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Motosega mcculloch cs 340

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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 1:32 pm

ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta  Laughing 
ho una motosega mcculloch cs340 che da qualche problemino: non rimane accesa, se non dopo un quarto d'ora di lavoro piu o meno. In pratica con il tempo che passo ad accenderla posso tagliare la legna con la serra a mano. Appena si accende io la lascio un 5 minuti a terra per farla riscaldare, poi appena vado ad accellerare un pochino (non molto) si spegne, se invece accellero di piu va bene e se poi rilascio si spegne, quando poi finalmente sembra che va tutto bene e inizio a tagliare e rilascio l'accelleratore si spegne di nuovo. Pero ripeto se la uso per circa 15 minuti dopo funziona benissimo non si spegne piu. Voi cosa dite che sia?? non regge il minimo a freddo?? questa e gia la seconda che cambio e ora che sono passati 30 giorni non la posso cambiare me la mandano solo in assistenza e io vorrei evitare.
Grazie


Ultima modifica di Anto86 il Dom Ago 17, 2014 7:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in "officina - carburazione motoseghe".)

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Messaggio  Stepmeister Dom Ago 17, 2014 1:39 pm

La lasci per cinque minuti al minimo? Si ingolfa. Per scaldare il motore, accendila e nel mentre finisci di sistemarti gli eventuali DPI che indossi. Poi inizia a tagliare senza tirarle subito il collo. Se anche cosi si spegne, prova a ruotare in senso orario la vite del minimo (T). Se la catena inizia a girare, torna indietro finchè non si ferma. Facci sapere!
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Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 3:42 pm

dopo l'avviamento non tenerla fissa al minimo per 5 minuti, ogni tot secondi dai un'accelerata -senza esagerare- per ripulire il cilindro e lasciala di nuovo stabilizzare, poi ripeti finché non gira giusta

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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 7:00 pm

ma il problema e che appena accesa se do un primo tocco di accelleratore si spegne

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Messaggio  Anto86 Dom Ago 17, 2014 7:09 pm

Potrebbe essere un problema di carburazione.
Il fatto è che se la motosega è nuova se te dovessi metterci le mani potresti poi avere noie con la validità della garanzia.

Hai notato se nel carburatore hai i blocchi alle viti?
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Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 7:48 pm

forse fatica a scaldarsi perché di fabbrica è tarata più grassa per via del rodaggio, una volta terminato si dovrebbe portarla in assistenza a regolare; inoltre il carburatore è uno Zama c1t con viti zigrinate e immagino necessiti del suo apposito cacciavite.

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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 8:12 pm

ma io ancora non ho finito il rodaggio che sul manuale diceva che durava 10 ore se non sbaglio l'ho usata solo 2 volte. comunque vedro, forse provero a ricarburare... bonk!bonk! 

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Messaggio  Alessio510 Dom Ago 17, 2014 8:14 pm

è sicuramente carburata troppo grassa... se non l'hai presa ad un brico, portala dal rivenditore e fattela carburare...  ok capo
Avendo le viti zigrinate, a meno che non hai l'attrezzo idoneo, non riesci a sistemare la carburazione....
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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 8:19 pm

l'ho presa per esattezza al bricoman e mi hanno detto alla prima che dava lo stesso problema di recarmi ad un centro assistenza di queste motoseghe per farla regolare, pero dato che pensavo fosse un problema della motosega non avevo voglia di andare e far regolare un prodotto nuovo e quindi l'ho cambiata ed ora che ho visto che da lo stesso problema penso che la dovro carburare. quindi che carburazione faccio?? la provo a fare secca e vedo se va bene o abbasso solo di poco?

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Messaggio  Alessio510 Dom Ago 17, 2014 8:36 pm

Carburare una motosega non è proprio come bere un bicchier d'acqua-.... come si diceva sopra, la macchina ha i blocchi per cui non puoi regolare nulla se non hai gli appositi attrezzi. A parte ciò, se non hai esperienza con la carburazione, rischi di far danni ( Leggi: grippaggio). Se hai un centro assistenza vicino, vai da loro che in 5 minuti te la regolano  ok capo 
comunque, nel caso specifico, andrebbe avvitata la vite L di 5 minuti, per smagrire un po la miscela (dovrebbe essere sufficiente).
Detto ciò, ricorda che qualsiasi manomissione comporta la fine della garanzia  ok capo 
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Messaggio  Anto86 Dom Ago 17, 2014 8:37 pm

Triple se hai un centro assistenza vicino è meglio se ti ci rechi. Potresti invalidare la garanzia e se smagrisci troppo rischi il grippaggio e poi la butti. Se poi ha i blocchi ma non hai il giusto utensile per la regolazione dubito che riuscirai a meno di non adottare degli stratagemmi che però non vanno bene con motoseghe nuove.
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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 8:44 pm

il centro assistenza piu vicino si trova a 70-75 km da me si trova prorpio vicino il negozio in cui l ho comprata, come esperienza diciamo che ho regolato solo il carburatore del motorino dell'acqua xD e pero ho notato che forse non e proprio un fato di carburazione ma di accellerazione, quindi potrei provare a metterla proprio di poco accellerata e vedere come va e se non cambia niente passo alla carburazione. cosa ne dite?

