Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 720 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 714 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stufe, caminetti ecc
+154
Stepmeister
alexjz4
mikhele
fim
blackfriday
antonio colleoni
MauroP
vet88
giacomone
Rondine
Dudum
nuvolo
davide78
nonno sport
Vignola
Alessio510
Vincenzo57
Fokke
hokkaido254vl
jukurlason
Ceppo77
biker57
nitro52
baffus
BFausto
marzot
clivis
damiano78
speedsonic
Savignano
Lello78
steo92
aldo 1981
appennino ligure
faldi
lovato
worior
montanaro
robertolupo
Phil-81
emilio79
resergio
Luparello
simonegiuntoli
albo93
volpetus
mesodcaburei
harry potter
Andrea Sertori
Lorenzo C.
ashron
paolo67
DotCom
luka
superciuk
massimo 64
superclod
cpstihl
jomla
andrea abruzzo
fil73
ivanM
Ghepardo
dobermann
marco86
Lucus65
gamba
MMS
Pizzaiolo
davide1973
AndreMuge
silvano68
roberto
Nonno_sprint
ALDUS
desmodromicus
domybsl
azzalini69
tizianoclimb
k250
clafri79
Zirude
byllo
marco63
Stefano Pietro Jacopo
passione
luca31
straker
Felsineo
sanremese
Don Camillo
gian66
beppe65
fast6004g
fabio papà
The Red Baron
Piace
paro65
specialhawk
Dan56k
gingio
giperf
rhove
7stw
andry steel
psq
maxtor
nevlei
Carletto
Poseidon X6
cipo
falcetto
fubiano
Checus
gigiu
Drago 100
belcanto
lucaxx
Atta
lafresa
menenic
carlo1974
nicoletta
boscocastagno
stefen 66
Robinia
gianfederico
gargiano
corvo50
xp
poncia
cri393
HusqyXP
arnaldo
alle
FabioV8
iury1977
fausto coppi
paolaas
frozik
marco70
curva
Pino71
Il Celtico
dautàrr
fernando62
ecofire10
dolmar85
ferrari-tractor
peppone
tottoli livio
tonino
maxi
mastiff
158 partecipanti
Pagina 5 di 40
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Re: Stufe, caminetti ecc
da queste parti edilkamin è sparita 20anni fa(un motivo ci sarà)e quindi non posso dirti se hanno fatto progressi
corvo50- utente registrato
nella mia famiglia abbiamo 3 stufe a pellet e un termocamino, tutti edilkamin. ma problemi zero. prova a contattarli direttamente saltando il CAT.
Ho provato per e-mail, mi hanno risposto indirizzandomi all'assistenza locale che non era stata capace di risolvermi il problema. L'ho fatto presente, staremo a vedere.
Grazie comunque.
Cordialità
Grazie comunque.
Cordialità
gianfederico- utente registrato
una domanda magari stupida e senza risposta...ma il "caricatore" delle caldaie a legna quanto dura???
cri393- utente registrato
io una volta avevo una stufa in terraccotta della felici di prato....non ce paragone con quella che ho adesso che è in acciaio,tutto un'altro calore...infatti mi è dispiaciuto toglierla,ma ho dovuto farlo,altrimenti non sarei qui a scrivere;infatti essendo in terracotta,e molto ma molto delicata,si era crepata dove c'era l'uscita del tubo,e a momenti ci lascio le penne!
Robinia- ex moderatori
pulizia stufe a legna
Possiedo una stufa a legna marca jolly mec o meglio termostufa,allacciata all'impianto del riscaldamento,sostituisce il lavoro della caldaia.Ottima,econamica,unico neo:la pulizia di fine stagione.Nella camera di combustione ,che è costituita da lamierato ondulato si ricopre di uno strato di pece difficile da togliere. Inutile bruciarla xchè ne togli solo una minima parte,unico sitema (a cui mi sono rassegnato) è la rimozione meccanica ,la raschio con un sagomato di rame.Che magari altro abbia trovato diverso rimedio? grazie
stefen 66- utente registrato
è possibile fare un impianto a legna e gas??cioè fare il riscaldamento e l'acqua calda con la caldaia ed i fornelli farli andare a gas e per fare andare anche l'acqua calda d'estate quando la caldaia a legna è spenta??spero di essermi spiegato...
