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Carburazione impossibile
+2
marco63
contra
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Carburazione impossibile
Lamelle di ammissione? Il pistone è perfetto, ho già tolto la marmitta perchè era intasata di sporco.
Secondo me è colpa della membrana nuova che ha l' appoggio sopra il bilanciere più spesso di quella vecchia. ma come posso risolvere? praticamente, secondo me, lo spillo non chiude mai bene
Secondo me è colpa della membrana nuova che ha l' appoggio sopra il bilanciere più spesso di quella vecchia. ma come posso risolvere? praticamente, secondo me, lo spillo non chiude mai bene
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Re: Carburazione impossibile
contra ha scritto:Secondo me è colpa della membrana nuova che ha l' appoggio sopra il bilanciere più spesso di quella vecchia. ma come posso risolvere? praticamente, secondo me, lo spillo non chiude mai bene
se quella vecchia è in condizioni decenti, potresti cercare di ammorbidirla con il detersivo ammorbidente ( cerca nel forum, c'è un topic dedicato) e cedere come si comporta con quella montata...
per le lamelle: il nome inglese è "reed valve" , praticamente è una valvola che regola l'apporto di miscela al cilindro, se i petali sono rovinati, funziona male e tende a "lasciar passare" troppa miscela in decelerazione del motore.....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione impossibile
Le membrane le ho misurate or ora e sono identiche. quella vecchia è totalmente finita, non pompava più nulla, per far arrivare benzina bisognava svitare la vite sopra al carburatore dove si avvita il filtro, tirar la corda fino a che non arrivava la benzina li, richiudere e sperare, ora al primo colpo va.
sto vedendo or ora un sito dove inglese dove stanno sistemando lo stesso carburatore e dice che riusano il vecchio bilanciere per un problema di altezza...
http://www.arboristsite.com/chainsaw/64450.htm
sto vedendo or ora un sito dove inglese dove stanno sistemando lo stesso carburatore e dice che riusano il vecchio bilanciere per un problema di altezza...
http://www.arboristsite.com/chainsaw/64450.htm
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Re: Carburazione impossibile
contra ha scritto:Le membrane le ho misurate or ora e sono identiche. quella vecchia è totalmente finita, non pompava più nulla, per far arrivare benzina bisognava svitare la vite sopra al carburatore dove si avvita il filtro, tirar la corda fino a che non arrivava la benzina li, richiudere e sperare, ora al primo colpo va.
sto vedendo or ora un sito dove inglese dove stanno sistemando lo stesso carburatore e dice che riusano il vecchio bilanciere per un problema di altezza...
http://www.arboristsite.com/chainsaw/64450.htm
bell'articolo, ricco di foto! in questo caso, in effetti, è utile riutilizzare il vecchio..alternative non ne vedo..
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione impossibile
Fatto, ma c'è un problema, ora il bilanciere è in asse col corpo del caruratore in effetti, rimontato tutto ma non va. Lo spillo non chiude bene, infatti se inclino la motosega tira benzina dal serbatoio fin che non lo vuota.
non so se rismontare tutto, rimettere il vecchio spillo che è sensibilmente più lungo o porvare il bilanciere nuovo sfanciato, è leggermente inclinato, ma non correi lavorasse poco. in alternativa una molla più forte? l' attuale però non è male
non so se rismontare tutto, rimettere il vecchio spillo che è sensibilmente più lungo o porvare il bilanciere nuovo sfanciato, è leggermente inclinato, ma non correi lavorasse poco. in alternativa una molla più forte? l' attuale però non è male
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Re: Carburazione impossibile
Niente da fare, è sicuramente lo spillo il problema, ho fatto varie prove, stortando bilanciere ecc, a seconda di come lo piego va più o meno bene, ma non è il suo e c'è poco da fare. Tornerà sul fienile come era prima, salvo non rimonti il suo spillo ecc...
