Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 615 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 611 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Eugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
carburazione active 39.39
+16
giorgiocangi
Alessio510
luca31
ermacellaro
Stepmeister
bartsimpsonx25
PaoloSanremo
Macbl
ferrari-tractor
MMS
tottoli livio
Nonno_sprint
XNIC77
dobermann
emilio79
CanBastardo
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: carburazione active 39.39
Qualcuno di voi sa di preciso a che regime massimo va carburata la Active 39.39?
In questo link indica un regime di 13700 giri/min
http://www.keepandshare.com/doc/2942752/active-tabella-carburazioni-macchine-service-pdf-july-5-2011-5-19-pm-30k?da=y
Mentre nel manuale indica 13500 giri/min, nel coprifiltro invece è di 13200 giri/min
Domanda: Qual è il regime massimo consentito fra questi 3 ?
Si può tirare la Active 39.39 evo fino a 13700 giri/min senza fare danni?
In questo link indica un regime di 13700 giri/min
http://www.keepandshare.com/doc/2942752/active-tabella-carburazioni-macchine-service-pdf-july-5-2011-5-19-pm-30k?da=y
Mentre nel manuale indica 13500 giri/min, nel coprifiltro invece è di 13200 giri/min
Domanda: Qual è il regime massimo consentito fra questi 3 ?
Si può tirare la Active 39.39 evo fino a 13700 giri/min senza fare danni?
CanBastardo- utente registrato
13200 consigliato (mai oltre i 13500) detto da un tecnico active
emilio79- utente registrato
seconde me meglio non esagerare e non fare danni, tanto ha già molta potenza....
dobermann- utente registrato
per la precisione la potenza massima è calcolata al regime di 13200 rpm.
carburazione active 39.39
Ho posto lo stesso quesito tramite mail all Active, questa è stata la risposta testuale:
"Salve, grazie per aver acquistato un prodotto ACTIVE.
La motosega 39.39 può essere carburata al max ai 13700 giri/min senza far danni, (diciamo che questa è una tabella che diamo ai rivenditori), sul libretto viene scritto 13500 per stare più tranquilli, per evitare che il privato, meno esperto del rivenditore, tenda a regolarla troppo alta di giri. Per quanto riguarda il 13200 probabilmente è sbagliato.
Spero di essere stato chiaro nella risposta, in ogni caso sono sempre a disposizione nel frattempo Le auguro una buona giornata."
Ho intenzione di tararla a 13600 giri/min. non di più
Ciao a tutti
"Salve, grazie per aver acquistato un prodotto ACTIVE.
La motosega 39.39 può essere carburata al max ai 13700 giri/min senza far danni, (diciamo che questa è una tabella che diamo ai rivenditori), sul libretto viene scritto 13500 per stare più tranquilli, per evitare che il privato, meno esperto del rivenditore, tenda a regolarla troppo alta di giri. Per quanto riguarda il 13200 probabilmente è sbagliato.
Spero di essere stato chiaro nella risposta, in ogni caso sono sempre a disposizione nel frattempo Le auguro una buona giornata."
Ho intenzione di tararla a 13600 giri/min. non di più
Ciao a tutti
active 40 40
scrivo qui senza aprire un altro post dato che la 39 39 e la mia 40 40 son identiche per quanto rigurada la meccanica.
