Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 735 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 732 Ospiti :: 3 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOFALCIATRICI
+105
tribo
Attila85
MaxiB
maxi
Federico1977
Giorgio G
luca31
BRIANZOLO
DavideVonC.
Zipola
Mark Ingegno
Piombo80
cecc
jacoposv
Bob
cucciolo
cagliostro
raligi
foia96
Manzo76
mikhele
rg7474
Crono 574zz
Ceppo77
renew
CARTERINO
riccardok
steo92
Giuseppe61
Charles2014
mesodcaburei
Alessio510
Alealeale
radhert
jukurlason
marvinm
holy
Fokke
albo93
mloris
orma72
appennino ligure
speedsonic
Stepmeister
riveraver
frullix
lovato
rò89bs
Dan56k
Erbofilo
Peppe76
ferrari giacomo
fabry_mhr
Crg
simmy106
Franz2000
danpedm
Anto86
antonio49
Genchy
mauretto81
riky86
mattia
marzeno
marco63
paolo67
faldi
alby365pro
Ghepardo
blackfriday
Albè
cpstihl
Nonno_sprint
manhaus71
maxb.
Vincenzo57
piccolo boscaiolo
Stefano Pietro Jacopo
napi
lucaxx
MAMMI LUIGI
gouda
vorrei ma non posso
coryllana
Berbero
andry steel
alexio79
Don Camillo
Giò82
maura
gingio
Robinia
dautàrr
belcanto
riccardo
ferrari-tractor
Drago 100
Il Celtico
xp
fernando62
peppone
iury1977
arnaldo
tonino
gianninettis
109 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 14 di 21
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Re: MOTOFALCIATRICI
eh lo so, scusate è che intanto mi prendevo avanti! domani la lavo faccio foto e magari la provo, prima domando da quant'è che non va in moto ma per andare dovrebbe andare, l'unica cosa che non andava era la frizione. Il valore mi serviva approssivamente per sapere quanti soldi dargli in cambio della macchina
Alealeale- utente registrato
Come ha già detto ferraritractor, la leva è per la frizione, dovresti pulire il carburatore cambiare candela e vedere se va in moto, dopo di che provi ha vedere se va la frizione. Come cavalli sarà intorno ai 5/6 penso perché le falciatrici di una volta non erano potentissime. Poi controlla lo stato delle gomme e della barra falciante.
albo93- utente registrato
lovato ha scritto:Ciao, sì avevo chiamato la Meccanica Benassi spa a Ferrara. Ricordo che mi avevano sorpreso per la pronta disponibilità anche per una macchina così datata.
Se proprio non riesci a trovarlo, è possibile realizzare il particolare da un tornitore, non è nulla di complicato. Se hai bisogno di altre foto chiedi pure che lo smonto.
Ciao, ho chiamato la benassi di bologna (quella di ferrara è meccanica benassi) ma, dopo avermi inviato l'esploso dei ricambi, mi hanno detto che non hanno più nulla della barra falciante....
Se conosci qualche rivenditore che potrebbe averne una usata.....
radhert- utente registrato
radhert ha scritto:
....ovviamente via MP.....
Alessio510- Moderatori
oggi falciatura del castagneto... quasi un ettaro
ho provato solo con falciatrice (ferrari grifon 530 con pettine da 1.3m) per verificarne la fattibilità
sono tornato esauto e coperto di graffi
prossima volta solo trattore e trincia
il tempo impiegato è paragonabile al trattore, il lavoro no perchè i residui non sono per nulla sminuzzati (passerò comunque con la trincia prima della raccolta)
chiaramente, terza marcia a manetta e correre su e giù (5 km/h) altrimenti non finisci più
i pezzi più rognosi sono quelli con i rovi alti, perchè la falciatrice non sente le spine ma tu che ci sei dietro le senti eccome, la foto da un'idea del lavoro fatto e della parte a sinistra in cui "qualcosa" mi ha detto che era meglio non passarci
comunque, bella macchina e (con barra falciante) dal consumo veramente irrisorio, un pieno mi è durato più di 6 ore
ho provato solo con falciatrice (ferrari grifon 530 con pettine da 1.3m) per verificarne la fattibilità
sono tornato esauto e coperto di graffi
prossima volta solo trattore e trincia
il tempo impiegato è paragonabile al trattore, il lavoro no perchè i residui non sono per nulla sminuzzati (passerò comunque con la trincia prima della raccolta)
chiaramente, terza marcia a manetta e correre su e giù (5 km/h) altrimenti non finisci più
i pezzi più rognosi sono quelli con i rovi alti, perchè la falciatrice non sente le spine ma tu che ci sei dietro le senti eccome, la foto da un'idea del lavoro fatto e della parte a sinistra in cui "qualcosa" mi ha detto che era meglio non passarci
comunque, bella macchina e (con barra falciante) dal consumo veramente irrisorio, un pieno mi è durato più di 6 ore
ferrari-tractor- Moderatori
Ciao a tutti, allora ho portato a casa la falciatrice che mi è stata regalata, ho pulito il carburatore e tutto e funziona. solo che c'è da cambiare la frizione... e il meccanico ha detto 150€ e io ci penso un po su prima perchè non so se il motore sia perfettamente apposto! e poi ci sarebbe da sistemare anche la barra... e chissà he altro. Provo ad usarla un po senza funzione per vedere se ci sono altri problemi, poi si vedrà.
