Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:53 pm

» Motopompa non sale di giri
Da falcetto Oggi alle 5:25 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Oggi alle 5:04 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:21 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24449 membri registrati
L'ultimo utente registrato è SaMaBa

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311330 messaggi in 16607 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 351 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 346 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, falcetto, massimo 64, matgreen, SQUARCI

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap30%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 30% [ 158 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap35%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 35% [ 184 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap12%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 12% [ 64 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap2%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 2% [ 13 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap4%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 4% [ 20 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap5%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 5% [ 24 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap2%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 2% [ 11 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap9%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 9% [ 47 ]
PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_lcap1%PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

+5
Kromer
luca31
gian66
Anto86
dolamr sachs
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Gio Ott 02, 2014 7:35 pm

Salve e sono felice di essere iscritto al vostro forum, volevo disturbarmi su un mio dubbio, in famiglia abbia sempre avuto 4 motoseghe, tutte di marca scachs dolamr di cui due rotative e 2 a pistoni, permettendo che ho molti ricami presi da un vecchio negoziante che ha chiuso, e non ho mai avuto problemi, le mie domande sono macchine scadenti, obsolete, sarebbe meglio sostituirle, non conosco nessuno che abbia questa marca strana, cosa ne pesante, scusate per le mie domande e la mia calligrafia, sono un po' dislessico unpo' tanto spero capite il messaggio non vorrei disturbarvi troppo grazie mille Andres

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  Anto86 Gio Ott 02, 2014 7:44 pm

Ciao e benvenuto sul forum.
Forse intendi dire sachs dolmar, non scachs dolamr. Son comunque nel complesso delle macchine di alto livello.

Fammi capire hai postato nei consigli per l'acquisto poichè necessiti di una o più motoseghe nuove o per quale motivo? Quali motoseghe possiedi? Se molto vecchie effettivamente sarebbe meglio non utilizzarle poichè non dotate di alcuna sicurezza.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  gian66 Gio Ott 02, 2014 8:50 pm

Ciao! Andres benvenuto anche da parte mia sul forum.
Le sachs dolmar, sono delle buone motoseghe, ma se sono dei modelli datati, sicuramente sono prive di sicurezza, quindi come ti ha già detto Anto, ti sconsigliamo di utilizzarle.
Se vuoi dei consigli mirati per un nuovo acquisto, ci devi dire l'uso che nè vuoi fare, il quintalaggio annuo, quanto puoi spendere, etc ... più info ci dai è migliori saranno i nostri consigli.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  luca31 Gio Ott 02, 2014 9:40 pm

Non ci disturbi proprio per niente, anzi noi tutti ci troviamo qui sul forum per aiutarci e parlare insieme di motoseghe e il mondo dei boscaioli.
Il messaggio è scritto chiarissimo ok capo .
Le motoseghe di oggi hanno la dotazione del freno catena che è una sicurezza che fa bloccare la catena se la motosega urta o prende un contraccolpo.
Le motoseghe senza questi dispositivi é meglio non usarle più

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  Kromer Gio Ott 02, 2014 9:52 pm

pubblica qualche foto delle rotative, quel modello è una specie di reliquia

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Gio Ott 02, 2014 11:18 pm

Due non hanno il ferma spada le altre si, diciamo che ci sono molto affezionato, ma come detto la sicurezza è tutto oggi, vorrei cambiarle per la sicurezza e anche sfizzio, come quintali siamo sui 180-200 l'anno dato che ho una caldaia  a legna.
Io sono sempre quello che va sul top di gamma sulle cose in genere per la casa, sempre a prezzo onesto.
Sarei per motoseghe professionali, il dubbio è non per il costo ma l'uso sono piu difficile di una semi professionale?
Tutti mi dicono stihil e sthil,
modello grande MS 661 C-M , modello medio MS 461 della sthil,  mi hanno dato un catalogo, cosa ne pensate, pero io vorrei prendere delle SOLO ma mi hanno sconsigliato vivamente, io ne ho provata una ed andava molto bene, cose ne dite. grazie e scusate notte.

Scusate mi sono dimenticato di dire i miei modelli di motoseghe visto che sono in ferie stavo curiosando nel forum Allora due Sachs Dolmar KMS-4 una Sachs Dolmar 166, Sachs Dolmar 112, se volte delle foto devo farmi fare prestare la macchina digitale da mio fratello cosi vi metto le due kms, poi ho anche echo da potatura dimeticavo.
Notte e grazie ancora.


