Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 640 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 636 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
Felsineo ha scritto:K adesso ho 4 macchine da considerare!
aspettiamo il parere di altri!!!
interessante l'Alpina e Oleo-Mac GS-370! aspetto giudizi e vado in giro per negozi!
scusate ma l'alpina ora non e made in p.r.c?
sgaragnone- utente registrato
non la alpina p 522.sgaragnone ha scritto:Felsineo ha scritto:K adesso ho 4 macchine da considerare!
aspettiamo il parere di altri!!!
interessante l'Alpina e Oleo-Mac GS-370! aspetto giudizi e vado in giro per negozi!
scusate ma l'alpina ora non e made in p.r.c?
è una professionale di casa alpina made in conegliano. non sarà il massimo per la sua classe di cilindrata ma comunque è una motosega seria, ben assemblata, ben bilanciata e di motorizzazione non innovativa ma robusta.
ne parliamo ad esempio qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t585p120-motoseghe-semi-professionali
la alpina p 522 è una professionale di fascia bassa, 50 cc di fabricazione italiana.
non ha picchi di prestazioni ma un motore costante nell'emissione di giri ed una costruzione abbastanza seria. ne possiedo una che tengo nella casa che ho nelle alpi apuane: lavora poco ma quando deve lavorare lavora. trattasi di macchina con carter e banco motore in lega di magnesio, mica plasticaccia.
ottimo rapporto qualità prezzo.
chiaro: non è adatta per impiego continuativo (nonostante sia classificata come professionale) ma è comunque una macchinetta seria.
consiglio quella per l'utilizzo che deve farne il nostro amico.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
gio68 ha scritto:sono in procinto di acquistare una motosega husqvarna 359 vorrei sapere il vostro parere e quale sarebbe il prezzo di questa macchina ,premetto che la userei per abbattere piante di rovere del diametro massimo di 40-50 cm. grazie
io mi sono trovato molto bene . Ho iniziato con una shindaiwa hobby , una stihl hobby e poi la 359assieme ad un amico che mi ha insegnato soprattutto gli abbattimenti. Per me non è leggerissima perché non la uso spesso , la sramatura è faticosa ( per me ). Però ad abbattere ha un motore che regge e poi resta sempre molto ferma e stabile. Questo è il mio parere soggettivo e poco esperto...
luca31- Moderatori
leggera secondo me lo è....pesa quanto un 50 cc di altri marchi...ma è un 59.
la macchina è ben bilanciata ed ottimamente isolata dalle vibrazioni (husqvarna, quanto a confort, ha da insegnare al resto del mondo...e se lo dico io che non sono un "filosvedese"...).
il motore non si caratterizza, come da me detto prima, per la potenza (che è grosso modo quella di una macchina da 10cc in meno di gruppo termico di altri marchi), quanto soprattutto per la costanza nella erogazione motore: macchina non velocissima ma che non si siede nei tagli impegnativi. saltuariamente mi è capitato di vederla utilizzata anche da professionisti per lavori di sramatura grossa su noci o roveri.
complessivamente è una bella motosega: robusta, affidabile e poco impegnativa nell'utilizzo.
chiaro: non va paragonata a nessuna professionale di pari cilindrata.
la macchina è ben bilanciata ed ottimamente isolata dalle vibrazioni (husqvarna, quanto a confort, ha da insegnare al resto del mondo...e se lo dico io che non sono un "filosvedese"...).
il motore non si caratterizza, come da me detto prima, per la potenza (che è grosso modo quella di una macchina da 10cc in meno di gruppo termico di altri marchi), quanto soprattutto per la costanza nella erogazione motore: macchina non velocissima ma che non si siede nei tagli impegnativi. saltuariamente mi è capitato di vederla utilizzata anche da professionisti per lavori di sramatura grossa su noci o roveri.
complessivamente è una bella motosega: robusta, affidabile e poco impegnativa nell'utilizzo.
chiaro: non va paragonata a nessuna professionale di pari cilindrata.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
motomix ha scritto:la 550xp è gia un 50ino con molta potenza e piu pesante...ed anche il prezzo si fa sentire...
husqvarna non produce una professionale pari cilindrata della 241???
la active è dichiarata a 1,8 kw contro 2,8 della 550 ( 2253 jonsered è uguale) e 3,7 kg contro 5. E secondo me anche 250-300 € in meno.
Sono anch' io curioso di sapere se c'è qualche altra alternativa ad active shindaiwa echo e stihl ( che sono anche abbastanza per ragionare su un acquisto )
La 389 e la 452 sono entrambe pro ?