usa uno straccio imbevuto di benzina e pulisci bene in pochi minuti e senza grattare nulla.stefen 66 ha scritto:Possiedo una stufa a legna marca jolly mec o meglio termostufa,allacciata all'impianto del riscaldamento,sostituisce il lavoro della caldaia.Ottima,econamica,unico neo:la pulizia di fine stagione.Nella camera di combustione ,che è costituita da lamierato ondulato si ricopre di uno strato di pece difficile da togliere. Inutile bruciarla xchè ne togli solo una minima parte,unico sitema (a cui mi sono rassegnato) è la rimozione meccanica ,la raschio con un sagomato di rame.Che magari altro abbia trovato diverso rimedio? grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
io caldaie che vanno sia legna che a gas non ne ho mai viste.una soluzione credo potrebbe essere due caldaie separate e un bypass che ti permette di mettere in servizio o l'una o l'altra...
corvo50- utente registrato
Riscaldamento e produzione acqua calda sanitari
Ciao
e' possibile tutto, allacciando sullo stesso impianto sia termocucine o termocamini e caldaia a gas, comandate manualmente o con valvole automatiche 3 vie, magari con uno scambiatore di calore e un boiler che accumula acqua calda con la caldaia a legna.
Tutto dipende dalla elemento che produce acqua calda che si ha a disposizione.
Ciao
danilo
Scusa cri393 non è ben chiaro che tipo di impianto vuoi realizzare
Se puoi dare chiarimenti si potrà suggerire idee
ciao
danilo
e' possibile tutto, allacciando sullo stesso impianto sia termocucine o termocamini e caldaia a gas, comandate manualmente o con valvole automatiche 3 vie, magari con uno scambiatore di calore e un boiler che accumula acqua calda con la caldaia a legna.
Tutto dipende dalla elemento che produce acqua calda che si ha a disposizione.
Ciao
danilo
ciao
danilo
boscocastagno- utente registrato
boscocastagno ha scritto:Da cri393 il Mar Feb 15, 2011 6:43 pm
è possibile fare un impianto a legna e gas??cioè fare il riscaldamento e l'acqua calda con la caldaia ed i fornelli farli andare a gas e per fare andare anche l'acqua calda d'estate quando la caldaia a legna è spenta??spero di essermi spiegato...
ciao
danilo
ma infatti mi sono reso conto di essermi spiegato da cani...scusatemi...
allora vi spiego la situazione come è ora...caminetto in sala che fà solo aria calda,non è collegato a nulla...e caldaia a gas che fà acqua calda riscaldamento fornelli ecc....quello che volevo sapere era : posso aggiungere nello stesso impianto una caldaia a legna per acqua calda e termosifoni in inverno e usare sempre il gas per i fornelli e poi d'estate tornare al gas anche per l'acqua calda???
Ciao
Quindi attualmente hai una caldaia a gas che serve sia per la produzione di acqua calda che per il riscaldamento collegata ad un impianto di tubi e radiatori (termosifoni), certo che si può collegare una "caldaia" a legna, che puà essere sia termocucina, termocamino o altro; sia a vaso aperto che chiuso; dipende da come è attualmente l'impianto e da che tipo di caldaia o stufa o termocamino sei orientato.
Naturalmente ci vorrano opere murarie e canna fumaria e imp. elettrico e tutto il resto necessario...Dipende anche come è l'edificio, cioè se unifamiliare, condominio etc..
ciao
danilo
Quindi attualmente hai una caldaia a gas che serve sia per la produzione di acqua calda che per il riscaldamento collegata ad un impianto di tubi e radiatori (termosifoni), certo che si può collegare una "caldaia" a legna, che puà essere sia termocucina, termocamino o altro; sia a vaso aperto che chiuso; dipende da come è attualmente l'impianto e da che tipo di caldaia o stufa o termocamino sei orientato.
