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Stihl MS 280C grippata
+3
peppone
sgaragnone
falcetto
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl MS 280C grippata
Motosega del 2006, praticamente nuova,ferma da 3 anni. Il pignone evidenzia quanta legna non ha tagliato.
Cilindro Gilardoni, carburatore Walbro made in Thailand e....il pistone lato scarico.
Ovviamente tutto secco per aver funzionato con benzina pura. Settimana prossima vedremo cosa si può fare. Saluti
Cilindro Gilardoni, carburatore Walbro made in Thailand e....il pistone lato scarico.
Ovviamente tutto secco per aver funzionato con benzina pura. Settimana prossima vedremo cosa si può fare. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl MS 280C grippata
gruppo termico gilardoni per una stihl:?????: scusa ma gilardoni non e un marchio italiano?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS 280C grippata
sì.sgaragnone ha scritto:gruppo termico gilardoni per una stihl:?????: scusa ma gilardoni non e un marchio italiano?
che c'è di strano?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Stihl MS 280C grippata
essendo la stihl tedesca mi aspettavo a parte il carburatore, che il gruppo termico e tutto il resto fosse made in germany.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS 280C grippata
la gilardoni è una signora fabbrica (zona lago di como se non sbaglio mandello del lario)
prima della crisi produceva i cilindri x le moto bmw e tanto altro.
ciao
prima della crisi produceva i cilindri x le moto bmw e tanto altro.
ciao
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Re: Stihl MS 280C grippata
Si si, Gilardoni, oltre quello in oggetto, facciamo praticamente l'80% della gamma stihl, buona parte Husqvarna, Oleomac, efco, hilti e una volta ODZ-bluebird, poulan.
Cmq x la cronaca i BMW sono ancora in produzione, oltre che Ducati, rotax, polaris.
Cmq x la cronaca i BMW sono ancora in produzione, oltre che Ducati, rotax, polaris.
Ultima modifica di falcetto il Dom Giu 30, 2013 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
alby365pro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 41
Località : Prov. Di Lecco
Re: Stihl MS 280C grippata
grazie alby
ottima delucidazione
ciao
ottima delucidazione
ciao
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Re: Stihl MS 280C grippata
Dopo paziente lavoro di sbloccaggio fasce (da 1,2 mm) e carteggiatura pistone con carta 400 ho rimontato e oggi ha funzionato perfettamente, sezionando una decina di pezzi di faggio 40 cm. 4 tiri di corda per il primo scoppio e altri 2 al minimo con aria aperta per il primo avviamento. Messa poi sulla bilancia con serbatio olio catena a metà, miscela a circa 1/4 e barra da 45. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl MS 280C grippata
Il peso sembra in linea con le motosega della medesima cilindrata , ma sbaglio o la MS280 ha un carter in plastica ed è senza vite per l'aumento o diminuzione della lubrificazione catena?
Comunque complimenti, ottima rimessa a punto, magari sapessi riportare io in vita un pistone grippato.
Comunque complimenti, ottima rimessa a punto, magari sapessi riportare io in vita un pistone grippato.
DotCom- utente registrato
- Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana
Re: Stihl MS 280C grippata
Ottimo lavoro!!!
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl MS 280C grippata
1. Solo il blocco motore è alluminio e scomponibile sul piano orizzontale. Tutto il resto è materiale plastico di qualità.DotCom ha scritto:Il peso sembra in linea con le motosega della medesima cilindrata , ma sbaglio o la MS280 ha un carter in plastica ed è senza vite per l'aumento o diminuzione della lubrificazione catena?
Comunque complimenti, ottima rimessa a punto, magari sapessi riportare io in vita un pistone grippato.
2. La pompa olio è del tipo a portata fissa.
3. Solo alcune volte è possibile rimettere a lavorare un pistone grippato. Ci sono molte variabili da valutare e, in ogni caso, un riparatore di professione non può e non deve farlo mai, per ovvii motivi. Saluti
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falcetto- Moderatori
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