Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 10:46 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 10:43 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 10:38 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311118 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 388 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, mais73, r-riga, RasKebir, Simmm, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti

Pagina 14 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  lupo Ven Mag 11, 2012 6:59 pm

di solito gli usati (anche se non sono stati usati) li valutano la classica cicca di tabacco come si dice dalle mie parti.... comunque se vuoi proprio cambiarla secondo me professionale costa si di più però.....
lupo
lupo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : provincia di belluno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  ste2156 Ven Mag 11, 2012 9:00 pm

Ciao Andrea,
la pari della2153 non è la 2258 ma la 2253 che forse si fà ancora un po' fatica a trovare in negozio, ma c'è esiste e la puoi sempre ordinare.
Se ti va' bene la permuta facci sapere come và la nuova con l'auto tune.
Sono molto curioso.
ste2156
ste2156
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 42
Località : Rapallo - Zignago

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  peppone Ven Mag 11, 2012 9:25 pm

ragazzi...se si tratta di un consiglio per gli acquisti abbiamo una sezione apposita sul forum.
grazie

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Clandestino Sab Mag 12, 2012 7:43 pm

Giornata piena con Active 56.56....intervallata da una mezz'oretta per provare la Castor C40.
Che dire, macchina eccezionale, gli ho ingrassato di uno zinzino la carburazione agl'alti per non avere, (è successo solo una volta) quello sgradevole "effetto serbatoio vuoto" ed'è andata alla grande, ha tagliato di tutto e di piu' senza incertezze o esitazioni, anzi, a dire il vero, sono piu' io che a volte ho come paura di sciuparla.....il motore tira come una bestia e la maggior parte dei tagli avviene a meta' gas, e comunque, se c'è bisogno dai gas e riprende i giri senza bisogno di allentare la presa sul legno, gran motore.
L'unica nota dolente, e non è poco, ho i bracci e la schiena a pezzi, se devo essere sincero del tutto e soprattutto se immaginavo che i motori Active tiravano in questo modo, mi prendevo la 40.40, garantito, sono sicuro che svolgevo lo stesso identico lavoro ma con molto peso in meno perche' a fine giornata il peso si fa sentire.
I diametri tagliati spaziano dai 10cm fino a 55cm, tutti secchi e durissimi, maggior parte casce cadute, ma non appoggiate in terra, che in alcuni casi con la barra da 45 mi è toccato girarci intorno.

Fine del resoconto di Active 56.56.

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  gian66 Sab Mag 12, 2012 8:08 pm

Clandestino ha scritto:Giornata piena con Active 56.56....intervallata da una mezz'oretta per provare la Castor C40.
Che dire, macchina eccezionale, gli ho ingrassato di uno zinzino la carburazione agl'alti per non avere, (è successo solo una volta) quello sgradevole "effetto serbatoio vuoto" ed'è andata alla grande, ha tagliato di tutto e di piu' senza incertezze o esitazioni, anzi, a dire il vero, sono piu' io che a volte ho come paura di sciuparla.....il motore tira come una bestia e la maggior parte dei tagli avviene a meta' gas, e comunque, se c'è bisogno dai gas e riprende i giri senza bisogno di allentare la presa sul legno, gran motore.
L'unica nota dolente, e non è poco, ho i bracci e la schiena a pezzi, se devo essere sincero del tutto e soprattutto se immaginavo che i motori Active tiravano in questo modo, mi prendevo la 40.40, garantito, sono sicuro che svolgevo lo stesso identico lavoro ma con molto peso in meno perche' a fine giornata il peso si fa sentire.
I diametri tagliati spaziano dai 10cm fino a 55cm, tutti secchi e durissimi, maggior parte casce cadute, ma non appoggiate in terra, che in alcuni casi con la barra da 45 mi è toccato girarci intorno.

Fine del resoconto di Active 56.56.

