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Messaggio  carbi Gio Dic 06, 2012 3:56 pm

qui le immagini ma non vedo nulla di sospetto!
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Messaggio  maxb. Gio Dic 06, 2012 5:08 pm

confermo; albero motore e biella a vista paiono perfetti. se i cuscinetti non sono rumorosi sei a posto.
ah; se vuoi fare un lavoro perfetto sostituisci anche i paraoli.
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Messaggio  carbi Gio Dic 13, 2012 4:03 pm

Tutto è bene quel che finisce bene!

la motosega è ripartita, alla fine ho optato su un cilindro e pistone concorrenti che mi sono costati 75 euro, anche se ho combattuto un po per far entrare nella loro sede i Prigionieri marmitta! Comunque, avete qualche consiglio, in particolare, da darmi per il rodaggio?
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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Gio Dic 13, 2012 9:34 pm

I soliti consigli: miscela al 2,5% e cerca di non tirare giù delle sequoie di due metri di diametro! Laughing Buon lavoro!

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Messaggio  centopercento Gio Gen 10, 2013 11:55 am

maxb. ha scritto:
carbi ha scritto:Salve a tutti,
sabato ho grippato la mia Stihl ms 230 per mancanza di miscela nella benzina grrr, LO SO! mea culpa. Dopo averla smontata ho riscontrato, appunto, che il pistone è rigato e il cilindro è "leggermente" graffiato.

Allora, ci sono varie opzioni che ho preso in considerazione:

-sostituzione pistone e cilindro con kit ORIGINALE Stihl, oggi mi sono informato e costa la bellezza di 170 eurozzi;

il kit orignale, cod. 1123 020 1228 diam. 42,5 mm costa 149 euro iva compresa, quei 170 euro sono per il lavoro completo voglio sperare....
evita material idi dubbia provenienza o lucidature, butteresti i tuoi soldi.

Salve a tutti ho lo stesso problema,e comunque dopo tanto tempo mi rinserisco per dire che il diametro del pistone cilindro della stihl 023 o 230 è 40,non 42,5.......
42,5 è il diametro del pistone sostitutivo per la stihl 025 -250....
Comunque le due macchine a parte il diametro del pistone-cilindro dovrebbero essere la stessa cosa...
5 cc in piu' che portano a circa mezzo cavallo che si sente come prestazioni che come consumi...
Risaluti a tutti...

Se l'autore della sostituzione del cilindro magari ci sà dire come è il funzionamento della sua nuova 46-47, cc 3 cv . e il comportamento nel tempo,poi se aftermarket cinese taiwanese o europeo ?
Grazie...



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Messaggio  maxb. Gio Gen 10, 2013 4:20 pm

la macchina ha subito dei cambiamenti nel corso del tempo. l'ultima versione nota montava il cilindro della misura che ho indicato, 42,5 mm.  quello a cui fai riferimento te
è il precedente cilindro, il cui finale del codice è 1223. attualmente sono disponibili come ricambio entrambi, ma viene principalmente proposto quello da 42,5 mm.
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Messaggio  centopercento Lun Gen 14, 2013 12:26 pm

Stanotte ho preso un motore Nuovo OEM Stihl 250 in Ebay.....appena arriva so' dire...

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Messaggio  Alecointra Mar Gen 22, 2013 8:44 pm

Vi posso dare un consiglio, qunado sostituite cilindro e pistone dopo una grippatura cambiate sempre anche i cuscinetti dell'albero motore. Non fate come me.....il residuo della grippatura mi e' andato nei cuscinetti....altra spesa...

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Messaggio  wolfmurex Gio Gen 24, 2013 8:07 pm

certo quando un motore 2 T è grippato ci sono dei piccoli frammenti o polvere di metallo che girano liberi nel basamento e aspettano di intrufolarsi in un cuscinetto o magari tra il pistone nuovo.

Io ho l'abitudine di ispezzionare in modo approfondito, ma normalmente su 10 riparazioni a 8 smonto tutto il carter e cambio i cuscinetti di banco e paraoli.

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Messaggio  sgaragnone Gio Gen 24, 2013 11:47 pm

scusa ma lavando il basamento del  carter con gasolio e finendo con una bella soffiata di aria compressa, polvere e frammenti di metallo non dovrebbero andare via, evitando cosi' la sostituzione dei cuscinetti?

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Messaggio  centopercento Mer Feb 06, 2013 7:38 pm

Venendo al montare,smontare questa motosega Stihl è vero che il volano magnete deve essere serrato a 28 ?
con la dinamometrica?
Grazie...

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Messaggio  wolfmurex Mer Feb 06, 2013 7:55 pm

quando ci sono dei frammenti di metallo in un basamento, capita che uno o più frammenti si nascondono nei cuscinetti, normalmente sono stati già schiacciati dalle sfere e quindi si sono attaccati sulla corsia delle sfere, e difficilmente si riesce a scollarli, ma comunque sia anche se si riuscisse a staccarlo il cuscinetto è già compromesso, e un cuscinetto con una sfera o una corsia deformati diventa rumoroso e non oserei farlo girare a 10000 giri.

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Messaggio  centopercento Gio Feb 07, 2013 9:10 am



Polrad passend für Stihl 025 MS250 MS 250

Beachten Sie bitte, dass Sie das Polrad mit einem Drehmomentenschlüssel mit 28 Nm (Newtonmeter) festziehen müssen!

.

Vi risulta ?


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