oggi pomeriggio la motosega ha iniziato a fare i capricci di carburazione messa di lato cambia rumore e quasi si ferma non tiene bene il minimo o meglio quando si rilascia l'acceleratore dopo averlo portato al massimo si spegne per rendere accettabile l'utilizzoo almeno per oggi ho dovuto chiudere di 1/4 di giro sia L che H portandole rispettivamente L a 1 giro e 3/4 e H a 2 giri e 1/4 ma comunque spesso si spegne cosa ne pensate problema di membrane o cosa
saluti a tutti
oggi pomeriggio la motosega ha iniziato a fare i capricci di carburazione messa di lato cambia rumore e quasi si ferma non tiene bene il minimo o meglio quando si rilascia l'acceleratore dopo averlo portato al massimo si spegne per rendere accettabile l'utilizzoo almeno per oggi ho dovuto chiudere di 1/4 di giro sia L che H portandole rispettivamente L a 1 giro e 3/4 e H a 2 giri e 1/4 ma comunque spesso si spegne cosa ne pensate problema di membrane o cosa
saluti a tutti
XNIC77- utente registrato
I sintomi che accusa la tua active sono gli stessi della mia prima di salutare la bobina
Una volta sostituita la bobina, non mi ha più dato nessun problema.
Portala in assistenza e fatti controllare il corretto funzionamento della bobina.
Se è nuova non credo sia un problema delle membrane.
Riguardo la carburazione, io lo ricarburata da poco, il minimo L è svitato di quasi 2 giri (dico quasi perchè con 2 giri si ingolfava così ho avvitato leggermente ma non fino a un quarto) mentre la vite H è svitata esattamente come la tua invece nelle specifiche di carburazione H va svitata di 2 giri e 3/4, non va bene perchè la carburazione risulta grassa.
Una volta sostituita la bobina, non mi ha più dato nessun problema.
Portala in assistenza e fatti controllare il corretto funzionamento della bobina.
Se è nuova non credo sia un problema delle membrane.
Riguardo la carburazione, io lo ricarburata da poco, il minimo L è svitato di quasi 2 giri (dico quasi perchè con 2 giri si ingolfava così ho avvitato leggermente ma non fino a un quarto) mentre la vite H è svitata esattamente come la tua invece nelle specifiche di carburazione H va svitata di 2 giri e 3/4, non va bene perchè la carburazione risulta grassa.
si riguardo alla vite H risultava leggermente grassa , comunque la mts non e' nuova , come potrei fare per capire se puo essere la bobina
Controlla il filtro carburante.XNIC77 ha scritto:scrivo qui senza aprire un altro post dato che la 39 39 e la mia 40 40 son identiche per quanto rigurada la meccanica.
oggi pomeriggio la motosega ha iniziato a fare i capricci di carburazione messa di lato cambia rumore e quasi si ferma non tiene bene il minimo o meglio quando si rilascia
saluti a tutti
Nonno_sprint- ex moderatori
Sulla vite H hai ragione infatti ho proveduto ad avvitarla un pò, ma proprio poco
Per capire se una bobina è perfettamente funzionante esiste un tester apposito che dovrebbe avere un qualsiasi riparatore di motoseghe
Riguardo le membrane se ogni volta svuoti la miscela dal serbatoio e fai bruciare la miscela residua, non dovrebbero darti problemi neppure se la tua 39.39 non è nuova
Per capire se una bobina è perfettamente funzionante esiste un tester apposito che dovrebbe avere un qualsiasi riparatore di motoseghe
Riguardo le membrane se ogni volta svuoti la miscela dal serbatoio e fai bruciare la miscela residua, non dovrebbero darti problemi neppure se la tua 39.39 non è nuova
controllero' il filtro carburante anzi lo sostituiro e vediamo se va altrimenti dal meccanico
Questa è la candela della mia 39.39, secondo voi va bene come carburazione o la devo ingrassare un pochino di più? Ho letto in rete che quando la carburazione è corretta la candela assume un colore che va dal bianco/grigio(come nel mio caso) al nocciola, è vero?
a occhio direi di si'..un pochino piu' grassa..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Ho diminuito il regime minimo di 1/8 di giro ottenendo una candela leggermente più scura(ma proprio di poco, leggermente nocciola) però nel taglio non è brillante come prima, l accelerazione e la velocità è diminuita
Siete sicuri che la candela deve essere per forza color nocciola?
