Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24444 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Enos69

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 130 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 129 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Enos69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap30%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 30% [ 158 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap35%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 35% [ 184 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap12%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 12% [ 64 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap2%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 2% [ 13 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap4%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 4% [ 20 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap5%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 5% [ 24 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap2%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 2% [ 11 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap9%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 9% [ 47 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_lcap1%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

+76
superez
luca31
galero96
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Ciuspolo
Alessio510
giaro
hokkaido254vl
belcanto
simmy106
loker
marzot
Savignano
Ceppo77
jukurlason
francesco80
maver61
speedsonic
BFausto
Windof
peppe30679
appennino ligure
valerio91
nespolo 65
beppe65
Fulvio_70
Dan56k
Motosegaro 94
Kromer
Anto86
Ghepardo
Peppe76
Nonno_sprint
maxb.
sgaragnone
CanBastardo
falcetto
nitro52
castagnone
mimmotrapa
psq
gian66
Poseidon X6
MASTROTURI
flexus
kamako
furiocamillo
fubiano
Templeton
Don Camillo
wolfmurex
MarcoLecce
fernando62
andry steel
Dominik
ch85
maxi
maxmiole
ferrari-tractor
boscaiolo87
jack
mastiff
f
polmau
squirrel
chainsawcarver
tottoli livio
iury1977
willyplast74
curva
tonino
dolmar85
gianninettis
nich88
peppone
80 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Mar Lug 13, 2010 12:12 pm

la benzina verde ha un tempo di decadimento medio di circa due mesi, oltrepassati i quali il benzene in essa contenuta degrada e sviluppa acido benzenico.
inoltre nelle benzine e nelle miscele a lungo conservate può verificarsi il fenomeno della separazione e deposito di componenti dato che la benzina è un prodotto composito e poco stabile.
con gli opportuni additivi antiinvecchiamento si può prolungare la durata della benzina fino a porterla utilizzare per un periodo che va da un minimo di 6 mesi ad un massimo - pare - di addirittura 24 mesi. ciò ovviamente dipende sia dal tipo di benzina che dal tipo e dalla qualità di additivo utilizzato.



Ultima modifica di peppone il Lun Dic 13, 2010 12:30 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nich88 Mar Lug 13, 2010 12:33 pm

Condivido pienamente quanto detto, però non cè da allarmarsi se la benzina/miscela rimane ferma per un anno nella tanica, io ho riutilizzato sul decespugliatore miscele di 2 anni e non ho mai avuto problemi (a parte che è piccolino e magari non si nota molto la differenza di potenza) e posso assicurarvi che ogni tanto lo smonto e non ho mai trovato sporco nel carburatore e nel serbatoio. Forse perchè la benzina che adopero la miscelo con dell'olio eccellente. Comunque il segreto è di non lasciare le taniche al sole, chiusa ermeticamente, e anche se passa un pò di tempo io la brucio comunque non riesco a buttarla. Altrimenti come dice peppone la ricerca ci ha donato gli additivi ma detto sinceramente io credo poco a queste cose.


Ultima modifica di Don Camillo il Dom Gen 11, 2015 2:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Mar Lug 13, 2010 12:53 pm

attenzione!
quando io ho scritto "fino a - pare - 24 mesi" mi riferivo esclusivamente a benzine e miscele additivate.
in ogni caso anche con l'additivo 24 mesi secondo me sono davvero troppi. io personalmente consiglio, con additivo, massimo 6/8 mesi, senza additivo non più di un paio di mesi, tre volendo esagerare.


quando scrivevo "fino a - pare - 24 mesi" è da imputarsi ad una lunga conversazione che ho avuto tempo fa con il gestore del negozio che pubblica on line questa informazione:
www.tarizzo.it/benzinaverde.doc
conosco la persona da moltissima anni ormai e so essere buon meccanico ed individuo coscienzioso. tuttavia, ugualmente, non riesco a fidarmi di benzine o miscele così a lungo conservate. pur con additivo.

