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Messaggio  angelo4 Dom Mar 15, 2015 7:18 pm

Un caro saluto a tutti, ho questa motosega e da tanto che non la usavo avevo sostituito tutte le membrane e poi tenuta ferma. Adesso si è presentata la necessità di adoperarla e mi crea qualche problema se tenuta inclinata di circa 45° e poi rimessa diritta per lavorarci nel passaggio tende ad abbassare il minimo quasi a spegnersi. Un aiuto come fate sempre.
Grazie.

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Messaggio  nitro52 Dom Mar 15, 2015 10:32 pm

hai provato a vedere se il filtro carburante e' pulito puo' darsi che sia sporco e quando la inclini faccia fatica ad aspirare mix
ciao nitro
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Messaggio  angelo4 Lun Mar 16, 2015 6:55 am

Si ho provato e l'ho anche pulito ma il fatto è che il difetto non lo fa quanto è inclinata in orizzontale ma nel passaggio tra inclinata e posizione normale di taglio.

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Messaggio  nitro52 Lun Mar 16, 2015 1:51 pm

mi viene da pensare che non arrivi mix nel passaggio di posizione forse perche' il filtro della mix ( pesante ) faccia fatica a ricadere sul fondo forse impedito da , che so io , qualche ostacolo idiot ...àcc anche perche' mi pare di capire che subito dopo questa apnea riprenda tutto regolare
ciao nitro
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Messaggio  angelo4 Lun Mar 16, 2015 2:18 pm

Grazie ma se stacco il serbatoio dalla mts posso togliere/cambiare liberamente tubo+filtro miscela? o meglio: si fà/complicato o impossibile. Perchè se non ricordo male il serbatoio col carter della mts è accoppiato a pressione.
Ciao. bonk!bonk!


Ultima modifica di falcetto il Gio Mar 26, 2015 8:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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Messaggio  nitro52 Lun Mar 16, 2015 3:32 pm

ma solitamente per sostituire il tubo mix non e' necessario togliere il serbatoio , basta aprire il tappo del serbatoio estrarre il tubo togliere il fltro , poi dalla parte del carburatore togli il tubo e lo sostituisci con uno nouvo , ripeti quindi l'operazione al contrario
eventualmente posta una foto
ciao nitro
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Messaggio  angelo4 Lun Mar 16, 2015 8:48 pm

Si ok chiedo questo perchè quando cambiai le membrane al carburatore tolsi il tubo+filtro dal serbatoi per cercare di sostituirlo ma se non ricordo male internamente il tubo era accoppiato con un pezzo di rame che raccordava la parte terminale verso carter  e che nell'infilare il tubo questo tratto di rame mi ricordo di averlo piegato. Ecco perchè vorrei cambiare tutto dentro al serbatoio ma ho paura di fare danni. ?????
Ciao.


Ultima modifica di falcetto il Gio Mar 26, 2015 8:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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Messaggio  nitro52 Lun Mar 16, 2015 9:01 pm

io non conosco la macchina pero' posta delle foto e vedrai che gli esperti riusciranno ad aiutarti
ciao nitro
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Messaggio  angelo4 Gio Mar 26, 2015 12:50 pm

Grazie a tutti diciamo che adesso grossi problemi non ne presenta solo che non riesco a calibrare bene il minimo, mi spiego per fare in modo che anche riscaldata tiene il minimo devo tararla a freddo in modo tale che la catena ogni tanto si muove leggermente se scendo di più poi a caldo la mts dopo un 7/8 secondi a minimo si spegne.
Un aiutino. Grazie.

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Messaggio  nitro52 Gio Mar 26, 2015 6:48 pm

hai provato a tarare il minimo a caldo
ciao nitro
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Messaggio  Anto86 Gio Mar 26, 2015 7:15 pm

angelo4 ha scritto:..solo che non riesco a calibrare bene il minimo, mi spiego per fare in modo che anche riscaldata tiene il minimo devo tararla a freddo in modo tale che la catena ogni tanto si muove leggermente se scendo di più poi a caldo la mts dopo un 7/8 secondi a minimo si spegne...
la motosega si carbura da calda, dunque, dovrebbe essere fattibile, accendi la macchina ed esegui 4/5 tagli a piena barra o quasi. dopo di che se la catena gira regoli il minimo, ma quello meccanico con la vite T. nel caso invece il problema fosse che la valvola a farfalla è troppo chiusa gira la vite T in senso orario sino a che la catena non inizia a girare, poi sviti e regoli in modo che non giri (come sopra)
le regolazioni L e H le conosci? al minimo falla girare bella corposa, dunque grassa (non tanto) e vedi se sale bene di giri.
facci sapere nel caso vedremo anche se ci son i manuali di servizio e cosa dicono..
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Messaggio  Kromer Gio Mar 26, 2015 7:23 pm

se può essere utile: https://i.servimg.com/u/f39/18/21/92/02/alpina10.jpg

trovata tempo fa sul forum e archiviata Very Happy

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