Sapete dirmi il modello preciso di falciatrice che è? perchè senza il modello il meccanico non sa quale frizione esatta prendere e sulla falciatrice non è scritto niente...
vi allego qualche foto!
Sapete dirmi il modello preciso di falciatrice che è? perchè senza il modello il meccanico non sa quale frizione esatta prendere e sulla falciatrice non è scritto niente...
vi allego qualche foto!
Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 06, 2016 3:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Invertito testo-foto)
Alealeale- utente registrato
radhert ha scritto:lovato ha scritto:Ciao, sì avevo chiamato la Meccanica Benassi spa a Ferrara. Ricordo che mi avevano sorpreso per la pronta disponibilità anche per una macchina così datata.
Se proprio non riesci a trovarlo, è possibile realizzare il particolare da un tornitore, non è nulla di complicato. Se hai bisogno di altre foto chiedi pure che lo smonto.
Ciao, ho chiamato la benassi di bologna (quella di ferrara è meccanica benassi) ma, dopo avermi inviato l'esploso dei ricambi, mi hanno detto che non hanno più nulla della barra falciante....
radhert hai risolto alla fine? hai letto il mp?
lovato- utente registrato
Consigli Uso BCS motofalciatrice
Ciao a tutti, purtroppo mi trovo un po' inesperto a dover curare del terreno. Taglio prati e raccolta fieno, solo per decenza non verrà consumato dalle bestie.
Ho una motofalciatrice BCS 602 MOTORE intermotor lombardini 350cc.
Non so se:
Va a super
Va a miscela 3%
L olio da inserire che specifiche deve avere? In casa ho delle taniche di 5w30 auchan per l auto va bene questo? :/
Manutenzione generale?
A volte si surriscalda e devo lasciarla ferma per un 15 minuti prima che si riprenda, cosa può essere ?
Purtroppo nei primi utilizzi ho già fatto un ribaltone ( leggero) e presto ripartita senza grossi problemi, c'è qualcosa che devo assolutamente controllare?
Grazie mille scusate per l ignoranza
.........................................
Qui una foto
https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/xfx3l2.jpg
Non so se:
Va a super
Va a miscela 3%
L olio da inserire che specifiche deve avere? In casa ho delle taniche di 5w30 auchan per l auto va bene questo? :/
Manutenzione generale?
A volte si surriscalda e devo lasciarla ferma per un 15 minuti prima che si riprenda, cosa può essere ?
Purtroppo nei primi utilizzi ho già fatto un ribaltone ( leggero) e presto ripartita senza grossi problemi, c'è qualcosa che devo assolutamente controllare?
Grazie mille scusate per l ignoranza
.........................................
Qui una foto
https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/xfx3l2.jpg
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Lug 22, 2016 9:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "Edit" per modificare e/o integrare entro 30 min.)
holy- utente registrato
Personalmente mi sento un po' preso in giro quando leggo certi post (e mi auguro sia solo una mia impressione ) poiché di solito è PRIMA dell'utilizzo che ci si informa se un motore funziona a benzina, miscela, gasolio o altro, visto che immettere il carburante sbagliato può anche mandare fuori uso il motore in brevissimo tempo.holy ha scritto:
.....
