Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 472 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 471 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Rimorchio per trasporto legna
+35
fabio 57
phantom
Paolone
belcanto
Kalimero
Ciuspolo
m150
Fast 34
pilad
Celtico1967
luca31
marzot
BFausto
fubiano
Ghepardo
entoni
Birka56
rovere
Alessio510
Stepmeister
falcetto
cpstihl
Cortinarius
fim
Il Celtico
ferrari-tractor
quintil
damiano78
rò89bs
albo93
Dan56k
iury1977
Anto86
nonno sport
herminetor
39 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Rimorchio per trasporto legna
A nessun posto di blocco chiederanno mai la ricevuta di versamento del bollo auto!
Non vi è più l'obbligo di esporlo e io potrei tenerla anche in casa la ricevuta.
In caso di sanzioni queste vengono dalla regione e non dall'agenzia delle entrate!
Non vi è più l'obbligo di esporlo e io potrei tenerla anche in casa la ricevuta.
In caso di sanzioni queste vengono dalla regione e non dall'agenzia delle entrate!
damiano78- utente registrato
- Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 46
Località : Val di Vara SP
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Rimorchio per trasporto legna
Chiedo scusa a tutti se vado off-topic: potresti dirmi il nome dell'essenza che stai trasportando? Perchè è uguale a quella che sto tagliando io in questi giorni ma dato che si tratta di alberi con la corteccia nera causa incendio e senza foglie, non sono riuscito a capire di cosa si tratti.Grazie.
Cortinarius- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.02.18
Re: Rimorchio per trasporto legna
Per quel che si capisce dalla foto sembra robinia
cpstihl- utente registrato
- Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Rimorchio per trasporto legna
Si, acacia. Si capisce poco perché la corteccia è gelata. Normalmente sarebbe più scura.
Una delle tante piante divelte dal maltempo del primo novembre...
Una delle tante piante divelte dal maltempo del primo novembre...
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Rimorchio per trasporto legna
Piccolo OT anche da parte mia: costo del gancio e carrello? Ringrazio e saluto.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Rimorchio per trasporto legna
La Jimny l’ho presa usata con il gancio già montato. Da quanto mi ha detto il precedente proprietario, siamo sui 600 installato e collaudato.
Il carrello 950€ con un bel sconto. È il mio regalo di Natale
Ne ho anche un altro ma non più utilizzabile per la revisione.
Il carrello 950€ con un bel sconto. È il mio regalo di Natale
Ne ho anche un altro ma non più utilizzabile per la revisione.
Ultima modifica di fim il Lun Dic 31, 2018 5:25 pm - modificato 1 volta.
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Rimorchio per trasporto legna
O.T. su O.T: è un Ellebi serie 1000 omologato come carrello appendice o come rimorchio a tutti gli effetti? Visto il costo relativamente ridotto comprensivo immagino di messa in strada. Ho una Jimny con Humbaur da 16 quintali declassato a 9,5 per il peso leggero dell'auto.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Rimorchio per trasporto legna
Come rimorchio a se stante e con messa in strada. Per ora ho solo il documento provvisorio.
La mia Jimny è omologata per 13 quintali. Con questo carrello sono ampiamente dentro.
La mia Jimny è omologata per 13 quintali. Con questo carrello sono ampiamente dentro.
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Rimorchio per trasporto legna
Solo il gancio montato in fabbrica è omologato per quei quintali lì. Uno successivo ha un valore inferiore, circa 1200 kg. Forse con le versioni più recenti qualcosa è cambiato. Tuttavia nel computo finale per la massima massa complessiva ammissibile al traino (e quindi omologata su libretto) va tenuto conto anche il peso a vuoto (la tara) del veicolo e non solo il valore di omologazione del gancio. La versione a benzina è circa 10 quintali. Nella realtà, ho ampiamente collaudato il tutto a valori superiori avendo acquistato volutamente il rimorchio sovradimensionato.
Ti ringrazio per le informazioni, buon lavoro con il tuo rimorchio. Vedrai che tornerà più utile di quanto pensi (e te lo dico pur avendo due trattori con rimorchi e carrellone).
Fine O.T.