Il 42 cc della stihl costa come un 50 di altre marche anche di alto livello ....!
luca31- Moderatori
ciao Novellino
per quanto riguarda la 40.40 non la conosco, quindi non posso esprimere giudizi. per la 452 s ti posso dire che per quello che serve a me (principalmente depezzamento di tronchi dai 15 ai 40 cm di diametro) va molto bene, non e' velocissima ma il motore ha un buon e non si siede facilmente, pero' quando l'ho presa mi ero quasi pentito, perche' non andava bene. ho dovuto portala in officina in quanto era fuori carburazione (non raggiungeva il massimo dei giri ma spernacchiava e ogni volta che effettuavo un taglio si spegneva) ora dopo carburata va che e' una meraviglia. quindi le mie impressioni sono molto positive anche riquardo il costo della 452s.
per quanto riguarda la 40.40 non la conosco, quindi non posso esprimere giudizi. per la 452 s ti posso dire che per quello che serve a me (principalmente depezzamento di tronchi dai 15 ai 40 cm di diametro) va molto bene, non e' velocissima ma il motore ha un buon e non si siede facilmente, pero' quando l'ho presa mi ero quasi pentito, perche' non andava bene. ho dovuto portala in officina in quanto era fuori carburazione (non raggiungeva il massimo dei giri ma spernacchiava e ogni volta che effettuavo un taglio si spegneva) ora dopo carburata va che e' una meraviglia. quindi le mie impressioni sono molto positive anche riquardo il costo della 452s.
ugo20- utente registrato
ugo20 ha scritto:ciao Novellino
quanto costa...se posso chiedere ?
Quelle da potatura sono uguali alla echo ( mi sembra ) , anche queste corrispondono a qualche modello echo ?
luca31- Moderatori
io l'ho pagata 420€ con in regalo una catena in piu' e 2 litri d'olio per catena
ugo20- utente registrato
Grazie anche a chi condivide con me "le terre di pianura" o per dirla alla vecchia "la bassa"!
Se ho capito bene posso scegliere tra:
1) Oleo-Mac GS-370 € 210
2) Oleo-Mac GS 410 € 275
3) Oleo-Mac 947 € 380
4) Alpina P522 € 380
Tutte e 4 fanno al caso mio e dovrei scegliere partendo dalla 4 in su!
Ho capito tutto?
PS se compro via internet dalla germania la garanzia come funziona?
1) Oleo-Mac GS-370 € 210
2) Oleo-Mac GS 410 € 275
3) Oleo-Mac 947 € 380
4) Alpina P522 € 380
Ho capito tutto?
Felsineo- utente registrato
Grazie Ugo,
ho trovato un rivenditore shindaiwa dalle mie parti che però riapre il 27 agosto quindi devo aspettare un pò, ma voglio andare a vederla e "sentirla" la 452 s. Nel frattempo spero di riuscire a provare anche la 40.40.
ho trovato un rivenditore shindaiwa dalle mie parti che però riapre il 27 agosto quindi devo aspettare un pò, ma voglio andare a vederla e "sentirla" la 452 s. Nel frattempo spero di riuscire a provare anche la 40.40.
Novellino- utente registrato
In linea di massima hanno prestazioni minori e sono destinate ad usi meno intensivi salendo lungo la lista partendo dalla AlpinaFelsineo ha scritto:Grazie anche a chi condivide con me "le terre di pianura" o per dirla alla vecchia "la bassa"!
1) Oleo-Mac GS-370 € 210
2) Oleo-Mac GS 410 € 275
3) Oleo-Mac 947 € 380
4) Alpina P522 € 380
Ho capito tutto?
Già è difficile dire con sicurezza come funziona la garanzia per un oggetto comperato via internet in Italia, ma se preso in Germania non saprei proprio
Ti ho mandato un messaggio privato
Poseidon X6- ex moderatori
Eh la Stihl si fa pagare ancora di più il nome che le altre.
Husqvarna, che io sappia, non produce professionali under 50cc.
Non si può paragonare un 40 cc a un 50 cc. Sono due cose completamente diverse.
Husqvarna, che io sappia, non produce professionali under 50cc.
Non si può paragonare un 40 cc a un 50 cc. Sono due cose completamente diverse.
andry steel- utente registrato
Scusate ragazzi, una informazione/curiosità.... ho trovato in rete una Stihl MS250 a 368,00 euro. Mi sembra di aver capito che sia un modello vecchio ma vorrei sapere cosa ne pensate. Lo stesso sito, italiano, ha altre motoseghe Stihl se vi interessa vi dico qual'è.
risposto al mp!
LO strano è che comprando dall'estero un prodotto italiano lo paghi meno che comprarlo in loco!!!!
LO strano è che comprando dall'estero un prodotto italiano lo paghi meno che comprarlo in loco!!!!
Felsineo- utente registrato
la ms 250 è una hobbistica da 45cc. macchina quasi discreta nel complesso anche se non di rado ha evidenziato problemi di varia natura (soprattutto al carburatore).
il prezzo è buono, la motosega così così.
il prezzo è buono, la motosega così così.
Stai attento che su alcuni siti ho visto delle fotocopie di stihl a prezzi troppo vantaggiosi.Prima di acquistare,fatti dare la matricola della mts,e casomai facciamo un controllo per vedere se è autentica.Novellino ha scritto:Scusate ragazzi, una informazione/curiosità.... ho trovato in rete una Stihl MS250 a 368,00 euro. Mi sembra di aver capito che sia un modello vecchio ma vorrei sapere cosa ne pensate. Lo stesso sito, italiano, ha altre motoseghe Stihl se vi interessa vi dico qual'è.
