Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 226 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 226 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  francesco80 Gio Feb 21, 2013 12:53 pm

Quanti kw di differenza ci sono tra la prima versione di husqvuarna 346 xp da 45 cc e l'ultimo da 50 cc ? Hanno pure peso e bilanciamento differente?

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Leos86 Sab Feb 23, 2013 8:28 am

salve a tutti, ho "ereditato" una zenoah G500, a quali cinquantini di altre marche è paragonabile per qualità generale e in cosa differisce rispetto alla più recente G5000?
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Impressioni di marzo su husqvarna 550xp

Messaggio  _Giuseppe_ Sab Mar 02, 2013 4:07 pm

Dopo una lunga e soffertissima attesa è finalmente arrivata. Quando sono andato a ritirarla, diciamocelo pure, ero emozionato...xD La mia nuovissima husqvarna 550xp. Bè dopo aver montato barra e catena, richiuso il coperchio, ho chiesto al rivenditore di farle una diagnosi, visto che è dotata di autotune, praticamente non era mai stata accesa e dopo aver visto i vari parametri abbiamo rimontato il tutto. Prima accensione tutto ok si è carburata in base alle condizioni di dov'era il rivenditore, si trova al mare, primo taglio alla grande. Dopo spenta arrivato a casa, sto in montagna a 1020 mt. , in primis ha avuto qualche momento di esitazione, ma appena partita dopo una decina di secondi ha cambiato carburazione per via delle diverse condizioni, motore al minimo ok. Provo a tagliare un ciocco di un 40 cm circa ed è stato un amore vederla a lavoro. Adesso si da il via al rodaggio e vi farò sapere come andrà. Se qualcuno ha già superato questo periodo con questa macchina dica pure le sue impressioni...la consiglio a chiunque voglia iniziare con una buona motosega...!!!!
_Giuseppe_
_Giuseppe_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 32
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  psq Sab Mar 02, 2013 6:02 pm

Congratulazioni per il nuovo acquisto! Ce l'ho da Natale e devo dire che è formidabile, velocissima. Non ho potuto verificare l'adeguarsi della carburazione alle varie quote perchè la uso sempre in collina nella mia zona. Ti consiglio di non esitare col gas durante il rodaggio. D'altra parte anche sul libretto c'è scritto solo di evitare lunghi periodi al massimo ma non di non farla andare al massimo. Oggi ho abbattuto un ciliegio selvatico di ragguardevoli dimensioni ed è andato tutto ok. Eccellente per l'abbattimento (nonostante non sia la sua destinazione d'uso) e formidabile in sramatura. Utili le linee di direzione sulle plastiche per mirare la direzione di abbattimento desiderata. Inizia a scolorirsi la barra e la cosa mi dispace un pò.... andrà a finire che compro la vernice e la ridipingo Smile
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  _Giuseppe_ Sab Mar 02, 2013 10:27 pm

Bè la carburazione si adegua anche in base alle condizioni meteorologiche non solo in base all'altitudine, ho comprato pure la tanica kombi con il sistema che non fa uscire la benzina quando si fa il pieno, ben 35 euro in offerta (e nemmeno piena me l'hanno data per quel prezzo xD) e il relativo kit per affilare che da un risultato eccellente. Per questo periodo di rodaggio può facendo miscela al 2,5 % con il suo olio che costa pure 15 euro al litro...per concludere sono proprio soddisfatto cheers
_Giuseppe_
_Giuseppe_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 32
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  tottoli livio Dom Mar 03, 2013 11:04 am

_Giuseppe_ ha scritto:Dopo una lunga e soffertissima attesa è finalmente arrivata. Quando sono andato a ritirarla, diciamocelo pure, ero emozionato...xD La mia nuovissima husqvarna 550xp. Bè dopo aver montato barra e catena, richiuso il coperchio, ho chiesto al rivenditore di farle una diagnosi, visto che è dotata di autotune, praticamente non era mai stata accesa e dopo aver visto i vari parametri abbiamo rimontato il tutto. Prima accensione tutto ok si è carburata in base alle condizioni di dov'era il rivenditore, si trova al mare, primo taglio alla grande. Dopo spenta arrivato a casa, sto in montagna a 1020 mt. , in primis ha avuto qualche momento di esitazione, ma appena partita dopo una decina di secondi ha cambiato carburazione per via delle diverse condizioni, motore al minimo ok. Provo a tagliare un ciocco di un 40 cm circa ed è stato un amore vederla a lavoro. Adesso si da il via al rodaggio e vi farò sapere come andrà. Se qualcuno ha già superato questo periodo con questa macchina dica pure le sue impressioni...la consiglio a chiunque voglia iniziare con una buona motosega...!!!!
piccolo OT..leggere quanto scrivi e' un piacere...non tanto per la macchina nuova ma' per il riguardo e l'attenzione che ci metti..bravo!! Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty huskvarna 550 xp