Cordialita'.

bene! ottimo resoconto ok capo
lamenti giustamente che il peso che si fa sentire, ma gli antivibranti come si sono comportati ??
a pieni giri in fase di taglio, che sensazione di ha dato ??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Clandestino Sab Mag 12, 2012 8:31 pm

gian66, gli antivibranti funzionano e bene, a pieni giri la sensazione è buona perche' non vibra quasi niente e perche' vedi la lama che affonda come nel burro su qualsiasi tipo di legno, credo che, le vibrazioni siano in linea con altri tipi di mts ma con cilindrata piu' grossa.......d'altronde non si puo' avere tutto.... Laughing ....
Mi rammarico del peso perche' mi trovo sempre a tagliare i tronchi all'altezza (circa) di mt 1,50-1,80....quindi capisci che sono in una posizione innaturale con i bracci alzati per tenere la mts alta......considera che il piu' delle volte mi tocca fare un primo taglio superiore, poi quello da sotto,.....mettici anche ramaglie, rovi, piante varie e magari sei anche in posizioni scomode......la fatica raddoppia.....
Per come la vedo io, una Active 40.40 o altra di pari cilindrata ma con le stesse banane in corpo, puo' svolgere quasi tutti i tipi di lavoro che si presentano nei boschi Italiani.......non abbiamo qui' in italia alberi con sede gambo di 2-3 metri......
Tieni presente che io non faccio il boscaiolo, anche se ci sono a contatto quasi tutti i giorni, quindi prendi queste info con il beneficio del dubbio.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  gian66 Sab Mag 12, 2012 8:41 pm

Clandestino ha scritto:gian66, gli antivibranti funzionano e bene, a pieni giri la sensazione è buona perche' non vibra quasi niente e perche' vedi la lama che affonda come nel burro su qualsiasi tipo di legno, credo che, le vibrazioni siano in linea con altri tipi di mts ma con cilindrata piu' grossa.......d'altronde non si puo' avere tutto.... Laughing ....
Mi rammarico del peso perche' mi trovo sempre a tagliare i tronchi all'altezza (circa) di mt 1,50-1,80....quindi capisci che sono in una posizione innaturale con i bracci alzati per tenere la mts alta......considera che il piu' delle volte mi tocca fare un primo taglio superiore, poi quello da sotto,.....mettici anche ramaglie, rovi, piante varie e magari sei anche in posizioni scomode......la fatica raddoppia.....
Per come la vedo io, una Active 40.40 o altra di pari cilindrata ma con le stesse banane in corpo, puo' svolgere quasi tutti i tipi di lavoro che si presentano nei boschi Italiani.......non abbiamo qui' in italia alberi con sede gambo di 2-3 metri......
Tieni presente che io non faccio il boscaiolo, anche se ci sono a contatto quasi tutti i giorni, quindi prendi queste info con il beneficio del dubbio.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.

Cordialita'.

grazie!Clandestino per le informazioni che ci hai dato sulla 56.56, una motosega valida ma poco conosciuta (almeno per quanto riguarda la mia zona).
sarebbe interessante sentire il parere di chi la può confrontare con altri modelli di pari caratteristiche. Very Happy

buona domenica
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Clandestino Sab Mag 12, 2012 9:00 pm

Per dovere di cronaca, visto che qualche mts di cilindrata simile l'ho provata (sul tronco), va detto che la coppia del motore a tutti i regimi di rotazione che ha l' Active, almeno io, non l' ho riscontrata in nessun' altra mts.......non ho provato gli ultimi modelli di Huschi e Sthil.....su queste non so...

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  jhonson Mar Mag 15, 2012 8:02 pm

ciao ragazzi
mi spiegate un po le differenze oltre alla cilindrata ovviamente tra stihl ms 650 e ms 660? oggi ho provato una 650 con barra di 63 mi sembra e il suo proprietario mi ha detto che ha molte più qualità della sorella maggiore...mah sarà.. comunque bel gingillino

jhonson
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 40
Località : monte cimone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Mer Mag 16, 2012 9:44 am

Personalmente ho sempre visto la 650 ( erede della 064 se non vado errato ) un modello sbagliato...Stesso peso della 660 con 0,6 cavalli di meno ( 6,5 contro 7,1 ) pochissima differenza di prezzo...In caso di acquisto non vedo perchè prendere la 650...Parola agli esperti. Ciao a tutti.

