Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24438 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viler

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311276 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 268 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 262 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Giann93, IlFaco, Lello78, mauro 2, unpodibenenimondo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap30%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap35%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap12%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap2%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap4%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap5%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap2%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap9%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_lcap1%Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

+4
falcetto
Ceppo77
Stepmeister
domenico50
8 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Dom Mar 13, 2016 5:48 pm

Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta, è la prima volta che scrivo nel Forum e chiedo scusa per eventuali errori. Allora, dopo un inverno di stop volevo rimettere in funzione per i prossimi lavori il Sandrigarden GBL 34. Purtroppo, però l’avviamento del decespugliatore è diventato durissimo. Nel tentativo di capire cosa fosse successo ho letto sul forum più discussioni ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho smontato lo starter e ho trovato la corda nella sua sede, ho provato a girare a mano l’aggancio dello starter ed è sempre durissimo ma se smonto la candela il motore gira liberamente mentre rimontandola si ripresenta nuovamente il problema, ho smontato la marmitta e attraverso la luce di scarico il pistone sembra in buone condizioni ed anche dal lato del carburatore sembra che sia normale. Ho smontato anche la frizione e ad occhio mi sembra sia tutto in ordine. In conclusione con la candela s’impunta senza gira liberamente. Mi scuso per la prolissità ma ho cercato di dare quante più informazioni potessi e spero sia stato chiaro.
Ringrazio e saluto tutti

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Stepmeister Dom Mar 13, 2016 6:30 pm

É la candela prescritta dal costruttore? Potresti averne montata una con filetto troppo lungo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Ceppo77 Dom Mar 13, 2016 10:00 pm

Normale che con la candela montata l'avviamento  provochi resistenza. Ma fino a un certo punto giustamente!

Potrei suggerirti di controllare marmitta e   luce di scarico se intasate o meno .

Prova eventualmente ad inserire qualche goccia di miscela direttamente nel cilindro o delicatamente utilizzare lo spray starter  e provare a  fare l'avviamento se riesci a tirare la fune!

Il maggior ingombro di una candela non adatta (nel caso in cui l'avessi sostituita ) non saprei fino a che punto possa provocare una circostanza simile

Prova eventualmente a spessorare la candela e vedere se migliora

Potrebbe essere anche una eccessiva quantità di miscela nel cilindro . Ingolfata? !
Prova a tirare la fune diverse volte senza candela per far evaporare il tutto .

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 14, 2016 4:59 am

come già suggerito: controlla se la candeala ha la lunghezza corretta.
Quando lo hai rimessato funzionava correttamente? hai lasciato nel serbatoio miscela vecchia?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Lun Mar 14, 2016 1:07 pm

Stepmeister ha scritto:É la candela prescritta dal costruttore? Potresti averne montata una con filetto troppo lungo.
Buongiorno, grazie per la risposta. La candela che montava originariamente non so che marca sia sulla ceramica è scritto "NHSP LD L7T" che ho portato con me e fatta vedere al negoziante che mi ha dato una Champion RCJ8 di passo più corto rispetto alla prima.
Stranamente nel libretto istruzione non è indicato il tipo di candela da montare.

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 14, 2016 1:13 pm

Con passo più corto intendi che la parte filettata che va avvitata alla testa è più corta?
Già questo non va bene.....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Lun Mar 14, 2016 1:26 pm

Si quella che mi ha venduto il negoziante (Champion RCJ8) ha la filettatura (la parte filettata che si avvita alla testa) più corta. Potrebbe essere questa la causa di tutto? Però adesso ho provato a rimettere la vecchia candela ed è sempre come prima.
Ceppo77 ha scritto:Normale che con la candela montata l'avviamento  provochi resistenza. Ma fino a un certo punto giustamente!

Potrei suggerirti di controllare marmitta e   luce di scarico se intasate o meno .

Prova eventualmente ad inserire qualche goccia di miscela direttamente nel cilindro o delicatamente utilizzare lo spray starter  e provare a  fare l'avviamento se riesci a tirare la fune!

Il maggior ingombro di una candela non adatta (nel caso in cui l'avessi sostituita ) non saprei fino a che punto possa provocare una circostanza simile

Prova eventualmente a spessorare la candela e vedere se migliora

Potrebbe essere anche una eccessiva quantità di miscela nel cilindro  . Ingolfata? !
Prova a tirare la fune diverse volte senza candela per far evaporare il tutto .
Dunque ho tolto la marmitta ma non riesco a vedere se è intasata perché non si può aprire, la luce di scarico è un po' sporca ma non eccessivamente.
ho seguito il tuo consiglio inserendo un po' di miscela direttamente nel cilindro dal foro della candela ed il risultato è migliore, cioè la corda viene fuori per un po' circa 10/15cm ma poi si blocca nuovamente.
Il serbatoio è vuoto da l'altro ieri perché ho smontato e rimontato marmitta, carburatore e frizione.