Messaggio  alessio23 Dom Mar 03, 2013 6:57 pm

Buona sera ragazzi..che ne pensate della nuova 550 xp?
alessio23
alessio23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 03, 2013 7:44 pm

alessio23 ha scritto:Buona sera ragazzi..che ne pensate della nuova 550 xp?
Ne abbiamo parlato qui. https://lamotosega.forumattivo.com/t5522-nuove-husqvarna-540-545-550xp?highlight=husqvarna+550xp
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  alessio23 Lun Mar 04, 2013 9:13 am

Salve ragazzi quali sono le macchine piu' leggere nelle principali cilindrate...e poi che ne pensate dell'active 40.40?? E' davvero la piu leggera nella sua categoria?? saluti alessio Very Happy
alessio23
alessio23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  _Giuseppe_ Lun Mar 04, 2013 10:10 am

Innanzitutto volevo ringraziare "Tottoli Livio" per le belle parole...GRAZIE...personalmente penso che in questo forum pubblico seguito da così tanta gente, anche non iscritta, penso che si abbia il dovere di essere corretti sia grammaticalmente che a livello umano...(fine del piccolo OT di ringraziamento...)
Tornando a parlare di motoseghe, posso dire ad Alessio23 che la nuova 550xp è una macchina professionalissima e che, anche con tutti i dispositivi di sicurezza posseduti già di suo, bisogna stare molto attenti perché ha accelerazione e potenza sempre disponibili quasi immediatamente nel momento in cui si accelera. È molto leggera, solo 5 kg circa, poi la active non la conosco come motosega; ho usato solo lo scuotitore per le olive e vibra troppo. Poi il prezzo della 550xp costa circa 900 euro (io sono riuscito ad averla in promo ad 830 € ). Ancora è troppo presto per definire personalmente le prestazioni della macchinazione, ma in questi pochi tagli che ho fatto si è comportata egregiamente. Se hai dimestichezza te la consiglio. Una piccola pecca è la candela che costa circa 7 € e ha una filettatura molto sottile, che compromette lo spazio dell'elettrodo e in alcuni casi può tendere ad incrostarsi e impedire lo scoccare della scintilla, quindi non buttatela subito basta un fil di ferro sottile per pulire le incrostazioni e ritorna come nuova. Ve lo so dire perché ho riscontrato questo problema su qusto tipo di candela sulla dolmar 222 da pota.
_Giuseppe_
_Giuseppe_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 32
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Nonno_sprint Lun Mar 04, 2013 10:27 pm

alessio23 ha scritto:Salve ragazzi quali sono le macchine piu' leggere nelle principali cilindrate...e poi che ne pensate dell'active 40.40?? E' davvero la piu leggera nella sua categoria?? saluti alessio Very Happy
Comunicazione di servizio
Su dieci tuoi post quattro sono quesiti a dir poco senza ne capo ne coda, come questo.
Non ci teniamo e non è affatto nostra consuetitudine stilare graduatorie per ogni singola caratteristica fisica per ogni modello di motosega esistente. Non stiamo a pettinare bambole. Eventuali repliche solo tramite P.M. Grazie

Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  alessio23 Lun Mar 04, 2013 10:50 pm

Nonno_sprint ha scritto:
alessio23 ha scritto:Salve ragazzi quali sono le macchine piu' leggere nelle principali cilindrate...e poi che ne pensate dell'active 40.40?? E' davvero la piu leggera nella sua categoria?? saluti alessio Very Happy
Comunicazione di servizio
Su dieci tuoi post quattro sono quesiti a dir poco senza ne capo ne coda, come questo.
Non ci teniamo e non è affatto nostra consuetitudine stilare graduatorie per ogni singola caratteristica fisica per ogni modello di motosega esistente. Non stiamo a pettinare bambole. Eventuali repliche solo tramite P.M. Grazie


Sono quesiti..perche' sono un dilettante e volevo imparare...era una mia forte curiosita'.saluti Smile
alessio23
alessio23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Makita 5030

Messaggio  olmo62 Mar Mar 05, 2013 9:39 pm

Ciao a tutti,dopo la segnalazione di alcuni di voi a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti ho acquistato una motosega nuova ed è la 5030 della Makita,dopo averci tagliato qualche volta posso darvi le mie prime impressioni (tenete conto che la mia prima motosega è stata una Efco 152 usata) che sono : maneggevolezza buona-il motore non dà segni di vuoti consumi nella norma-unica pecca secondo il mio parere la catena di serie per il resto mi sembra che per il lavoro che ho fatto sia anche un di più (tagli a terra di 2 piante abbattute dal vento) se avrò la possibilità in un prossimo futuro di abbaterci qualcosa sarò più preciso ma nel contesto rimango molto soddisfatto.