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  jhonson Mer Mag 16, 2012 6:13 pm

allora un po come il discorso 341 e 361... questo ragazzo mi ha detto che la 650 gli è stata consigliata in quanto sarebbe un po più rabbiosa rispetto la 660..personalmente l'ho trovata molto aggressiva, la 660 invece non lo mai provata quindi non posso dare pareri ma sono macchine esagerate nel nostro tipo di lavoro cè da dire però che contento lui... saluti

jhonson
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 40
Località : monte cimone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty jonsered 2260

Messaggio  pupipupi Mar Mag 29, 2012 3:31 am

Buon giorno,
domenica in una manifestazione sportiva (boscaiolo)dalle mie parti,ho provato la nuova 2260 della Jonsered,
che dire gran macchina,buona coppia, ma soprattutto ben bilanciata!
Ogni tanto sembrava avesse qualche problemino nelle riaccensioni cioè bisognava dare qualche tiro in più,
io nell'utilizzo non sono riuscito a percepire la funzione del revv-boost.
A differenza della vecchia 2156 "sembra" abbia meno giri e più coppia,comunque MOLTO ben bilanciata e vibrazioni praticamente assenti.
Saluti

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  gian66 Mar Mag 29, 2012 8:31 am

pupipupi ha scritto:Buon giorno,
domenica in una manifestazione sportiva (boscaiolo)dalle mie parti,ho provato la nuova 2260 della Jonsered,
che dire gran macchina,buona coppia, ma soprattutto ben bilanciata!
Ogni tanto sembrava avesse qualche problemino nelle riaccensioni cioè bisognava dare qualche tiro in più,
io nell'utilizzo non sono riuscito a percepire la funzione del revv-boost.
A differenza della vecchia 2156 "sembra" abbia meno giri e più coppia,comunque MOLTO ben bilanciata e vibrazioni praticamente assenti.
Saluti

se non erro .... è la versione Jonsered .... della hus 560xp, vero ??
o c'è qualche differenza ??

....in quanto alla funzione revv-boost, lo si percepisce durante la sramatura a pieno regime della macchina, e dopo un buon rodaggio di almeno 20 ore di lavoro, ...... attendo conferme ....
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  s_riki Dom Giu 17, 2012 6:34 pm

stihl 461.

vista in germania, sembra molto bella.
non ne avevo mai sentito parlare
assomiglia alla 460 ma con il motore nuova generazione

s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  gian66 Dom Giu 17, 2012 6:52 pm

s_riki ha scritto:stihl 461.

vista in germania, sembra molto bella.
non ne avevo mai sentito parlare
assomiglia alla 460 ma con il motore nuova generazione

se puoi postarci foto, con caratteristiche .... ok capo
grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  s_riki Gio Giu 21, 2012 8:57 pm

ciao.
purtroppo foto non gliene ho fatte ma ho in mano il "katalog" stihl in tedesco edizione 2012.
e non è nemmeno su.
Probabilmente la hanno presentata dopo l'edizione del catalogo.
esteticamente è uguale alla 460.
Poi cavalli e grammi non li ho guardati, non ci faccio mai molto caso.
comunque ho appena guardato sul sito e non c'è traccia.
A questo punto mi viene da chiedermi se l'avevo vista prima o dopo il terzo litro di birra...

volevo chiedere a Peppone le differenze tra la Jonsered 2065 e la 2165 e tra la Jonsered 2071 e tra la 2171.


Ultima modifica di s_riki il Gio Giu 21, 2012 8:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Dimanticanza.)

s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  motomix Gio Giu 21, 2012 9:20 pm

mi sembra che su youtube ci sia un video in cui si paragonano ms 460 e ms 461....

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  andry steel Sab Giu 23, 2012 11:14 am

s_riki ha scritto:
volevo chiedere a Peppone le differenze tra la Jonsered 2065 e la 2165 e tra la Jonsered 2071 e tra la 2171.

Io e te penso che ci siamo già visti su un altro forum solo che io ho un altro nick Very Happy

Allora non sono Peppone ma se vuoi ti posso rispondere anche io, ovviamente come posso, ma ti posso rispondere.