Ti ringrazio per le informazioni, buon lavoro con il tuo rimorchio. Vedrai che tornerà più utile di quanto pensi (e te lo dico pur avendo due trattori con rimorchi e carrellone).
Fine O.T.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Rimorchio per trasporto legna
Bel mezzo, il Jimny, davvero versatile. E con il carrello ne fai di lavori.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Rimorchio per trasporto legna
Si sì, lo so! Se pensi che da quando non abbiamo più mezzi agricoli in famiglia (una decina d’anni), trasportavo legname con una vecchia Panda Van 2wd. Solo per il “grosso” mi affidavo al trattore con rimorchio e paranchino di un amico. La Panda mi andava bene ma era ovviamente limitata e qualche mese fa l’ho dovuta rottamare...l’ho sfinita...Stepmeister ha scritto:Vedrai che tornerà più utile di quanto pensi (e te lo dico pur avendo due trattori con rimorchi e carrellone).
Fine O.T.
Con il rimorchio e il Jimny, sono molto più autonomo, ho una automobile valida e all’occorrenza un piccolo trattore. E soprattutto mi permette di lavorare da solo come piace a me.
L’unica pecca è il costo di acquisto e il consumo benzina. Alti entrambi...
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Rimorchio per trasporto legna
Purtroppo non si può aver tutto, se lo paragoni ad un fuoristrada tradizionale ne risparmi ancora rispetto a bollo ed altre spese fisse ed hai una macchina molto più maneggevole. Il diesel è il 1.5 Renualt, motore purtroppo non molto fortunato e rognosetto.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Rimorchio per trasporto legna
Mi ero informato per bene appunto perché desideravo il diesel, poi però specialmente chi ce l'ha, me l’ha sconsigliato...
Il 1300 benzina va benone, i consumi però sono doppi rispetto a come ero abituato con la vecchia Panda. Sono veicoli diversi...
Il 1300 benzina va benone, i consumi però sono doppi rispetto a come ero abituato con la vecchia Panda. Sono veicoli diversi...
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Rimorchio per trasporto legna
anche io come Albo93 uso il carrello un po' per tutto, fieno, legna, fascine, uva. Con una fiat sedici 4wd con kit rialzo di 2 cm. ho risolto molto ma in salita con carrellino diventa dura e mi è capitato di farmi trainare da un vitara. Il problema è che non ha il primino altrimenti è un buon compromesso. Ma nel mio terreno le salite sono molto ripide ed a volte con il carrellino slitta. La panda lo avuta dalla prima serie a quella del 2005 ma essendo piu' piccola, per altre esigenze le avevo vendute. Quelle si che si arrampicavano... il gancio traino l'ho preso in Polonia tramite sito aste e...y.
Pagato sui 120 euro spedito, 120 di montaggio ecc ecc...alla fine si spende sui 450-500 euro. Se prendiun gancio costoso non ti bastano 700 euro per tutto. Il carrello sarebbe meglio averlo rimorchio onde evitare trascrizioni a libretto ecc. Se trovo un'occasione lo prendo. Il jimny è l'ideale che ha le ridotte ed è piccolo di cilindrata, ma il bagagliaio è inesistente, ci sta una motosega con benzina ed olio...
Pagato sui 120 euro spedito, 120 di montaggio ecc ecc...alla fine si spende sui 450-500 euro. Se prendiun gancio costoso non ti bastano 700 euro per tutto. Il carrello sarebbe meglio averlo rimorchio onde evitare trascrizioni a libretto ecc. Se trovo un'occasione lo prendo. Il jimny è l'ideale che ha le ridotte ed è piccolo di cilindrata, ma il bagagliaio è inesistente, ci sta una motosega con benzina ed olio...
rovere- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Rimorchio per trasporto legna
Ma, scusate, forse la normativa adesso è cambiata... Mi piacerebbe sapere, perché ogni volta che sono andato alla revisione (dell'auto) mica mi hanno mai detto niente.
Il gancio traino l'ho montato (ehm ehm )più di 30 anni fa, sul libretto dell'auto è riportato "autoveicolo dotato di gancio traino a sfera, presa elettrica a 7 poli, ecc ecc ..." e mica viene indicato il rimorchio.
