lug 15, 2014 9:45 am

Buongiorno a tutti  Very Happy  ,
mi sto informando circa i multifunzione per un utilizzo decespugliatore + potatore.
al momento stavo valutando il marchio echo che mi sembra un buon compromesso tra qualità/prezzo.

la cosa che mi rende un po perplesso è la cilindrata (mi pare sia 25cc), ma basta come potenza?  ????? vedo che anche husquvarna ha cilindrate piccole altrimenti rimane sthil (ma aumenta di un bel po anche il prezzo).



craven
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Mar Lug 15, 2014 10:11 am

ciao, dunque sei orientato ad acquistare un multifunzione...potresti dirci di più sull'uso che andrai a farne ?
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  craven Mar Lug 15, 2014 10:23 am

decespugliatore bordatura + taglio erba (direi un 150/200mq a farla grande) per un 30 ore annuali. principalmente erba (sui 60 cm max), sarebbe però interessante capire se può reggere un disco a tre lame per eventuali rovi o cespugli.

potatore: per 6 alberi da frutto + lauro (albero), magnolia, carpino bianco, ecc.

craven
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Mar Lug 15, 2014 10:48 am

bene, trattandosi di asta scomponibile userei una certa cautela nell'uso delle lame limitandone lo spessore e le dimensioni...poi salirei un po' di cilindrata (25 cc sono ok per un bordatore... per un dece con erba alta 60 cm e persino rovi e cespugli assai meno) intorno ai 35 cc ci sono multifunzione con costi "umani" penso ad Active...una scorsa a quel catalogo   study non costa nulla e chiarisce le idee !!  ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty 30cc o più

Messaggio  FranZ76 Mar Lug 15, 2014 12:01 pm

MASTROTURI ha scritto:bene, trattandosi di asta scomponibile userei una certa cautela nell'uso delle lame limitandone lo spessore e le dimensioni...poi salirei un po' di cilindrata (25 cc sono ok per un bordatore... per un dece con erba alta 60 cm e persino rovi e cespugli  assai meno) intorno ai 35 cc ci sono multifunzione con costi "umani" penso ad Active...una scorsa a quel catalogo   study non costa nulla e chiarisce le idee !!  ok capo
Anche io penso che che come decespugliatore 25cc sono pochi, io ho appunto un Active 3.4 Evolution e ci riesci a fare un pò tutto, il peso rispetto ad un 25cc sicuramente è maggiore ma anche la potenza.
Il 4.0 secondo me è ancora meglio più potente e pochissimo peso in più rispetto al mio 3.4, per utilizzi con dischi pesanti ti posso dire che è molto robusto è penso non ci sia nessun problema di affidabilità.
Ciao
FranZ76
FranZ76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 48
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  craven Mar Lug 15, 2014 12:11 pm

ma per curiosità perche quasi tutte le marche piu blasonate (echo,husqvarna, oleomac)propongono queste cilindrate contenute?

craven
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  FranZ76 Mar Lug 15, 2014 12:32 pm

craven87 ha scritto:ma per curiosità perche quasi tutte le marche piu blasonate (echo,husqvarna, oleomac)propongono queste cilindrate contenute?
il discorso è che per i vari attrezzi 25cc sono sufficienti e quindi più leggeri e più adatti per manovrarli anche in altezza, diverso e se devi usare prevalentemente il decespugliatore e raramente i vari attrezzi si può chiudere un'occhio per quanto riguarda il peso e optare per una potenza maggiore.
I marchi più blasonati probabilmente pensano che ci vogliono macchine più specialistiche per i vari lavori (e per alcuni versi hanno ragione).
FranZ76
FranZ76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 48
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ricky7 Mar Lug 15, 2014 12:35 pm

io ho acquistato lo scorso giovedi l'Echo PPT-300, allunga fino a 4 metri, con possibilità di mettere una prolunga da 1,20 m e il tosasiepi, acquistabili apparte, bella macchina si vede la qualità
ricky7
ricky7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 20.10.13
Età : 35
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cappe73 Mar Lug 15, 2014 1:19 pm

Grazie per la dritta, l'avevo adocchiato anch'io .. poi ho visto che Echo fà anche il multifunzione PAS-265ES  e mi sono fermato ...
perchè non ho ben capito se è il modello più piccolo, il PPT-265ES senza l'accessorio potatore o un altra cosa
Cmq 400 + 120 + 150 di altezza di lavoro ... siamo a 6,7 di altezza, mica male !!

cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ricky7 Mar Lug 15, 2014 3:04 pm

Il ppt265 come il 235 sono i modelli sotto il 300 hsnno sempre il potatore In cima e la possibilita di prolunga e tosasiepi come il 300 cambia la lunghezza base di allungamento e il motore di poca potenza, ti rimando al sito per le specifiche, ovviamente anche il prezzo cambia
ricky7
ricky7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 20.10.13
Età : 35
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  craven Mar Lug 15, 2014 5:42 pm

grazie per il chiarimento! ora valuterò...
la active come affidabilità com'é?

craven
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  FranZ76 Mar Lug 15, 2014 7:05 pm

craven87 ha scritto:grazie per il chiarimento! ora valuterò...
la active come affidabilità com'é?
io c'è l'ho da poco per poter giudicare ma penso sia buona vedendo la qualità generale anche se le finiture e le plastiche non sono eccellenti. Mentre l'assistenza e la consulenza via e-mail posso dire che è veramente eccellente, probabilmente ci puntano molto a questo aspetto.
Ciao
FranZ
FranZ76
FranZ76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 48
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cappe73 Mer Lug 16, 2014 5:09 am

Ricky7 sei sicuro che prolunga e accessorio tosasiepi si applichino al PPt-300ES ?
Xchè sul sito echo li danno compatibili solo con il 235 e il 265.

Eventuali alternative ?
Ad esempio l' Efco DS 2400 H con l'accessorio potatore Pruner EP 120 o il DS 2400 H con PTX 2700 o il Multimate con Potatore e Tagliasiepi ?

cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ricky7 Mer Lug 16, 2014 10:59 am

prima di acquistarlo il rivenditore ha chiamato e chiesto info proprio su questa cosa del tosasiepi sul ppt 300, l'ha assicurato che si può montare, basta che l'innesto sia messo alla perfezione causa probabile rottura del raccordo
ricky7
ricky7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 20.10.13
Età : 35
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  craven Mer Lug 16, 2014 6:00 pm

grazie!
l'unica cosa mi frena un po sull' active sarebbe la maneggevolezza con potatore durante il taglio... qualcuno ha qualche suggerimento /impressione d'uso su questo punto?

craven
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cappe73 Lun Lug 21, 2014 5:33 am

Mi inserisco nella discussione ...
Qualcuno di voi ha provato il multifunzione Hitachi ?
Dopo attenta valutazione ... dopo aver scartato il combi Stihl visto che è un 4T e non vorrei aver noie con le regolazioni,
sono indeciso tra l'Active Evolution/Viper e l'Hitachi Smart Fix,
un consiglio ? ?????

cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Kromer Lun Lug 21, 2014 8:03 pm

l'unico Hitachi che conosco (è di un parente) è questo http://byg1.dk/images/Hitachi_Multitrimmer_CG27EJ-p.jpg
provato con il potatore e asta decespugliatore: il primo attrezzo è leggero ma data l'architettura stanca dopo un pò, l'asta da 24mm flette e tende a rimbalzare su essenze dure e tagli "importanti", la qualità è abbastanza buona (comunque made in Japan); ovviamente come decespugliatore va decisamente meglio, peso contenuto e motore vispo nonostante i pochi cc

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 16 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.