Ultima modifica di Anto86 il Ven Ott 03, 2014 6:27 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re passo al nuovo otengo il vecchio

Messaggio  mesodcaburei Ven Ott 03, 2014 6:10 am

Diciamo che la 461 non è proprio una motosega media, è una macchina da abbattimento con potenza (anche peso)
di tutto rispetto. Dipende molto da quali diametri tagli di frequente.
Sia la 461 che la 661 sono sconsigliabili per operazioni di sramatura (a meno che non hai la forza
di un gorilla).
Non esiste solo Sthil....che rivenditori hai a portata di mano?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  Anto86 Ven Ott 03, 2014 6:35 am

200 quintali all'anno certamente giustificano l'acquisto di buone macchine. Ma tagli legna di grossi diametri al punto da servirti un 90 cc tipo la 661? Su che diametri stai solitamente? Magari, a seconda dei diametri, puoi riuscire a stare in fascia 70 cc, risparmiando un pò di soldi e di forze... Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  luca31 Ven Ott 03, 2014 6:57 am

Stihl, dolmar, husqvarna,solo , echo fanno ottime motoseghe e affidabili. Ce ne sono anche altre. Il problema della solo in Italia è che hanno poca assistenza. Se vicino a te hai un rivenditore molto fornito puoi pensarci altrimenti è sconsigliabile.
È bene sapere i diametri e che alberi tagli perché magari è più indicato un 50 o 60 cc . Le macchine professionali sono di solito un poco piú aggressive ma tu sei esperto?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ott 03, 2014 7:01 am

Luca31 ha scritto:Il problema della solo in Italia è che hanno poca assistenza.
Che ci siano pochi venditori è vero, che l'assistenza lasci a desiderare non credo. Hai informazioni in merito?
Qui da me chi vende fa anche assistenza - tranne le ferramenta che però di solito trattano roba "da battaglia"
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13692
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  luca31 Ven Ott 03, 2014 7:26 am

Che l'assistenza lasci a desiderare ...non volevo dire quello. Dalle mie parti c'era un rivenditore che non vuole più tenere il marchio ( non ne vuol più sapere ) e la alko nemmeno lo sapeva, glielo ho detto io , figurati. Adesso hanno trovato un altro rivenditore che tiene la solo ma dubito che sia fornito di ricambi. Volevo dire che io acquisterei solamente se avessi in zona un rivenditore con qualche anno alle spalle . E che non sia in procinto di mollare il marchio. Non so ..la alko ( che è il distributore della solo in italia ) non mi è sembrata molto interessata a questo marchio quando ci ho parlato


Ultima modifica di Luca31 il Ven Ott 03, 2014 7:48 am - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  DotCom Ven Ott 03, 2014 8:38 am

Luca31 ha scritto:Non so ..la alko ( che è il distributore della solo in italia ) non mi è sembrata molto interessata a questo marchio quando ci ho parlato


Purtroppo in Italia vige sempre volentieri il discorso che se non hai stihl o husqvarna in misura minore anche dolmar e makita, non hai niente, di conseguenza , sia gli importatori che i negozianti sono costretti ad abbandonare un prodotto che vendono poco , nonostante sia di livello elevatissimo come Solo. Di fondo c'è una errata informazione che secondo la quale gli unici marchi validi sono i soliti noti. Se si facesse una corretta informazione , come la si fa in questo forum, se la si facese ovunque le cose potrebbero anche cambiare e un operatore del bosco, avrebbe molta più facoltà di decidere cosa acquistare e credo che anche i prezzi dei marchi più famosi scenderebbero a causa di una concorrenza più diretta.

Ma questo è un discorso decisamente OT.

Tornando a dolamr sachs , se non hanno il freno catena, ci si può fare veramente male come hanno detto gli altri, un mio collega ha messo 30 punti in faccia l'anno scorso e ora nonostante si faccia crescere la barba si vede la profonda cicatrice, quindi sostituisci i due modelli più vecchi e scegli sempre in base all'assistenza che hai vicino. Se hai assistenza Solo vicino io non avrei dubbi.

La 461 l'ho provata l'anno scorso , ed è un mostro , aggressiva , veloce una gran motosega che non è certo di media dimensione. Il peso è in linea o forse qualche cosina in meno ad altre di cilindrata simile ma in compenso ha un bilanciamento con la lama da 50cm molto adeguato. E' una motosega che gradisco molto.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  luca31 Ven Ott 03, 2014 12:07 pm

DotCom... ( ma anche agli altri ) facci una bella recensione della 461 su MOTOSEGHE PROFESSIONALI... Diamo un po' da mangiare a questo argomento. Soprattutto chi ha buon cibo da condividere come te ok capo . Scusate l'OT

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Ven Ott 03, 2014 1:25 pm

Grazie per le vostre risposte molto esaurenti, si io ho un rivenditore Solo e ricambista in zona vicina, ed è un che tiene ancora i un buon supporto ricambi, nel caso c'è internet.
I mie diametri sono vari, da piante normali a olmi e platani,  e faggi, con un diametro medio, grande.
No non sono un professionista pero' taglio legna da molto con mio pappa'.
Nel fatto del sicurezza, è vero 30 punti in faccia ed è ancora vivo!!! io anche se taglio per la mia casa, io uso sempre tuta anti taglio elmetto, piu visiera e cuffie, tanti dicono che sono esagerato, il fatto è come detto nel forum e sono felice di voi che lo dite, basta un attimo per farsi male.
Il fatto del freno catena è importante, e mi urta non averlo, visto che io uso la cavalletta per tagliare la lagna, il motivo e che non amo le circolari, motivo che vorrei una motosega sicura e che duri nel tempo visto che la uso per tutto grazie ancora


