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Avviamento a strappo tagliaerba Efco dura

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Messaggio  alberto meccanico Sab Dic 27, 2014 7:52 pm

assolutamente no! butta via tutto e comprane una nuova! e mi raccomando, MAI CINESE!! quelle porcherie li le usi una o due volte e poi quando si guasta qualcosa (immancabilmente dopo un paio di volte che le usi) non trovi più i pezzi di ricambio:bonk!: , non hai un ca..o di garanzia e per poco che spendi butti via i soldi!

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Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 28, 2014 9:02 am

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invito tutti ad evitare linguaggi volgari
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Messaggio  passione Lun Dic 29, 2014 5:42 pm

macgyv ha scritto:va bene grazie,se il motore fosse inchiodato converrebbe ripararlo?
No ormai al giorno d'oggi conviene comprare un tosaerba nuovo.Più sicuro leggero e performante e se tenuto bene quasi indistruttibile.
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Messaggio  macgyv Lun Dic 29, 2014 6:16 pm

come faccio a capire se e' inchiodato oppure no?

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Messaggio  chainsawcarver Lun Dic 29, 2014 6:32 pm

Togli la candela e controlla che il freno motore non sia in funzione e prova a farlo girare a mano. ok capo
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Messaggio  macgyv Lun Dic 29, 2014 7:22 pm

faccio girare a mano tramite il tiraggio della fune oppure girarndo la lama? come faccio a sapere che il freno a motore non sia inserito?poi quando potro' provarlo devo comprarmi una siringa e iniettargli un po' di benzina dal foro della candela?

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Messaggio  alberto meccanico Lun Dic 29, 2014 8:39 pm

allora, togli via la candela e poi prova a far girare la lama a mano, se non gira o devi fare uno sforzo sovrumano per farlo muovere vuol dire che hai grippato il motore, in quanto al freno lama penso che i tuo tosaerba non ce l'abbia visto che abbastanza vecchiotto..

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Messaggio  macgyv Gio Gen 01, 2015 2:14 pm

volevo ringraziare tutti per avermi aiutato e risposto,e augurarvi buon anno,stamattina son andato a casa mia dove ho il tagliaerba,ho comprato mezzo litro di benzina,la ho nessa dentro il taglia erba,ho usato la pompetta a bolla di silicone per mandare benzina al motore,tiro la corda per accenderlo e nonostante e' durissima e fa' molto attrito e' partito al primo colpo,novita`:
il tagliaerba parte,il venditore mi ha detto che lo ha sempre usato a miscela al 2% ma come ha detto un utente mega esperto qui,e' un motore 4 tempi e tecumseh,ha l' olio nerissimo,gli ho fatto consumare tutta la benzina fermo sullo stesso punto dato che il terreno e' pieno di montagnole di terra ghiacciata dovuta alle talpe e l' erba piena di ghiaccio neve.dovro' cambiargli questa primavera l' olio,se mi dite come fare per favore,e se devo ingrassare il meccanismo dwlla fune dato che sento attrito oppure e' normale perche' e' un 4 tempi? possibile che un mezzo fermo da anni parta al primocolpo?
---------------------
poi volevo chiederti cosa c' era prima in quel buco affilettato che si vede vicino al tappo dell' olio? e poi e' normale che ribaltandolo di lato sia uscito l' olio non so da dove? l' olio caduto lo ho lasciato nel terreno,un domani se ci pianto qualcosa rischio di rimanerne intossicato?


Ultima modifica di Ghepardo il Gio Gen 01, 2015 3:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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Messaggio  Ghepardo Gio Gen 01, 2015 3:29 pm

Importante: certo che l'olio motore inquina Exclamation Consiglio di leggere al riguardo, anche in ottica di un prossimo cambio olio, questo topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t14968-smaltimento-corretto-degli-oli-esausti
Se il proprietario davvero l'ha utilizzato con miscela Shocked invece che benzina (ma per quante ore di lavoro?) probabile che la camera di scoppio abbia incrostazioni...

