Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 3:51 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cec, Ghepardo, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Ven Mag 27, 2011 1:38 pm

Confermo che la Pratica di Joans sia eccezionale, non posso però fare un confronto con quella in foto Smile
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  pfinder Ven Mag 27, 2011 1:45 pm

Ecco i link delle testine ama:

In plastica:
http://www.ama.it/soluzioni-garden/macchine-per-il-giardino/cat-ricambi-e-accessori/ricambi-per-decespugliatori/dischi-per-decespugliatori/13460-gr/it

In alluminio:
http://www.ama.it/soluzioni-garden/macchine-per-il-giardino/cat-ricambi-e-accessori/ricambi-per-decespugliatori/dischi-per-decespugliatori/13470-gr/it

Come dicevo prima, io la usavo, mi trovavo bene, l'unico difetto che aveva era quello di serrarla bene dopo che si era caricato il filo nuovo, perchè tendeva a scappare.... Ma da quando ho la pratica non c'è paragone.

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Ven Mag 27, 2011 3:18 pm

Ma che tipo di vegetazione riesci a tagliare?voi avete mai visto quella testina che monta quattro catene da motosega?l'avete provata?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Ven Mag 27, 2011 3:21 pm

Robinia ha scritto:Ma che tipo di vegetazione riesci a tagliare?voi avete mai visto quella testina che monta quattro catene da motosega?l'avete provata?

Mi sembra di aver letto, qualche pagina prima (sfoglia tutto il topic è preziosissimo) che sarebbe da evitare la catena tipo motosega e da preferirgli quella che monta il Brogio:

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Brogio4_6_g
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Ven Mag 27, 2011 3:41 pm

an si si,hai ragione scusa!a volte mi sfuggono queste piccole cose! Embarassed Embarassed bonk!bonk!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Ven Mag 27, 2011 5:12 pm

Atta ha scritto:Confermo che la Pratica di Joans sia eccezionale, non posso però fare un confronto con quella in foto Smile


Infatti l'ho presa perchè non riesco a trovare la pratica, ma questa è effettivamente tutta un'altra cosa. L'ho pagata 9,90 e avevo diverse riserve sulla sua funzionalità. Invece poi l'ho trovata discreta, anzi, buona. Ho provato anche su polloni e ricacci, il filo non si è spezzato, bensì consumato.
Sono tentato di prenderne un'altra per il vecchio echo rm 303 e che uso per bordi e rifiniture.
Inoltre posso anche montare solo 2 fili in luogo di 4, per dare meno "peso" al decespugliatore.
La batti e va mi piace sempre meno, viste le prestazioni delle testine "moderne" (brogio, pratica, questa qua, e altre)


Ultima modifica di coglians79 il Ven Mag 27, 2011 5:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di 2 post)
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Ven Mag 27, 2011 5:14 pm

coglians79 ha scritto:
Atta ha scritto:Confermo che la Pratica di Joans sia eccezionale, non posso però fare un confronto con quella in foto Smile


Infatti l'ho presa perchè non riesco a trovare la pratica, ma questa è effettivamente tutta un'altra cosa. L'ho pagata 9,90 e avevo diverse riserve sulla sua funzionalità. Invece poi l'ho trovata discreta, anzi, buona. Ho provato anche su polloni e ricacci, il filo non si è spezzato, bensì consumato.
Sono tentato di prenderne un'altra per il vecchio echo rm 303 e che uso per bordi e rifiniture.
Inoltre posso anche montare solo 2 fili in luogo di 4, per dare meno "peso" al decespugliatore.

Dove c'è gusto non vi è mai perdenza Smile
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Ven Mag 27, 2011 5:18 pm

Robinia ha scritto:Ma che tipo di vegetazione riesci a tagliare?voi avete mai visto quella testina che monta quattro catene da motosega?l'avete provata?


Come già detto in precedenza evita quella roba con le catene di motosega.

