Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 673 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 672 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
se li usi come dici tu un po' di tutto, non sono proprio adatti ... in questo caso meglio i scarponi.
sono indicati in ambienti umidi, nell' erba alta, lavorazioni e terreni dove ci si sporca molto, ecc... ma non per un uso continuativo.
un valido scarpone in cuoio è sempre migliore.
dalla loro parte gli stivali, hanno il fatto che il loro costo in rapporto alla qualità e durata è molto buono.
uno scarpone costa molto di più ... ma è più confortevole.
tutto ciò come sempre ... è solo un parere personale.
sono indicati in ambienti umidi, nell' erba alta, lavorazioni e terreni dove ci si sporca molto, ecc... ma non per un uso continuativo.
un valido scarpone in cuoio è sempre migliore.
dalla loro parte gli stivali, hanno il fatto che il loro costo in rapporto alla qualità e durata è molto buono.
uno scarpone costa molto di più ... ma è più confortevole.
tutto ciò come sempre ... è solo un parere personale.
gian66- Moderatori
Infatti. Immaginavo, il prezzo è proprio allettante però....quando mi recherò in negozio li proverò insieme agli scarponi per vedere la differenza.
Charles2014- utente registrato
Salve a tutti, premetto che non conosco bene la materia e perciò chiedo consiglio: ho comprato da poco una mts Active 40.40, con una mail il costruttore mi dichiara che ha una velocità della catena di 10/12 mt/sec (da ignorante mi sembrano pochini....), ecco, cerco tutti di dispositivi dpi che facciano al caso mio. Consideriamo che l'uso sarà saltuario e abbastanza raramente di abbattimento, nel caso alberi da frutta, e che non disdegno il risparmio. Spero di essere stato chiaro e visto che pubblicamente sono vietati dal regolamento, accetto anche consigli via mp. Saluti, Fabrizio.
Spartano- utente registrato
Mio padre si trova bene con i pantaloni antitaglio Stihl, 20m/s e al prezzo di 90 euro in promozione, sono i meno cari nella nostra zona in questo momento.
Altrimenti i miei della Jonsered solo che sono più pesanti ma 24 m/s e 120 euro. I miei li avevo presi 3 anni fa.
Altrimenti i miei della Jonsered solo che sono più pesanti ma 24 m/s e 120 euro. I miei li avevo presi 3 anni fa.
andry steel- utente registrato
http://www.lineonline.it/cofra/scarpe-antinfortunistiche-cofra/specials/stivali-da-lavoro-cofra-energy.html
nessuno ha mai provato questi? vorrei prenderli ma vorrei sapere come sono e se calzano bene
grazie
nessuno ha mai provato questi? vorrei prenderli ma vorrei sapere come sono e se calzano bene
grazie
masmary65- utente registrato
Mi staresti consigliando un acquisto in negozio fisico? Appena ho un pò di tempo ci faccio un giro. Dando uno sguardo online, tra casco-salopette-guanti-stivali, mi ci vorranno 200 euri, da neofita speravo di spendere meno, si lo so che di pellaccia ce ne è una sola, ma forse mi conveniva farmela portare a casa già pronta ... (la legna intendo)
in alcuni negozi antinfortunistica hanno pantaloni antitaglio a 70 € . I guanti costano sui 25 30 . L'elmetto costa sui 40 € . Gli scarponi , ahimè , sono quelli che alzano la cifra. Ma alcuni hanno preso gli stivali antitaglio e costano molto meno. Anche se poi un pò di anni te li fanno questi indumenti
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora confermi i prezzi che ho visto, nei prossimi giorni proverò a vedere in qualche negozio fisico. Su ebay c'era un kit completo sui 130 euri ma ora è scomparso, vedremo.
Domanda OT: per il taglio con motosega a doppia impugnatura a terra qui in Piemonte non è richiesto l'uso di guanti antitaglio o almeno non ho mai trovato uno scritto. Anche ai corsi non è richiesto l'uso di guanti antitaglio ma di buona fattura. Mi ricordo che richiedevano: Scarponi o stivali antitaglio, pantaloni antitaglio, caschetto forestale con visiera e cuffie antirumore liv2 giacca o giubotto alta visibilità ma dei guanti proprio nulla. Tra un paio di settimane mio padre avrà un altro corso, vi farò sapere. Sia chiaro che io non voglio dire che non si devono usare, anzi se vi sono tanto più sicuro ma è a livello di legge che volevo qualche info. In ogni caso da noi con 18-20 euro si prendono quelli di sottomarca (ovvero qualità buona ma senza particolari fronzoli.