Giperf
giperf- utente registrato
Serve anche a me una mts da sramatura,e mi sto concentrando soprattutto tra la cs 351wes e la 40.40.gian66 ha scritto:motomix ha scritto:buon giorno...sono alla ricerca di una motosega da sramatura, affidabile e leggera, anche per abbattere piccole piante max 30 cm di diametro di essenze che variano dalla robinia al faggio al castagno e all'abete....
la mia attenzione si era rivolta alla stihl ms 241 anche se chiedo a voi quali altre valide alternative vi possono essere sul mercato.la mia zona è feudo di husqvarna e stihl, un rivenditore jonsered e active e piu lontano da me un'agraria che tratta echo...chiedo quindi a voi dei consigli...grazie
da qualche parte nel forum se ne già parlato, ..... ma non trovo il link.
valutando le prestazioni con il rapporto prezzo/qualità, ti metto il podio delle mie preferite:
1. active 40.40
2. shindaiwa 389s
3. echo cs351wes
sono tutte ottime professionali, cerca nella tua zona un buon rivenditore di fiducia.
Premesso che i ricambi echo li ho ad un passo,ed active non la vende nessuno in zona,ma a favore di active avrei maggiori prestazioni,ho un altro dubbio da porre:
Se prendessi echo,avrei già diversi gruppi di taglio da 3/8 lp da adattarvi,attualmente in uso sulla monomano cs 3000.Su active non so.
Per i prezzi,echo potrei averla a 310€,mentre active a poco più.
A voi la parola.Giperf
giperf- utente registrato
quel sito vende modelli che qui da noi non sono in commercio, ad esempio ms 380, probabilmente macchine prodotte per altre nazioni e magari non made in germany...
motomix- utente registrato
Ok ragazzi grazie, rimango fermo a Active e Shindaiwa, era solo una curiosità e i prezzi mi sembravano buoni però in effetti quei modelli non ci sono nel catalogo che ho io della Stihl!!
Buongiorno ragazzi,
aggiornamento dopo il giro di questa mattina. Sono stato dal rivenditore Huqvarna che è vicino a casa mia.
Mi propone una 440 e-series a 360 € e una 445 e-series a 420 €. Entrambe le macchine hanno il tendicatena a rocchetto che, mi sembra, non sia una bella cosa per voi anche se non ho capito perchè, però le macchine dovrebbero essere delle semi professionali se non sbaglio.
Lo stesso rivenditore ha in casa 2 shindaiwa di fine serie. Fine serie perchè poi non le terrà più e rimarrà solo con husqvarna per sua scelta, però mi ha confermato che si possono paragonare ad husqvarna come qualità. Ha in casa una 389 che mi darebbe a 360 € e una 446S a 380 €.
Vorrei avere la vostra opinione, sempre in attesa che un altro rivenditore shindaiwa riapra (lunedì prossimo ) e che active mi richiami (hanno aperto ieri ma sono in forze ridotte e mi hanno promesso che mi richiameranno entro lunedì prossimo per dirmi i nomi dei rivenditori).
Grazie e ciao a tutti
aggiornamento dopo il giro di questa mattina. Sono stato dal rivenditore Huqvarna che è vicino a casa mia.
Mi propone una 440 e-series a 360 € e una 445 e-series a 420 €. Entrambe le macchine hanno il tendicatena a rocchetto che, mi sembra, non sia una bella cosa per voi anche se non ho capito perchè, però le macchine dovrebbero essere delle semi professionali se non sbaglio.
Lo stesso rivenditore ha in casa 2 shindaiwa di fine serie. Fine serie perchè poi non le terrà più e rimarrà solo con husqvarna per sua scelta, però mi ha confermato che si possono paragonare ad husqvarna come qualità. Ha in casa una 389 che mi darebbe a 360 € e una 446S a 380 €.
Vorrei avere la vostra opinione, sempre in attesa che un altro rivenditore shindaiwa riapra (lunedì prossimo ) e che active mi richiami (hanno aperto ieri ma sono in forze ridotte e mi hanno promesso che mi richiameranno entro lunedì prossimo per dirmi i nomi dei rivenditori).
Grazie e ciao a tutti
Io mi tufferei a capofitto sulla 446s per quella cifra!
Era il modello precedente la attuale 452s ed era molto valido. Ne vedo ancora diverse in giro! Per le tue esigenze va più che bene.
Era il modello precedente la attuale 452s ed era molto valido. Ne vedo ancora diverse in giro! Per le tue esigenze va più che bene.
Poseidon X6- ex moderatori
Io lascerei perdere le e-series: sono hobbistiche, poco potenti e pesanti. Allo stesso prezzo c'è molto di meglio.
Saluti.
Beppe65
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
ringraziamento per le informazioni
vi ringrazio per le informazioni relative alla 359 volevo acquistarla su ebay tedesco ma purtroppo l'asta è salita troppo di prezzo e ho rinunciato , per ora mi tengo la mia hobbistica partner formula 60 plus
gio68- utente registrato
Grazie beppe e grazie poseidon
non mi pare che la 60 plus sia una hobby...credo sia una semipro...gio68 ha scritto:la mia hobbistica partner formula 60 plus
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 40