Non so se:
Va a super
Va a miscela 3%
Inoltre, a seconda del tipo di motore, ci sono diversi controlli da eseguire anch'essi PRIMA dell'utilizzo: per dirne uno a caso, il livello dell'olio nei 4 tempi...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Ciao ghepardo, mi dispiace che tu ti senta preso in giro. Sino sicuro che capirai che alla prima accensione io serbatoio era pieno.. Visto che è quasi finito mi è venuto qualche dubbio..
holy- utente registrato
il motore è un 4 tempi a benzina perciò...super....
olio 5/30 può andar bene ma devi controllare quello che c'è o addirittura cambiarlo per non fare un mix sconosciuto....olio cambio come sta?...biellismo barra? affilatura lama? tutto incide su iperriscaldamento specialmente se si tratta di un primo sfalcio di tarda primavera
la capriola a che cosa è stata dovuta? per terreno sconnesso, per eccessivo dislivello o per maldestrezza dell'operatore? la macchina con barra a terra dovrebbe essere stabile....ulteriore stabilità la si ottiene allargando la carreggiata per quel che si può
olio 5/30 può andar bene ma devi controllare quello che c'è o addirittura cambiarlo per non fare un mix sconosciuto....olio cambio come sta?...biellismo barra? affilatura lama? tutto incide su iperriscaldamento specialmente se si tratta di un primo sfalcio di tarda primavera
la capriola a che cosa è stata dovuta? per terreno sconnesso, per eccessivo dislivello o per maldestrezza dell'operatore? la macchina con barra a terra dovrebbe essere stabile....ulteriore stabilità la si ottiene allargando la carreggiata per quel che si può
Vincenzo57- utente registrato
controlla bene i livelli olio del motore e del cambio, eventualmente rabbocchi quello del cambio con sae 80-90 e quello motore, se non sai quando è stato cambiato, cambialo con qualsiasi olio motore per motori benzina.
per il riscaldamento, controlla come detto il livello olio e la pulizia delle alette del cilindro e del volano, e non tenerlo sempre accelerato.
la carburazione va bene? sale bene di giri e durante il lavoro non ha cali strani?
PS: ho unito l'argomento che avevi aperto a questo
per il riscaldamento, controlla come detto il livello olio e la pulizia delle alette del cilindro e del volano, e non tenerlo sempre accelerato.
la carburazione va bene? sale bene di giri e durante il lavoro non ha cali strani?
PS: ho unito l'argomento che avevi aperto a questo
Visto quanto sopra, non era così automatico capire che finora ti era bastato il carburante già presente nel serbatoio...holy ha scritto:Ho una motofalciatrice BCS 602 MOTORE intermotor lombardini 350cc.
..............
..............
Purtroppo nei primi utilizzi ho già fatto un ribaltone ( leggero) e presto ripartita
Comunque bene così allora; ai controlli giustamente suggeriti nei post precedenti aggiungerei quello del filtro aria. Importanti gli ingrassaggi ove previsti sulla barra falciante.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Tutti gentilissimi come sempre
Purtroppo ammetto di capirne molto poco, l'ho sempre e solo "usata" e mai curata.
Come vedete sono bello confuso
Il ribaltone è stato causato sicuramente dalla mia inesperienza, ero in un tratto che non ho mai considerato pericoloso ( è per lo più in bassa pendenza ), ma seppur in prima marcia e con calma in un cambio di direzione la ruota destra è finita in un avvallamento con successivo lentissimo ribaltone, complice la mia "non super forza" nel tenere la macchina... E' finita che dalla paura ho fatto tutto quel pezzo con il decespugliatore, e cosi continuerò a fare per i prossimi anni
Purtroppo ammetto di capirne molto poco, l'ho sempre e solo "usata" e mai curata.
- So che c'è un tappo olio in basso a destra. Qui inserisco l'olio per la macchina immagino ( a quanto pare mio padre ha sempre usato il 5w30 dell'auchan quindi continuerò con questo )
- Dove c'è il filtro aria ( sembra nuovo è molto pulito ) c'è un indicazione "Oil Level" va inserito olio anche qui oppure è solo un indicatore dell'olio del motore ?
