Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 624 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 622 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Giamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 15 di 24
Pagina 15 di 24 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
non saprei quale scegliere...sono cilindrate troppo differenti.paolo1966 ha scritto:Grazie peppone per i tuoi pareri,
Sai dirmi qualcosa sul secondo decespugliatore echo srm 3650es?
rispetto al kawasaki/solo quale sceglieresti?
grazie per le tue risposte
bisogna valutare soprattutto che uso devi fare del decespugliatore: su quali superfici, con quale frequenza, montando quale testina...
la benzina decade esattamente come la miscela dato che nella miscela è la benzina a decadere. tra l'altro in tempo abbastanza rapidi.giotto79 ha scritto:
usando poi il decespugliatore solo ogni tanto ho paura che la miscela decada...
la motorizzazione del mcculloch non è husqvarna. è l'intera mcculloch che è di proprietà della husqvarna. la quale però sui prodotti mcculloch di norma non monta propri motori.giotto79 ha scritto:
Breve aggiornamento
Facendo un giretto ho trovato un rivenditore che fa anche assistenza echo e mi ha proposto un 35cc a 350€. E' un prezzo accettabile?
Tornando invece sul mcculloch, il modello che avevo visto è un 40cc a 249€, per altro ho visto che è motorizzato husqvarna... è comunque una baracca?
ottimo prezzo ed ottima macchina l'echo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie mille Peppone!
Penso che alla fine prenderò proprio quello.
Appena lo provo vi faccio sapere come mi sono trovato.
Comunque complimenti per l'ottimo forum, è pieno di buoni consigli e metodologie anche per chi come me è ancora alle prime armi!
Penso che alla fine prenderò proprio quello.
Appena lo provo vi faccio sapere come mi sono trovato.
Comunque complimenti per l'ottimo forum, è pieno di buoni consigli e metodologie anche per chi come me è ancora alle prime armi!
giotto79- utente registrato
Decespugliatore
Preliminarmente, mi scuso se ripropongo lo stato dubbioso di chi vuole acquistare un decespugliatore che vada oltre l'hobbistica. Il messaggio che è passato come prevalente nel forum è "acquista dal fornitore locale che ti assicura l'assistenza successiva". Bene fino ad un certo punto: bisogna tener conto del contesto locale. Da una piccola indagine fra amici-parenti-conoscenti ho capito che l'assistenza qui è relativa. Ieri son stato da un rivenditore che propone come miglior brand il Kavasaki e , come prodotto di punta, mi offre il TH48M a 370 € (filo e occhiali in dotazione). Era anche esposto il 4T Honda allo stesso prezzo ma mi è stato sconsigliato. Appena rientrato a casa ho voluto fare una ricerca online fra alcuni rivenditori (non su eBay per intenderci) e trovo che lo stesso modello, ad un prezzo inferiore e con una dotazione di ben 14 optionals, mi costerebbe intorno al 30% in meno. Vi prego di aiutarmi e prendere una decisione, tenuto conto della scarsa possibilità di scelta di altre marche localmente e della improbabile assistenza tecnica successiva del venditore.
P.S. domanda: ma l'assistenza tecnica non dovrebbe essere assicurata da un struttura terza nel territorio?
E ancora: è meglio uno spalleggiato o un fisso?
P.S. domanda: ma l'assistenza tecnica non dovrebbe essere assicurata da un struttura terza nel territorio?
E ancora: è meglio uno spalleggiato o un fisso?
Peppesal- utente registrato
dalle mie parti presso i concessionari il th48 costa al pubblico 390.
370euro è un prezzo nella media dei concessionari con negozio, officina e capannone (quindi NON i numerosissimi venditori in line) i quali hanno spese (locali, elettricità, riscaldamento, insegne, dipendenti, etc) che ovviamente non gravano su chi vende solo attraverso un sito internet.
normalmente la assistenza tecnica meccanica, le riparazioni in e fuori garanzia e la ricambistica vengono assicurate dal venditore concessionario (sempre che questi disponga di una officina, come è nell'80% dei casi).
tra l'altro portare la macchina in riparazione presso chi te la ha venduta e dispone di officina significa riaverla indietro nel giro di poche ore o al massimo giorni mentre invece se ti tocca spedirla ad un sito puoi aspettare tempi anche di settimane.
spalleggiato o fisso: dipende dall'uso che devi fare della macchina, su quali superfici, con quali caratteristiche del terreno, con quale testina intendi lavorare...