Naturalmente ci vorrano opere murarie e canna fumaria e imp. elettrico e tutto il resto necessario...Dipende anche come è l'edificio, cioè se unifamiliare, condominio etc..
ciao
danilo
la casa è uni familiare...l'idea della caldaia ci è venuta perchè la caldaia a gas è in una piccola stanza a se quindi si potrebbe mettere la caldaia affianco senza dover fare tante opere di muratura...mentre invece il camino è in sala ed andare fino alla stanza della caldaia bisognerebbe fare troppa strada e troppi lavori...per la canna fumaria pensavo ad una canne "esterna" visto che il locale caldaie... è sull'estremità della casa...per fare andare 6 termosifoni quanta potenza ci vuole???
Ciao
Intanto devi sapere che ci sono delle normative che impongono (siamo in italia).....
impongono progetti e spese per ogni lavoro, anch una canna fumaria esterna....
personalmente mi son rotto di questo stato di cose e di dover far guadagnare soldi facili.....
comunque la legna è davvero per la mia esperienza un ottimo combustibile, per tanti motivi che mi piacerebbe discuterne col tempo, uno di questo è che la legna riscalda per irraggiamento in percentuale molto maggiore di una caldaia a gas, che riscalda i termosifoni ed è bello vedere e sentire il fuoco che scoppietta,
comunque puoi mettere anche una caldaia a legna che scalda acqua nel piccolo locale che già hai, ...quindi se già avete una caldaia a gas e poi un camino avreste un terzo apparecchio per la produzione di acqua calda....., questo è da riflettere.
La nuova caldaia a gas si può collegare all'esistente impianto, ma solo una caldaia per volte dovrà riscaldare l'impianto, esistono apposite valvole tre vie motorizzate per far andare l'acqua scaldata a legna nell'impianto quando raggiunge la temperatura di esercizio. Penso si dovrebbe pensare ad un accumulatore per l'acqua sanitari( il boiler) se già non esistente... non credo se hai la produzione di acqua calda con caldaia a gas.
Esistono caldaie che oltre a produrre acqua per il riscaldamento dispongono di un circuito secondario per produrre acqua calda sanitaria ad esempio la "Klover"
Devi studiare con calma di cosa hai bisogno e su cosa è meglio indirizzarsi
ciao
danilo
prima mi sono espresso precipitosamente e non ho ben spiegato che a mio parere avere 3 differenti caldaie in una casa può essere un disperedre di energie e soldi, si hanno 3 spese di acquisto, 3 canne fumarie e si deve andare ad alimentare le caldaie a legna (o il camino) in maniera doppia; volevo dire che forse è meglio concentrare su un solo apparecchio che messo in posizione centrale nell'appartamento o casa scalda centralemente ed è bello stare a riscaldarsi attorno, ( se no la caldaia nello stanzino scalderà tantissimo un locale dove non ci stà nessuno) inoltre si può anche cucinare o usare il forno, i modelli sono tantissimi. Per me una caldaia a legna scalda per irraggiamento e non per convenzione come i caloriferi per cui deve essere posizionata in luogo che possa scaldare tutto quello che ha intorno, non relegata in uno stanzino oppure si dovrà scegliere un modello che non disperde calore ma lo trasferisce all'impianto del riscaldamento.
ciao
danilo
Intanto devi sapere che ci sono delle normative che impongono (siamo in italia).....
impongono progetti e spese per ogni lavoro, anch una canna fumaria esterna....
personalmente mi son rotto di questo stato di cose e di dover far guadagnare soldi facili.....
comunque la legna è davvero per la mia esperienza un ottimo combustibile, per tanti motivi che mi piacerebbe discuterne col tempo, uno di questo è che la legna riscalda per irraggiamento in percentuale molto maggiore di una caldaia a gas, che riscalda i termosifoni ed è bello vedere e sentire il fuoco che scoppietta,
comunque puoi mettere anche una caldaia a legna che scalda acqua nel piccolo locale che già hai, ...quindi se già avete una caldaia a gas e poi un camino avreste un terzo apparecchio per la produzione di acqua calda....., questo è da riflettere.