Per quanto riguarda gli stivali io ti posso dire che nessuno dei pochi boscaioli che li usano e che conosco usa gli stivali bensì gli scarponi. Mio padre al primo corso aveva comprato gli stivali e dopo una settimana li ha sostituiti con un paio di scarponi perché poco caldi e scomodi, se uno lavora nel fango tutto il giorno posso capirne l'utilizzo ma su uso in posti scomodi gli scarponi sono meglio, più precisi e maggior grip. A mio modesto parere spendi quei 50 euro in più e prendi qualcosa di valido, li puoi usare anche al di fuori dell uso forestale.
Dopo due anni il caschetto non é più a norma in quanto la plastica invecchia e diventa insicura, addirittura vi sono quelli che cambiano colore in un indicatore per segnalare la necessità di cambiare il caschetto. Si trovano comunque come ricambio e si risparmia 5-8 euro di cuffie e visiera (lo so non é molto). Io il mio della Jonsered lo avevo pagato 25 euro.
Per quanto riguarda gli stivali io ti posso dire che nessuno dei pochi boscaioli che li usano e che conosco usa gli stivali bensì gli scarponi. Mio padre al primo corso aveva comprato gli stivali e dopo una settimana li ha sostituiti con un paio di scarponi perché poco caldi e scomodi, se uno lavora nel fango tutto il giorno posso capirne l'utilizzo ma su uso in posti scomodi gli scarponi sono meglio, più precisi e maggior grip. A mio modesto parere spendi quei 50 euro in più e prendi qualcosa di valido, li puoi usare anche al di fuori dell uso forestale.
Dopo due anni il caschetto non é più a norma in quanto la plastica invecchia e diventa insicura, addirittura vi sono quelli che cambiano colore in un indicatore per segnalare la necessità di cambiare il caschetto. Si trovano comunque come ricambio e si risparmia 5-8 euro di cuffie e visiera (lo so non é molto). Io il mio della Jonsered lo avevo pagato 25 euro.
si , sugli stivali o scarponi sono d'accordo con te , andry. Volevo solo far sapere che esistono e che per un uso saltuario potrebbero anche andare, gli stivali. Ma anch'io comprerei gli scarponi
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Sperando si utile riporto la mia esperienza. Io ho trovato i pantaloni antitaglio in classe 1 in un negozio antinfortunistica a 50€. Li aveva presi, ma non avendo richieste per 2 anni li svendeva. In occasione di un giro sulle Dolomiti ho acquistato gli scarponi classe 2 direttamentre dal fabbricante ad un prezzo interessante. Mi sono reso conto che in Veneto abbiamo una polo delle calzature da montagna e derivate eccezzionale. I guanti a prezzo pieno in negozio. Elmetto Peltor in offerta sul sito della casa madre. In Germania esistono tanti negozi on line con prezzi veramente interessanti, in aggiunta alle normali cerfificazioni CE hanno anche un altro marchio di qualità KWF che dovrebbe riguardare la funzionalità. Non ho fatto acquisti in Germania, ma con l'aiuto del traduttore sono tentato.
Saluti
Saluti
biker57- utente registrato
@andry steel e Luca 31
Il discorso stivali/scarponi mi è chiaro, ma l'uso che ne farei sarà limitato e saltuario nel tempo, non ho intenzione di farvi concorrenza , c'è inoltre da dire che lo scenario di utilizzo è un campo, in piano e di terra morbida da fresare per tenere un pò pulito...
@biker57
In effetti il venditore su ebay che avevo visto io, era in Germania, opzione da non scartare.
Il discorso stivali/scarponi mi è chiaro, ma l'uso che ne farei sarà limitato e saltuario nel tempo, non ho intenzione di farvi concorrenza , c'è inoltre da dire che lo scenario di utilizzo è un campo, in piano e di terra morbida da fresare per tenere un pò pulito...
@biker57
In effetti il venditore su ebay che avevo visto io, era in Germania, opzione da non scartare.
Beh in questo caso direi che si può pensare ad acquistare in economia. É apprezzabile il tuo buonsenso ad usare i dpi pur essendo un utilizzatore saltuario cosa che non sempre avviene, purtroppo.
