Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 3:51 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 390 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cec, ChainTrimmer, Ghepardo, Giann93, luca31, nitro52, Stepmeister, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  mastiff Lun Gen 23, 2012 8:11 pm

allora abbiamo appurato che non vuoi montare le barre sul tetto anche se ho dei seri dubbi che si graffi il tetto.
con le misure e le foto che ci hai mandato direi che è impossibile montare in macchina un decespugliatore a manubrio o classico che sarebbe adeguato al lavoro che devi fare .
quindi la domanda rimane , e sono curioso anche io del parere degli esperti : per tagliare in maggioranza erba ed un pò di rovi è meglio un dece spalleggiato di grossa cilindrata che soffre per il flessibile oppure un multifunzione che data la cilindrata e potenza non riesce a tirare lame ?
io preferirei lo spalleggiato però non ho mai avuto sotto mano un multifunzione per valutarne robustezza e motore .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  matrix888 Lun Gen 23, 2012 8:43 pm

mastiff ha scritto:allora abbiamo appurato che non vuoi montare le barre sul tetto anche se ho dei seri dubbi che si graffi il tetto.
con le misure e le foto che ci hai mandato direi che è impossibile montare in macchina un decespugliatore a manubrio o classico che sarebbe adeguato al lavoro che devi fare .
quindi la domanda rimane , e sono curioso anche io del parere degli esperti : per tagliare in maggioranza erba ed un pò di rovi è meglio un dece spalleggiato di grossa cilindrata che soffre per il flessibile oppure un multifunzione che data la cilindrata e potenza non riesce a tirare lame ?
io preferirei lo spalleggiato però non ho mai avuto sotto mano un multifunzione per valutarne robustezza e motore .

non mi fido delle portatutto come dicevo in precedenza, pero come dite voi il migliore e quello ad asta rigida,domani faccio un ultimo tentativo e vedo se si puo togliere il poggitesta anteriore cosi recupero un bei 20cm love e poi se ci sta mi prendo un Zenoah 50cc con asta Maori se non erro visto in rete per 470€. Cosi facendo se uso la lama posso sempre toglierla e se invece uso il filo ci metto un sacco quelli per le immondizie "Grande Nero"
matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  belcanto Lun Gen 23, 2012 8:44 pm

Salute,
una soluzione molto costosa sarebbe il multifunzione con barretta falciante corta:
eccezionale sui rovi,anche con bassa potenza.
http://www.echo-italia.it/a_ITA_436_1.html
Lo produce anche Stihl,con il nome Sistema Combi
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/produkte/
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Robinia Lun Gen 23, 2012 8:49 pm

matrix888 ha scritto:
mastiff ha scritto:allora abbiamo appurato che non vuoi montare le barre sul tetto anche se ho dei seri dubbi che si graffi il tetto.
con le misure e le foto che ci hai mandato direi che è impossibile montare in macchina un decespugliatore a manubrio o classico che sarebbe adeguato al lavoro che devi fare .
quindi la domanda rimane , e sono curioso anche io del parere degli esperti : per tagliare in maggioranza erba ed un pò di rovi è meglio un dece spalleggiato di grossa cilindrata che soffre per il flessibile oppure un multifunzione che data la cilindrata e potenza non riesce a tirare lame ?
io preferirei lo spalleggiato però non ho mai avuto sotto mano un multifunzione per valutarne robustezza e motore .

non mi fido delle portatutto come dicevo in precedenza, pero come dite voi il migliore e quello ad asta rigida,domani faccio un ultimo tentativo e vedo se si puo togliere il poggitesta anteriore cosi recupero un bei 20cm love e poi se ci sta mi prendo un Zenoah 50cc con asta Maori se non erro visto in rete per 470€. Cosi facendo se uso la lama posso sempre toglierla e se invece uso il filo ci metto un sacco quelli per le immondizie "Grande Nero"
se è il gz50n è un valido decespugliatore ad uso forestale! Very Happy ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  matrix888 Lun Gen 23, 2012 8:57 pm

belcanto ha scritto:Salute,
una soluzione molto costosa sarebbe il multifunzione con barretta falciante corta:
eccezionale sui rovi,anche con bassa potenza.
http://www.echo-italia.it/a_ITA_436_1.html
Lo produce anche Stihl,con il nome Sistema Combi
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/produkte/
Belcanto

Grazie per i consigli però la stihl e fuori dalla mia portata e echo e piccolo di cc25.