Leggete questo documento: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=candele%20accensione%20bianca&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fedilia.org%2FSisley88%2FManuali%2FSaperLeggereLaCandela.pdf&ei=hlFAUZ6rH43DPLbCgLgM&usg=AFQjCNHjybC7kyINlA8aodADOqL6IaQ2Vg&bvm=bv.43287494,d.ZWU&cad=rja
la candela può essere anche grigia, come nel mio caso, siete d accordo?
Mi conviene riavvitare L di 1/8 di giro(in pratica rimane svitata di 1 giro e mezzo giusto) come era prima, aggiustando H ovviamente, con questi settaggi la motosega si comporta meglio durante il taglio....non so
Siete sicuri che la candela deve essere per forza color nocciola?
Leggete questo documento: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=candele%20accensione%20bianca&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fedilia.org%2FSisley88%2FManuali%2FSaperLeggereLaCandela.pdf&ei=hlFAUZ6rH43DPLbCgLgM&usg=AFQjCNHjybC7kyINlA8aodADOqL6IaQ2Vg&bvm=bv.43287494,d.ZWU&cad=rja
la candela può essere anche grigia, come nel mio caso, siete d accordo?
Mi conviene riavvitare L di 1/8 di giro(in pratica rimane svitata di 1 giro e mezzo giusto) come era prima, aggiustando H ovviamente, con questi settaggi la motosega si comporta meglio durante il taglio....non so
Aggiornamento: ho riavvitato di 1/8 di giro la vite L, in pratica L è svitata di 1 giro e mezzo preciso, non di più, mentre la vite H è svitata di 2 giri e 1 /8. Con queste regolazioni l accelerazione è fulminea, minimo che si stabilizza subito(per esempio appena accesa o dopo un taglio) e taglia in modo rapido, infine la candela ha un colore tra il grigio e il nocciola quindi va bene. In conclusione la carburazione mi sembra ottimale
In sintonia con la notizia di poco fa, posso dire: HABEMUS CARBURATION
In sintonia con la notizia di poco fa, posso dire: HABEMUS CARBURATION
Info carburazione
Sto valutando l'acquisto della motosega in oggetto e sono stato da un rivenditore della mia zona che ha la 39.39 in esposizione. Ho visto che le viti del massimo e del minimo sono con una testa speciale e il venditore mi ha fatto vedere il cacciavite che viene loro fornito dalla casa costruttrice per regolare la carburazione. Mi ha anche detto che se uno non ha tale cacciavite potrebbe smontare gli aghi e farci una tacca per poi girarle con un normale cacciavite.
La domanda che vorrei fare a chi ce l'ha già è se è necessario fare un rodaggio con carburazione un po grassa di massimo per poi smagrire o se per caso viene fornita dal costruttore già regolata un po grassa per il rodaggio. E vorrei sapere anche se chi ce l'ha ha avuto la necessità di regolare la carburazione al variare del tempo o delle stagioni.
Sarei poi curioso di sapere il modello di Walbro WT, ho per esempio un WT813 nuovo a scorta che uso sui motori dei mie automodelli scala 1/5 e a cui potrei prendere le viti.
La domanda che vorrei fare a chi ce l'ha già è se è necessario fare un rodaggio con carburazione un po grassa di massimo per poi smagrire o se per caso viene fornita dal costruttore già regolata un po grassa per il rodaggio. E vorrei sapere anche se chi ce l'ha ha avuto la necessità di regolare la carburazione al variare del tempo o delle stagioni.
Sarei poi curioso di sapere il modello di Walbro WT, ho per esempio un WT813 nuovo a scorta che uso sui motori dei mie automodelli scala 1/5 e a cui potrei prendere le viti.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Mar 28, 2013 9:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato e modificato titolo)
MMS- utente registrato
Se la compri nuova non toccare nulla altrimenti perdi la garanzia.
ferrari-tractor- Moderatori
A MMS:
Ricordo quando l ho acquistata che la carburazione era abbastanza grassa sia di minimo(si ingolfava un po) che di massimo(non raggiungeva i 13700 giri/min consentiti ma arrivava a 13500 giri/min) perciò per il rodaggio lasciala così e ricordati di non fare tagli troppo impegnativi
Se la ricarburi dopo il rodaggio non credo poi sia necessario toccare la carburazione(magari sbaglio, non ho voglia di stare sempre a regolare ) ad ogni cambio di stagione, io l ho ricarburata da poco e d' ora in avanti la lascerò così.