- Non so dove inserire l'olio per il cambio non mi sembra di vedere alcun contenitore ( o va aggiunto direttamente negli ingranaggi del cambio ? )
Come vedete sono bello confuso
Il ribaltone è stato causato sicuramente dalla mia inesperienza, ero in un tratto che non ho mai considerato pericoloso ( è per lo più in bassa pendenza ), ma seppur in prima marcia e con calma in un cambio di direzione la ruota destra è finita in un avvallamento con successivo lentissimo ribaltone, complice la mia "non super forza" nel tenere la macchina... E' finita che dalla paura ho fatto tutto quel pezzo con il decespugliatore, e cosi continuerò a fare per i prossimi anni
holy- utente registrato
Metti qualche foto con le frecce ad indicare i punti dove hai domande
Comunque,
1) si è il tappo in basso al basamento del motore
2) il filtro dell'aria è a bagno d'olio, devi riempire la vaschetta con olio motore nuovo fino alla tacca di livello che hai visto
3) il cambio è a bagno d'olio, non c'è un serbatoio esterno si versa da un tappino posto nella parte superiore della scatola cambio, solitamente è nella zona dove c'è l'attacco delle stegole.
esploso BCS 602:
http://epocaepassione.jimdo.com/app/download/9470703796/602.pdf?t=1404846562
il tappo olio cambio è il particolare 21 a pag 9
manuale officina lombardini/intermotor IM 350
http://service.lombardinigroup.it/documents/Manuali%20Officina/Italiano/Manuale%20Officina%201%20IM%20matr%201-5302-282.pdf
Comunque,
1) si è il tappo in basso al basamento del motore
2) il filtro dell'aria è a bagno d'olio, devi riempire la vaschetta con olio motore nuovo fino alla tacca di livello che hai visto
3) il cambio è a bagno d'olio, non c'è un serbatoio esterno si versa da un tappino posto nella parte superiore della scatola cambio, solitamente è nella zona dove c'è l'attacco delle stegole.
esploso BCS 602:
http://epocaepassione.jimdo.com/app/download/9470703796/602.pdf?t=1404846562
il tappo olio cambio è il particolare 21 a pag 9
manuale officina lombardini/intermotor IM 350
http://service.lombardinigroup.it/documents/Manuali%20Officina/Italiano/Manuale%20Officina%201%20IM%20matr%201-5302-282.pdf
Grazie mille sei stato fantastico, effettivamente rimane poco olio nel filtro aria ( molto sotto la linea di livello ) ma non mi ero azzardato a metterlo a mano. Provvederò subito.
Per il tappino del cambio, non ho la macchina sotto mano ma in qualche modo spero di trovarlo .. ci va un olio particolare ?
La lama è sempre stata affilata con il flessibile .. già ci sono modi migliori o è meglio portarla in negozio ?
Ultima modifica di Alessio510 il Lun Lug 25, 2016 9:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote inutili)
holy- utente registrato
per il cambio qualsiasi olio per ingranaggi con gradazione sae 90
togli il nastro adesivo dalla stegola di sinistra, la leva rossa deve essere libera e deve poter spegnere il motore se lasci la stegola.
la sfiga ci vede benissimo, se per caso cadi e la falciatrice non si spegne, se ti sfiora la barra ti taglia a pezzetti... c'è chi ci ha lasciato la pelle
togli il nastro adesivo dalla stegola di sinistra, la leva rossa deve essere libera e deve poter spegnere il motore se lasci la stegola.
la sfiga ci vede benissimo, se per caso cadi e la falciatrice non si spegne, se ti sfiora la barra ti taglia a pezzetti... c'è chi ci ha lasciato la pelle
ferrari-tractor ha scritto:
Lo farò sicuramente ma devo ammettere che tenere sta manopola schiacciata è più faticoso che falciare
holy- utente registrato
è vero se tieni le stegole regolate molto alto.
se invece non sono molto alte, lo sforzo è più sopportabile e non ti vengono subito i crampi.
se invece non sono molto alte, lo sforzo è più sopportabile e non ti vengono subito i crampi.
qui casca l'asino .. cosa sono le stegole? Se è l'impugnatura e tutta quella parte, purtroppo sono già 1,90 e impostate come sono sembrano fin troppo basse
ho trovato poco lontano da Brescia una bcs identica ma con motore ACME in vendita a 300,00€ mi sembra un prezzo valido anche solo per eventuali ricambi .. la porto a casa perchè è un affare o la lascio li ? ( qui in zona un usato del genere con qualche danno va a 900,00€ o almeno mi hanno proposto questa cifra, non so se volendomi fregare o meno)
Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Lug 25, 2016 3:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato Quote messaggi immediatamente precedente, superfluo.)
