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B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
Buongiorno a tutti, nel porvi un problema vi saluto e vi auguro buona giornata.
Sto cercando di sistemare un taglierba che mi hanno lasciato in quanto rotto. Un pò per gioco e un pò no sto cercando di sistemarlo approfondendo anche le mie poche nozioni di meccanica.
Dopo una personale diagnosi, validata da ricerche in rete ho realizzato che il rasaerba, oltre ad essere stato fermo per anni, è stato adagiato su di un fianco facendo andare olio motore nel circuito benzina, Ho provveduto quindi a pulire il carburatore, pulire la candela, sostituire il primer che era rotto e ho provato a farlo partire. Miracolosamente, dopo una fumata bianca allucinante è partito. (grande commozione). Poco dopo pero, si è avvertito un calare del numero di giri, un affaticamento e poi la morte. Ho riprovato ad accenderlo ed è ripartito. Poco dopo però di è rispento. così per circa 20 minuti, Ho notato che se tengo sollevata la testa del rasaerba il motore gira meglio, appena lo abbasso tende a spegnarsi.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come posso procedere ?
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.
Sto cercando di sistemare un taglierba che mi hanno lasciato in quanto rotto. Un pò per gioco e un pò no sto cercando di sistemarlo approfondendo anche le mie poche nozioni di meccanica.
Dopo una personale diagnosi, validata da ricerche in rete ho realizzato che il rasaerba, oltre ad essere stato fermo per anni, è stato adagiato su di un fianco facendo andare olio motore nel circuito benzina, Ho provveduto quindi a pulire il carburatore, pulire la candela, sostituire il primer che era rotto e ho provato a farlo partire. Miracolosamente, dopo una fumata bianca allucinante è partito. (grande commozione). Poco dopo pero, si è avvertito un calare del numero di giri, un affaticamento e poi la morte. Ho riprovato ad accenderlo ed è ripartito. Poco dopo però di è rispento. così per circa 20 minuti, Ho notato che se tengo sollevata la testa del rasaerba il motore gira meglio, appena lo abbasso tende a spegnarsi.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come posso procedere ?
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.
Ultima modifica di falcetto il Dom Apr 30, 2023 6:40 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato da -DECESPUGLIATORI....-)
andysh- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.15
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
E' necessario capire se lo spegnimento è causato da mancanza di benzina o altro.
Alla riaccensione la corda è dura da tirare o è normale? L'olio motore è a posto?
A parer mio la prima cosa da fare è riprendere il carburatore. E' un carburatore montato sopra il serbatoio?. Saluti
Alla riaccensione la corda è dura da tirare o è normale? L'olio motore è a posto?
A parer mio la prima cosa da fare è riprendere il carburatore. E' un carburatore montato sopra il serbatoio?. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
Grazie falcetto
alla riaccensione la corda è normale e l'olio motore è a posto (controllato con l'asticella).
Il carburatore è di plastica ed è montato sopra il serbatoio. Quando dici "riprendere il carburatore" intendi riaprirlo e pulirlo nuovamente?
Grazie ancora e buona serata
alla riaccensione la corda è normale e l'olio motore è a posto (controllato con l'asticella).
Il carburatore è di plastica ed è montato sopra il serbatoio. Quando dici "riprendere il carburatore" intendi riaprirlo e pulirlo nuovamente?
Grazie ancora e buona serata
andysh- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.15
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
normalissimo su tutti i motori briggs con carburatore laterale in plastica. con meno di 30 euro lo cambi e tutto è finito in 5 minuti.
fidati, questo messaggio è scritto dalle stesse mani che hanno fatto l'operazione descritta N. volte, sempre con successo.
fidati, questo messaggio è scritto dalle stesse mani che hanno fatto l'operazione descritta N. volte, sempre con successo.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
Grazie Maxb per il consiglio.
Non capiasco però perchè scuotendolo a alzando al testa del rasaerba questo funzioni. Mi sembra più un problema di mancanza di approvvigionamento di benzina.
Intanto provo a fare altri testo....poi seguitò il tuo consiglio.
Non capiasco però perchè scuotendolo a alzando al testa del rasaerba questo funzioni. Mi sembra più un problema di mancanza di approvvigionamento di benzina.
Intanto provo a fare altri testo....poi seguitò il tuo consiglio.
andysh- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.15
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
Rieccoci
Pulito il carburatore nuovamente, rimontato e non parte. Noto che la pompetta del carburatore (sostiuita nuova) non risucchia benzina. aggiungo benzina direttamente nel carburatore e parte subito. Lo lascio andare per un pò e ha smesso si scendere di giri. Lo spengo e riaccendo 4/5 volte e va una meraviglia. Lo lascio raffreddare ma poi non parte più nuovamente. Il problema credo sia che non risucchia benzina con la pompetta. Questo può essere un problema della membrana? O è il carburatore da cambiare come suggerito da Maxb?
C'è un modo per verificarlo?
Grazie ancora a tutti e buo pomeriggio.
Pulito il carburatore nuovamente, rimontato e non parte. Noto che la pompetta del carburatore (sostiuita nuova) non risucchia benzina. aggiungo benzina direttamente nel carburatore e parte subito. Lo lascio andare per un pò e ha smesso si scendere di giri. Lo spengo e riaccendo 4/5 volte e va una meraviglia. Lo lascio raffreddare ma poi non parte più nuovamente. Il problema credo sia che non risucchia benzina con la pompetta. Questo può essere un problema della membrana? O è il carburatore da cambiare come suggerito da Maxb?
C'è un modo per verificarlo?
Grazie ancora a tutti e buo pomeriggio.
andysh- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.15
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
si puoi verificarlo magari comprando inizialmente solo la membrana, costo circa 4 euro. se non va ugualmente cambia il carburatore. (che nella scatola ha dentro pure la membrana di ricambio).
p.s. dato il costo così basso di tutto il pezzo non so se ha senso tutto questo smanettare e buttare tempo.
p.s. dato il costo così basso di tutto il pezzo non so se ha senso tutto questo smanettare e buttare tempo.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: B&S Classic 4T - Parte ma si spegne poco dopo
Salve, giusto un aggiornamento.
Sostituito il diaframma del carburatore e la candela e adesso parte senza problemi. Grazie a tutti per l'aiuto.
Sostituito il diaframma del carburatore e la candela e adesso parte senza problemi. Grazie a tutti per l'aiuto.
andysh- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.04.15
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