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  nitro52 Gio Gen 01, 2015 3:39 pm

secondo il mio punto di vista se l'olio caduto noin e' tantissimo potresti asportare la zolla dove e' caduto e portarla in discarica
ciao nitro
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Messaggio  tottoli livio Gio Gen 01, 2015 6:18 pm

prima di tutto i rasaerba NON vanno ribaltati..al limite sollevati dal lato carburatore a circa 45'...per il discorso accensione dura.con la maniglia di sicurezza azionata dovresti sentire una differenza nel tirare la fune di avvviamento...
il freno e' un pattino che in posizione di stop va' ad appoggiarsi al volano e per mezzo di una molla frena appunto il motore...
il meccanismo di accensione devi smontarlo dalla macchina e lubrificarlo con svitol o wd 40..
sostituisci la candela che sicuramente sara' in cattive condizioni visto l'utilizzo a miscela..
solleva la macchina (in piano) magari poggiala su' 2 cavalletti ben stabili..sotto al motore troverai un tappo con un foro quadrato..quello e' il tappo di scarico olio (da' recuperare in un contenitore)...
quando metti l'olio nuovo..ATTENZIONE al livello esatto (mettine poco alla volta e controlla spesso l'astina)...
buon lavoro..
Very Happy

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  macgyv Gio Gen 01, 2015 8:54 pm

di olio quindi non sapete dirmi piu' o meno la quantita' che di solito si metteva a questi tagliaerba con motore tecumseh? e che qualita'? va bene l' olio motore da automobile 15w 40?

macgyv
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Messaggio  nitro52 Gio Gen 01, 2015 9:04 pm

secondo il mio giudizio il 15 40 va bene per quanto riguarda le quantita' farei come dice l'amico Tottoli
ciao nitro
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Messaggio  falcetto Ven Gen 02, 2015 9:13 pm

Il motore in oggetto non ha il freno lama. L'olio raccomandato è SAE 30
Il 15W40 è accettabile, visto l'utilizzo estivo. La quantita è 0,5 litri. Saluti

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Messaggio  macgyv Ven Gen 02, 2015 9:24 pm

ok grazie mille,allora mettero il sae30 e raccogliero' l'olio usato e lo porto al benzinaio.ho mandato foto ma ho visto che non son state pubblicate.
ok capo
da come mi aveva accennato un utente qui ho visto che il motore dovrebbe essere un
bvs 143 tecumseh electronic del 1988 e il vantage 35 sono lo stesso modello? e ho visto su internet che tutti ne parlano male di questi motori fatti qui da me,voi me lo confermate?


Ultima modifica di Dan56k il Sab Gen 03, 2015 7:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpamento messaggi)

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Messaggio  Dan56k Sab Gen 03, 2015 7:09 am

Messaggio di servizio: Macgyv, per favore, non postare messaggi consecutivi. Puoi modificare un messaggio già inviato entro un termine di trenta minuti cliccando su "edit", e inoltre sarebbe meglio evitare del tutto i messaggi costituiti da sole emoticon. Grazie.
Dan

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Messaggio  macgyv Mer Gen 07, 2015 8:06 am

va bene,come mai non son state pubblicate le foto che ho inviato?

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Gen 07, 2015 10:37 am

macgyv ha scritto:va bene,come mai non son state pubblicate le foto che ho inviato?
Hai mandato in totale 12 foto da 3MB ognuna... evidentemente perdere 5 minuti per foto non è il massimo per nessuno, non credi?
https://lamotosega.forumattivo.com/t15066-foto-sul-forum-problemi-e-chiarimenti
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Messaggio  macgyv Mer Gen 07, 2015 10:48 am

ok,quindi come devo fare?quante foto devo mandare?il massimo di foto che posso pubblicare in un trhead?

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Gen 07, 2015 10:52 am

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