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  gianninettis Mer Lug 14, 2010 8:30 am

Ma perchè non fate come me,io per fare la miscela ho la bottiglia da litro di plastica e la tanica in acciaio ermetica.Uso la bottiglia solo per fare la miscela di 1 litro per volta e poi la infilo nella tanica.Poi houn'altra tanica solo di benzina e quando serve la svuoto nella bottiglia per preparare 1 litro di miscela e la riverso nella tanica della miscela e ho sempre miscela fresca.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  dolmar85 Mer Lug 14, 2010 9:34 am

gianni, il tuo è un buon metodo per chi usa attrezzi a miscela una volta al mese.... ma credo che per un giardiniere come te che brucia decine di litri al mese sia una gran perdita di tempo. io ne faccio 5 o 10 litri per volta per comodità mia, non di sicuro perchè rischio di farla invecchiare.
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  tonino Mer Lug 14, 2010 10:03 am

e magari usare una bottiglia in plastica non è il massimo, esistono degli apposti contenitori in plastica graduata(se non si riescono a reperire possono andare bene i contenitori in plastica da 5 litri, che solitamente sono graduari ogni litro e mezzo litro) il plastica resistente agli idrocarburi, infatti le bottiglie sono fatte per reistere all'acqua, non alla benzina, e a lungo andare si potrebbe produrre un discioglimento di alcune molecole di plastica, che siucuramente non è salutare nè per la mts nè per il dece che devono funzionare con quella miscela-....comunque non nascondo che quando usavo molta meno miscela anche io utilizzavo la bottiglia di plastica, poi un pò le mie esigenze e i miei consumi sono cambiati, un pò grazie ai vari forum ho capito che non era il massimo.....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Mer Lug 14, 2010 11:19 am

quoto quanto scritto da dolmar e tonino.
e aggiungo: la benzina che tieni "nell'altra tanica" e che all'occorrenza usi per fare la miscela...beh quella benzina lì può tranquillamente invecchiare.
qui si parla di durata e decadimento delle benzine e quindi delle miscele.
non di curiosi artifici per fare la miscela.

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nich88 Mer Lug 14, 2010 3:58 pm

peppone ha scritto:qui si parla di durata e decadimento delle benzine e quindi delle miscele.
non di curiosi artifici per fare la miscela.

Come già detto io ho provato ad utilizzare miscela invecchiata di due anni
(come il vino glugluglu Laughing )
e non ho mai avuto problemi anzi non ho mai trovato nemmeno sedimenti.
Costatato che sicuramente quella miscela era decaduta stando alla approfondita spiegazione tecnica postata da peppone, vi chiedo: riutilizzare questi carburanti invecchiati comporta qualche danno alle macchine secondo voi?
Per mia esperienza personale, o sono sempre stato fortunato oppure quanto detto ha solo valore teorico ma non pratico.
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  curva Mer Lug 14, 2010 6:07 pm

per me solo la carburazione potrebbe cambiare .poi la decadenza dell'olio potrebbe causare quache problema ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  willyplast74 Gio Lug 15, 2010 2:19 pm

quindi ragazzi, per chi ne fa un uso saltuario come me ( 1 vv ogni 20 gg), posso tranquillamente preparare 5 litri di miscela o mi consigliate di farne 1 litro alla volta (giardino di mezzettaro, devo fare solo i bordi più o meno!)?
willyplast74
willyplast74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 49
Località : ancona

http://www.chirurgiaesteticamarche.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nich88 Gio Lug 15, 2010 2:40 pm

Dipende da quanto ciuccia il tuo decespugliatore, calcola più o meno quanti litri ci vanno dentro ogni taglio e ti prepari la miscela. Io per esempio so che in una stagione di taglio dell'erba mi vanno dentro 5 l e preparo la tanica che la riutilizzo anche per 4/5 mesi, poi sia le boccettine che i fustini d'olio hanno tutti le tacchette di misurazione quindi puoi fare anche una via di mezzo per esempio tre litri. Se poi vuoi miscela sempre fresca preparane un litro alla volta ma ti sconsiglio di farle nelle bottiglie di plastica, comprati una tanichetta da 5 l e vai tranquillo.
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  willyplast74 Gio Lug 15, 2010 2:44 pm

cavoli anche solo per miscelarla al momento? io normalmente con il vecchio decespugliatore utilizzavo bottiglie di plastica diciamo, un pò più rigide, non quelle dell'acqua... pensi che tenendola anche solo un minuto e sciaquandola successivamente con l'acqua, la miscela possa deteriorarsi in così poco tempo?
willyplast74
willyplast74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 49
Località : ancona

http://www.chirurgiaesteticamarche.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nich88 Gio Lug 15, 2010 3:06 pm

