Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 610 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 606 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Perdita olio motore Briggs&Stratton
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perdita olio motore Briggs&Stratton
ciao amici.... oggi ho avuto una spiacevole sorpresa!
Sulla carcassa del mio rasaerba harry, sotto il cilindro, ho visto una chiazza di olio motore. Mi sono abbassato e ho visto dal cilindro colava olio sulla parte inferiore del carter...
secondo voi potrebbe essere una guarnizione andata? magari quella tra cilindro e testa?
Un mio amico sostiene che sia una guarnizione tra cilindro e carter: però dagli esplosi mi sembra di capire che carter e cilindro siano una cosa sola
Aiutoooooo...
Sulla carcassa del mio rasaerba harry, sotto il cilindro, ho visto una chiazza di olio motore. Mi sono abbassato e ho visto dal cilindro colava olio sulla parte inferiore del carter...
secondo voi potrebbe essere una guarnizione andata? magari quella tra cilindro e testa?
Un mio amico sostiene che sia una guarnizione tra cilindro e carter: però dagli esplosi mi sembra di capire che carter e cilindro siano una cosa sola
Aiutoooooo...
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
guarda bene che la guarnizione tra cilindro e carter e presente.la perdita potrebbe essere causata da l'allentamento
della bulloneria.
della bulloneria.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
Controlla bene che non perda olio dal paraolio dell'albero motore.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
allora... ho dato una occhiata al motore ( specifico che è un b&s serie europa codice 99772 - 0934 )...
Sembra che l' olio esca dallo spazio tra il cilindro e il carter però io non vedo nessuna guarnizione... Le uniche viti che si vedono sono quelle che tengono chiuso il coperchio con la scritta OHV
Riguardo al paraolio, devo togliere il convogliatore e vedere sotto il volano?
Sembra che l' olio esca dallo spazio tra il cilindro e il carter però io non vedo nessuna guarnizione... Le uniche viti che si vedono sono quelle che tengono chiuso il coperchio con la scritta OHV
Riguardo al paraolio, devo togliere il convogliatore e vedere sotto il volano?
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
Pulisci bene tutto ed accertati dove hai la perdita un conto e' la guarnizione della testa o delle punterie, un altra cosa la guarnizione carter motore che divide la coppa olio dal gruppo cilindro.
avevo letto velocemente scusami se l'albero motore nella parte inferiore non e' bagnato d'olio non puo' essere il paraolio.
avevo letto velocemente scusami se l'albero motore nella parte inferiore non e' bagnato d'olio non puo' essere il paraolio.
Ultima modifica di riccardo il Mar Ago 07, 2012 3:06 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Correzione messaggio errato)
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
in quel motore carter e cilindro sono corpo unico, di conseguenza o perde dalla guarnizione della testa (zona in cui comunque dell'olio ne gira poco a meno che non travasi dai segmenti o dalle valvole), o dalla guarnizione del coperchio valvole, o in ultimo dalla guarnizione della coppa dell'olio..
comunque guarda qui..
http://www5.briggsandstratton.com/eu/it/pdf/illustrated_parts_list/100/MS2518.pdf
comunque guarda qui..
http://www5.briggsandstratton.com/eu/it/pdf/illustrated_parts_list/100/MS2518.pdf
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
condivido la diagnosi.Roberto67 ha scritto:in quel motore carter e cilindro sono corpo unico, di conseguenza o perde dalla guarnizione della testa (zona in cui comunque dell'olio ne gira poco a meno che non travasi dai segmenti o dalle valvole), o dalla guarnizione del coperchio valvole, o in ultimo dalla guarnizione della coppa dell'olio..
per averne riparati diversi in vita mia propendo per le ultime due ipotesi fatte da roberto67: coperchio valvole o coppa olio.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
allora.... gli esplosi li avevo scaricati: era da quello che avevo capito che non c' era guarnizione tra cilindro e carter.
Ieri ho guardato meglio: dalla guarnizione del coperchio valvole e dalla guarnizione di testa non trafila niente! e' tutto bello asciutto!
Credi sia proprio la guarnizione della coppa dell' olio che trafila e sputa olio che schizza sulla prima aletta del cilindro ( quella più vicina al carter ) e cola sul bordo della coppa. Poi il tutto gocciola sul telaio!
Vi pongo una domanda: se per questa stagione lo faccio lavorare così aggiungendo sempre olio ( naturalmente quando ne manca ) creo dei danni?
Grazie naturalmente a tutti per l' aiuto che mi date...
Ieri ho guardato meglio: dalla guarnizione del coperchio valvole e dalla guarnizione di testa non trafila niente! e' tutto bello asciutto!
Credi sia proprio la guarnizione della coppa dell' olio che trafila e sputa olio che schizza sulla prima aletta del cilindro ( quella più vicina al carter ) e cola sul bordo della coppa. Poi il tutto gocciola sul telaio!
Vi pongo una domanda: se per questa stagione lo faccio lavorare così aggiungendo sempre olio ( naturalmente quando ne manca ) creo dei danni?
Grazie naturalmente a tutti per l' aiuto che mi date...
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
Potresti provare anche a stringere i bulloni della coppa dell'olio che magari si son solamente allentati.. altrimenti tieni sempre controllato il livello e potrai lavorare abbastanza tranquillo!
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: Perdita olio motore Briggs&Stratton
Perfetto! proverò a stringere i bulloni... Nel caso la perdita continuasse, dovrò rifare la guarnizione... Il che mi preoccupa perchè dovrò aprire il motore... Speriamo bene!
Conto nel vostro aiuto, amici del forum.....
Conto nel vostro aiuto, amici del forum.....
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Argomenti simili
» controllo olio del tagliaerba - motore briggs & stratton 550
» Motore Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.