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Messaggio  gingio Sab Gen 05, 2013 9:24 pm

Ragazzi, oggi ho notato una cosa a cui forse prima non ho dato peso: al termine di un taglio, mollando l'acceleratore, la catena continua a girare per 5-7 secondi, sempre più piano, ma non si arresta immediatemente dopo aver mollato il gas. Questo mi è costata una "sgarbellata" sul gomito. Ho tagliato un cerro che era molto storto, per cui appena la pianta si è piegata ho indietreggiato tenendo la mts per l'impugnatura anteriore...la catena girava ancora per cui...zac sul gomito.
Tornando a bomba: è normale che la catena non si arresti quando mollo il gas? il minimo mi sembra regolato bene, la catena era un pò molle, ma ho visto che fa lo stesso scherzo anche se la tendo di più.... cosa mi dite?
grazie.
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Messaggio  ste2156 Sab Gen 05, 2013 9:27 pm

Ciao a me è successo dopo aver corretto la carburazione (non l'ho fatto io ma mio zio), mi è bastato abbassare il minimo.
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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 05, 2013 9:34 pm

gingio ha scritto:Ragazzi, oggi ho notato una cosa a cui forse prima non ho dato peso: al termine di un taglio, mollando l'acceleratore, la catena continua a girare per 5-7 secondi, sempre più piano, ma non si arresta immediatemente dopo aver mollato il gas. Questo mi è costata una "sgarbellata" sul gomito. Ho tagliato un cerro che era molto storto, per cui appena la pianta si è piegata ho indietreggiato tenendo la mts per l'impugnatura anteriore...la catena girava ancora per cui...zac sul gomito.
Tornando a bomba: è normale che la catena non si arresti quando mollo il gas? il minimo mi sembra regolato bene, la catena era un pò molle, ma ho visto che fa lo stesso scherzo anche se la tendo di più.... cosa mi dite?
grazie.
credo anche io sia solamente un problema di regolazione della carburazione..
"Tornando a bomba" scusa ma non capisco cosa voglia dire.. ?????

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Messaggio  gingio Sab Gen 05, 2013 9:39 pm

grazie!, quindi proverò ad abbassare il minimo...

"tornando a bomba" nel senso che dopo aver descritto come la catena mi ha graffiato (anche se sanguinavo come una bistecca al sangue), ho ripreso l'argomento principale del mio post, cioè la catena che non si ferma.

PS: spero di essermi spiegato bene: se accendo e lascio ferma la mts al minimo la catena non si muove, è dopo aver tagliato che se mollo il gas continua a girare ....
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Messaggio  murdock Sab Gen 05, 2013 9:41 pm

Un problema di carburazione oppure lo snervamento delle molle di ritegno sulla campana frizione, ma in questo caso la catena continuerebbe a girare anche dopo che il motore e' tornato al minimo.
Saluti dal matto
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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 05, 2013 9:43 pm

murdock ha scritto:Un problema di carburazione oppure lo snervamento delle molle di ritegno sulla campana frizione, ma in questo caso la catena continuerebbe a girare anche dopo che il motore e' tornato al minimo.
Saluti dal matto
giusta considerazione ok capo

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Messaggio  gingio Sab Gen 05, 2013 9:45 pm

Grazie anche a te, Matto! Very Happy
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Messaggio  Dominik Dom Gen 06, 2013 8:44 am

comunque dopo aver lasciato l'accelleratore è normale che la catena continui a girare ancora un po, per l'inerzia, se poi al minimo la catena non gira,allora e tutto apposto ok capo
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Messaggio  segasegamastouciccio Mar Gen 15, 2013 10:27 am

gingio ha scritto:Ragazzi, oggi ho notato una cosa a cui forse prima non ho dato peso: al termine di un taglio, mollando l'acceleratore, la catena continua a girare per 5-7 secondi, sempre più piano, ma non si arresta immediatemente dopo aver mollato il gas. Questo mi è costata una "sgarbellata" sul gomito. Ho tagliato un cerro che era molto storto, per cui appena la pianta si è piegata ho indietreggiato tenendo la mts per l'impugnatura anteriore...la catena girava ancora per cui...zac sul gomito.
Tornando a bomba: è normale che la catena non si arresti quando mollo il gas? il minimo mi sembra regolato bene, la catena era un pò molle, ma ho visto che fa lo stesso scherzo anche se la tendo di più.... cosa mi dite?
grazie.
come dicono gli altri problema di carburazione!!!!ma se fosse dovrebbe restare un po piu accelerata io penso la frizione che non svogle la sua funzione...per essere certi mandalo in riparazione inoltre perche non usi le protezioni????Se avevi il giubotto non ti succedeva nulla eh....attenzione ke la catena taglia e anche bene io ne so qualcosa con motosega in macchina senza carterino sulla lama 4 punti in mezzo alla mano

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Messaggio  iury1977 Mar Gen 15, 2013 11:03 am

segasegamastouciccio ha scritto:come dicono gli altri problema di carburazione!!!!ma se fosse dovrebbe restare un po piu accelerata io penso la frizione che non svogle la sua funzione...per essere certi mandalo in riparazione inoltre perche non usi le protezioni????Se avevi il giubotto non ti succedeva nulla eh....attenzione ke la catena taglia e anche bene io ne so qualcosa con motosega in macchina senza carterino sulla lama 4 punti in mezzo alla mano
mi trovo d'accordo sull'uso delle protezioni, ma in questo caso sarebbe più opportuno pensare al fatto che non ci si muove mai senza azionare il freno catena inerziale, soprattutto quando ci si allontana dal pericolo e che quindi bisogna magari correre o cambiare via di fuga snort
Il freno catena è una grandissima invenzione, personalmente lo azionerò 20 volte all'ora, cioè ogni volta che devo fare uno spostamento o quando devo mollare una delle due impugnature della macchina

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