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Messaggio  falcetto Ven Gen 20, 2017 5:09 pm

Da quel che vedo il pistone ha un aspetto normalissimo. Piuttosto rimuovi i depositi dal cielo cilindro perché in 1a foto mi sembra di vedere segni di contatto con la testa pistone. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  nitro52 Ven Gen 20, 2017 5:15 pm

Quindi secondo la tua esperienza gli inconvenienti che avevo ovvero a caldo non si accendeva più potrebbero essere stati causati dalla membrana Dura?
Ciao nitro
PS
come faccio a pulirei depositi dal cielo del cilindro ?????
e per pulire le alette esterne della testata oltre a grattarle si puo' fare in maniera diversa e come ?????
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Messaggio  Anto86 Ven Gen 20, 2017 6:10 pm

non mi convincono ne il cilindro ne il pistone.. no no no
guardando la seconda foto sembra di vedere un area strisciata e sotto una macchia e non sembrano riflessi di luce o della fotocamera. inoltre c'è quella strisciata sul pistone.. mi vien da pensare che il cilindro stia perdendo la cromatura nella zona della luce di scarico.
i depositi rimuovili con un cacciavite sulla testa del cilindro..occhio a non rigare la canna dello stesso mentre armeggi. nella testa del cilindro hai anche un'area circolare dove si depositano particolarmente le morchie. cacciavitino piccolo e glielo passi tutto attorno.
poi lava il tutto e asciuga e magari rifai anche le foto dopo il lavaggio.
il cielo del pistone puliscilo comunque con un qualche arnese..toglie giusto le morchie.

intendo l'area del cilindro cerchiata in nero..
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Messaggio  denti d'acciaio Ven Gen 20, 2017 6:47 pm

io su un decespugliatore cinese le ho rimosse con spray per pulire i motori e spatola in plastica
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Messaggio  tottoli livio Ven Gen 20, 2017 6:59 pm

quelle righe anche se piccole vanno viste da' un'occhio esperto...se hanno intaccato la cromatura del cilindro e' segnata la sua fine...

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Messaggio  maxb. Sab Gen 21, 2017 11:17 am

pistone e cilindro sono rovinati da ingestione di abrasivi. o perlomeno così sembra dalle foto, se potessi esaminarli con le mie mani darei un parere sicuro al 100%. comunque lucidarli, smerigliarli o fargli altre cose del genere serve solo a peggiorare la situazione.
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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 21, 2017 12:31 pm

eppure ho sentito che altri anno risolto smerigliando con carta vetro fine , poi alla fine bisogna vedere la durata ?????

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Messaggio  Ceppo77 Sab Gen 21, 2017 12:56 pm

Carta grana fine e poi finissima con gasolio, non sempre fa miracoli!

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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 21, 2017 1:20 pm

eppure sempre per sentito dire , con grippaggi piu 'evidenti pare abbia fatto miracoli!

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Messaggio  Ceppo77 Sab Gen 21, 2017 1:28 pm

Va valutato caso per caso.
Il sentito dire è relativo.
ok capo
Attendiamo nuovi sviluppi.

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Messaggio  nitro52 Sab Gen 21, 2017 1:34 pm

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queste sono le foto dopo lavaggio come consigliato di fare

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questo e' il pistone pulito la testa con un panno umido

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non riesco a togliere il volano come fare , il dado non si svita

pmima di lavare il cilindro e il pistone li ho fatti vedere a una grossa officina e rivenditori della mia citta' , dove mi servo per i pezzi di ricambio , mi ha detto che non sono bellissimi ma vanno ancora
ciao nitro
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Messaggio  Fedemo Sab Gen 21, 2017 4:08 pm

Su alcune motoseghe ( ma non so nel caso specifico la tua)
Il dado lato volano è destro mentre quello frizione è sinistro.
Per evitare danni alle alette ti serve un bloccapistone, oppure usi con cautela il metodo della cordicella.
Saluti Federico

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Messaggio  nitro52 Sab Gen 21, 2017 4:13 pm

Forse non hai visto bene ma non posso piu' bloccare il pistone , perche' come puoi vedere non c' e' piu' il cilindro
Ciao nitro
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Messaggio  maxb. Sab Gen 21, 2017 5:15 pm

io resto fermamente contrario alle lucidature. non è possibile ripristinare i valori di tolleranza e rugosità di fabbrica. e anche se lo fosse non varrebbe la pena. nella mia esperienza ho visto motori lucidati e lisciati funzionare da cani, alla fine sono finiti quasi tutti in discarica o come sopramobile.
Limitatamente ai motori stihl, sia chiaro. per altri casi tutto potrebbe essere, non mi esprimo.
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Messaggio  antonio colleoni Sab Gen 21, 2017 5:43 pm

