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Problema Oleomac GS 260 dopo sostituzione collettore e membrane

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Messaggio  nonno sport Sab Dic 02, 2017 10:17 pm

ingrassa il minimo con la vite L
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Messaggio  Piero1777 Sab Dic 02, 2017 10:17 pm

anche a me all'inizio non partiva, poi prima di rimuovere i tappi e quindi fare la carburazione da zero, sono riuscita a farla partire solo con aria chiusa, la prima volta mettendo un po di miscela nel condotto con una siringa.
di dove sei ciauchi?
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Messaggio  Piero1777 Sab Dic 02, 2017 10:20 pm

Per Nonno sport
in effetti solo svitando L ben oltre il giro standard sono riuscito a farla andare benino... domani cerco di riprovare con calma, anche se sono un po sconsolato!
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Messaggio  nonno sport Sab Dic 02, 2017 10:40 pm

mai demordere...
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Messaggio  clauchi Sab Dic 02, 2017 11:02 pm

Effettivamente ora che ci rifletto ho regolato sempre con i gommini. Proverò senza. Cmq Piero la mia parte, quindi non ho necessità di siringare la miscela. Speriamo bene. Mi trovo in sicilia, vicino Palermo

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Messaggio  clauchi Dom Dic 03, 2017 9:43 am

Buongiorno, ho rimosso i tappini della carburazione, peccato che adesso il primer si è deciso a non funzionare a dovere. O meglio dire che il primer funziona perchè tira la miscela, ma questa si ferma nel carburatore allagandolo. Insomma, invece di risolvere problemi se ne sommano ulteriori. In più adesso la motosega non si accende nemmeno per quei pochi secondi

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Messaggio  nitro52 Dom Dic 03, 2017 10:34 am

Se si allarga il carburatore probabilmente le membrane e/o lo spillo conico non funzionano a dovere
Controlla
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Messaggio  Piero1777 Gio Dic 28, 2017 9:48 pm

ultimo aggiornamento
alla fine con calma ho ricarburato per bene e una volta scaldata devo dire che va bene... ho tagliato circa 5 quintali di quercia secca di mio suocero di vari diametri (gli e l'avevano portata in pezzi lunghe più di un metro) e anche con tronchi di oltre 10 centimetri (un paio anche di 20!) andava bene.
il problema è l'accensione: parte con aria chiusa invece di fare il falso scoppio e una volta aperta l'aria all'inizio è irregolare, borbotta, se acceleri tende a spegnersi (bisogna essere molto delicati e accelerare piano piano) finche dopo un po non diventa regolare.
comunque cercherò di sistemarla... per ora l'ho lasciata a mio suocero e io, vista l'urgenza di potare dei grossi alberi di noce, ho comprato un mesetto fa una nuova echo cs2511. l'ho usata per un paio di pieni e quindi manco finito il rodaggio. questo fine settimana conto di usarla un paio di giorni e poi faro una adeguata recensione. per ora devo dire che la differenza di peso si sente sulle braccia ma non nel motore.
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Messaggio  pw31 Ven Dic 29, 2017 12:58 pm

ho da qualche anno una gs260 che finora ha sempre lavorato bene, l'unica cosa che mi disturbava era che oltre a fare "puzza di scarico e fumo ben visibile (lo imputavo all'olio piu che altro) schizzava del liquido nero dalla marmitta e non era brillante al regime massimo, si siedeva un po, e pensavo che fosse dovuto al fatto che potando, lavorava poco a piena barra e stava molto al minimo. La candela la trovavo nera.

Cosi qualche tempo fa ho deciso di smagrire (restando ampiamente nel limite dei tappini) entrambe le viti ed effettivamente al massimo ora va bene e lo schizzo nero è quasi sparito. Questa è la situazione pregressa....

Il fatto è che ultimamente all'accensione, alcune volte al primo tiro fa il falso scoppio e poi girando la levetta (mezzo gas) non vuole partire e si ingolfa, altre volte non fa nemmeno il falso scoppio e continuando a tirare inizia a gocciolare miscela dalla marmitta....
successivamente Se riesco a farla partire lavora male e devo tenerla un po accelerata se no si spegne, cosa che poi avviene sempre
Fatto strano che se la lascio a terra spenta dopo un buon quarto d'ora parte normalmente (dopo un po di tiri) e lavora tranquillamente tutto il giorno...

Partendo dal fatto che la candela l'ho pulita, i filtri sono tutti puliti e che poi (dopo sti casini) lavora benissimo cosa puo essere?

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Messaggio  Piero1777 Ven Dic 29, 2017 4:53 pm

Come ho scritto precedentemente ti consiglio di svitare il lato avviamento e pulire lo sporco che si deposita li eriche da lì il motore aspira l’aria per la combustione. Poi ti consiglierei di so rare la marmitta e pulire la luce di scarico da eventuali depositi. La mia aveva antrambi questi problemi
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Messaggio  pw31 Sab Dic 30, 2017 12:23 pm

purtroppo non sara così semplice, poichè nella mia è tutto pulito...
potrebbe essere problema di candela? magari con tutto quel nerume che aveva prima potrebbe essersi rovinata?

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Messaggio  nitro52 Sab Dic 30, 2017 1:41 pm

Tutto potrebbe essere ma per scrupolo prova a cambiare candela visto il costo irrisorio
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