Riguardo al carburatore, è meglio lasciare quello che c'è ed usare la chiave apposita oppure come ho suggerito in altri post un tubo di rame da 6mm scavato leggermente con un tondino per addattarlo meglio alla vite.
Saluti
Ricordo quando l ho acquistata che la carburazione era abbastanza grassa sia di minimo(si ingolfava un po) che di massimo(non raggiungeva i 13700 giri/min consentiti ma arrivava a 13500 giri/min) perciò per il rodaggio lasciala così e ricordati di non fare tagli troppo impegnativi
Se la ricarburi dopo il rodaggio non credo poi sia necessario toccare la carburazione(magari sbaglio, non ho voglia di stare sempre a regolare ) ad ogni cambio di stagione, io l ho ricarburata da poco e d' ora in avanti la lascerò così.
Riguardo al carburatore, è meglio lasciare quello che c'è ed usare la chiave apposita oppure come ho suggerito in altri post un tubo di rame da 6mm scavato leggermente con un tondino per addattarlo meglio alla vite.
Saluti
io non l'ho mai toccata neanche ora che ormai il rodaggio l'ha ultimato da molte ore.
Una volta ho alzato il minimo (perchè dopo qualche taglio impegantivo in rodaggio non teneva il minimo), ma poi l'ho riportato com'era all'origine ed adesso va benissimo.
Che dite quindi la debbo smagrire???
Quindi debbo procurarmi ste benedette chiavi.
Una volta ho alzato il minimo (perchè dopo qualche taglio impegantivo in rodaggio non teneva il minimo), ma poi l'ho riportato com'era all'origine ed adesso va benissimo.
Che dite quindi la debbo smagrire???
Quindi debbo procurarmi ste benedette chiavi.
Buonasera Signori. Ho cercato nel forum ed ho trovato una tabella valida fino si modelli 2011.
Per le Active 39.39 HD speed evolution, la mia è del 2013, qual è la posizione di partenza per la carburazione, sempre 2L e 2+3/4H?
Grazie
Tiziano
Per le Active 39.39 HD speed evolution, la mia è del 2013, qual è la posizione di partenza per la carburazione, sempre 2L e 2+3/4H?
Grazie
Tiziano
Macbl- utente registrato
Ciao Tiziano,
sopra, canbastardo parla di:
L: 1 giro e mezzo preciso;
H: 2 giri ed 1/8.
Lui dice che con questa carburazione la sua e proprio perfetta.
sopra, canbastardo parla di:
L: 1 giro e mezzo preciso;
H: 2 giri ed 1/8.
Lui dice che con questa carburazione la sua e proprio perfetta.
Ultima modifica di falcetto il Sab Lug 15, 2017 8:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote msg immeditamente precedente)
PaoloSanremo- utente registrato
Grazie Paolo per la risposta.
Sì, avevo letto i post precedenti, mi chiedevo però se esistesse una posizione di partenza standard stabilita dal costruttore.
Nel mio caso funziona bene con i seguenti settaggi:
L 1+3/8
H 1+3/4
la candela ha una bella colorazione ed il massimo è piuttosto grasso, non "urla" fuori giri e quasi borbotta, trattasi però sempre di carburazione fatta ad orecchiometro.