Un saluto a tutti e un grazie ancora a voi del forum che mi avete aiutato nella scelta.

ciao. Very Happy

olmo62
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  francesco80 Lun Mar 11, 2013 2:16 pm

alessio23 ha scritto:Salve ragazzi quali sono le macchine piu' leggere nelle principali cilindrate...e poi che ne pensate dell'active 40.40?? E' davvero la piu leggera nella sua categoria?? saluti alessio Very Happy

Ciao alessio , la 40.40 mi è arrivata proprio questa mattina avevo i tuoi stessi dubbi e anche a mè in una domanda simile hanno risposto allo stesso modo cmq torniamo alla 40.40 sembra una buona macchinetta da quel poco che l'ho pravata a tagliare un pò ha veramente un buon motore e fatta bene e da quello che ho visto come peso potenza di 38 cc è la migliore, sembra avere poca coppia però e quì chiedo consigli a più esperti perchè nei tagli tende a impuntarsi ma non sò se questo è dovuto a un profilo di catena troppo agressivo .( è stata comprata usata ma è semi/nuova)

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Nonno_sprint Lun Mar 11, 2013 7:49 pm

francesco80 ha scritto: sembra avere poca coppia però e quì chiedo consigli a più esperti perchè nei tagli tende a impuntarsi ma non sò se questo è dovuto a un profilo di catena troppo agressivo .( è stata comprata usata ma è semi/nuova)
Sicuramente affilatura fatta come si deve e delimitatori di profondità più bassi del dovuto.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Dominik Lun Mar 11, 2013 7:57 pm

francesco80 ha scritto:
Ciao alessio , la 40.40 mi è arrivata proprio questa mattina avevo i tuoi stessi dubbi e anche a mè in una domanda simile hanno risposto allo stesso modo cmq torniamo alla 40.40 sembra una buona macchinetta da quel poco che l'ho pravata a tagliare un pò ha veramente un buon motore e fatta bene e da quello che ho visto come peso potenza di 38 cc è la migliore, sembra avere poca coppia però e quì chiedo consigli a più esperti perchè nei tagli tende a impuntarsi ma non sò se questo è dovuto a un profilo di catena troppo agressivo .( è stata comprata usata ma è semi/nuova)

ohhhh!!! finalmente ti sei deciso su sto benedetto acquisto hahahahaaaa!!! scherzo ovviamente Very Happy
ottima scelta comunque,falle fare un buon rodaggio e vedrai che non ti deluderà ok capo
per il problema della catena,o è poco affilata,oppure e tensionata in modo eccessivo Smile
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  francesco80 Lun Mar 11, 2013 8:44 pm

Dominik ha scritto:ohhhh!!! finalmente ti sei deciso su sto benedetto acquisto hahahahaaaa!!! scherzo ovviamente Very Happy
ottima scelta comunque,falle fare un buon rodaggio e vedrai che non ti deluderà ok capo
per il problema della catena,o è poco affilata,oppure e tensionata in modo eccessivo Smile

heheheh hai ragione a furia di domande mi stavano cacciando dal forum così alla fine ho optato per la 40.40 come suggerito da molti , è usata ma è come nuova .
Il problema sarà nella catena ma come suggerito da nonno sprint credo proprio che l'intoppo è nei delimitatori troppo bassi.

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty peso/potenza?

Messaggio  sanjbb Lun Mar 11, 2013 11:02 pm

salve,
guardando i siti ufficiali di solo e dolmar e i cinquantini di fascia professionale delle rispettive case, ho notato u aumento di peso e addirittura un calo di prestazioni se non ho capito male.
ciò è dovuto alle norme dei gas di scarico o altra roba? se così, queste case non montavano catalizzatori fino a adesso?
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Stepmeister Mar Mar 12, 2013 5:12 am

sanjbb ha scritto:salve,
guardando i siti ufficiali di solo e dolmar e i cinquantini di fascia professionale delle rispettive case, ho notato u aumento di peso e addirittura un calo di prestazioni se non ho capito male.
ciò è dovuto alle norme dei gas di scarico o altra roba? se così, queste case non montavano catalizzatori fino a adesso?