Mi intrometto scusate, se i cilindri hanno un trattamento indumente diciamo cromatura e questa non presenta segni sospetti, si può tentare. Diverso è il pistone essendo la sua superficie in alluminio e basta si può danneggiare più del cilindro. Altri fattori da considerare sono le deformazioni, uno dei due può essere ovalizzato, magari per surriscaldamento.
Se è stato costruito con le giuste tolleranze lucidare il pistone lo porta fuori misura e perderebbe compressione, motori così piccoli sono sensibili a tutte le alterazioni di tolleranza. Solo un esperto ti può dire il da farsi vedendo le cose dal vero. Saluti

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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 21, 2017 6:02 pm

assolutamente daccordo...bellissima spiegazione..... ok capo

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Messaggio  belcanto Sab Gen 21, 2017 6:23 pm

maxb. ha scritto:io resto fermamente contrario alle lucidature. .
Nelle lavorazioni meccaniche,l'uso della "carta vetrata"non è consentito sulle superfici destinate a scorrimento come alberi,boccole,cilindri,slitte e vari.
Nessun reparto di collaudo serio accetterà segni di lavorazione da abrasivi che non siano mole da rettifica.
La possibilità di incastonare grani di abrasivo sulle superfici è molto elevata.
Il segno di lavorazione,o rugosità delle superfici,e importantissimo per la corretta lubrificazione.
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Messaggio  nitro52 Sab Gen 21, 2017 7:31 pm

non riesco a togliere il volano come fare , il dado non si svita
ma nessuno mi ha ancora dato una dritta di come poter svitare il dado del volano altrimenti non riesco a togliere l'albero a camme e paraoli
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Sab Gen 21, 2017 7:42 pm

Nitro, se tu avessi un ALBERO A CAMME nella 025, avresti problemi ben più importanti di togliere il volano Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  nitro52 Sab Gen 21, 2017 8:13 pm

Hai ragione Alessio ,ho sbagliato a scrivere ma non sapevo il termine esatto comunque hai capito cosa intendevo ,ma non mi hai dato lo stesso una dritta oookkkeeyyy ok capo
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Sab Gen 21, 2017 8:17 pm

Francamente, temo che senza il gruppo termico montato, tu non abbia modo di bloccare in modo confacente il manovellismo, e poter agire sul dado ( che dovrebbe avere filettatura sx)....
Una volta tolto quello, il volano viene giù con un estrattore a 3 becchi o con il classico "colpo" sull'albero....
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Messaggio  Stepmeister Sab Gen 21, 2017 8:22 pm

belcanto ha scritto:
maxb. ha scritto:io resto fermamente contrario alle lucidature. .
Nelle lavorazioni meccaniche,l'uso della "carta vetrata"non è consentito sulle superfici destinate a scorrimento come alberi,boccole,cilindri,slitte e vari.
Nessun reparto di collaudo serio accetterà segni di lavorazione da abrasivi che non siano mole da rettifica.
La possibilità di incastonare grani di abrasivo sulle superfici è molto elevata.
Il segno di lavorazione,o rugosità delle superfici,e importantissimo per la corretta lubrificazione.
A parte i vecchi motori Lombardini, dove in caso di smontaggio del gruppo termico veniva consigliato sul manuale d'officina, se necessario, di ripristinare nella canna del cilindro in ghisa la rugositá per trattenere il velo d'olio passando in maniera opportuna carta vetrata a grana 80. Fine off topic.
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Messaggio  massimo 64 Sab Gen 21, 2017 8:25 pm

Concordo con Alessio 510 dado SX come sulla 023 e filetto se non erro 8x1ma ,ma nitro scusa se dovevi cambiare i paraoli dovevi smontare tutto quando hai bloccato il pistone per togliere il gruppo frizione , ora non è' semplice da smontare . Saluti
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Messaggio  belcanto Sab Gen 21, 2017 8:32 pm

Un legnetto che fermi la manovella?

Il filetto è destro sul volano,sinistro sulla frizione.
Il volano si svita antiorario,la frizione orario.
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Messaggio  nitro52 Sab Gen 21, 2017 8:32 pm

Si hai ragione ma non ho pensato di svitare prima il dado , ora vorrei sapere se in qualche maniera e'possibile svitarlo
Scusa per dado sinistro significa lo Svitamento?
Ciao nitro
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