Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm
» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am
» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm
» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm
» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am
» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am
» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24488 membri registratiL'ultimo utente registrato è 2112
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 338 utenti online: 5 Registrati, 1 Nascosto e 332 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGhepardo, luca31, Marta85, Pisoloracing, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
cilindro dolmar 5105
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cilindro dolmar 5105
Osservate il cilindro della mia dolmar, secondo voi quelle righe sono macchie o peggio delle scromature del cilindro?
Questa è la candela oggi
La carburazione è sempre stata grassa infatti prima la candela era nera, ultimamente ho smagrito (quanto basta) per correggere la carburazione. Dalla foto mi sembra che la carburazione è corretta forse un pelino grassa ma va bene.
Sono normali quelle righe nei motori utilizzati dopo un po di tempo, nel mio caso un anno e mezzo?
La compressione c'è e mi sembra ottima.
Righe simili sono apparse anche sul mio decespugliatore, sto usando come olio l husqvarna low smoke che non mi ha mai convinto anche se è jaso fd.
Attendo i vostri pareri
Questa è la candela oggi
La carburazione è sempre stata grassa infatti prima la candela era nera, ultimamente ho smagrito (quanto basta) per correggere la carburazione. Dalla foto mi sembra che la carburazione è corretta forse un pelino grassa ma va bene.
Sono normali quelle righe nei motori utilizzati dopo un po di tempo, nel mio caso un anno e mezzo?
La compressione c'è e mi sembra ottima.
Righe simili sono apparse anche sul mio decespugliatore, sto usando come olio l husqvarna low smoke che non mi ha mai convinto anche se è jaso fd.
Attendo i vostri pareri
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
Re: cilindro dolmar 5105
CanBastardo ha scritto:Osservate il cilindro della mia dolmar, secondo voi quelle righe sono macchie o peggio delle scromature del cilindro?
Questa è la candela oggi
La carburazione è sempre stata grassa infatti prima la candela era nera, ultimamente ho smagrito (quanto basta) per correggere la carburazione. Dalla foto mi sembra che la carburazione è corretta forse un pelino grassa ma va bene.
Sono normali quelle righe nei motori utilizzati dopo un po di tempo, nel mio caso un anno e mezzo?
La compressione c'è e mi sembra ottima.
Righe simili sono apparse anche sul mio decespugliatore, sto usando come olio l husqvarna low smoke che non mi ha mai convinto anche se è jaso fd.
Attendo i vostri pareri
Se ti riferisci alle "righe"in diagonali non peroccuparti è normale che sia così,la candela la vedo buona forse la carburazione un pelino grassa ma penso vada bene così
Giovi- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)
Re: cilindro dolmar 5105
no, mi riferisco a quelle verticali nere
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
Re: cilindro dolmar 5105
CanBastardo ha scritto:no, mi riferisco a quelle verticali nere
Quelle righe verticali potrebbero essere delle morchie staccatesi quando la carburazione era più grassa o di una scarsa qualità olio mix,ma siccome le vedo corte non credo creeranno problemi.
Un altra domanda dalla foto il cielo del cilindro non si vede ma se è molto incrostato ti converrebbe smontare il gruppo termico e fargli una bella pulita.
Giovi- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)
Re: cilindro dolmar 5105
Potrebbe essere come dici, ma è più probabile che sia l olio perchè le stesse righe le ha cilindro del dece(anche su questo uso lo stesso olio) che però sottolineo ha la carburazione fissa.
Ho sempre usato l olio husqvarna low smoke, quest' olio non mi ha mai convinto fino in fondo anche se è jaso fd perchè avevo letto che non è adatto per la grossa cilindrata in altre parole se lo usi al 2% non hai una buona protezione e rischi di grippare , infatti da ora in poi lo cambio anche per questioni pratiche che ho già spiegato nel topic sugli oli.
Il pistone adesso è pulitissimo c'è solamente un sottile strato asciutto, dovrebbe esser pulito anche il cielo del cilindro visto il pistone e considerato che ho usato un olio low smoke
Ho sempre usato l olio husqvarna low smoke, quest' olio non mi ha mai convinto fino in fondo anche se è jaso fd perchè avevo letto che non è adatto per la grossa cilindrata in altre parole se lo usi al 2% non hai una buona protezione e rischi di grippare , infatti da ora in poi lo cambio anche per questioni pratiche che ho già spiegato nel topic sugli oli.
Giovi ha scritto:
Un altra domanda dalla foto il cielo del cilindro non si vede ma se è molto incrostato ti converrebbe smontare il gruppo termico e fargli una bella pulita.
Il pistone adesso è pulitissimo c'è solamente un sottile strato asciutto, dovrebbe esser pulito anche il cielo del cilindro visto il pistone e considerato che ho usato un olio low smoke
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|