Dunque la 2065 è una motosega di 3 generazioni fa. Era dotata di un motore più tranquillo rispetto alla sorella più grande 2071, era una motosega piuttosto diffusa per il fatto che aveva un costo inferiore rispetto alle motoseghe di pari categoria. Montava già un motore con depurazione Turbo ma, aveva un peso piuttosto sostenuto: 6kg (uguale alla 2071)
La 2071 invece aveva già a disposizione un motore con decompressore, sistema turbo e aveva un grande accelerazione e potenza. Il peso non elevato permetteva un uso in molte situazioni. Ne possedevo una pure io, era molto potente, solo che aveva piccoli difetti all elettronica in quanto il riscaldamento delle impugnature non era perfetto.
Possedeva delle ottime molle in acciaio per smorzare le vibrazioni.
Se non ricordo male questa era la serie su cui è stata istallata una marmitta catalitica copiata da molti. Sulla 2055 Cat mi sembra (c'era la 2055 Turbo e la 2055 Turbo Cat che stava per catalizzatore). Sulla 2054 (che posseggo) invece non era ancora istallata in quanto mantiene un temperamento più tranquillo rispetto alla 2055 che per l' epoca era una signora motosega.
La 2165 e la 2171 sono la generazione appena passata, la 2165 manteneva le stesse caratteristiche della serie passata: 2165 un po' più economica e pesante rispetto alla 2171. Erano state costruite già seguendo le basi per ridurre le immissioni nocive. La 2171 è stata molto usata nei campionati di taglio ma, rispetto alla 2071 aveva perso qualcosa in potenza in quanto era stata "tappata" per ridurre le immissioni.
Ora sono uscite le 2172 e le 2166. Appena potrò andrò a vedere le dimostrazioni vi farò sapere qualcosa. Devo dire che non mi entusiasmano molto però magari ci sarà da ricrederci.
Se solo non mi fossi lasciato scappare la 2071 che avevo trovato da un signore anziano..

Se vuoi altre info chiedi pure.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  peppone Sab Giu 23, 2012 6:11 pm

aggiungo soltanto che pure la 2065 disponeva di decompressore.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  fernando62 Dom Giu 24, 2012 4:17 pm

jonsered 2065= husqvarna 365 -jonsered 2165=husqvarna 365special.

la prima serie sia in livrea rossa/nera che arancione disponeva di un motore con il cilindro a 4 unghiate da qui una minor potenza e un piu ampio range.

la 365 special o 2165 beneficiava di un cilindro a 4 travasi chiusi (tipo 2071) quindi risultava un pelo piu grintosa rispetto alla serie precedente

inoltre sulla prima serie 2065 la flangia (o colettore) era diverso ,con problemi di tenuta.

anche la 2054 disponeva di marmitta catalitica.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Gio Giu 28, 2012 9:15 am

Curiosità spicciola: le nuove MS 441 e MS 261 hanno la carcassa ridisegnata e completamente chiusa, mentre il disegno precedente voleva uno spazio fra la zona del filtro aria e il resto della macchina. Con questa modifica ne è uscito un sistema di filtraggio aria molto efficiente. La MS 461 adotta il sistema vecchio? Perché se esteticamente risulta indistinguibile dalla MS 460 quello spazio rimane.
Ripeto, è solo una curiosità spicciola Smile
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  motomix Gio Giu 28, 2012 10:48 am

Poseidon X6 ha scritto:Curiosità spicciola: le nuove MS 441 e MS 261 hanno la carcassa ridisegnata e completamente chiusa, mentre il disegno precedente voleva uno spazio fra la zona del filtro aria e il resto della macchina.

parli di nuovi aggiornamenti su ms 441/261 o delle differenze con le precedenti 260/440?
scusate OT, probabilmente andrebbe nella sezione mts professionali....


Ultima modifica di Robinia il Gio Giu 28, 2012 10:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty stihl mmmmmm

Messaggio  Poseidon X6 Gio Giu 28, 2012 10:56 am

Di differenze fra i modelli precedenti (260 e 440) e successivi (261 e 441).
Per ora che io sappia sulla MS 261 hanno solo modificato internamente il carter copricatena, togliendo una nervatura interna che faceva intasare tutto di segatura.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  motomix Gio Giu 28, 2012 11:36 am

e a quando risalirebbe questa modifica al carter?

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Gio Giu 28, 2012 12:03 pm

Esattamente non lo so: su una MS 261 comprata lo scorso ottobre c'era ancora questa nervatura, mentre su una acquistata da un conoscente di un paio di mesi fa era stata tolta.
Era una nervatura in verticale, poco dietro i prigionieri che tendeva a far riempire la zona della frizione di segatura dopo un paio di ore di lavoro.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.