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Messaggio  Ghepardo Dom Ago 17, 2014 9:04 pm

A che percentuale fai la miscela e con che olio? Mi par strano che tu sia incappato per 2 volte di fila in una carburazione molto mal regolata. Comunque evita di carburarla tu: come ti è stato già ben detto, addio garanzia.
PS: hai provato ad accenderla e poi dare gas (non bruscamente) dopo un minuto o poco meno?
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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 9:17 pm

faccio la percentuale a 2 massimo al 2,5% l'olio e olio sintetico per motori 2t che mi hanno dato li al negozio non mi ricordo ora il nome domani vado a controllare in garage. no mi e proprio impossibile dare un colpetto di gas piccolo piccolo appena accesa perche si spegne e poi prima di riuscire a lasciarla accesa si spegne come minimo un decina di volte e dopo devo accellerare quasi completamente altrimenti si spegne di nuovo solo dopo che lavora un po rimane accesa ma questa mattina anche durante il lavoro il tempo di prendere un pezzo di tronco e spostarlo con la motosega in mano mi si e spenta


Ultima modifica di Triple il Dom Ago 17, 2014 9:30 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 9:29 pm

Triple ha scritto:mi hanno detto alla prima che dava lo stesso problema di recarmi ad un centro assistenza di queste motoseghe per farla regolare
allora sono a conoscenza della problematica visto che sono stati loro i primi a indirizzarti verso l'assistenza... dovevi fidarti ok capo non smanettare (ti servirebbe l'attrezzo adatto) e portala a regolare.

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Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 9:39 pm

si pero io comprando un prodotto nuovo mi aspetto che sia gia tutto funzionante come con altre motoseghe passate e non di dover regolare la carburazione, e quindi l ho voluta cambiare perche non mi fidavo tanto di quello che diceva prima diceva che andava regolata, poi ha detto che l'ha andava a provare DA SOLO non ha voluto provarla insieme a me (e non so il perche) e quando e tornato ha detto che era ingolfata allora , l abbiamo provata e sembrava andare tutto bene poi si e spenta sola e lui diceva che l aveva spenta lui dando l ultimo colpo di gas per riempire la vaschetta del carburatore. mah..
comunque io provo ad accellerarla un po e vedo se regge se non va la portero a far regolare  mago del pc 2 
grazie a tutti dell'aiuto  ok capo 

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Messaggio  Albè Lun Ago 18, 2014 4:03 am

Triple ha scritto:l'ho presa per esattezza al bricoman e mi hanno detto alla prima che dava lo stesso problema di recarmi ad un centro assistenza di queste motoseghe per farla regolare, pero dato che pensavo fosse un problema della motosega non avevo voglia di andare....
Direi che è il caso di farsela venire la voglia, mi pare di capire che non hai l attrezzatura e le conoscenze adeguate per metterla a posto.

Anto86 ha scritto:Triple se hai un centro assistenza vicino è meglio se ti ci rechi. Potresti invalidare la garanzia e se smagrisci troppo rischi il grippaggio e poi la butti. Se poi ha i blocchi ma non hai il giusto utensile per la regolazione dubito che riuscirai a meno di non adottare degli stratagemmi che però non vanno bene con motoseghe nuove.
Triple, quelle citate qua sono parole sante, fai come dice Antonio..

Triple ha scritto:il centro assistenza piu vicino si trova a 70-75 km da me si trova prorpio vicino il negozio in cui l ho comprata....
Purtroppo di strada ne hai da fare, però se la vuoi a posto mantenendo la garanzia di legge devi attenerti a cosa ti è stato detto anche al bricoman. Cioè di portarla in assistenza.

Triple ha scritto:si pero io comprando un prodotto nuovo mi aspetto che sia gia tutto funzionante come con altre motoseghe passate e non di dover regolare la carburazione......  
Purtroppo comprare nei fai da te comporta dei rischi, perché chi te l ha venduta non è poi chi ti assiste nel caso di problemi e avviene poi lo scarica barile. Può capitare di acquistare un prodotto che ha dei problemi, ma addirittura tutte e due hanno lo stesso problema? Magari hanno acquistato un lotto di motoseghe a prezzi bassi perché avevano qualche problema, ipotesi mia personale. Comunque facci sapere.
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