Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 318 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ducelier, Eugenio Rigo, nitro52, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap30%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap35%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap12%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap2%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap4%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap5%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap2%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap9%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_lcap1%conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

+76
superez
luca31
galero96
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Ciuspolo
Alessio510
giaro
hokkaido254vl
belcanto
simmy106
loker
marzot
Savignano
Ceppo77
jukurlason
francesco80
maver61
speedsonic
BFausto
Windof
peppe30679
appennino ligure
valerio91
nespolo 65
beppe65
Fulvio_70
Dan56k
Motosegaro 94
Kromer
Anto86
Ghepardo
Peppe76
Nonno_sprint
maxb.
sgaragnone
CanBastardo
falcetto
nitro52
castagnone
mimmotrapa
psq
gian66
Poseidon X6
MASTROTURI
flexus
kamako
furiocamillo
fubiano
Templeton
Don Camillo
wolfmurex
MarcoLecce
fernando62
andry steel
Dominik
ch85
maxi
maxmiole
ferrari-tractor
boscaiolo87
jack
mastiff
f
polmau
squirrel
chainsawcarver
tottoli livio
iury1977
willyplast74
curva
tonino
dolmar85
gianninettis
nich88
peppone
80 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Dominik Mar Apr 10, 2012 5:08 pm

peppone ha scritto:
no: la benzina (anche non miscelata) decade nel tempo ed acidifica.

certo non puo stare anni e anni come il gasolio però la benzina che facciamo al distributore sai quanto tempo ha? sai quanto tempo passa da quando viene prodotta in raffinerie fino ad arrivare ai distributori? io ho delle taniche di benzina ferme un'anno per un altro ma i motori sono andati sempre bene ok capo ps chiedo per l'ot scusa ma il messaggio lo stavo scrivendo da prima
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Mar Apr 10, 2012 5:11 pm

di solito si consiglia, per l'impiego su piccoli motori, benzina prelevata alla pompa non più di tre mesi prima.

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  MarcoLecce Mar Apr 24, 2012 11:31 am

scusate se mi intrometto ma un mio che studia chimica all'universita', è figlio anche lui di un contadino e per mera curisità ha fatto delle analisi sulla miscela preparata 20 giorni prima... volete sapere il risultato? il lubrificante era quasi del tutto scomparso!!!!!! ha detto che ne risultava traccia al 27%!!!! al che io anche dopo 15 giorni se ho miscela non usata ci piazzo sempre un poco d'olio... e vado sempre tranquillo.... poi se non ci credete e avete la possibilità di farvi fare le analisi da qualcuno FATELO!!! mi darete ragione a me sono costate 0.... Very Happy ok capo

MarcoLecce
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 24, 2012 11:42 am

Per me il tuo amico non ha agitato la tanica prima di prelevare il campione...
l'olio rimane (mica evapora, a differenza dei componenti della benzina) anche versando alcune gocce di miscela vecchia di anni su un foglio si nota che il foglio rimane macchiato a causa dell'olio.
Il 27% di che cosa, poi?
Mai avuto problemi con miscela vecchia di 3 mesi a cui avevo aggiunto l'additivo per la benzina...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  MarcoLecce Mar Apr 24, 2012 12:11 pm

no guarda .. prima di tutto ti dico subito che ho rotto parecchi motori (frese e decespugliatori) prima di capire che era la miscela, poi stai tranquillo che la bottiglia di miscela l'ha agitata, il 27% è del 2,5 % con il quale era stata fatta la miscela, fidati non centra che se metti l'olio sulla carta rimane il segnio... quando sta nella benzina l'olio si distrugge anche se olio ultrasintetico... anzi piu' sintetico è prima sparisce! poi ti dico se hai la possibilita' di fartele fare falle e vedrai..ti dico da quando mi ha mostrato i risultati delle analisi è diventato tutto piu' chiaro e da 2 anni ormai non spacco piu' niente Very Happy Very Happy per me sarebbe impensabile lasciare la miscela anche solo un mese immagina 5 6 -1 anno!! ti dico che sparisce l'olio si disintrega letteralmente dopo 20 gg gia' c'è una differenza assurda!... e poi dati alla mano....
se non hai mai avuto problemi con miscela vecchia di 3 mesi alla quale avevi aggiunto additivi io non so darti una risposta scientifica ..dovrei chiedere a lui se oltre all'octane booster c'è qualche legante che stabilizza l'olio e lo fa durare di piu'....non ti so dire ... ma faresti meglio ad aggiungere olio sempre! anche dopo 15 gg....