Io l'ho usata su erba alta spontanea, erba alta di semina, precisamente da pendio, e ricacci di tiglio e di sambuco. Li comunque centra anche tantissimo il filo, con lo stellare Oregon, in quanto morbido, non era molto efficace su questi ultimi, ma sicuramente con un filo più duro e grosso sarebbe stata un'altra cosa

Atta ha scritto:
coglians79 ha scritto:
Atta ha scritto:Confermo che la Pratica di Joans sia eccezionale, non posso però fare un confronto con quella in foto Smile


Infatti l'ho presa perchè non riesco a trovare la pratica, ma questa è effettivamente tutta un'altra cosa. L'ho pagata 9,90 e avevo diverse riserve sulla sua funzionalità. Invece poi l'ho trovata discreta, anzi, buona. Ho provato anche su polloni e ricacci, il filo non si è spezzato, bensì consumato.
Sono tentato di prenderne un'altra per il vecchio echo rm 303 e che uso per bordi e rifiniture.
Inoltre posso anche montare solo 2 fili in luogo di 4, per dare meno "peso" al decespugliatore.

Dove c'è gusto non vi è mai perdenza Smile

Me la spieghi che mi sento ignorante?? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Ultima modifica di peppone il Ven Mag 27, 2011 6:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Ven Mag 27, 2011 5:36 pm

[quote="coglians79"]
Atta ha scritto:
coglians79 ha scritto:

Dove c'è gusto non vi è mai perdenza Smile

Me la spieghi che mi sento ignorante?? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Intendo dire che quando si compra una cosa e questa la valutiamo, dopo averla utilizzata, in modo positivo allora c'è gusto al di la se tutti dicono che non serva.

Scusa il giro di parole, forse faccio prima a dirti: ha funzionato bene? Allora godititela Smile
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Ven Mag 27, 2011 6:45 pm

Si si coglians grazie che mi hai rilluminato sui post precedenti riguardo la testina con le catene!sinceramente quella bobbina li l'ho vista per la prima volta du un tizio che tagliava la sorghetta in mezzo al campo,non ho visto il risultato,tanto meno l'ho provato,comunque la pratica mi sembra un valido acquisto da fare.....quasi quasi! Laughing Laughing perfido perfido perfido perfido perfido
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Ven Mag 27, 2011 10:11 pm

io ho la pratica e la catena come la brogio...sono entrambe fantastiche....3 giorni fà ho provato la pratica anche su dei rovi piccoli (sino ad ora solo sull'erba) e mi ha stupito....sino a cm di diametro falcia via tutto...oltre non riusciva il filo che usavo e si consumava velocemente...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Sab Mag 28, 2011 12:32 pm

ma ragazzi,la testina batti e via per terreni in pendenza cosa ne pensate?a volte mi succede che quando opero in aree pendenti,mi trovo ad avere il filo a mò di frusta!voi cosa ne pensate?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Sab Mag 28, 2011 10:06 pm

Io penso che indipendentemente dall'apparato di taglio che monti la cosa che conta in pendenza è la mano.
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxi Lun Mag 30, 2011 3:18 pm

Very Happy oggi ho messo la lama sul dece.,sono andato a tagliare e devo dire che mi trovo bene sensa la preoccupazzione del filo Very Happy .....certo sto attento a non sbattere sui sassi Very Happy .....ma dopo un uso freguente dovro limarla ????? ....... Embarassed un passo indietro:lo cambiata perche ho messo male la testina che copre il porta filo.....mè saltata e ho perso il coperchio e la molla Embarassed ...............ma penso che ho fatto bene a cambiare con la lama hahahahaaaa!!! .....certo poi mi sono fermato dal tagliare ........mi sono girato e....... affraid affraid ........ecco il pecoraro con le pecore sul campo!! ...àcc ...àcc ...àcc
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  linuscn Lun Giu 06, 2011 10:02 am

io da 3 anni uso solo la pratica.. direi ottima dura il giro di dece, ( max 1,15 ore, ) senza rompersi, a meno di beccare acacie...un po grossine, sulle piccole va benissimo.. Su altro dece ho disco macinone e vado bene. Magari provero a prendere la brogio..ma voi che avete la pratica, provereste brogio? negli anni passati ho provato di tutto, attila, ferretti.,. mA tutte negative..e pericolose. Da come ne parlate la brogio sembra sicura e magari la compero a 4 su ebay..,. ciao

linuscn
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Martinix Gio Giu 09, 2011 9:59 am

Buon giorno a tutti, dopo aver letto tuti i post sull'argomento (e sperando di non sbagliare a postare), devo dire che la cosa è assai interessante (e mi son iscritto).

