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Help - Problemi avviamento STIHL MS211

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Messaggio  Tranky Gio Feb 09, 2017 7:41 pm

Ciao a tutti, in negozio mi hanno cambiato prima le membrane camburatore e poi il choke ma non si è risolto niente.
Il problema è questo: se lascio la mts ferma per un mesetto, parte dopo aver smanettato un bel pò a tirare e poi ci vuole un altro pò per non farla spegnere perchè si avvia ma appena si accelera affoga. Il choke non si carica e  rimane sempre mezzo vuoto e fa rumore d'aria. Il choke si riempe da solo dopo che la mst parte e poi pompando non è che diventa duro. Però la mts, dopo che ha preso la benzina,  parte e và. Tantè che lo riportata in negozio ed ho fatto la figura del XXXX, credevo che non ripartisse facendola spegnere svuotando il serbatoio ma invece è ripartita subito. Solo che invece di avere il choke vuoto come succede a me era già pieno perchè ci aveva smettato il meccanico poco prima per farla partire a serbatoio pieno.
La MTS è fuori garanzia ma prima è sempre partita nel giro di due tre tiri.
Vogliono cambiarmi tutto il carburatore, secondo il negozio il resto è tutto apposto.
Prima di spendere altri soldi inutilmente qualcuno ha qualce consiglio da darmi su come risolvere o comportarmi con quelli del negozio?
Saluti


Ultima modifica di Alessio510 il Ven Feb 10, 2017 9:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione termine scurrile)

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Messaggio  Ceppo77 Gio Feb 09, 2017 8:05 pm

ti avranno cambiato il primer e non il choke ( leva apertura /chiusura aria )!

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Messaggio  Tranky Ven Feb 10, 2017 8:48 am

Ciao Ceppo, hai ragione, ho fatto confusione, hanno cambiato il primer. mio signore

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Messaggio  Ceppo77 Ven Feb 10, 2017 9:05 am

tutto abbastanza strano..
io ti consiglierei di controllare la giusta successione di montaggio dei tubi carburante e delle membrane, l' esclusione di  eventuali perdite da tubi rotti, la pulizia del filtrino pescante e non da ultimo il controllo dello stato del gruppo termico smontando marmitta e filtro aria per quel poco che si possa vedere.

potresti appoggiarti ad un' altra officina per avere un parere

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Messaggio  Tranky Ven Feb 10, 2017 9:29 am

...io credo che la questione è legata al primer che non va bene, ma non è un problema di pompetta perchè l'hanno cambiata, dev'essere qualcos'altro. Ho escluso il pescante perchè comunque dopo che ha preso la benza và e ho fatto prove sia a serbatoio pieno che vuoto e non sembrano avere perdite i tubi interni del serbatoio. Mi viene in mente lo sfiato solo che tocca a smotare tutto il manico per vederelo...in un post vecchio avevo letto che il primer che fa bolle d'aria è dovuto a quello solo che no riesco più a trovarlo e più che altro non ho capito il perchè.... per mi ingnoranza non conosco il funzionamento del circuito aria/benzina fino al carburatore e dove si innesta il primer.
Sto perdendo fiducia nella mts..... bonk!bonk!

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Messaggio  falcetto Ven Feb 10, 2017 4:58 pm

Tieni presente che il funzionamento del motore è indipendente dal funzionamento del primer , che serve solo a riempire il carburatore prima dell'avviamento.
Con 4-5 tiri di corda e aria chiusa, se tutto è a posto, il carburatore si riempie.
Se la tua motosega ha un carburatore Zama/Stihl è possibile che non funziona più la valvolina di non ritorno (nozzle check valve) all'interno di esso. La sola soluzione purtroppo è la sostituzione in toto del carburatore.
Il problema del mancato riempimento e indurimento della poppetta primer dipende in buona parte dalla citata valvola nel carburatore. Saluti
http://outdoorpowerinfo.com/repairs/zama_c1u_m29a_carb.asp

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Messaggio  Tranky Ven Feb 10, 2017 7:06 pm

Ciao Falcetto, grazie dell'aiuto, confermato ZAMA, è questo dagli esplosi C1Q-S120B http://www.zamacarb.com/carburetors/259
nel tuo link quale è la lettera e figura della valvola che dici? Cè modo di testare o vedere se è proprio quello il prolema?
Per farla partire dopo un mesetto ne sono servite una ventina e più e poi un paio di minuti per farla riprendere perchè partiva e poi si spegneva, andando a tirare l'acceleratore aveva poi dei vuoti poi è andata a regime. Il meccanico ha regolato la carburazione negli interventi ma ad orecchio sento che il motore gira come quando la benzina sta per finire...sinigifca troppa aria rispetto alla benzina (corretto?).
Saluti.

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Messaggio  falcetto Sab Feb 11, 2017 3:47 pm

La figura che mostra il particolare è la #12. La valvola è inserita a pressione nel corpo carburatore. Come puoi vedere all'interno della valvola c'è un piccolo dischetto in materiale flessibile che assicura la tenuta in modo unidirezionale.
Come testare la valvola onestamente non te lo so dire ma so per certo che, in caso di malfunzionamento, il primer non si riempie così come il carburatore.
Però se occorrono 20 tiri di corda per far arrivare la miscela nel carburatore significa che ci sono altri problemi a livello di: filtro miscela sporco, filtro nel carburatore sporco e ultimo, ma non ultimo, le membrane sono indurite e "dormono".
Come correttamente diagnosticato da te, se il motore tende a salire di giri senza accelerare significa che arriva poca benzina. Ma potresti avere anche qualche problema ai paraoli di banco o al collettore carburatore. Saluti

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Messaggio  Tranky Sab Apr 22, 2017 2:37 pm

Aggiornamento.....cambiato carbutore, tornata come nuova e il primer risponde come deve!! Grazie 1000 Falcetto!! Avevi ragione!

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Messaggio  falcetto Dom Apr 23, 2017 8:11 am

Bene. Hai dovuto ricorrere al ricambio originale o te la sei cavata con il compatibile?
Saluti

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Messaggio  Tranky Dom Apr 23, 2017 3:19 pm

Originale credo, ha fatto il negoziante che è ufficiale stihl,devo ancora pagarlo...ho portato a casa la mts per provarla prima. Quando vado lo chiedo.

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