Se è "carrello appendice". Ci si mette la targa ripetitrice (uguale cioè a quella dell'auto) e basta, al limite posso anche avere 10 carrelli e la targa la metto di volta in volta a quello che uso ..L'assicurazione è quella dell'auto.
Se invece traino un "rimorchio" (sempre nei limiti del peso trainabile) quello ha la targa propria e la propria assicurazione, ma di nuovo, mica devo indicarlo sul libretto.
Per carità, magari dico una castroneria, e le norme sono appunto cambiate...
Diciamo che (d'accordo, usandolo molto saltuariamente) nessuno mi ha mai contestato nulla.
Il gancio traino l'ho montato (ehm ehm )più di 30 anni fa, sul libretto dell'auto è riportato "autoveicolo dotato di gancio traino a sfera, presa elettrica a 7 poli, ecc ecc ..." e mica viene indicato il rimorchio.
Se è "carrello appendice". Ci si mette la targa ripetitrice (uguale cioè a quella dell'auto) e basta, al limite posso anche avere 10 carrelli e la targa la metto di volta in volta a quello che uso ..L'assicurazione è quella dell'auto.
Se invece traino un "rimorchio" (sempre nei limiti del peso trainabile) quello ha la targa propria e la propria assicurazione, ma di nuovo, mica devo indicarlo sul libretto.
Per carità, magari dico una castroneria, e le norme sono appunto cambiate...
Diciamo che (d'accordo, usandolo molto saltuariamente) nessuno mi ha mai contestato nulla.
Birka56- utente registrato
- Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.03.18
Re: Rimorchio per trasporto legna
Salve a tutti, mi allaccio alla discussione in quanto ho un problema simile, ovvero devo prendere un fuoristrada con carrellino per trasporto legna, in giro avrei un suzuki samurai, vitara e pajero pinin, cosa mi consigliate? Vantaggi e svantaggi dei mezzi citati?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Rimorchio per trasporto legna
Non e' facile, le variabili sono troppe. Normative antinquinamento, budget, km da percorrere...
Senza sapere ne' leggere ne' scrivere ti direi il vecchio vitara, un po' piu' prestante del samurai e meno rigido, con un po' piu' di tiro ma comunque non troppo ingombrante in bosco. Meglio se a benzina, tanto consuma come il samurai. Il Pinin e' gia' di un'altra fascia, soprattutto per costi e ricambi, se non e' indispensabile, stai sui Suzuki.
Il Celtico.
Il carrello appendice e' considerata un'estensione dell'auto. Ha la targa ripetitrice dell'auto che la traina MA DEVE obbligatoriamente essere annotato sul libretto dell'auto con il proprio numero di matricola. Non e' invece registrato al PRA e quindi non ha libretto proprio ne' targa propria. Puo' essere al massimo di 750 kg di P.T.T. Viene per legge revisionato insieme all'auto.La consuetudine e il fatto che "non mi e' mai successo niente" non sono la legge. L'appendice segue i limiti di velocita' dell'auto: vuol dire che in autostrada puo' viaggiare a 130 km/h.
Il carrello ha targa propria ed ha i limiti di un autotreno (70/80). Deve essere sottoposto a revisione biennale. Per quelli vecchi c'e' un piano di revisione a scaglioni in base agli anni. Per il carrello, acquistando un "trasporto cose" posso caricare anche la legna, cosa che non posso fare se acquisto un T.A.T.S (trasporto attrezzature turistico sportive) anche se modificato con spondine e pianale.
Se comprate l'usato accertatevi sempre di cosa c'e' scritto libretto del carrello e dell'auto.
Il Celtico.
Senza sapere ne' leggere ne' scrivere ti direi il vecchio vitara, un po' piu' prestante del samurai e meno rigido, con un po' piu' di tiro ma comunque non troppo ingombrante in bosco. Meglio se a benzina, tanto consuma come il samurai. Il Pinin e' gia' di un'altra fascia, soprattutto per costi e ricambi, se non e' indispensabile, stai sui Suzuki.
Il Celtico.
Un po' di chiarezza. Innanzi tutto distinguiamo il carrello appendice dal rimorchio con targa propria.Birka56 ha scritto:
Se è "carrello appendice". Ci si mette la targa ripetitrice (uguale cioè a quella dell'auto) e basta, al limite posso anche avere 10 carrelli e la targa la metto di volta in volta a quello che uso ..L'assicurazione è quella dell'auto...
