Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 10:08 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Ieri alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311283 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 99 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 98 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

+121
aldoo
stihlista
gianca 59
pennato
Albè
holly atton
pw31
Alex2011
just85
DotCom
mimmotrapa
_Giuseppe_
Dacci
daudaxx
sebafil
Lorenzostihl
Damianobg
marco63
gio stihl
emiliomegli
luca31
perbacco
Ash williams
leoppp
tekko
Guglie
computersilva
Luparello
Kromer
branco66
tnt07
Stepmeister
dolcix
Nonno_sprint
claudio 81
Sikulo
riccardo
speed
Forgerone
CanBastardo
Erbofilo
Stefano Pietro Jacopo
M@uro72
jha
falcetto
JR1987
cipo
Vip42
motomix
Quercio
alby974
chris8
Teorbra
iury1977
Roberto67
straker
ToniPd
Erne
agribio77
tottoli livio
pfinder
joshua_tri
fabio87
clafri79
tarzan
menenic
infinito80
passione
n.g.k
sanremese
Riccardo79
Motosegaro 94
domybsl
cri393
bubugian
beppe65
alexio79
saciccio
polemico
trudon
Frodo95
mmxmax
giperf
Verbier61
roberto sargo
SANTIPPOLITO
psq
carlo61
loker
GreenMan
Crg
Giò82
gionca62
svalle1
Pino85
baddy 62
paolazzo
Don Camillo
giorgio tissot
antonypp
gian66
Dan56k
MASTROTURI
robywood
Gabri
piccolo boscaiolo
eugenolo
gigiu
Robinia
lucaxx
cetrone
peppone
mastiff
ziuleo
Claudio70
Poseidon X6
andry steel
Templeton
arrigo
ferrari-tractor
Pippofranco
125 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  peppone Dom Nov 04, 2012 7:18 pm

cosa intendi con "intrecciate"?

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Robinia Dom Nov 04, 2012 7:52 pm

peppone ha scritto:cosa intendi con "intrecciate"?
simile ai fili dei freni per la bicicletta!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  beppe65 Dom Nov 04, 2012 9:29 pm

Robinia ha scritto:
peppone ha scritto:cosa intendi con "intrecciate"?
simile ai fili dei freni per la bicicletta!
E' questo...?! ?????
http://www.oregonproducts.eu/it/products/catalogue-2011-2012.html?id=307&L=7&SsRubCat=215
Ciao.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  gian66 Mar Nov 06, 2012 6:01 pm

qualcuno di voi, ... ha già usato la testina speed della sabart ??
vista oggi, mi pare valida. assomiglia molto a quella dell' oregon, ma costa molto meno (29€), .... però vorrei saperne di più.
grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Nov 12, 2012 9:54 pm

Buonasera , dopo un passato intervento di Ferrari tractor e Psq , quando chiesi consigli sull'uso delle seghe circolari sui miei due decespugliatori , cosa che mi sconsigliarono Sad
Qualche giorno fa girando per rivenditori , mentre parlavo per comprare la mia tanto sospirata prima motosega , è uscito fuori anche il discorso del montare le lame sui decespugliatori da 30 cc , e il venditore mi ha detto che non c'è assolutamente nessun problema , mi ha detto anzi che il decespugliatore lavora meglio colle lame che col filo Shocked , perchè disperde meno potenza , e le seghe circolari dice che si montano su macchine addirittura di 25 cc , certo se si usano non più di qualche ora l'anno ... Rolling Eyes
stupito di questo ne ho parlato con un altro ( rivenditore STIHL ma non quello che mi ha tirato i pacchi del post un dece che rompe grrr ) , e mi ha detto le stesse cose e ha anche aggiunto che il mio Stihl Fs 160 è concepito per un uso forestale semiprofessionale ( cosa per cui viene ancora prodotto e commercializzato in Brasile ) quindi non dovrebbe dare nessun problema ad usarlo con lame e seghe anche strapazzandolo Surprised , mi ha detto che volendo se proprio voglio aumentarne la resa posso montarci una sega circolare coi denti a sgorbia , della stihl ne c'è lha ma ne ha una uguale della Oregon per 18 euro ( e naturalmente non può procuarmi la sua protezione specifica che dovrò cercare in internet ...àcc ) , cosa che se riuscissi ad usare lo Stihl con la sega mi risparmierei tante di quelle tacche sulle lame che uso per pulire il sottobosco bonk!bonk! ... secondo voi mi hanno solo contato un mucchio di balle , o c'è un fondo di verità ????
Mi affido alla vostra esperienza ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ok capo !
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  andry steel Mar Nov 13, 2012 8:54 am