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 14, 2016 7:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 14, 2016 1:35 pm

Non è la soluzione del problema, ma comunque una cosa da correggere.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Lun Mar 14, 2016 1:56 pm

Incuriosito dal fatto della candela, ho riempito il serbatoio di miscela messo ancora un po di miscela nel cilindro poi ho rimontato la vecchia candela, quella con la filettatura più lunga: man mano che provavo ad avviare la resistenza è diminuita (anche se in qualche tratto s'impuntava nuovamente) ho insistito, forse da incosciente, ma alla fine è partito. L'unica cosa che ho notato nella ripartenza è che adesso vibra di più rispetto a prima, e normale? ho spento è acceso tre volte dopo averlo fatto riscaldare per qualche minuto ma la vibrazione è sempre presente.

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  falcetto Lun Mar 14, 2016 7:37 pm

domenico50 ha scritto:Si quella che mi ha venduto il negoziante (Champion RCJ8) ha la filettatura (la parte filettata che si avvita alla testa) più corta. Potrebbe essere questa la causa di tutto?
Non sono d'accordo con la tua affermazione. La lunghezza filetto è identica. Potrebbe essere la diversa sporgenza dell'elettrodo che ti inganna.
Ci sono 2 altre possibilità:
1. Hai il pistone "rivestito" da depositi oleosi che fanno attrito durante lo scorrimento.
2. Hai il pistone talmente asciutto che provoca lo stesso problema.
Non per niente la situazione è migliorata quando hai immesso manualmente un minimo di miscela.
Per favore dicci la situazione del pistone visibile dalla luce di scarico. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 14, 2016 7:59 pm

facciamola facile: posta le foto del pistone.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Mar Mar 15, 2016 11:00 am

falcetto ha scritto:Non sono d'accordo con la tua affermazione. La lunghezza filetto è identica. Potrebbe essere la diversa sporgenza dell'elettrodo che ti inganna.
Ci sono 2 altre possibilità:
1. Hai il pistone "rivestito" da depositi oleosi che fanno attrito durante lo scorrimento.
2. Hai il pistone talmente asciutto che provoca lo stesso problema.
Non per niente la situazione è migliorata quando hai immesso manualmente un minimo di miscela.
Per favore dicci la situazione del pistone visibile dalla luce di scarico. Saluti
Si hai ragione, ho controllato meglio le due candele ed in effetti è la parte cilindrica sotto l'esagono che è più corta e mi aveva ingannato. Per la luce di scarico ad occhio adesso mi sembra normale, ma prima era piuttosto sporca (annerita) mentre il pistone da quel che vedo non sembra rigato, ho scattato questa foto che spero sia chiara:
https://www.dropbox.com/s/8v1qngqm5ags33t/thumb_IMG_3567_1024.jpg?dl=0
ti ringrazio per la pazienza ma come, certamente, avrai capito è la prima volta che smonto il decespugliatore e a meccanica non sono un "drago"

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  falcetto Mar Mar 15, 2016 5:54 pm

Da quel poco che si vede sembra a posto.
Adesso ti rimane la vibrazione: è solo il motore con testina ferma o vibra con testina in rotazione? Che tipo di olio miscela stai usando e in che percentuale?
La luce di scarico annerita può essere causata da carburazione grassa, miscela vecchia, filtro aria sporco o utilizzo prevalente a bassi regimi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Mar Mar 15, 2016 7:23 pm

In effetti da quel che si vede, il gruppo termico è in ordine.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  tottoli livio Mar Mar 15, 2016 8:13 pm

un consiglio spassionato...stacca il motore dall'asta,smonta i carter  e togli  il sistema d'avviamento  e stacca la coppa frizione...fatto questo..senza la candela il motore (con le mani) deve girare libero...potrebbe anche essere la bobina che frega sul volano..ma' devi smontare  altrimenti a deduzioni  non  si arriva a nulla.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Mar Mar 15, 2016 11:06 pm

Grazie a tutti voi, la vibrazione si avverte anche con testina ferma, stando a terra sembra quasi camminare.
Per quanto riguarda la prova consigliata da Tottoli l'avevo fatta all'inizio e non c'era nessun impuntamento anche togliendo la sola candela.
Potrebbe essere stato un inizio di grippaggio che fortunatamente si è risolto da solo e in questo malaugurato caso si potrà ripresentare bloccandosi definitivamente? Se è così cosa posso fare per prevenirlo?
La miscela è al 3%, preparata adesso, l'anno scorso svuotai il serbatoio e lo tenni acceso fino a che non si spense.

