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Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
ciao a tutti.
ho smontato dal tosaerba il motore kawasaki fj180v per raddrizzare l'albero motore che ho storzato dopo un urto esagerato.
dopo essere riuscito a raddrizzarlo
sono alle prese con il cavo e le regolazioni delle staffe e registri dell'acceleratore..ho rimontato tutto come era in precedenza dopo aver segnato ogni parte con un pennarello per non perdere le registrazioni tra min.max e aria..
il motore si accende al primo colpo ma non riesco a capire come regolare il tutto.. o mi rimane accelerato o resta al minimo..
quì trovate la descrizione delle parti interessate "B" e"D"
http://www.ereplacementparts.com/kawasaki-fj180vbs19-stroke-engine-parts-c-30157_30211_31358.html
ho smontato dal tosaerba il motore kawasaki fj180v per raddrizzare l'albero motore che ho storzato dopo un urto esagerato.
dopo essere riuscito a raddrizzarlo
sono alle prese con il cavo e le regolazioni delle staffe e registri dell'acceleratore..ho rimontato tutto come era in precedenza dopo aver segnato ogni parte con un pennarello per non perdere le registrazioni tra min.max e aria..
il motore si accende al primo colpo ma non riesco a capire come regolare il tutto.. o mi rimane accelerato o resta al minimo..
quì trovate la descrizione delle parti interessate "B" e"D"
http://www.ereplacementparts.com/kawasaki-fj180vbs19-stroke-engine-parts-c-30157_30211_31358.html
monni- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.13
Re: Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
E' relativamente semplice, avendo chiaro il principio di funzionamento.
Posto che hai rimontato tutto correttamente, senza deformazioni strane di molle e tiranti, ti devi focalizzare semplicemente sull'accoppiamento fra alberino 39003 e leva 49103 (tavola "D" dell'esploso) resi solidali fra loro con la vite 92002 e dado di bloccaggio.
L'alberino passante nel carter 39003 tende a limitare l'apertura farfalla carburatore perchè spinto dal regolatore centrifugo all'interno del motore.
A motore fermo ruotare in senso antiorario l'alberino fino al fermo, ruotare la leva in modo che la farfalla carb. sia aperta circa 30% e serrare la vite.
Avviare al minimo e azionando leva acceleratore verifica il comportamento, osservando lo spostamento della leva. Per un buona regolazione è altamente raccomandabile disporre di un contagiri. Saluti
Posto che hai rimontato tutto correttamente, senza deformazioni strane di molle e tiranti, ti devi focalizzare semplicemente sull'accoppiamento fra alberino 39003 e leva 49103 (tavola "D" dell'esploso) resi solidali fra loro con la vite 92002 e dado di bloccaggio.
L'alberino passante nel carter 39003 tende a limitare l'apertura farfalla carburatore perchè spinto dal regolatore centrifugo all'interno del motore.
A motore fermo ruotare in senso antiorario l'alberino fino al fermo, ruotare la leva in modo che la farfalla carb. sia aperta circa 30% e serrare la vite.
Avviare al minimo e azionando leva acceleratore verifica il comportamento, osservando lo spostamento della leva. Per un buona regolazione è altamente raccomandabile disporre di un contagiri. Saluti
Ultima modifica di falcetto il Lun Giu 10, 2013 7:44 pm - modificato 1 volta.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
grazie sei stato chiarissimo.. in effetti avevo intuito come procedere.....
poco prima della tua preziosa risposta sono riuscito nella regolazione.
devo dire che sono andato ad orecchio per quanto riguarda i giri a regime.
dove trovo un contagiri idoneo e a quanti giri deve essere limitato questo motore??
poco prima della tua preziosa risposta sono riuscito nella regolazione.
devo dire che sono andato ad orecchio per quanto riguarda i giri a regime.
dove trovo un contagiri idoneo e a quanti giri deve essere limitato questo motore??
monni- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.13
Re: Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
Per lo strumento dai un'occhiata alla seguente discussione.
https://lamotosega.forumattivo.com/t3118-contagiri?highlight=contagiri
Il regime max ammesso di tutti i motori 4T di questo tipo è fissato in generale a 3.600 giri/', ma per uso continuativo è consigliabile limitare a 3.200-3.300. Saluti
http://www.kawasaki-engines.eu/engines/4-stroke-vertical/fj-series/fj180v-std/
https://lamotosega.forumattivo.com/t3118-contagiri?highlight=contagiri
Il regime max ammesso di tutti i motori 4T di questo tipo è fissato in generale a 3.600 giri/', ma per uso continuativo è consigliabile limitare a 3.200-3.300. Saluti
http://www.kawasaki-engines.eu/engines/4-stroke-vertical/fj-series/fj180v-std/
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
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