Ultima modifica di Alessio510 il Ven Ott 03, 2014 2:28 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : sistemazione caratteri)

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  luca31 Ven Ott 03, 2014 3:16 pm

Diametri grandi sono 50 60 cm o un metro ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Ven Ott 03, 2014 6:03 pm

Si da ho anche degli alberi 80-90 cm è un metro tipo olmi platani.

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ott 03, 2014 6:23 pm

Allora come cilindrata vai su un 70cc con spranga da 50cm (puoi sempre prendere due spranghe una più piccola e bilanciata, una un po' più lunga per abbattimenti grossi)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13692
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Ven Ott 03, 2014 6:45 pm

diamteri piu grandi sono 80-90 e anche un metro si

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Ven Ott 03, 2014 6:47 pm

ok allora una 70, visto che siamo in tema ancora un disturbo la marca Solo mi fido o Sthil come tutti grazie e se potete ditemi la Solo in questione o nel caso la sthil prima di decidere grazie mille

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re passo al nuovo otengo il vecchio

Messaggio  mesodcaburei Ven Ott 03, 2014 7:20 pm

Se non sbaglio la Solo di quella cilindrata è una Dolmar in livrea Solo...quindi macchina ottima e apprezzata sul forum.
Ma non sono sicuro...attendi i pareri dei piú esperti.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  DotCom Ven Ott 03, 2014 7:20 pm

Una Stihl da 70cc superi abbondantemente i 1000 euro, ad esempio per la 461 dalle mie parti sta sui 1200 euro, mentre una Solo da 80cc, la 681 sta circa 900 euro. Il peso delle due varia di 100g circa a vuoto, la solo ha mezzo cavallo in più.
Io però non posso darti informazioni sulla 681 di Solo perchè non l'ho usata ma immagino sia un vero mostro. Mentre la Stihl 461 l'ho usata ed è davvero una gran motosega.
Io sarei in difficoltà nella scelta ... ma credo che se sceglierai una delle due cadrai in piedi.

mesodcaburei ha scritto:Se non sbaglio la Solo di quella cilindrata è una Dolmar in livrea Solo...quindi macchina ottima e apprezzata sul forum.
Ma non sono sicuro...attendi i pareri dei piú esperti.

mesodcaburei, non so se parli della 681, ma non credo perchè la dolmar 7910 è 78,5cc, mentre la 681 è 80,5cc , ma forse ho preso un abbaglio io oppure Dolmar ha fatto un motore proprio esclusivo per solo.

Però potrebbe anche valutare una Dolmar7300 o Makita7301 sempre se ha i rivenditori vicino....e di queste posso parlarti visto che ne sono possessore.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  dolamr sachs Ven Ott 03, 2014 8:58 pm

allora grazie 681 solo mi piace come è fatta ho parlato col rivenditore al bar e mi fa in soldi un ottimo prezzo 1100 euro il suo valore, mi fa 930 euro con due sbarre 4 catene e olio omaggio + tondino, grazie per il momento e il disturbo, domani vado a ordinarla penso, anche se al bar quasi una discussione Sthil o johnsarred obbligatorio, beh faro l'associale Grazie mille intanto

dolamr sachs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  riky86 Ven Ott 03, 2014 9:10 pm

DotCom ha scritto:
mesodcaburei ha scritto:Se non sbaglio la Solo di quella cilindrata è una Dolmar in livrea Solo...quindi macchina ottima e apprezzata sul forum.
Ma non sono sicuro...attendi i pareri dei piú esperti.

mesodcaburei, non so se parli della 681, ma non credo perchè la dolmar 7910 è 78,5cc, mentre la 681 è 80,5cc , ma forse ho preso un abbaglio io oppure Dolmar ha fatto un motore proprio esclusivo per solo.

La 681 deriva dalla 7910...
Solo ha apportato diverse modifiche, ad esempio:
motore, tendicatena, sistema antivibrante, ecc.
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  luca31 Sab Ott 04, 2014 8:42 am

Ma hai già una motosega da 45 50 cc per fare piccoli e medi abbattimenti e sramare ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re passo al nuovo otengo il vecchio

Messaggio  mesodcaburei Sab Ott 04, 2014 11:07 am

Questa mi sembra una domanda sensata...anche perchè vorrai mica sramare con un 80cc?
Anche se alcuni lo fanno, non é il massimo...soprattutto per la stanchezza che arriva prima e quando si è stanchi aumenta molto la probabilità di farsi male.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO Empty Re: PASSO AL NUOVO O TENGO IL VECCHIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.