Il mio dubbio sorgeva dal fatto che presentava uno "strano" difetto, con motore caldo, anche per breve utilizzo, accelerando si spegneva, in realtà la carburazione H era magrissima, credo anche di aver corso grossi rischi, però ancora non capisco perchè funzionasse da fredda e per i primi tagli... non l'avevo carburata io ma persona esperta che però abituata con sthil era partito da L3/4 e H3/4
Grazie
Tiziano
Sì, avevo letto i post precedenti, mi chiedevo però se esistesse una posizione di partenza standard stabilita dal costruttore.
Nel mio caso funziona bene con i seguenti settaggi:
L 1+3/8
H 1+3/4
la candela ha una bella colorazione ed il massimo è piuttosto grasso, non "urla" fuori giri e quasi borbotta, trattasi però sempre di carburazione fatta ad orecchiometro.
Il mio dubbio sorgeva dal fatto che presentava uno "strano" difetto, con motore caldo, anche per breve utilizzo, accelerando si spegneva, in realtà la carburazione H era magrissima, credo anche di aver corso grossi rischi, però ancora non capisco perchè funzionasse da fredda e per i primi tagli... non l'avevo carburata io ma persona esperta che però abituata con sthil era partito da L3/4 e H3/4
Grazie
Tiziano
Macbl- utente registrato
Ciao Tiziano.....
ah..... ecco l'errore....
Le Stihl hanno come le viti di regolazione bloccate, che ti permettono solo un piccolo range di escursione, affinche' una persona non competente non le scarburi totalmente.
Diciamo che la vite H da loro arriva fino a 3/4 di apertura, perchè un giro lo ha comunque fisso e tu puoi agire solo da un giro a 1 e 3/4.
Simile discorso anche per la vite L.
Nel manuale Stihl si capisce questo ....
ma non bisogna confondere le Stihl con altre motoseghe ossia con quelle che non hanno i fermi che limitano la corsa di intervento.
Come base, circa i carburatori walbro, io ho sempre saputo: 1 giro e 1/4 sia L e sia H.
poi bisogna affinare. Il max sempre meglio NON magro, per non grippare... meglio accenni a borbottare come hai fatto tu e non farlo urlare.
Ok. Sono contento per te.
Buon lavoro.
Paolo.
ah..... ecco l'errore....
Le Stihl hanno come le viti di regolazione bloccate, che ti permettono solo un piccolo range di escursione, affinche' una persona non competente non le scarburi totalmente.
Diciamo che la vite H da loro arriva fino a 3/4 di apertura, perchè un giro lo ha comunque fisso e tu puoi agire solo da un giro a 1 e 3/4.
Simile discorso anche per la vite L.
Nel manuale Stihl si capisce questo ....
ma non bisogna confondere le Stihl con altre motoseghe ossia con quelle che non hanno i fermi che limitano la corsa di intervento.
Come base, circa i carburatori walbro, io ho sempre saputo: 1 giro e 1/4 sia L e sia H.
poi bisogna affinare. Il max sempre meglio NON magro, per non grippare... meglio accenni a borbottare come hai fatto tu e non farlo urlare.
Ok. Sono contento per te.
Buon lavoro.
Paolo.
PaoloSanremo- utente registrato
Scusate se ne approfitto ma volevo togliermi un dubbio, possedendo la medesima motosega ma in livrea Ibea (3900). Ho regolato la vite "T" questa mattina perchè la motosega si spegneva spesso da sola, soprattutto in fase di rilascio dopo il taglio e così ho alzato leggermente i giri a vuoto. Le altre due viti H e L preferirei non toccarle, essendo in garanzia e in rodaggio. Avendo modificato la regolazione della T si modificano anche altri valori che richiedono la regolazione delle altre due viti o sono un discorso a parte? Domanda forse sciocca ma preferirei esserne certo, grazie!
bartsimpsonx25- utente registrato
Non modifichi nessun parametro, la vite T non fa altro che limitare la rotazione la farfalla dell'acceleratore e non farla chiudere quasi completamente, come se tu tenessi leggermente accelerato. Null'altro.
Stepmeister- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2