Motosegaro 94 ha scritto:Buonasera , dopo un passato intervento di Ferrari tractor e Psq , quando chiesi consigli sull'uso delle seghe circolari sui miei due decespugliatori , cosa che mi sconsigliarono Sad
Qualche giorno fa girando per rivenditori , mentre parlavo per comprare la mia tanto sospirata prima motosega , è uscito fuori anche il discorso del montare le lame sui decespugliatori da 30 cc , e il venditore mi ha detto che non c'è assolutamente nessun problema , mi ha detto anzi che il decespugliatore lavora meglio colle lame che col filo Shocked , perchè disperde meno potenza , e le seghe circolari dice che si montano su macchine addirittura di 25 cc , certo se si usano non più di qualche ora l'anno ... Rolling Eyes
stupito di questo ne ho parlato con un altro ( rivenditore STIHL ma non quello che mi ha tirato i pacchi del post un dece che rompe grrr ) , e mi ha detto le stesse cose e ha anche aggiunto che il mio Stihl Fs 160 è concepito per un uso forestale semiprofessionale ( cosa per cui viene ancora prodotto e commercializzato in Brasile ) quindi non dovrebbe dare nessun problema ad usarlo con lame e seghe anche strapazzandolo Surprised , mi ha detto che volendo se proprio voglio aumentarne la resa posso montarci una sega circolare coi denti a sgorbia , della stihl ne c'è lha ma ne ha una uguale della Oregon per 18 euro ( e naturalmente non può procuarmi la sua protezione specifica che dovrò cercare in internet ...àcc ) , cosa che se riuscissi ad usare lo Stihl con la sega mi risparmierei tante di quelle tacche sulle lame che uso per pulire il sottobosco bonk!bonk! ... secondo voi mi hanno solo contato un mucchio di balle , o c'è un fondo di verità ????
Mi affido alla vostra esperienza ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ok capo !

Guarda io avevo uno che ha lavorato per noi che a tutti i costi doveva usare la lama circolare per ripulire il sottobosco, lo montava su uno Stihl sui 40 cc (guardando ora sul catalogo penso fosse l' FS 260) mentre noi usavamo tutti il 3.3 Strong quadro nella testina batti e vai.
Ti descrivo le situazioni sui sentieri:
quando si era in punti pieni di alberelli sopra i 5-6 cm lui li tagliava e noi dovevamo fermarci togliere il decespugliatore e tagliarli con il falcetto o con la motosega da potatura che avevamo ognuno nello zaino (tranne mio padre che ha lo spalleggiato) il che voleva dire una perdita di tempo. Però quando ci si trovava in sentieri con erba, pietre e arbusti dovevi vedere che scintille partivano dalla lama e le sue imprecazioni erano.. Angeliche Shocked
Alla fine di quest estate lui avrebbe dovuto cambiare la coppia conica e frizione per colpa del disco il preventivo della spesa era di più di 250 euro con componenti originali fatto sta che ha cambiato decespugliatore.
Pensaci, forse perdere un po' di tempo è meglio. E i costi fissi (carburante e consumo disco) non sono bassi.
Saluti
Andrea
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 13, 2012 6:50 pm

Magari disperde meno l'energia, ma l'attrito deve essere una roba mica da ridere. Del resto le macchine che tirano bene dei dischi sono almeno dei 50cc, e penso che vengano anche alternati con il filo. A meno che non te l'abbia detto con convinzione o con affetto. hahahahaaaa!!!

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 13, 2012 7:16 pm

montare lame o dischi su' macchine piccole e' possibile....MA' dipende da' cosa si intente tagliare.....se parliamo di erba e felci ok....ma' non oltre...
i dischi a denti(tipo circolare) esigono una notevole potenza dalla macchina se si tagliano giovani alberelli (2-3 cm) cosa quasi impossibile se non con almeno 40-45cc.. ovviamente anche la frizione e coppia conica vengono fortemente sollecitate.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty testine per decespugliatore Honda gx35

Messaggio  branco66 Ven Nov 16, 2012 3:08 pm

Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio vista la vostra esperienza in questo campo.
Io ho un decespugliatore Honda gx35 4t e mi sto accingendo ad acquistare la testina pratica in alluminio della Joans per il taglio erba e sterpaglie.
Ma non ho assolutamente idea di quale testina prendere per il taglio di roveti lignificati alti fino a 2 metri e piante di ortiche alte quanto una persona dove credo che la testina pratica sia inadatta.
Ora poichè guardanto i vostri commenti ho capito che è importante scegliere una testina metallica che non stressi il motore e la trasmissione del decespugliatore con il suo peso, potreste consigliarmi sulla scelta visto che ce ne sono di diverse(stonewitch, macinone,macinone light, rasoio,rampante plus,rovino,unico,etc) sulla base della vostra esperienza?