La nuova caldaia a gas si può collegare all'esistente impianto, ma solo una caldaia per volte dovrà riscaldare l'impianto, esistono apposite valvole tre vie motorizzate per far andare l'acqua scaldata a legna nell'impianto quando raggiunge la temperatura di esercizio. Penso si dovrebbe pensare ad un accumulatore per l'acqua sanitari( il boiler) se già non esistente... non credo se hai la produzione di acqua calda con caldaia a gas.
Esistono caldaie che oltre a produrre acqua per il riscaldamento dispongono di un circuito secondario per produrre acqua calda sanitaria ad esempio la "Klover"
Devi studiare con calma di cosa hai bisogno e su cosa è meglio indirizzarsi
ciao
danilo
prima mi sono espresso precipitosamente e non ho ben spiegato che a mio parere avere 3 differenti caldaie in una casa può essere un disperedre di energie e soldi, si hanno 3 spese di acquisto, 3 canne fumarie e si deve andare ad alimentare le caldaie a legna (o il camino) in maniera doppia; volevo dire che forse è meglio concentrare su un solo apparecchio che messo in posizione centrale nell'appartamento o casa scalda centralemente ed è bello stare a riscaldarsi attorno, ( se no la caldaia nello stanzino scalderà tantissimo un locale dove non ci stà nessuno) inoltre si può anche cucinare o usare il forno, i modelli sono tantissimi. Per me una caldaia a legna scalda per irraggiamento e non per convenzione come i caloriferi per cui deve essere posizionata in luogo che possa scaldare tutto quello che ha intorno, non relegata in uno stanzino oppure si dovrà scegliere un modello che non disperde calore ma lo trasferisce all'impianto del riscaldamento.
per calcolare quante calorie sono necessarie si deve calcolare la superfice per l'altezza, ma non è automatico, si devono applicare diversi fattori, a seconda della zona in cui si abita, si deve valutare l'isolamento della casa (sempre troppo poco....) ad esempio dove sto io, in una valle interna , farà più freddo che nel versante verso la rivierà, quindi devi avere informazioni in base alla tua zona e al tipo di fabbricato rivolgendoti a un esperto idraulico che ha già esperienze di termocuicine e caldaie a legnaper fare andare 6 termosifoni quanta potenza ci vuole???
ciao
danilo
Ultima modifica di Robinia il Dom Gen 22, 2012 5:28 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione tre post consecutivi)
beh la spesa sarebbe solo dell'acquisto della caldaia a legna...il resto c'è già... per il tipo di caldaia si sarebbe l'ideale una che non disperde senò è tutto calore sprecato...e poi o si accende la caldaia o il camino...di certo non tutti e 2 assieme non avrebbe molto senso...
Stavo guardando il sito della "klover"
Ne ho messa una termocucina e son fatte in modo moderno, ora hanno centraline digitali complicate, come una caldaia a gas.
Hanno il modello solo caldaia da posizionare in un locale, scegli marchi sicuri e durature se ti interessa la durata e potete spendere un pò di più. tipo "Thermorossi" anche. Poi guarda nella tua zona i rivenditori.
Tu in che zona sei?
ciao
danilo
Ne ho messa una termocucina e son fatte in modo moderno, ora hanno centraline digitali complicate, come una caldaia a gas.
Hanno il modello solo caldaia da posizionare in un locale, scegli marchi sicuri e durature se ti interessa la durata e potete spendere un pò di più. tipo "Thermorossi" anche. Poi guarda nella tua zona i rivenditori.
Tu in che zona sei?
ciao
danilo
ciao io sono di genova...come marca c'è la nordica che mi piace molto...abbiamo preso la stufa a mia nonna ed è fatta molto bene...
anche io son di Genova, da oltre 20 anni ho una casa e bosco vicino busalla
Ho avuto una termocucina Nordica, è semplice ma efficiente , per la tua zona non hai bisogno di una caldaia si molte Kw, guardavo la Nordica produce 4 modelli di caldaie a partire da 16 Kw potenza nominale in su.