370euro è un prezzo nella media dei concessionari con negozio, officina e capannone (quindi NON i numerosissimi venditori in line) i quali hanno spese (locali, elettricità, riscaldamento, insegne, dipendenti, etc) che ovviamente non gravano su chi vende solo attraverso un sito internet.
normalmente la assistenza tecnica meccanica, le riparazioni in e fuori garanzia e la ricambistica vengono assicurate dal venditore concessionario (sempre che questi disponga di una officina, come è nell'80% dei casi).
tra l'altro portare la macchina in riparazione presso chi te la ha venduta e dispone di officina significa riaverla indietro nel giro di poche ore o al massimo giorni mentre invece se ti tocca spedirla ad un sito puoi aspettare tempi anche di settimane.
spalleggiato o fisso: dipende dall'uso che devi fare della macchina, su quali superfici, con quali caratteristiche del terreno, con quale testina intendi lavorare...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
D'accordo con peppone, inoltre bisogna vedere in rete che kavasaki e che honda hai trovato. Esistono diverse macchine con quei motori ma con aste e trasmissioni provenienti da ogni dove...
paolazzo- utente registrato
Scelta decespugliatore
Grazie per gli utili consigli. Ho dimenticato di far presente una cosa: il dece Kawasaki TH48M offertomi localmente è un euro 1, mentre solo presso una grossa ditta online ho trovato il Kawasaki TJ45E con marmitta catalitica a norma euro 2 a 301 € sempre con oltre dieci optional a corredo. Localmente non ho trovato disponibili questi modelli rispondenti a norme contro le emissioni. Ora mi chiedo se l'acquisto di un dece "euro 1" non comporti la scelta di una macchina obsoleta. Mentre per quanto riguarda l'asta non sono in grado di dire se si tratti di una primaria marca in quanto non conosco le differenze. Grazie ancora.
a parte che sulla catalicità della marmitta dei tj ci sarebbe da discutere...comunque so che viene spacciata per tale (in italia). prendere un motore euro 1 come il th48 non significa prendere una macchina obsoleta bensì prenderne una più performante. credi a me.
Peppesal ha scritto:Grazie per gli utili consigli. Ho dimenticato di far presente una cosa: il dece Kawasaki TH48M offertomi localmente è un euro 1, mentre solo presso una grossa ditta online ho trovato il Kawasaki TJ45E con marmitta catalitica a norma euro 2 a 301 € sempre con oltre dieci optional a corredo. Localmente non ho trovato disponibili questi modelli rispondenti a norme contro le emissioni. Ora mi chiedo se l'acquisto di un dece "euro 1" non comporti la scelta di una macchina obsoleta. Mentre per quanto riguarda l'asta non sono in grado di dire se si tratti di una primaria marca in quanto non conosco le differenze. Grazie ancora.
Non voglio fare pubblicità, ma io di recente ho comprato 2 Kawasaki th 48 dal sito sopra citato e mi ci trovo benissimo, sviluppano 3 cv e si sentono tutti
pfinder- utente registrato
Quale decespugliatore scegliere?
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho un quesito da porvi. Premesso che mi sono trasferito da poco in campagna ed avendo l'impellente necessità di tagliare l'erba e dei rovi su una superfice di circa 700mq con alcune zone in forte pendenza sto valutando l'acquisto in un decespugliatore. Essendo assolutamente a digiuno di attrezzature per il giardino ho fatto un giro tra i rivenditori di zona i quali mi hanno proposto:
-Honda GX 35 euro 400;
-Stihl FS 87 R euro 380;
-Efco 3700 s euro 310;
-Oleomac Sparta 25 s euro 210;
-Oleomac Sparta 38 s euro 342.
I primi due li ho scartati per il prezzo, vorrei spendere intorno alle 300 euro, rimangono gli altri ma ho scoperto che l'Efco è fuori produzione (il rivenditore mi ha detto che si trattava di una novità!)al modello nuovo, 3800 s, hanno cambiato la coppia conica ed il diametro dell'asta (perchè?). Va bene lo stesso per le mie esigenze o mi butto su uno dei due Oleomac?
sono nuovo del forum ed ho un quesito da porvi. Premesso che mi sono trasferito da poco in campagna ed avendo l'impellente necessità di tagliare l'erba e dei rovi su una superfice di circa 700mq con alcune zone in forte pendenza sto valutando l'acquisto in un decespugliatore. Essendo assolutamente a digiuno di attrezzature per il giardino ho fatto un giro tra i rivenditori di zona i quali mi hanno proposto:
-Honda GX 35 euro 400;
-Stihl FS 87 R euro 380;
-Efco 3700 s euro 310;
I primi due li ho scartati per il prezzo, vorrei spendere intorno alle 300 euro, rimangono gli altri ma ho scoperto che l'Efco è fuori produzione (il rivenditore mi ha detto che si trattava di una novità!)al modello nuovo, 3800 s, hanno cambiato la coppia conica ed il diametro dell'asta (perchè?). Va bene lo stesso per le mie esigenze o mi butto su uno dei due Oleomac?
Bruno62- utente registrato
ciao e benvenuto sul forum.Bruno62 ha scritto:Salve a tutti,
-Honda GX 35 euro 400;
-Stihl FS 87 R euro 380;
-Efco 3700 s euro 310;
efco e oleomac sono la stessa cosa: stessa ditta, stessa fabbrica, stessi modelli cambia solo il colore della livrea.
lo sparta 38 è una buona macchina come del resto anche il 3700 (che a me risulta ancora in produzione e comunque i ricambi per legge sono garantiti dalla casa per 10 anni...poi aggiungici le giacenze ricambisti...arriviamo a 15).
l'honda gx35 oltre che costoso non lo vedo bene per il lavoro che devi svolgere tu dato che è un 4 tempi.