@ Robinia
se è il gz50n è un valido decespugliatore ad uso forestale!

si asta fissa gz50n preventivo in rete a 460€ con SP tutto compreso ok capo

Gente ci sta il poggitesta si toglie cheers cheers cheers ALLORA prendo il Zenoah gz50N Porca pupetta per quei maledetti 20cm ratatatataaa di m....a
Grazie a voi non ho preso un multi ho uno a zaino ok capo ok capo
matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mar Gen 24, 2012 6:24 pm

matrix888 ha scritto: Cosi facendo se uso la lama posso sempre toglierla e se invece uso il filo ci metto un sacco quelli per le immondizie "Grande Nero"
Io quando devo portare il dece in assistenza sulla mia Fiat Seicento faccio così.
Impacchetto praticamente tutto con due sacchi di immondizia formato condominio e non un filo d'erba esce fuori!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  passione Mar Gen 24, 2012 6:39 pm

i decespugliatori a zaino sono i più comodi da inserire in auto per via del flessibile basta avvolgere la testina in un sacchetto e il motore metterlo in piedi nel bagagliaio facendo passare l'asta a fianco del sedile.ho appena venduto uno zainato e ho fatto l'esperienza di caricarlo in macchina mentre quando carico quello ad asta rigida, anche se più corto, occupa più posto Cool Cool
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  matrix888 Mer Gen 25, 2012 2:12 pm

@ Poseidon X6 Grazie per il consiglio farò proprio cosi ok capo

@ passione purtroppo si i dece ada asta fissa sono molto piu difficili da trasportare ma come dicono bene sul forum sono i migliori per il misto erba,rovi,sterpaglia "chiaramente di piccole dimensioni."

matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty negozi online

Messaggio  fester Mer Gen 25, 2012 6:01 pm

peppone ha scritto:a 350 euro si trovano kawasaki con asta ideal o yokohama. che sono signore aste che reggono tranquillamente 200 ore di lavoro all'anno.
Buonasera a tutti,
mi presento col dire che sono di Pontida(bg) ed è la prima volta che partecipo attivamente ad una discussione anche se seguo i vostri discorsi da un pò di tempo.
Dopo aver visionato diversi vostri argomenti riguardante la scelta di un decespugliatore, sono arrivato alla conclusione,tenendo conto del mio budget, che me ne servirebbe uno a zaino abbastanza economico ma adatto a ripulire un bosco in pendenza di 6000mq.
Visto che sarei orientato sù questo Kawa th48 ZP.....vorrei il parere se procedere o no all'acquisto.
Ho contattato il venditore chiedendo di che marca è l'asta di 27mm che monta questo mezzo visto che in base a questa potete darmi consigli in più.
Inoltre chiedo direttamente a Peppone se riesce ad inserirmi qualche link di negozi online che vendono questo decespuglitore a prezzo inferiore ai 383 euro chiestimi dal venditore e con aste affidabili;comunque chiunque sapesse darmi questo tipo di dritta si faccia avanti.
Ringrazio tutti mio signore

mi hanno appena risposto:

"Salve. Motore Kawasaki, Trasmissione di marca Blue Bird, azienda di Vicenza, più grande costruttore europeo di trasmissioni per decespugliatori. Referenze: ne costruisce per le giapponesi Mitsubishi, Makita, Dolmar, per la tedesca Solo e molte altre. Quali i punti di forza di questa macchina? Quanto al motore c'è poco da dire, quanto alla trasmissione è più robusta di quella Kawasaki. Perchè? Diametro dell'asta mm 27 (anzichè 26 mm dell'asta Kawasaki) diametro alberino interno 9 mm (anzichè 8 mm), coppia conica visibilmente più massiccia. Altro aspetto di superiorità è l'assistenza e garanzia.
Centri assistenza Blue Bird: 91 in Italia; centri assistenza Kawasaki: 55 in Italia. La macchina con asta Kawasaki riceve assistenza e garanzia solo in questi ultimi, la nostra macchina ne riceve in entrambe le reti. Da sottolineare che la rete assistenza Blue Bird ne fornisce sia su trasmissione che su motore. Quindi è l'unica macchina a poter usufruire di ben 146 centri in Italia."



Ultima modifica di peppone il Mer Gen 25, 2012 6:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link di vendita ed unione di due post consecutivi)

fester
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 47
Località : pontida

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Gen 25, 2012 6:11 pm

fester ha scritto:
Inoltre chiedo direttamente a Peppone se riesce ad inserirmi qualche link di negozi online che vendono questo decespuglitore a prezzo inferiore e con aste affidabili;comunque chiunque sapesse darmi questo tipo di dritta si faccia avanti.
questo assolutamente non so dirtelo.
ed invito comunque chi lo sapesse a dare indicazioni solo via mp. grazie.