holy- utente registrato
si è l'impugnatura.
se vuoi renderla più ergonomica, puoi provare a piegare l'ultimo tratto delle impugnature verso il basso ed un po' verso l'esterno in modo da lavorare con i polsi dritti e non sempre piegati in avanti.
tieni però conto che è un'operazione che se non hai una buona morsa o meglio una pressa diventa complicata, e comporta lo smontaggio di un bel po' di pezzi.
per i ricambi, se la tua funziona, non mi preoccuperei.
quando si romperà ci penserai...
inutile mettere giù dei soldi ora per poi scoprire che al donatore di organi gli manca proprio il pezzo rotto...
se vuoi renderla più ergonomica, puoi provare a piegare l'ultimo tratto delle impugnature verso il basso ed un po' verso l'esterno in modo da lavorare con i polsi dritti e non sempre piegati in avanti.
tieni però conto che è un'operazione che se non hai una buona morsa o meglio una pressa diventa complicata, e comporta lo smontaggio di un bel po' di pezzi.
per i ricambi, se la tua funziona, non mi preoccuperei.
quando si romperà ci penserai...
inutile mettere giù dei soldi ora per poi scoprire che al donatore di organi gli manca proprio il pezzo rotto...
IM350... Ne possiedo uno.. Per i surriscaldamenti non c'è molto da vedere, soffia bene le alette di raffreddamento del cilindro, magari quando è in moto verifica che l'aria confluisca bene... Come già consigliato non serve andare con il motore a manetta, già con metà acceleratore se la lama è ben affilata taglia.
Per il discorso affilatura lama va benissimo il flessibile basta tenere l'angolo di taglio originale. Evita di tagliare in zone pietrose o in mezzo alla terra, la lama durerà di più.
Per il discorso olio io un 5w30 non lo metterei, opterei per il 10w40 o 15w40, quel tipo di motore tende a mangiarlo. Mi raccomando il livello olio che sia a posto altrimenti ti esce la biella, o se sei fortunato si rompe a metà e non rompe il carter. cose già viste..
Per il discorso affilatura lama va benissimo il flessibile basta tenere l'angolo di taglio originale. Evita di tagliare in zone pietrose o in mezzo alla terra, la lama durerà di più.
Per il discorso olio io un 5w30 non lo metterei, opterei per il 10w40 o 15w40, quel tipo di motore tende a mangiarlo. Mi raccomando il livello olio che sia a posto altrimenti ti esce la biella, o se sei fortunato si rompe a metà e non rompe il carter. cose già viste..
Vi chiedo una cosa, ho cambiato la lama ma comunque non su tutti i denti aderisce bene alle placche sottostanti infatti queste, sebbene ci siano ancora le zigrinature, sono consumate ai bordi, come arrontondate potremmo dire. Mi sono informato e sono davvero una gran bella spesa per una lama da 110 si parla di un centinaio di euro. Io faccio fieno solo in minima parte e per tenere pulito tengo pulito devo dire, anche perchè l'erba un po' vecchiotta è consistente. Se provassi a retificarle con un flessibile un poco farei solo danno dite?
faldi- utente registrato
se ho capito bene, hai i denti inferiori consumati in maniera non uniforme, la cosa migliore sarebbe cambiarli.
non so se un'operazione di "rettifica" possa funzionare, dipende molto da quanto e come sono usurati, se è qualche decimo di mm ok ma non esagerare, soprattutto perchè i denti devono poi essere uguali tra di loro e devono premere sulla lama, quindi occhio a non arrotondare i due lati taglienti
non so se un'operazione di "rettifica" possa funzionare, dipende molto da quanto e come sono usurati, se è qualche decimo di mm ok ma non esagerare, soprattutto perchè i denti devono poi essere uguali tra di loro e devono premere sulla lama, quindi occhio a non arrotondare i due lati taglienti
Albè ha scritto:IM350... Ne possiedo uno.. Per i surriscaldamenti non c'è molto da vedere, soffia bene le alette di raffreddamento del cilindro, magari quando è in moto verifica che l'aria confluisca bene... Come già consigliato non serve andare con il motore a manetta, già con metà acceleratore se la lama è ben affilata taglia.
Grazie mille .. ho fatto caso ad una cosa io lavoro molto in prima marcia .. questo può causare problemi :/ ?
holy- utente registrato
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 14 di 21