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Mer Mar 16, 2016 5:01 am

Se temi in un grippaggio, per avere certezza che tutto sia in ordine, devi smontare il gruppo termico, non c'è altra soluzione.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Savignano Mer Mar 16, 2016 6:46 am

@ Alessio510 : Se temi in un grippaggio, per avere certezza che tutto sia in ordine, devi smontare il gruppo termico, non c'è altra soluzione.

Fatto questo, se non ci fosse segno di grippaggio , verifica che la biella non abbia del lasco.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Mer Mar 16, 2016 1:35 pm

Prima di fare questa ultima prova ho bisogno di sapere una cosa che per me è importante: per smontare il gruppo termico non avrò difficoltà, almeno credo, ma per rimontarlo ci sarà bisogno di qualche attrezzo particolare per far entrare il pistone nel cilindro? Cioè le fasce mi daranno difficoltà per entrare nel cilindro?
Non vorrei trovarmi col motore aperto e non riuscire più a rimontarlo.

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  tottoli livio Mer Mar 16, 2016 6:03 pm

per rimontare  il cilindro  non servono atrezzi particolari  ma'....che sia tutto ben pulito e lavato,la guarnizione sia  perfetta (mettici 2 gocce di grasso per tenerla ferma in caso si muovesse)..per le fasce  devi stringerle con le dita (controllando sempre che siano in posizione esatta rispetto al piolino)..non avere fretta e' un lavoro da eseguire con calma....ma' non e' cosi' difficile.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Mer Mar 16, 2016 6:10 pm

Ci vuole solo pazienza e calma ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  domenico50 Mer Mar 16, 2016 6:57 pm

Va bene, domani ci provo e faccio delle foto così potrete dirmi in quali condizioni sono pistone e cilindro. Incrocio le dita.... a domani

Ore 22:11
Ho anticipato un po' i tempi ed ho smontato il gruppo.
Questi sono i link delle foto, spero siano chiare:

https://www.dropbox.com/s/3osvld0oy7vt7y0/IMG_3572_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/b74l4xuf8p60y5c/IMG_3573_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/l0hhemwc24vfsv2/IMG_3574_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/f7h0a6q7hx8x9sc/IMG_3575_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/45eyu1b3uwhzhid/IMG_3576_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/cglhpnvd2bnchoi/IMG_3577_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/w7eeswcvbik1otm/IMG_3578_1024.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/riua1vbq76eji1c/IMG_3579_1024.jpg?dl=0

Le foto del pistone le ho fatte dai 4 lati mentre quelle del cilindro non sono riuscito a farle migliori di così.
Le fasce sono elastiche, si muovono stringendole con le dita, il pistone ha un certo movimento in senso longitudinale sulla testa della biella che anch'essa, ma appena percettibile, lo ha sull'albero, è normale?
Tirando, con cautela, la corda dell'avviamento non avverto alcun impuntamento e tutto gira agevolmente o almeno a me così sembra.
Adesso come procedo per pulire tutto, la benzina è adatta?
La guarnizione tra la base e il cilindro è in buono stato posso lasciarla?
Credo di aver elencato tutti i miei dubbi, eventualmente me ne verrà in mente qualcun altro chiederò a voi.
Vi ringrazio e aspetto le vostre risposte per poter continuare.


Ultima modifica di Don Camillo il Mer Mar 16, 2016 10:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Operazione non più agibile all'iscritto in quanto scaduti i 30 minuti concessi per la modifica del proprio post tramite tasto edit.)

domenico50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  antonio colleoni Mer Mar 16, 2016 10:02 pm

Sì vede bene un gran pistone sporco ed usato, l'usura ed eventuali rigature non riesco dalla foto a valutare. Ora che è tutto smontato dopo un accurata pulizzia e fatto valutare dal vero ad una persona competente, ti saprà dire il da farsi. Si la risposta è positiva (imballaggio pistone fasce) decenti guarnizioni e paraoli meglio sostituirli. Per non tornare a smontare. Ripeto con meccanica decente.


antonio colleoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 15.02.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 17, 2016 5:05 am

Dalle bruniture sul corpo del pistone, direi che le fasce non tengono, le rigature non sono valutabili dalle foto, ne tanto meno lo stato del cilindro.
Sul cielo del pistone ci sono de residui, anche pesanti.
Il gioco del pistone sulla biella lo recuperi cambiando la gabbia a rulli,il gioco della biella sull'albero è da valutare, ma non dovrebbe esserci (deve essere impercettibile).
La guarniozione del basamento si cambia ogni volta che la si pressa.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro. Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL 34 avviamento duro.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.