ps: ovviamente, dato che chiedi prezzi più bassi di quelli fatti da un venditore on line, cancello il link che hai postato giacchè esso non è stato inserito a scopo esclusivamente illustrativo.
ti invito a darti una lettura al nostro regolamento
e a non fare post consecutivi: per integrare qualcosa in un messaggio utilizza il tasto EDIT.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  fester Mer Gen 25, 2012 7:49 pm

peppone ha scritto:
fester ha scritto:
Inoltre chiedo direttamente a Peppone se riesce ad inserirmi qualche link di negozi online che vendono questo decespuglitore a prezzo inferiore e con aste affidabili;comunque chiunque sapesse darmi questo tipo di dritta si faccia avanti.
questo assolutamente non so dirtelo.
ed invito comunque chi lo sapesse a dare indicazioni solo via mp. grazie.

ps: ovviamente, dato che chiedi prezzi più bassi di quelli fatti da un venditore on line, cancello il link che hai postato giacchè esso non è stato inserito a scopo esclusivamente illustrativo.
ti invito a darti una lettura al nostro regolamento
e a non fare post consecutivi: per integrare qualcosa in un messaggio utilizza il tasto EDIT.

saluti
peppone
Mi scuso se hò sbagliato,ma pensavo fosse sottinteso in pvt...Chiedo scusa.
E per quanto riguarda il decespugliatore che ho trovato?Vedendo la risposta del venditore mi potete consigliare di prenderlo o meno?
Grazie

fester
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 47
Località : pontida

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Gen 25, 2012 8:23 pm

direi di sì: si tratta di una macchina valida ed affidabile.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty consiglio decespugliatore per la montagna

Messaggio  gionca62 Ven Feb 03, 2012 6:51 am

Saluti a tutti, sono nuovo del forum e alla mia prima esperienza con il decespugliatore, mi affido a voi esperti per avere un consiglio.
Lo dovrei utilizzare in montagna, verrebbe utilizzato per pochi giorni all'anno(2-3 ore x volta), per normale pulizia attorno a casa (pochi metri quadri e solo erba penso vada bene qualsiasi macchina) però lo userei per tenere pulito un cucuzzolo panoramico che in 30 anni di abbandono si era ricoperto di un fittissimo boschetto di betulle. Ho quasi tagliato tutto, ma adesso si pone il problema delle riscrescite, delle erbacce etc. Fortunatamente la quota (1400m) il terreno povero e la forte esposizione alle intemperie impediscono una ricrescita “feroce”, quindi anche un intervento all'anno può bastare.
Il problema è la pendenza e il tipo di terreno, allego una foto per dare un'idea. Altro problema è la distanza dall'abitato e dalla strada, bisogna scarpinare un po' per arrivarci.
Quindi mi servirebbe una macchina non eccessivamente pesante, maneggevole, magari non troppo puzzona e rumorosa (ho letto dei motori a 4 tempi) Poi cosa mi consigliate come impugnatura e attrezzi per il taglio?
Grazie infinite

qui la foto:

http://www.flickr.com/photos/31563174@N04/6806983845/

gionca62
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Consiglio acquisto Jonsered GC2128

Messaggio  stefano8362 Ven Feb 03, 2012 11:04 am

Buongiorno e ben ritrovati a tutti,
ho dovuto eliminare definitivamente un vecchio decespugliatore kawasaki da 18cc che mi avevate aiutato a risistemare circa un anno fa, quindi ho pensato di sostituirlo visto che mi fa comodo un piccolo dece leggero da affiancare al Jonsered FC2145.

Da un rivenditore di cui mi fido (lo stesso che mi ha venduto il 2145 e una Echo 350 TES) ho trovato un Jonsered GC2128 usato con pochissime ore; mi hanno detto che il proprietario non lo voleva perchè non funzionava bene, che è stato mandato in assistenza ed ora è perfetto. Me lo darebbero per 90 euro.

Qualcuno di voi ha esperienza di questo modello? Il prezzo è adeguato? Mi faccio dare una garanzia dal rivenditore per sei mesi?
Grazie dei consigli
Stefano


stefano8362
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  maura Ven Feb 03, 2012 11:40 am

ciao io ti consiglio un decespugliatore da 35 o 40cc tipo Shindaiwa t350, il Solo con motore kawasaki th43 oppure anche echo SRM-350ES.se vuoi un 4tempi benzina (ma io non ce lo vedo bene nel lavoro che devi fare tu) scegli motori Robin.al limite puoi pensare ad un multifunzione che te lo smonti e te lo rimonti come e dove vuoi.tra questi ti indico stihl:KM130R che ha motore 4 tempi a miscela oppure se lo trovi ancora il FS85RT.
per la impugnatura devi vedere come sei abituato tu molti preferiscono asta rigida impugnatura doppia altri gli zainati.la testina dipende da cosa ti trovi a tagliare e ne parliamo in una sezione apposta qui del forum.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  maura Ven Feb 03, 2012 11:48 am

il prezzo è buono e anche la macchina non è male se il venditore di da garanzia 6 mesi io lo prenderei.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: decespugliatore spallare