No sicuramente se misceli nella bottiglia e poi travasi il tutto nel serbatoio stai tranquillo che non succede niente, ma se incominci il taglio e svuoti mezza bottiglia nel serbatoio, e il giorno dopo finisci il lavoro e ci butti la metà che era rimasta nel giorno prima nella bottiglia non lo so, io sarei un pò diffidente. Il problema non è il deterioramento della miscela, ma la plastica della bottiglia che potrebbe rilasciare nel carburante sostanze non gradite al tuo carburatore e al tuo gruppo termico.
Vuoi un consiglio, comprati una tanichetta di plastica (non costano molto), ti fai 2/3 litri di miscela e li riutilizzi per 2/3 mesi, stai tranquillo che non succede niente.
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  iury1977 Gio Lug 15, 2010 3:41 pm

nich88 ha scritto:
ti fai 2/3 litri di miscela e li riutilizzi per 2/3 mesi, stai tranquillo che non succede niente.

quoto tutto quello detto, ma cerchiamo di non estremizzare, non siamo farmacisti...ops
sicuramente l'invecchiamento di benzina o il conseguente invecchiamento della miscela non fanno bene hai motori inquanto arriverebbe al carburatore un carburante incostante, quindi la carburazione (scusate il giro di parole) potrebbe non essere ottimale, quindi lascaire depositi carboniosi o altro su pistone, nella marmitta, ecc ecc. Questo il mio pensiero ma sono pronto a correggermi se le vostre opinioni mi convincono. Anzi mi viene in mente un'altra cosa, se proprio vogliamo fare i precisetti sulle piccole quantità dal litro in giù è sicuramente più facile sbagliare la percentuale di olio per miscela dato che non abbiamo il contagocce, rispetto a farne 5 lt. quindi secondo me vale sempre la pena di valutare..
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  tottoli livio Gio Lug 15, 2010 4:06 pm

willyplast74 ha scritto:cavoli anche solo per miscelarla al momento? io normalmente con il vecchio decespugliatore utilizzavo bottiglie di plastica diciamo, un pò più rigide, non quelle dell'acqua... pensi che tenendola anche solo un minuto e sciaquandola successivamente con l'acqua, la miscela possa deteriorarsi in così poco tempo?

scusami, a parte questi alcimici sistemi di bottiglie e contenitori strani..ma' sicuramente non sono MAI da sciaquare con acqua Shocked questo liquido e' uno dei nemici peggiori dei motori... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  curva Gio Lug 15, 2010 4:47 pm

tottolilivio ha scritto:
willyplast74 ha scritto:cavoli anche solo per miscelarla al momento? io normalmente con il vecchio decespugliatore utilizzavo bottiglie di plastica diciamo, un pò più rigide, non quelle dell'acqua... pensi che tenendola anche solo un minuto e sciaquandola successivamente con l'acqua, la miscela possa deteriorarsi in così poco tempo?

scusami, a parte questi alcimici sistemi di bottiglie e contenitori strani..ma' sicuramente non sono MAI da sciaquare con acqua Shocked questo liquido e' uno dei nemici peggiori dei motori... Very Happy
vi posso dare un consiglio logico adoperate solamente taniche per benzina. le bottiglie di plastica sono molto pericolose possono causare incendio dopo sono dolori ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Gio Lug 15, 2010 4:54 pm

carlofriggeri ha scritto:
tottolilivio ha scritto:
willyplast74 ha scritto:cavoli anche solo per miscelarla al momento? io normalmente con il vecchio decespugliatore utilizzavo bottiglie di plastica diciamo, un pò più rigide, non quelle dell'acqua... pensi che tenendola anche solo un minuto e sciaquandola successivamente con l'acqua, la miscela possa deteriorarsi in così poco tempo?