Si, penso sia proprio dovuto alla presenza di marmitte catalizzate. Infatti ad esempio sul sito della Solo, da quando hanno aggiornato il catalogo per l'anno 2013 vicino al modello della motosega è apparsa una C. Inoltre, prendiamo per esempio sempre la Solo, la 651C ha perso 0.2 Cv rispetto al vecchio modello.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  luca31 Mar Mar 12, 2013 7:08 am

francesco80 ha scritto:
alessio23 ha scritto:Salve ragazzi quali sono le macchine piu' leggere nelle principali cilindrate...e poi che ne pensate dell'active 40.40?? E' davvero la piu leggera nella sua categoria?? saluti alessio Very Happy

Ciao alessio , la 40.40 mi è arrivata proprio questa mattina avevo i tuoi stessi dubbi e anche a mè in una domanda simile hanno risposto allo stesso modo cmq torniamo alla 40.40 sembra una buona macchinetta da quel poco che l'ho pravata a tagliare un pò ha veramente un buon motore e fatta bene e da quello che ho visto come peso potenza di 38 cc è la migliore, sembra avere poca coppia però e quì chiedo consigli a più esperti perchè nei tagli tende a impuntarsi ma non sò se questo è dovuto a un profilo di catena troppo agressivo .( è stata comprata usata ma è semi/nuova)

se si fanno domande relative al proprio utilizzo , non ne ho mai viste non risposte da un anno che seguo questo forum . Anch' io sono un dilettante e quindi me lo sono letto quasi tutto per sapere di più . È un forum gratuito fatto da persone che lavorano e che hanno piacere ad aiutare per problemi o scelte. Domande tipo queste sono curiosità che possiamo soddisfare da soli navigando per I siti dei marchi o leggendo i forum . Scusate l'ot

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Segnalazione

Messaggio  maxb. Mer Mar 13, 2013 5:47 pm

Ci è stato comunicato che è cessata la produzione della Stihl ms 441 in versione standard, da ora in poi verrà prodotta solo la versione m-tronic, MS 441 CM.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  CanBastardo Mer Mar 13, 2013 6:42 pm

maxb. ha scritto:Ci è stato comunicato che è cessata la produzione della Stihl ms 441 in versione standard, da ora in poi verrà prodotta solo la versione m-tronic, MS 441 CM.

Mi sembra un ottima decisione da parte di Stihl. Per quanto riguarda la versione Quick Stop la faranno con l Mtronic Cool Cool ?
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  maxb. Mer Mar 13, 2013 8:08 pm

è molto probabile.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Apr 09, 2013 10:36 am

Buon giorno a tutti,
come già anticipato in un altro post ho comprato la Jonsered 2253.
Sabato e domenica scorsi ho avuto modo di fare 3 pieni e di utilizzarla per pulire (abattendo, tagliando e sramando) alcune piante rotte dalle copiose nevicate invernali.
Che dire, ero molto scettico su questa nuova generazione di mts, ma dopo le primissime prove devo dire che ho riscontrato delle piacevoli sensazioni.
Prima di tutto il gas rapido presente sulla 2253 è veramente aprezzabile in fare di sramatura, il peso contenuto e la sua compattezza la rendono molto maneggevole e ben bilanciata.
Ho tagliato piante piccole (massimo 35 cm di diametro) quindi non ho potuto valutare il motore come reagisce a piena barra, ma la sensazione nette che si ha e che l'elevato numero di giri aiuti parecchio nell'entrare velocemente nel legno.
Da fredda gli si deve dare il tempo di regore la carburazione in maniera ottimale, poi sembra non avere più nessun "vuoto" nell'erogazione della potenza.
Sono andato con mio padre (lui aveva la Dolmar 5105) sul cantiere di taglio, mettendo le due mts a paragone sembra, almeno a me pare così, che Jonsered sia più veloce come rotazione di catena ed arrivi al massimo nr. di giri in un baleno.
Dolmar pare più potente, comunque due signore del taglio.
A mio avviso Jonsered ottima in sramatura, Dolmar più indicata in abattimenti e lavori più pesanti.
Ripeto ho fatto solo 3 pieni ed è presto per tirare delle conclusioni, ma pare che le Svedesi abbiano tirato fuori un bel coniglio dal cilindro.
P.S anche i consumi sembrano contenuti come si legge dai deplian pubblicitari.
Rimane da vedere la durata e l'affidabilità nel tempo, vi terro aggiornati sull'argomento.
Grazie.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  gian66 Mar Apr 09, 2013 10:56 am

molte grazie! vorrei ma non posso per la tua relazione ok capo , intressate il tuo confronto con la Dolmar 5105.
tieni aggionati.
saluti e buoni tagli.


gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.