Grazie

branco66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Robinia Ven Nov 16, 2012 4:18 pm

Ciao e benvenuto nel forum! Very Happy Very Happy Very Happy un 4 tempi è un pò lento come motore per rovi così grossi...non so se montando una testina pesante quanto possa rendere a livello lavorativo,e poi anche meccanicamente parlando... Rolling Eyes
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  MASTROTURI Ven Nov 16, 2012 4:31 pm

quoto,Robinia...le testine citate sono più o meno tutte idonee allo scopo, (aggiungerei il Brogio 5) il Gx 35 Honda molto meno, per cilindrata ma sopratutto per tipologia del motore (4 T) prova ad usare il rovino o il due lame (con cautela)

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Robinia Ven Nov 16, 2012 4:41 pm

MASTROTURI ha scritto: (aggiungerei il Brogio 5)


il brogio in teoria non ce più in giro

https://lamotosega.forumattivo.com/t8072-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato

poi se qualcuno lo vende ancora non lo so,ma comunque non so se ci saranno pezzi di ricambio Question
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Kromer Ven Nov 16, 2012 5:07 pm

MASTROTURI ha scritto:prova ad usare il rovino o il due lame (con cautela)
quoto, ho provato l'umk35 con il primo disco citato e funziona discretamente... la macchina fatica abbastanza ma ci si riesce; dipende anche dall'estensione del roveto e quindi dalla mole di lavoro che il decespugliatore dovrà affrontare.

circa la testina pratica, ho notato che funziona bene con quella rossa in plastica: è più leggera della versione in alluminio e facilita la messa in rotazione dell'attrezzo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  branco66 Ven Nov 16, 2012 5:15 pm

MASTROTURI ha scritto:quoto,Robinia...le testine citate sono più o meno tutte idonee allo scopo, (aggiungerei il Brogio 5) il Gx 35 Honda molto meno, per cilindrata ma sopratutto per tipologia del motore (4 T) prova ad usare il rovino o il due lame (con cautela)

Pomeriggio il totolare della Joans mi ha detto che posso montare anche il macinone light, naturalmente mettendoci più tempo per finire il lavoro.


Ultima modifica di beppe65 il Ven Nov 16, 2012 5:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote...)

branco66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Luparello Lun Dic 03, 2012 3:45 pm

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato la testina B&V "STELLA" della arnoplast ??? A vederla in foto è quasi identica alla semiautomatica della husqvarna (specialmente quella con la coppa folle).
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty testina multifilo

Messaggio  computersilva Sab Dic 08, 2012 11:56 am

salve a tutti scusate volevo chiedere se è possibile attacare una testina multifilo ad un decespugliatore con asta curva non diritta con coppia conica
salve atutti scusate ogni consiglio mi sarà utile
computersilva
computersilva
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 07.12.12
Età : 34
Località : molinella bologna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Robinia Sab Dic 08, 2012 12:46 pm

computersilva ha scritto:salve a tutti scusate volevo chiedere se è possibile attacare una testina multifilo ad un decespugliatore con asta curva non diritta con coppia conica
salve atutti scusate ogni consiglio mi sarà utile

normalmente i decespugliatori ad asta piegata contiene una fune metallica per la trasmissione e il suo utilizzo è nato per un reale scopo,cioè rifinire i bordi e non per lavori gravosi...cosa ci devi tagliare?solo erba dei bordi o anche roba più tosta?colgo l'occasione per darti il benvenuto nel nostro forum! ok capo ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty testina multifilo

Messaggio  computersilva Sab Dic 08, 2012 5:21 pm

grazie robiania per il benvenuto nel forum devo tagliare sterpaglie insieme a erba
Very Happy




salve a tutti grazie
computersilva
computersilva
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 07.12.12
Età : 34
Località : molinella bologna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty testina serie tv

Messaggio  computersilva Dom Dic 09, 2012 7:45 am

salve a tutti scusate secondo voi la testina serie tv2 a che cilindrata di un decespugliatore va attacatta ? la potete trovare andando aul sito arnetolimotor ?????
computersilva
computersilva
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 07.12.12
Età : 34
Località : molinella bologna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Stepmeister Dom Dic 09, 2012 8:06 am

computersilva ha scritto:salve a tutti scusate secondo voi la testina serie tv2 a che cilindrata di un decespugliatore va attacatta ? la potete trovare andando aul sito arnetolimotor ?????