Buongiorno, anche io se sono un utilizzare occasionale, ho scelto di attrezzarmi, con le relative protezioni. Purtroppo quello che ho di mio padre, mi sta molto grande come misure e quindi inutilizzabile. Avevo ordinato da più di un mese una salopette da una ferramenta in zona, che conosco e visto che si era alluvionata, come piccolo contributo voleva acquistare lì, ma avendo lasciato anche un bell'acconto, non è stato in grado di farmeli avere e oggi finalmente sono riuscito a farmi restituire l'acconto stesso.
Altri rivenditori in zone non ne hanno in pronta consegna, se non un rivenditore Sthil con prezzi un po' alti, purtroppo non avendo molto tempo, chiedevo se qualcuno SOLO TRAMITE MP, può darmi qualche link di negozio serio, ho paura di perdermi anche sul web. Grazie infinite. Marco
Altri rivenditori in zone non ne hanno in pronta consegna, se non un rivenditore Sthil con prezzi un po' alti, purtroppo non avendo molto tempo, chiedevo se qualcuno SOLO TRAMITE MP, può darmi qualche link di negozio serio, ho paura di perdermi anche sul web. Grazie infinite. Marco
appennino ligure- utente registrato
l'esperienza insegna che sugli abbigliamenti le taglie possono variare in maniera sorprendente...anche a costo di fare parecchia strada ti consiglio vivamente di provarli in un negozio "fisico" prima dell'acquisto...cambiare causa errata misura è sempre una scocciatura...
MASTROTURI- Moderatori
generalmente sconsiglio l'acquisto di abbigliamento antinfortunistica sul web, perché ovviamente sono cose che vanno provati, misure, vestibilità, confort di movimento ecc. Se però hai già avuto modo di valutare bene l'indumento e la taglia puoi rischiare....
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Grazie iury, è quello che ho sempre pensato anche io, però una media è la mia misura, sono abbastanza corto e da un po' di mesi sono riuscito a perdere la forma di boiler che stavo assumendo
ci sono alcuni negozi online ( non so ..magari tutti lo fanno ma io non me ne intendo ) che ti fanno il cambio del capo di abbigliamento gratuitamente . A me è successo con la giacca antitaglio della emak . Adesso ti mando un mp .
Ps : anch'io di solito acquisto in negozio
Ps : anch'io di solito acquisto in negozio
Plutarco
luca31- Moderatori
Sarei riuscito a trovare il sito tedesco che vende il kit casco/salopette/stivali/guanti ad un buon prezzo, solo non riesco a capire i metodi di pagamento, proverò a mandare una mail.... parrebbe che con 117+12 di ss si possa fare.
Spartano hai un MP.
Beh il prezzo é buono, normalmente quello é il prezzo dei pantaloni e dei guanti antitaglio.
Ho trovato questo video che penso sia abbastanza esplicativo riguardo al fatto di scegliere i pantaloni con la giusta classe di protezione in relazione alla motosega che si possiede...è abbastanza...impressionante direi:
Nicola_seph- utente registrato
Impressionante è impressionante, non c'è dubbio. Stiamo scrivendo su questa discussione proprio perchè è nostro interesse evitare di farsi male.... personalmente la seconda cosa che ho fatto, dopo aver acquistato la mts, è stata quella di informarmi riguardo la velocità catena.
attenzione: potrebbe essere uno specchio per le allodole. dpi buoni ed a norma costano solitamente molto di più, quindi attenzione. a quel prezzo, spedizione inclusa, ho preso la salopette.Spartano ha scritto:Sarei riuscito a trovare il sito tedesco che vende il kit casco/salopette/stivali/guanti ad un buon prezzo, solo non riesco a capire i metodi di pagamento, proverò a mandare una mail.... parrebbe che con 117+12 di ss si possa fare.
avendo tutti i dpi ho speso circa 400 euro.
Anto86- UTENTE BANNATO
Ho trovato dal mio ferramenta una salopette classe 1 commercializzata dalla sabart (quindi, si trova) ed il costo è di 75 euro... il bello è che te la ripaghi in breve tempo col risparmio sulla sauna dimagrente (sono molto caldi).
Questo per dire che le cose ci sono, nessuno le tiene ed espone perchè non c'è gente che le richiede.
Per lavoro viaggio spesso, le salopette antitaglio si trovano nei supermercati in Svizzera e Germania nella sezione giardinaggio.
Questo per dire che le cose ci sono, nessuno le tiene ed espone perchè non c'è gente che le richiede.
Per lavoro viaggio spesso, le salopette antitaglio si trovano nei supermercati in Svizzera e Germania nella sezione giardinaggio.
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
» Sculture con motosega - parte1
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
» Sculture con motosega - parte1
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 30 di 40