Ultima modifica di iury1977 il Mar Apr 24, 2012 1:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post)

MarcoLecce
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty 6n645w6nw3nm63

Messaggio  wolfmurex Mar Apr 24, 2012 1:38 pm

MarcoLecce ha scritto:scusate se mi intrometto ma un mio che studia chimica all'universita', è figlio anche lui di un contadino e per mera curisità ha fatto delle analisi sulla miscela preparata 20 giorni prima... volete sapere il risultato? il lubrificante era quasi del tutto scomparso!!!!!! ha detto che ne risultava traccia al 27%!!!! al che io anche dopo 15 giorni se ho miscela non usata ci piazzo sempre un poco d'olio... e vado sempre tranquillo.... poi se non ci credete e avete la possibilità di farvi fare le analisi da qualcuno FATELO!!! mi darete ragione a me sono costate 0.... Very Happy conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 3520384810

20 giorni no! ma in 40 giorni l'olio è sparito, o meglio si è trasformato in qualcosa che non lubrifica bene, si trasforma in una resina o in lacca.

se voi fate la prova di lasciare un pò di miscela in una tanica per diversi mesi noterete che cambia colore e odore, sul fondo si è depositato questo prodotto che non è più olio ma è diventato denso come una resina o lacca, se riuscite a separarla dalla benzina toccandola con mano la sentirete densa e granulare, questo è il prodotto di una lenta reazione chimica dove l'aria ha fatto da catalizzatore, gli aditivi di conservazione hanno il principio di rallentare questa combinazione tra olio-benzina e aria.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 24, 2012 2:17 pm

MarcoLecce ha scritto:no guarda .. prima di tutto ti dico subito che ho rotto parecchi motori (frese e decespugliatori) prima di capire che era la miscela
Curiosamente, per ora non ho ancora rotto nulla, per esperienza piuttosto che rabboccare di olio come dici tu consiglio di usare un additivo, e soprattutto usare contenitori idonei, al riparo dal sole ed in un luogo asciutto.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re:BENZINA E MISCELA-CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Don Camillo Mar Apr 24, 2012 4:13 pm

Oltre che a conservare la miscela,per un periodo massimo di due mesi,ho l'abitudine di concentrare il carburante man mano viene consumato,in una tanica sempre meno capiente,in modo che il contenuto di aria sia ridotto al minimo possibile.Fino a questo momento non ho mai avuto problemi con i miei svariati motori 2 tempi.
Posso aggiungere, (e qui non so se tutti sono d'accordo su quanto scrivo) quando ho rimanenze di miscela da lunga durata le metto nel serbatoio della moto 125cc la quale ha la miscelazione olio-benzina che avviene in modo separato. hahahahaaaa!!!

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Templeton Mar Apr 24, 2012 5:47 pm

..e a tutti quanti gli altri che non possono disfarsene in questo modo cosa consiglieresti?
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  tottoli livio Mar Apr 24, 2012 6:10 pm

....ma'  a  chi  stai ponendo la  domanda??
(utilizza  il tasto  quote) ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Templeton Mar Apr 24, 2012 6:13 pm

tottoli livio ha scritto:
Templeton ha scritto:..e a tutti quanti gli altri che non possono disfarsene in questo modo cosa consiglieresti?
....ma' a chi stai ponendo la domanda??
(utilizza il tasto quote) ok capo
ok..
(è che ero il successivo, pensavo si capisse che mi riferivo al 125 di don camillo.....)
però il senso era rivolto a tutti..
quando vi avanza della miscela, come la riutilizzate? rabboccandoci altro olio non ri rischia una miscela troppo grassa che poi sporca la camera di combustione?
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  fubiano Mar Apr 24, 2012 6:19 pm

Concordo con Ferrari l'uso dell'addittivo risolve molti problemi anche a me è capitato di usare miscela vecchia anche di 6 mesi e non è successo nulla. concordo che quando è molto vecchia già si vede dal colore e dall'odore tipo motori a miscela che non partono e quando apri i carburatori e svuoti i serbatoi ti accorgi della differenza.Penso che tutti questi problemi si siano evidenziati con la verde
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Dominik Mar Apr 24, 2012 6:39 pm

Templeton ha scritto:
ok..
(è che ero il successivo, pensavo si capisse che mi riferivo al 125 di don camillo.....)
però il senso era rivolto a tutti..
quando vi avanza della miscela, come la riutilizzate? rabboccandoci altro olio non ri rischia una miscela troppo grassa che poi sporca la camera di combustione?