Quindi secondo te potrei acquistare tranquillamente l'Efco 3700 s?
Mi sai dire la differenza tra la coppia conica M8 femmina che monta l'Efco 3700 s e la coppia conica M10 maschio che monta invece l'Oleomac sparta 38 s?
Il 25 s dell'Oleomac è troppo piccolo per le mie esigenze?
Mi sai dire la differenza tra la coppia conica M8 femmina che monta l'Efco 3700 s e la coppia conica M10 maschio che monta invece l'Oleomac sparta 38 s?
Il 25 s dell'Oleomac è troppo piccolo per le mie esigenze?
il perno maschio m10 permette semplicemente di sostituire più rapidamente il gruppo di taglio.
il 25 per il tuo lavoro è da scartare ad occhi chiusi.
il 25 per il tuo lavoro è da scartare ad occhi chiusi.
Grazie mille! Allora se la differenza è tutta li punterò all'Efco 3700s.
Scelta decespugliatore
Grazie ancora per il vostro supporto conoscitivo e psicologico.
Peppesal ha scritto: psicologico.
acquisto decespugliatore
sono nuovo del forum, vorrei un consiglio per l'acquisto di un decespugliatore( cilindrata, potenza , ed eventuale marca), lo dovrei utilizzare su un terreno abbastanza pianeggiante coltivato ad oliveto di circa 1000 mq. grazie
ptere1957- utente registrato
benvenuto nella nostra web comunity. circa i marchi dovresti dirci quali concessionari hai in zona. per le cilindrate ti consiglio di stare tra i 35 e i 45cc. sarebbe anche utile sapere il tuo budget di spesa...
acquisto decespugliatore
vivendo a Roma non dovrei avere problemi di concessionari, il badget circa 400 euro.
per rispondere ad un argomento devi cliccare su POST REPLY e non su NEW TOPIC.
se hai tutto a portata di mano in quella classe di cilindrate ti consiglierei di orientarti su marchi come maruyama, shindaiwa o kawasaki (quest'ultima soltanto se riesci a trovare la vecchia serie th).
se hai tutto a portata di mano in quella classe di cilindrate ti consiglierei di orientarti su marchi come maruyama, shindaiwa o kawasaki (quest'ultima soltanto se riesci a trovare la vecchia serie th).
scusami per l'errore e grazie del consiglio.
non c'è motivo che tu ti scusi. facci sapere che cosa trovi in zona.ptere1957 ha scritto:scusami per l'errore e grazie del consiglio.
sono andato in un paio di negozi e mi hanno consigliato un EFCO stark25 IC, un kawasaki tj 35E o tj 45E e un Honda 4 tempi gx 35. Secondo loro l ' EFCO e' il migliore come qualità ed affidabilità.
troppo pochi 25cc per una superficie come la tua. anche se la linea tj della kawasaki non la considero il massimo in linea assoluta ti conviene orientarti su quella. sull'honda non mi esprimo: non amo i decespugliatori 4 tempi. anche se come macchina è valida sicuramente.ptere1957 ha scritto:sono andato in un paio di negozi e mi hanno consigliato un EFCO stark25 IC, un kawasaki tj 35E o tj 45E e un Honda 4 tempi gx 35. Secondo loro l ' EFCO e' il migliore come qualità ed affidabilità.
peppone ha scritto:Peppesal ha scritto: psicologico.
Perchè, ti suona strano? Tu sei del mestiere e sai muoverti con disinvoltura tra queste macchine, per me non è la stessa cosa. In tal senso, si parla di aspetto "psicologico" per quanto attiene ai dubbi, alle titubanze, alle incertezze o, se preferisci dirla in modo piano, quando non si sa che pesci prendere. Tutto il resto appartiene alla sfera dell'informazione e delle conoscenze.
Ho trovato vicino a casa un negozio che tratta Efco, cortesi, prezzi onesti e hanno anche l'officina per l'assistenza (fanno assistenza sia efco che sthill più varie macchine agricole) per cui pensavo di optare per l' Efco 8530. Il venditore però mi ha messo un dubbio, non che spingesse all'acquisto ma mi ha detto che conosce la zona e di solito chi lavora li compra spalleggiati (8535) perchè faticano meno.
E' una moda delle mie parti?
Il terreno e composto da piane di circa 2mt scarsi di larghezza poi un poggio di 1mt in discreta pendenza (chi stà in Liguria penso conosca benissimo quel tipo di terreno) dicono che lavorando molto con la lama in alto si fatica con l'asta, quì ho letto pareri opposti ma vorrei una conferma, sono sempre 5-600 €.
Grazie
Paolo Franchi
E' una moda delle mie parti?
Il terreno e composto da piane di circa 2mt scarsi di larghezza poi un poggio di 1mt in discreta pendenza (chi stà in Liguria penso conosca benissimo quel tipo di terreno) dicono che lavorando molto con la lama in alto si fatica con l'asta, quì ho letto pareri opposti ma vorrei una conferma, sono sempre 5-600 €.
Grazie
Paolo Franchi
paolofz- utente registrato
Pagina 15 di 24 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 15 di 24