La caldaia a gas richiede che si accenda tempo prima e qualcuno sia ogni tanto dietro a guardare e mettere legna.... naturalmente.
Quello che voelvo dire è che è molto più bello vedere la caldaia e godersi il calore che irraggia diretto nel mezzo del soggiorno piuttosto che relegarla nello stanzino
Se sei in Valpolcevera c'è Parodi che era fornito e competente.
ciao
danilo
Ho avuto una termocucina Nordica, è semplice ma efficiente , per la tua zona non hai bisogno di una caldaia si molte Kw, guardavo la Nordica produce 4 modelli di caldaie a partire da 16 Kw potenza nominale in su.
La caldaia a gas richiede che si accenda tempo prima e qualcuno sia ogni tanto dietro a guardare e mettere legna.... naturalmente.
Quello che voelvo dire è che è molto più bello vedere la caldaia e godersi il calore che irraggia diretto nel mezzo del soggiorno piuttosto che relegarla nello stanzino
ciao
danilo
boscocastagno ha scritto:anche io son di Genova, da oltre 20 anni ho una casa e bosco vicino busalla
ciao
danilo
perdonami ma una cosa così non mi piacerebbe molto in sala...forse ci siamo capiti male...
http://www.lanordica-extraflame.com/it/55/6/6/186/prodotti/prodotti-a-legna/caldaie-a-legna/6/dc18s.html
scusami tu
devi solo valutare quale apparecchio è il più adatto per le tue esigenze
quello che mi hai mandato il link lo guardavo poco fa e ritengo sia un ottima soluzione, devi vedere il prezzo.........e tutto il resto, .....peso 293 kg ed è la più piccola... poi se tu ti fai la legna dovresti usare il meno possibile il gas che ci vendono........ a caro prezzo
Scusa in casa a vista intendevo una stufa tipo questa.... non certo la caldaia da cantina
http://www.lanordica-extraflame.com/it/55/5/24/225/prodotti/prodotti-a-legna/termoprodotti/termostufe/termo-rossella-plus-forno-dsa.html
devi solo valutare quale apparecchio è il più adatto per le tue esigenze
quello che mi hai mandato il link lo guardavo poco fa e ritengo sia un ottima soluzione, devi vedere il prezzo.........e tutto il resto, .....peso 293 kg ed è la più piccola... poi se tu ti fai la legna dovresti usare il meno possibile il gas che ci vendono........ a caro prezzo
Scusa in casa a vista intendevo una stufa tipo questa.... non certo la caldaia da cantina
http://www.lanordica-extraflame.com/it/55/5/24/225/prodotti/prodotti-a-legna/termoprodotti/termostufe/termo-rossella-plus-forno-dsa.html
ragazzi usate il pulsante EDIT
per favore
per favore
nicoletta- Admin
quella che hai postato tu è praticamente uguale a quella che abbiamo preso a mia nonna l'anno scorso...solo che ha oltre la bocca di fuoco ed il forno un'altro sportello sotto per la cenere...comunque tornando alla caldaia il peso non è un probblema perchè andrebbe appoggiata al piano terra...il prezzo su internet la danno a 2000euro...non sò in negozio ma sivìcuramente di più...però degli acquisti in internet non mi fido...
scusa nicoletta non so usare molto i pulsanti, sto imparando ora qualcosa ....
ciao
ciao
non hai mai pensato di sostituire il camino con uno termo? magari nello stanzino metti un accumulo Tank in Tank ed hai acqua calda sanitaria, per questo accumulo dipende anche quanti siete in famiglia.
alle- utente registrato
in famiglia siamo in tre...comunque l'idea del camino c'era...ma bisognerebbe spaccare il muo fino allo stanzino e l'intonaco di casa nostra non è normale e non ci sono più persone in grado di farlo così e si vedrebbe la differenza...
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Pagina 5 di 40