la miscela vecchia io la tengo da parte e la uso per lavare i pennelli oppure per pulire parti meccaniche da grasso e incrostazioni,tornando al discorso di prima anche io la miscela la uso anche dopo 4 5 mesi la motosega va bene ma ho notato che sul pistone ci sono delle scottature sintomi di grippaggio ...àcc comunque per l'anno prossimo userò anch'io l'aditivo ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re:BENZINA E MISCELA:CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Don Camillo Mar Apr 24, 2012 7:05 pm

Templeton ha scritto:..e a tutti quanti gli altri che non possono disfarsene in questo modo cosa consiglieresti?
Anzitutto miscelando piccoli quantitativi per volta.Se dovessero esserci delle rimanenze di miscela inutilzzabile,consegnandola presso un centro di raccolta rifiuti speciali dove verrebbe smaltita secondo le vigenti norme per la protezione dell'ambiente.
Saluti da Don Camillo.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Templeton Mar Apr 24, 2012 7:30 pm

Don Camillo ha scritto:
Templeton ha scritto:..e a tutti quanti gli altri che non possono disfarsene in questo modo cosa consiglieresti?
Anzitutto miscelando piccoli quantitativi per volta.Se dovessero esserci delle rimanenze di miscela inutilzzabile,consegnandola presso un centro di raccolta rifiuti speciali dove verrebbe smaltita secondo le vigenti norme per la protezione dell'ambiente.
Saluti da Don Camillo.
per renderela riutilizzabile invece, ci sono alternative?
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Miscela svedese

Messaggio  furiocamillo Mer Apr 25, 2012 4:42 am

Io sono nuovo del Forum e non so se sto operando bene, comunque vado avanti!
Io come miscela del decespugliatore e delle motoseghe uso un prodotto Svedese che è garantito contro il decadimento per due anni. Devo dire però che costa un pò caro: una lattina da 5 litri Euro 25.
Chi altro la usa?

furiocamillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 76
Località : Castelraimondo (MC)

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  mastiff Mer Apr 25, 2012 4:57 am

benvenuto Very Happy , in molti usano questi prodotti ma ne parliamo in questa sezione :
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty BENZINA E MISCELA:CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Don Camillo Mer Apr 25, 2012 1:16 pm

Templeton ha scritto:
Don Camillo ha scritto:
Templeton ha scritto:..e a tutti quanti gli altri che non possono disfarsene in questo modo cosa consiglieresti?
Anzitutto miscelando piccoli quantitativi per volta.Se dovessero esserci delle rimanenze di miscela inutilzzabile,consegnandola presso un centro di raccolta rifiuti speciali dove verrebbe smaltita secondo le vigenti norme per la protezione dell'ambiente.
Saluti da Don Camillo.
per renderela riutilizzabile invece, ci sono alternative?
Ho chiesto in giro,ma per ora non ho ricevuto nessun suggerimento valido.Qualora dovessi ricevere qualche dritta da una fonte attendibile non mancherò di publicarla qui sul nostro forum.
Saluti da Don Camillo.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  kamako Dom Apr 29, 2012 8:36 pm

sono stato indirizato su questo argomento, spero di trovare qualcuno che risponda alla mia domanda (forse banale)
ho una vecchia mts oleomac 233 che funzionava con miscela fatta con benzina rossa.
Ora, dovendo usare la benzina verde , rischio di rovinare qualcosa?

kamako
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : senago (MI)

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  peppone Dom Apr 29, 2012 8:47 pm

kamako ha scritto:sono stato indirizato su questo argomento, spero di trovare qualcuno che risponda alla mia domanda (forse banale)
ho una vecchia mts oleomac 233 che funzionava con miscela fatta con benzina rossa.
Ora, dovendo usare la benzina verde , rischio di rovinare qualcosa?
assolutamente no. ormai il motore è decisamente rodato, per cui... ok capo

******************************************************************************************************
conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty additivi: consigli

Messaggio  flexus Gio Dic 13, 2012 12:08 am

salve a tutti ..visto che ho letto che la benzina dopo qualche mese (diciamo 2? 3? massimo) non è praticamente da utilizzare per le ns macchine 2 tempi (motoseghe e decespugliatori) ho letto che si consiglia magari l'uso di un additivo affinche' la miscela (quindi mix di benzina, olio per miscela e infine questo benedetto additivo) rimanga ..diciamo cosi'...BUONA!!! Lo so che e' sempre consigliabile preparare la miscela all'occorrenza, ma qualora volessi tenermene qualche litro per le emergenze e ovviamente utilizzarla entro 3 mesi al massimo....consigliate questa pratica oppure no? ed eventuali marche di additivi? dove si reperiscono? grazie. Very Happy
flexus
flexus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.10.12
Località : marche basse