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Re: Carburazione impossibile
contra ha scritto:Niente da fare, è sicuramente lo spillo il problema, ho fatto varie prove, stortando bilanciere ecc, a seconda di come lo piego va più o meno bene, ma non è il suo e c'è poco da fare. Tornerà sul fienile come era prima, salvo non rimonti il suo spillo ecc...
cavoli è un peccato.... però è anche vero che non è una macchina da lavoro ormai, poichè priva delle sicurezze...
potresti eventualmente restaurarla e con calma, cercare un carburatore identico sui siti di vendita online... magari con un po di pazienza lo trovi e risolvi...no?
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Giu 11, 2013 9:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni grammaticali)
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione impossibile
Io volevo renderla funzionante e tenerla d'epoca ed affezione. A serbatoi pieni è più di 18,5kg di motosega...
Ho provato a rimettere tutto il suo kit spillo originale, ho lasciato dentro una rondella dell' altro, ma non penso che dia problemi. Ho notato che la sede originale dello spillo ha in cima un gommino, lo spillo al posto di chiuderlo si alza e ci entra, praticamente è cotta... 5 minuti però sono riuscito a farla girare, poi si è spenta e non arriva più benina, immagino ci si sia incastrato dentro. Oramai ci rinuncio
Ho provato a rimettere tutto il suo kit spillo originale, ho lasciato dentro una rondella dell' altro, ma non penso che dia problemi. Ho notato che la sede originale dello spillo ha in cima un gommino, lo spillo al posto di chiuderlo si alza e ci entra, praticamente è cotta... 5 minuti però sono riuscito a farla girare, poi si è spenta e non arriva più benina, immagino ci si sia incastrato dentro. Oramai ci rinuncio
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Re: Carburazione impossibile
contra ha scritto:Io volevo renderla funzionante e tenerla d'epoca ed affezione. A serbatoi pieni è più di 18,5kg di motosega...
Ho provato a rimettere tutto il suo kit spillo originale, ho lasciato dentro una rondella dell' altro, ma non penso che dia problemi. Ho notato che la sede originale dello spillo ha in cima un gommino, lo spillo al posto di chiuderlo si alza e ci entra, praticamente è cotta... 5 minuti però sono riuscito a farla girare, poi si è spenta e non arriva più benina, immagino ci si sia incastrato dentro. Oramai ci rinuncio
eh si facile che la punta in gomma sia cotta.... non disperare! col tempo riuscirai a trovare i pezzi...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione impossibile
bho, vedremo, non voglio spenderci troppo.
La 700 è partita, 50mila colpi di corda ma va
la 2-10 è da buttare, mi è stata regalata come pezzi di ricambio... le sedi delle viti che tengon il carburatore sono strappate, va anche ma dopo 3 minuti di vibrazioni tira aria a palla.
ora provo con la echo.
La 700 è partita, 50mila colpi di corda ma va
la 2-10 è da buttare, mi è stata regalata come pezzi di ricambio... le sedi delle viti che tengon il carburatore sono strappate, va anche ma dopo 3 minuti di vibrazioni tira aria a palla.
ora provo con la echo.
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Re: Carburazione impossibile
Ma la frizione della echo 702vl è su ad incastro e serve l' estrattore o a vite? A me risulta sia a vite ma non si sposta di un millimetro!
contra- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13
Carburazione impossibile
Alessio510 ha scritto: per le lamelle: il nome inglese è "reed valve" , praticamente è una valvola che regola l'apporto di miscela al cilindro, se i petali sono rovinati, funziona male e tende a "lasciar passare" troppa miscela in decelerazione del motore...
Le lamelle, quando il pistone è subito dopo la fase di scoppio se sono ok evitano che ci sia un ritorno di miscela incombusta verso il carburatore, e giustamente ottimizzano la carburazione.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Giu 16, 2013 6:07 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato "quote")
paolo67- utente registrato
- Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli
Re: Carburazione impossibile
Comunicazione di Servizio.
Se avete dei problemi con l'Editor di Testo nel quotare i post, seguite Queste istruzioni. Grazie
Se avete dei problemi con l'Editor di Testo nel quotare i post, seguite Queste istruzioni. Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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