Diciamo che (d'accordo, usandolo molto saltuariamente) nessuno mi ha mai contestato nulla.
Il carrello appendice e' considerata un'estensione dell'auto. Ha la targa ripetitrice dell'auto che la traina MA DEVE obbligatoriamente essere annotato sul libretto dell'auto con il proprio numero di matricola. Non e' invece registrato al PRA e quindi non ha libretto proprio ne' targa propria. Puo' essere al massimo di 750 kg di P.T.T. Viene per legge revisionato insieme all'auto.La consuetudine e il fatto che "non mi e' mai successo niente" non sono la legge. L'appendice segue i limiti di velocita' dell'auto: vuol dire che in autostrada puo' viaggiare a 130 km/h.
Il carrello ha targa propria ed ha i limiti di un autotreno (70/80). Deve essere sottoposto a revisione biennale. Per quelli vecchi c'e' un piano di revisione a scaglioni in base agli anni. Per il carrello, acquistando un "trasporto cose" posso caricare anche la legna, cosa che non posso fare se acquisto un T.A.T.S (trasporto attrezzature turistico sportive) anche se modificato con spondine e pianale.
Se comprate l'usato accertatevi sempre di cosa c'e' scritto libretto del carrello e dell'auto.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: Rimorchio per trasporto legna
Grazie, i km da percorrere sono pochi,quindi il pinin è sconsigliato per via della manutenzione più costosa?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Rimorchio per trasporto legna
Intanto devi valutare le condizioni e i prezzi delle "occasioni" che trovi. A volte si vedono fuoristrada del genere con oltre vent'anni e neanche molto ben tenuti ma offerti prezzi incomprensibilmente alti.
Se hanno già il gancio di traino rimorchi è meglio, altrimenti a installarlo non è che costi pochissimo.
Come già accennato dal Celtico, attenzione a eventuali restrizioni alla circolazione in arrivo per i mezzi più datati.
Se hanno già il gancio di traino rimorchi è meglio, altrimenti a installarlo non è che costi pochissimo.
Come già accennato dal Celtico, attenzione a eventuali restrizioni alla circolazione in arrivo per i mezzi più datati.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4015
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Rimorchio per trasporto legna
A proposito del pinin, gran bella macchina e con buone prestazioni, volevo prenderla anch'io ma sono stato sconsigliato sia da meccanici che da carrozzieri per la difficoltà di reperire i ricambi sopratutto carrozzeria.
fubiano- utente registrato
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 80
Località : Vignole Borbera Al
Re: Rimorchio per trasporto legna
personalmente, tra fuoristrada + rimorchio/carrello sceglierei un pick-up.
sui giapponesi non si sbaglia: mitsubishi, toyota, mazda/ford...
2 posti ed hai il cassone lungo, oppure 4 posti con cabina corta.
solitamente hai attorno ai 10q di portata, il che non è poco
sui giapponesi non si sbaglia: mitsubishi, toyota, mazda/ford...
2 posti ed hai il cassone lungo, oppure 4 posti con cabina corta.
solitamente hai attorno ai 10q di portata, il che non è poco
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Rimorchio per trasporto legna
il problema, come già stato detto, è trovare un mezzo del genere in buone condizioni.
O sono alla frutta ma costano un capitale, oppure sono messi bene ma serve un rene....
O sono alla frutta ma costano un capitale, oppure sono messi bene ma serve un rene....
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: Rimorchio per trasporto legna
Il pick uomo sarebbe ideale ma siamo fuori bagget, gli altri citati tra i 3 -4, avrei trovato un pinin in buone condizioni ma non so se si accontenta di 4 , vedremo
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Rimorchio per trasporto legna
Ai soliti pick-up giapponesi aggiungerei il Piaggio porter 4x4. Conosco un possessore soddisfattissimo (ha anche il cassone ribaltabile). Non conosco la disponibilità sul mercato dell'usato, ma a volte l'occasione...
marzot- utente registrato
- Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cavalletto da taglio
» Mezzo per trasporto legna da ardere
» Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
» Mezzo per trasporto legna da ardere
» Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Pagina 2 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.