scusami, a parte questi alcimici sistemi di bottiglie e contenitori strani..ma' sicuramente non sono MAI da sciaquare con acqua Shocked questo liquido e' uno dei nemici peggiori dei motori... Very Happy
vi posso dare un consiglio logico adoperate solamente taniche per benzina. le bottiglie di plastica sono molto pericolose possono causare incendio dopo sono dolori ciao carlo

condivido in pieno e specifico: taniche per carburanti in metallo e a tenuta stagna. anche per evitare multe salatissime durante i trasporti.

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nich88 Gio Lug 15, 2010 8:46 pm

Shocked  non sapevo che per trasportarla ci volesse la tanica in metallo. Quando vado nel bosco a tagliare mi porto dietro quella di plastica con miscela e olio catena per la motosega (ve bè che il bosco è a 5 minuti di macchina da casa mia), ma ogni tanto mi porto la tanica della miscela per la barca da casa fino al lago maggiore 20 litri, appoggiati sopra la bombola di gpl del mio suzukino, dite che esagero? Embarassed  A parte gli skerzi non pensao che fosse multa, poi mi fermo qui che siamo fuori tema
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  chainsawcarver Lun Ago 09, 2010 5:29 pm

Se trovassi un agente particolarmente zelante, potrebbe sequestrare il veicolo in quanto con la tanica non omologata (BAM), il mezzo non è più adatto alla circolazione.Per quanto riguarda l'invecchiamento, abbiamo riscontrato che nei mezzi tenuti in posti soggetti a forti sbalzi di temperatura la benzina si deteriora molto piu' velocemente anche con gli addittivi. Sad
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  squirrel Mar Ago 10, 2010 8:34 am

...ma nessuno usa ASPEN? così comoda e inodore..dopo una giornata al massimo odori di Mcdonald..e non di olio bruciato!
Ne fate una questione di prezzo?..per la salute non si dovrebbe badare a spese..e poi una volta inziato ad usarla..il vs collega vicino che nn la usa..lo vorrete a 50mt di distanza !
Provare per credere! ( non AIAZZONE! Smile )

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  gianninettis Mar Ago 10, 2010 9:53 am

Si ma costa 20 euro al litro e poi basta fare la miscela con benzina normale e olio stihl hp ultra e non puzza lo stesso.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  squirrel Mar Ago 10, 2010 11:58 am

20 euro...5 LITRI !
e cmq la "puzza" e' il meno dei mali...il problema e' quello che respiri..e i danni ..quando saltano fuori..sara' troppo tardi..
..lavorare bene e in sicurezza---significa lavorare sicuro e tranquillo..per prolungare al meglio la tua resa e la tua attivita'..
Quando si 'e ammalati..tutto si rallenta..per poi andare a finire che ci si ferma..
Anche i pantaloni anti taglio costano..ma mai quanto stare senza una gamba..o gamba menomata..io la vedo così..
Poi se usi Sthill..allora avrai letto che una motosega al minimo..inquina quanto 100 automobili..
..nn e ' proprio il massimo tagliare giornate intiere..inalando tutto quel veleno..gia' facciamo un lavoro gravoso..se in qualche modo si riducono fatica e si migliora in salute..non sarebbe male! Smile

Buon lavoro

Ps: salutami il 36°stomo What a Face

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  polmau Mar Ago 10, 2010 12:11 pm

ragazzi.... cerchiamo di rimanere in argomento.Qui si parla solo di benzine.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Mar Ago 10, 2010 2:07 pm

quoto polmau: di benzine alchilate (che comunque rendono meno delle miscele normali in termini di potenza) se ne parla in altri spazi del forum. qui parliamo di benzine e miscele e relativi tempi e modi di conservazione. rimaniamo in argomento grazie.

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  squirrel Mar Ago 10, 2010 8:06 pm

..ho solo sbagliato a cliccare l'argomento..infatti pari pari..l'ho copiato dove si parla di benzina..
Pardon..nn sbagliero' mai piu'..

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.