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  MASTROTURI Gio Dic 13, 2012 7:04 am

flexus ha scritto:salve a tutti ..visto che ho letto che la benzina dopo qualche mese (diciamo 2? 3? massimo) non è praticamente da utilizzare per le ns macchine 2 tempi (motoseghe e decespugliatori) ho letto che si consiglia magari l'uso di un additivo affinche' la miscela (quindi mix di benzina, olio per miscela e infine questo benedetto additivo) rimanga ..diciamo cosi'...BUONA!!! Lo so che e' sempre consigliabile preparare la miscela all'occorrenza, ma qualora volessi tenermene qualche litro per le emergenze e ovviamente utilizzarla entro 3 mesi al massimo....consigliate questa pratica oppure no? ed eventuali marche di additivi? dove si reperiscono? grazie. Very Happy
per piccoli quantitativi (3-5lt) è preferibile preparare la miscela alla bisogna e consumarla prima del decadimento,diverso il discorso se intendi conservare un quantitativo rilevante,in tal caso conviene additivare la benzina con prodotti che ne rallentino la perdita di capacità antidetonante...io faccio così: fusto da 50 Us gallon (189lt) di benzina verde,380 ml di additivo Active,la miscela la preparo nei quantitativi che smaltisco entro 3-5 giorni...tieni anche da conto che esistono olii per miscela (K70 Strong Plus)che sono additivati con sostanze antidecadimento...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty additivi: consigli

Messaggio  flexus Gio Dic 13, 2012 8:28 am

MASTROTURI ha scritto:
flexus ha scritto:salve a tutti ..visto che ho letto che la benzina dopo qualche mese (diciamo 2? 3? massimo) non è praticamente da utilizzare per le ns macchine 2 tempi (motoseghe e decespugliatori) ho letto che si consiglia magari l'uso di un additivo affinche' la miscela (quindi mix di benzina, olio per miscela e infine questo benedetto additivo) rimanga ..diciamo cosi'...BUONA!!! Lo so che e' sempre consigliabile preparare la miscela all'occorrenza, ma qualora volessi tenermene qualche litro per le emergenze e ovviamente utilizzarla entro 3 mesi al massimo....consigliate questa pratica oppure no? ed eventuali marche di additivi? dove si reperiscono? grazie. Very Happy
per piccoli quantitativi (3-5lt) è preferibile preparare la miscela alla bisogna e consumarla prima del decadimento,diverso il discorso se intendi conservare un quantitativo rilevante,in tal caso conviene additivare la benzina con prodotti che ne rallentino la perdita di capacità antidetonante...io faccio così: fusto da 50 Us gallon (189lt) di benzina verde,380 ml di additivo Active,la miscela la preparo nei
quantitativi che smaltisco entro 3-5 giorni...tieni anche da conto che esistono olii per miscela (K70 Strong Plus)che sono additivati con sostanze antidecadimento...

grazie tante. Mastro...saluti. se ho ben capito quindi, tu, ai galloni aggiungi direttamente l'additivo per non far decadere il potere antidetonante della benzina....poi in un secondo tempo, ti prepari la miscela aggiungendo l'olio.... giusto? e il K70 di cui parli, sostituisce in buona maniera l'additivo? inoltre, dove li trovo eventualmente sti additivi? scusa x le numerose domande....ma il forum è pieno zeppo di notizie utili ed interessanti!! Buone Feste a tutti.
flexus
flexus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.10.12
Località : marche basse

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Dominik Gio Dic 13, 2012 8:44 am

comunque ho sentito parlare di olii che sono gia additivati non ricordo la marca però ...àcc
io per sicurezza faccio sempre la miscela al momento ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  MASTROTURI Gio Dic 13, 2012 9:18 am

flexus ha scritto: grazie tante. Mastro...saluti. se ho ben capito quindi, tu, ai galloni aggiungi direttamente l'additivo per non far decadere il potere antidetonante della benzina....poi in un secondo tempo, ti prepari la miscela aggiungendo l'olio.... giusto?
si
flexus ha scritto:
e il K70 di cui parli, sostituisce in buona maniera l'additivo? inoltre, dove li trovo eventualmente sti additivi? scusa x le numerose domande....ma il forum è pieno zeppo di notizie utili ed interessanti!! Buone Feste a tutti.
il K70 l'ho usato per qualche tempo,è buono...però...rilettendo anche Active ha un buon olio miscela additivato, 100% sintetico (flaconcini 100ml-1lt-5lt) che può fare al caso tuo...puoi contattare direttamente Active e chiedere dove trovare i prodotti e/o rivenditori nella tua zona...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

conservazione carburanti - BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 3 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.