Messaggio  Giò82 Ven Feb 03, 2012 10:42 pm

buonasera ho deciso anche per il dece ho acquistato il 510echo anche per questo ho seguito i vostri preziosi consigli. oviamente sulla neve non ho avuto modo di provarlo solo una cosa nel montarlo mi è sembrato che abbia il flessibile un po corto è solo un impressione oppure è cosi?
Giò82
Giò82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : lago di como

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 03, 2012 11:10 pm

ciao e benvenuto sul forum.
dato che il terreno di cui ci parli si trova distante dalla casa ed in una posizione impervia ti consiglio onestamente di orientarti su di un buon multifunzione quali quelli, ad esempio, che ti ha elencato maura. anche in casa efco-oleomac vi sono decespugliatori scomponibili multiattrezzo interessanti.
se sceglierai un multifunzione l'impugnatura disponibile sarà una sola: monoimpugnatura.
personalmente la trovo scomodissima...altri invece ci lavorano bene...

saluti
peppone

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  piero64 Ven Feb 03, 2012 11:26 pm

Anche Shindaiwa fa un bel decespugliatore multiuso: il 230PHS. Io lo ho e lo uso proprio in una condizione simile a quella che dice gionca62: me lo carico in uno zaino da montagna e me lo porto dapertutto.

piero64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  gionca62 Dom Feb 05, 2012 7:38 am

vi ringrazio delle risposte, incomincio ad avere qualche idea in più, prima ero proprio a zero!
Quindi, visto che la facilità di trasporto è uno degli elementi importanti, punterei su un multifunzione. Penso che anche gli spalleggiati siano comodi, però mi sembrano più adatti per un lavoro intenso, un uso professionale, forse sprecati per quello che devo fare.

gionca62
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Consiglio su marca OLEOMAC

Messaggio  belfagor Mer Feb 08, 2012 5:29 pm

Ciao,premetto che la marca non la conosco,sono seriamente intenzionato ad acquistare il modello di decespugliatore a zaino OLEOMAC 453 BP.Visto la fattura del mezzo e il prezzo,non mi sembra una cattiva scelta.Devo usarlo sia in montagna con terreno in pendenza e con erba fitta, sia in pianura per ordinario sfalcio.Grazie, Vincenzo.
belfagor
belfagor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Robinia Mer Feb 08, 2012 5:38 pm

ciao e benvenuto....tutto dipende da che essenze devi tagliare,se solo erba,oppure anche rovi ecc.... ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  belfagor Mer Feb 08, 2012 6:15 pm

Ciao Robinia,prevalentemente erba,pero' si tratta oltre che erba da alpeggio anche di quella fitta tipo a zolle,tipica di quando non si taglia troppo spesso essendo il terreno in pendenza e allegramente visitato dai cinghiali. affraid
belfagor
belfagor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Urge un buon consiglio!

Messaggio  MASTROTURI Mer Feb 08, 2012 6:40 pm

Tra poco vado in pensione...e dopo una vita passata da docente posso dedicarmi a tempo pieno al mio ettaro di uliveto e quasi altrettanto agrumeto...poiché vorrei affiancare al mio McCulloch 407L poco adatto ad un uso intenso anche se tenuto con ogni cura e meticolosa manutenzione, avrei pensato al B530 Shindaiwa che mi pare una macchina idonea anche se un pò pesantuccia anche il prezzo(intorno a 640€)mi pare adeguato...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Feb 08, 2012 6:51 pm

Un giardiniere con cui ho lavorato lo ha e l'ho usato una giornata. È un decespugliatore prodotto in Italia (la ditta è la EMAK di Reggio Emilia ed esce coi marchi EFCO ed Oleo-Mac) destinato ad uso professionale.
Effettivamente è un po' pesantuccio, ma ha il vantaggio che lo puoi accendere senza dovertelo togliere dalle spalle. Il motore non è velocissimo ma con una bella coppia e affronta bene anche roba spessa e dura.
Dopo due anni e mezzo di uso professionale non gli ha ancora dovuto mettere le mani sopra.
Oltre che come Oleo-Mac 453 BP è marchiato anche EFCO 8353 ERGO e ha le plastiche rosse, te lo dico nel caso tu abbia sotto mano rivenditori EFCO così puoi confrontare i prezzi.
Per il lavoro che puoi fare secondo me va più che bene!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 5 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.