E' la testina con l'allungamento automatico del filo tramite leva manuale? Mi sa piuttosto ingombrante e complicato come sistema, tenendo conto che in commercio ci sono testine che fanno uscire il filo facendole semplicemente battere a terra mentre stanno girando. Ma magari, ho sbagliato io a cercarla. A scanso di equivoci, potresti per favore mettere una foto?

P.s.:sempre se si tratta di quella, visto il prezzo, mi sa proprio una cosa inutile. Per la tipologia di decespugliatore non dovrebbero esserci problemi, penso sia praticamente universale, vista la grande disponibilità elencata di filetti.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty testina serie tv

Messaggio  computersilva Dom Dic 09, 2012 10:13 am

si si tratta di quella con l' allungamento a leva ecco una foto




TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Testina serie tv
computersilva
computersilva
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 07.12.12
Età : 34
Località : molinella bologna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Stepmeister Dom Dic 09, 2012 10:21 am

computersilva ha scritto:si si tratta di quella con l' allungamento a leva ecco una foto




TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Testina serie tv

Purtroppo l'immagine non si vede, ma credo comunque che la testina sia proprio la stessa. Che utilità potrebbe avere rispetto ad una normale batti e vai (che oltretutto costa meno di un quarto di quella lì)? Con quest'ultima non devi nemmeno staccare le mani dal manubrio per allungare il filo (come invece faresti con quell'altra, visto che ti tocca azionare la leva).
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty testina batti e vai

Messaggio  computersilva Dom Dic 09, 2012 10:44 am

non c' è nessuna differenza era solo una imformazione datto quello che costa (145 euro)
ti allego un link da riscrivere e dopo la vedrai


http://www.arnetolimotor.it/popup_image.php?pID=2327eimge=0
computersilva
computersilva
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 07.12.12
Età : 34
Località : molinella bologna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Stepmeister Dom Dic 09, 2012 10:51 am

computersilva ha scritto:non c' è nessuna differenza era solo una imformazione datto quello che costa (145 euro)
ti allego un link da riscrivere e dopo la vedrai


http://www.arnetolimotor.it/popup_image.php?pID=2327eimge=0

Grazie! Sì, è ben quella che avevo visto io. Infatti, visto il prezzo, mi chiedevo anch'io la fosse la sua effettiva utilità, visto che si può trovare di meglio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Dom Dic 09, 2012 11:21 am

Quasi €150 per una testina di plastica? no grazie! Costano 10 volte tanto il prezzo medio di mercato.
Il mio ferramenta di fiducia vende le Arnetoli serie F-One a €42: normali batti e vai con due alette che dovrebbero evitare che il filo si rompa agli occhielli, ma lascia sempre uno spezzoncino sporgente. snort

Per un trimmer ad asta curva e dovendo tagliare della roba un po' spessa dove consumeresti abbastanza filo io ti consiglierei una batti e vai di piccolo diametro. Tipo le prime a diametro 105 di questo link http://www.oleomac.it/Livello.jsp?idMarchio=1&idFamiglia=42&idSottoFamiglia=86
Sono piccole e hanno poca capacità di filo, dovrai rifornirle abbastanza spesso, tuttavia sono leggere e non sottraggono troppa potenza al motore. Il modello esatto dipende dal tipo di filetto del tuo decespugliatore. Prezzo entro i €15 presso un rivenditore di macchine agroforestali o di giardinaggio
Volendo ci sarebbe la Joans Pratica di cui abbiamo parlato nel minimo dettaglio nelle pagine addietro che pesa poco e niente e potrebbe andare a patto che tieni di fili assai corti.
Ricorda che per le mani hai un tagliabordi/trimmer per uso leggero, non una macchina da sfalcio per sterpaglie però Very Happy
Saluti!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2 - Pagina 27 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.