Però da quanto letto (e da quanto non sfuggito alla lettura), volevo chiedere in maniara definitiva la seguente cosa:

-1 in cosa si differenza concretamente la forma del filo (vantaggi, svantaggi ecc della varie forme)
-2 stessa cosa per le varie sezioni dei fili.

lo chiedo perchè ho ancora parecchia confusione su ciò.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Martinix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.06.11
Età : 48
Località : Udine (Carnia)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Giu 09, 2011 10:02 am

essenzialmente la forma del filo incide sulla capacità di taglio e sulla resistenza alla consunzione o alla rottura del medesimo.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Martinix Gio Giu 09, 2011 10:20 am

ottimo...e se ho capito bene, sembra che la sezione quadrata (su erba cha varia da bella verde...a quella vecchia misto verde e scecco) sia la più indicata o mi sbaglio??
Grazie ancora

Martinix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.06.11
Età : 48
Località : Udine (Carnia)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Giu 09, 2011 10:23 am

in linea generale la sezione quadra (come anche quella a stella o triangolare) taglia più di quella rotonda ma si rompe più facilmente.
poi dipende anche dalla mescola utilizzata o se si tratta di un filo semplice, blindato, polverizzato all'alluminio...

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Martinix Gio Giu 09, 2011 11:23 am

per ora uso il filo della "AMA" quello rosso fosorescente a sez quadra da 3 mm mi sembra sia filo semplice, però non ho idea se sia un filo buono, mediocre o scarso, perchè ai me non ho troppi parametri di riferimento... cosi a vista sembra che vada molto meglio del equivalente tondo e si spezzi meno...ma è solo un impressione.
comunque da cio che ho letto...pe rle mie esigenze (o alcune di esse) sembra molto interessante la testa con le catene se lo trovo me lo prendo e lo provo Surprised

Martinix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.06.11
Età : 48
Località : Udine (Carnia)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Gio Giu 09, 2011 12:23 pm

ciao martinix,prima di aquistare il brogio(la testina con le catene) prima bisogna valutare che tipo di vegetazione dovrai andare a tagliare,se è da bella verde,a mista secca per me va benissimo anche il filo che usi già,oppure la testina pratica,certo se hai rovi,vegetazione veramente pesante ti conviene il brogio.....questa è la mia opinion,sicuramente peppone e miscela sapranno consigliarti meglio! Smile .... ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Giu 09, 2011 12:28 pm

verissimo. e anche sapere se il decespugliatore di martinix è in grado di muovere una testina come il brogio.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Gio Giu 09, 2011 7:03 pm

Bundì Martinix, un altri cjargnel tàl forum!
Di dulà sestu, par savè, jo da Paluce!

Io con l'AMA non mi trovo male, ma la grande sorpresa per l'erba mista è stato il filo a stella di oregon, mescola morbida morbida, non si spezza, pratico nellerba, ma inutile nel duro duro. E poi è molto soggettivo. Se ti interessa in privato ti dico dove prendere il brogio in zona valle del but.

Mandi

Federico
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Martinix Ven Giu 10, 2011 5:40 am

@ peppone ho un kavasaki (awa) th43 dovrebbe farcela abbastanza bene, stando al sito!
le cose che ho da "giustiziare" davvero varia molto, da erbetta fresca e tenera, a erba secca a erba mista porcheria a zone dove pulisco di straforo a base di tutte le cose possibili (rovi, erba arbusti e quant'altro)
ora appunto uso sez quadra da 3mm con testina semi automatica quelle che astrai il filo a mano e lo regoli come vuoi...un ottimo compromesso tra pratica e batti e vai...e mi trovo molto molto bene!

@(non ricordo il nick) per il mio co-terraneo...
sono della val pesarina, ma lavoro fuori provincia. Ma quando torno a casa (nei week-end se non piove) mi armo di decespulgiatore e vado a pulire i bei pendii che imperversano da noi Very Happy (quando non vado a falciatrice!!)
se mi dici dove prendere il brogio (senza fare ordini on-line anche se forse mi conviene) mi faresti un bel piacere!
Lo stellato non l'ho mai provato..ne tanto meno visto nei vari negozi su da noi!

Martinix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.06.11
Età : 48
Località : Udine (Carnia)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Lun Giu 13, 2011 6:31 pm

parto dal fatto che non l'ho mai provata quindi chiedo a voi tutti;ho visto il video della testina slam,molto bello e anche tanto conviciente,ma per ottenere degli ottimi risultati bisogna sempre e necessariamente tenere il motore su di giri?fatemi capire! ????? grazie
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 22 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.